Accio bitch
di Elsinor

06/11/16, ore 02:40

Ciaoooo
Non so perché, ma il cugino Chip mi ricorda uno degli scoiattoli della Disney, Chip e Chop ^-^
Comunque questo si che è stato un colpo di scena 0.0 sono rimasta senza parole.
E anche il mistero della bacchetta è risolto!!
Il tizio dell'ascensore mi sta antipatico, idem per il cugino Chip.
Non vedo l'ora di sapere cosa succede adesso!!
Bye!!!

06/11/16, ore 00:01

Questo capitolo mi ha fatta ululare dalle risate dall'inizio alla fine. Silas non si smentisce veramente mai, sempre con le sue battute acide pronte. E anche Alec è piuttosto divertente e interessante : è uno sborone, ma ha quella scintilla di eccitazione per il suo lavoro che lo rende più multidimensionale
E poi è anche stato bravo a sgamare pressoché tutte le balle dette dal nostro eroe con la massima precisione, dimostrando lui stesso un certo senso dell'umorismo. Oh, e ciliegina sulla torta, è un bugiardo spudorato pure lui... non me l'aspettavo, che non fosse un Auror.
Le osservazioni sul mondo dei maghi continuano ad essere bellissime... cioè, no, i loro giochi erotici in realtà fanno paura, ma si tratta comunque di tocchi molto originale.
Non vedo davvero l'ora di scoprire cosa può succedere al Magonò e all'Auror che non è un Auror! Intanto, complimenti per il divertentissimo capitolo!

05/11/16, ore 00:04

E, dunque, eccomi qui...preoccupata per la mia entrata così pacata? ....Primaaa! Ecco, stavo dissimulando, sono maestra pure io in quest'arte, ma la gioia di trovare l'aggiornamento non è contenibile, lo ammetto....Ora sei tu, però, che devi ammettere una cosa: vuoi farci soffrire? Li tieni lontani apposta, vero? Complimenti per il modo in cui hai pianificato tutta la storia, questa del Sig. Lloyd è una bella sorpresa (bella per modo di dire...) ed è arrivato pure Chip che, ho paura, con la sua avvenenza potrebbe causare più di un dispiacere a Silas, il che me lo rende molto odioso, sappilo. Silas non deve soffrire...sul mandante del Sig. Lloyd, beh, non ci voleva assai intuito per capirlo...ora sono doppiamente curiosa: come andrà la risposta all'annuncio di Alec? Silas riuscirà ad entrare in possesso della bacchetta? Chip (hai scelto un nome urticante, lasciatelo dire...) cambierà colore dell'abito? Ho una sola certezza: sei diventata una maga dell'autopromozione, non ho nulla più da insegnarti...a presto, geniaccia!

02/11/16, ore 23:40

Sto adorando sempre di più il protagonista. Sul serio, è fantastico : è un poveretto qualunque che si è ritrovato in una situazione schifosa, ma fa del suo meglio per rimediarvi come può, con risultati tragicomici su cui, avendo un buon senso dell'umorismo, non manca di commentare adeguatamente. È splendido, e il fatto che sia molto svantaggiato rispetto a praticamente chiunque attorno a lui lo rende ancora più interessante.
Oltre a Silas, ho adorato i momenti comici: l'altisonante nome di Chipehmster, il sarcastico impiegato che il nostro povero eroe si trova ad affrontare, la folla in ascensore e il topo di Alec, che offre un'ottima conclusione al capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere cosa succederà, intanto complimenti!

01/11/16, ore 13:59

Siii! Pianta una bandiera in cima al monte, saltella e si schianta giù.
Okay, ce l'ho fatta! Non ero sparita, cara, ma ho avuto veramente poco tempo per EFP. Oggi ho potuto recuperare e leggere tutti questi capitoli... cosa cosa!??
È successo un BORDELLO! In tutti i sensi...
Silas sarà stato stronzo, ma il primo Mister Stronzo era Kingsman, quindi ha fatto bene a fargli abbassare la cresta. Però... giuro che mi sono sciolta con il finale do questo capitolo, sono entrambi così irresistibili... E tu, ovviamente dotata di telepatia, hai ben pensato di spegnere i miei sogni sbrilluccicanti con la caduta di stile di Silas: che classe, questo Maganò! Ti adoro, mi fai passare dal riso alla rabbia, dalla suspense alla dolcezza e poi di nuovo al riso. Alanna, che tesoro di mamma <3 Acida come un limone scaduto mangiato a stomaco vuoto <3 Ma chi era il ragazzo che Alec le ha "soffiato"? Lo metto tra virgolette perché non me la racconta giusta.
Vogliamo parlare degli incantesimi che quest'ultimo ha fatto per Silas? Era incazzato nero, eppure ha pensato a proteggerlo. Mi sto sciogliendo. Ma almeno ha pensato a far prendere qualche ombrellata a Silas, subito: meglio, così è più realistico ahahah! Adesso chi ce l'ha la sfera? Non ce l'hai detto, strega!
Si, ho votato io Guzzle e lo voterò finché campo *-*
Spero di trovare il tempo per seguire il prossimo aggiornamento senza ulteriori interruzioni e... mio Dio! C'hai fatto il regalo di Halloween con la storia di Silas e Guzzle!! Okay, ora puoi dirlo che ho provato a pagarti e poi a minacciarti per scriverla ;)
A presto!!

30/10/16, ore 18:46

Aw che dolceeeee
Il giornalista aveva incantato quegli oggetti per protteggerlo awww
Ma quindi... *legge la parte finale* ihihihihihih *ridacchia in modo inquitante* lo faranno ancora *faccia pervy*
*la sorella si allontana correndo*
Il giornalista vuole davvero bene a sua sorella!! Che affetto fraterno... non ho parole.
(*la sorella urla da lontano che lei è molto peggio di Alec in amore fraterno* *Esme le lancia un'occhiataccia*)
Comunque, quando ho letto il fatto degli oggetti smarriti ho pensato alla bacchetta del Mangiamorte, non so perchè XD anche se è ancora un mistero su dove sia finita, o almeno credo... ^-^"
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso!!

29/10/16, ore 23:52

Micidiale duello di bacchetta magica dai poteri pressoché illimitati contro un sacco pieno di foglie e una bottiglia : vincitori questi ultimi! Davvero, mi è piaciuta un sacco questa cosa (finalmente un po'di giustizia per i non -magici!) e il bello è che non è affatto implausibile : con un attacco a sorpresa, come in effetti è stato, la cosa è credibilissima.
Per il resto, mi piace sempre di più Silas, con le sue disperate battute per uscirsene dalla brutta situazione e le sue interazioni con Guzzle. Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa può succedere a un Mangiamorte 'sgamato' da due paria!

29/10/16, ore 17:57

'Ecco cosa mi venne in mente. A voi no?'
Mi piace sempre quando nella storia infrangi vistosamente la quarta parete. Bartemeus esci da quel corpo! Molti indizi verso qualcosa di inequivocabile - e come nei test a risposte multiple dove davanti alle domande troppo facili iniziano a venirti i dubbi, anche io mi chiedo "dov'è la fregatura?"
Silas è un sottone! Spero che gli organizzi qualche scherzo per essere pari. Rendi molto bene la dinamica di coppia, veramente realistica.
Al prossimo chap!

28/10/16, ore 23:58

Ah, questa storia mi piace. Perché dopo sette libri a sentir ripetere quanto fossero sfigati i Babbani e quanto fosse più entusiasmante la vita dei maghi, una fanfiction sulla saga di Harry Potter con un protagonista che non può fare magie manco a morire è un' idea che può solo essere definita rinfrescante. Sul serio, l'idea ha un sacco di potenzialità, visto quanto è mentalmente ristretta la società magica. Ed è anche una svolta originale nella narrativa in genere : di solito nel fantasy si seguono le imprese di quello con poteri speciali in mezzo a persone normali, qui invece seguiamo la storia di una persona normale in una società di maghi.
L'idea mi piace molto, anche se forse si poteva approfondire un po'di più il rapporto del protagonista con i genitori, o il fatto che per rimanere nella società magica sia costretto a fare un lavoro degradante ... ma del resto, sto recensendo il primo capitolo.
Complimenti per la bella idea!

28/10/16, ore 21:52

Spiace anche a me per quei due, ma sono felice per me...senti, ma se facessi una follia? Continui la storia e nel mentre...accade? (Ok, sono una guardona) Mi chiedo, un mangiamorte legge i trafiletti degli oggetti smarriti? O l'annuncio nasconde una trappola? Mh...mi hai dato di che pensare, il ché ti rende merito, visto che ultimamente mi inceppo anche solo per decidere che calzini indossare.
Il dialogo da innamorati tra questi due, conditi da insulti alla sorella (detta 'la troia'), è pura poesia.
Mi sono piaciuti, molto pucciosi (oddio, ho detto pucciosi??) nel modo in cui possono esserlo questi due,..a questo punto pretendo il prossimo capitolo quanto prima, anche perché sto dando l'esame di stato per "Stalker specializzato in Elsinor" e quindi sai, mi serve materiale per la tesina. A presto, geniaccia.

25/10/16, ore 16:06

Visto il suo egocentrismo, Alec non potrà che arrivare alla conclusione che Silas sia andato lì per lui. Che poi in passato non dev'essere stato molto discreto, se persino la sorella è ben informata sulla sua vita sessuale. Bello il siparietto, e mi piace come sta venendo fuori il carattere di Alec dagli ultimi capitoli. Certo che anche lei un po' di compassione la merita: perdere il fidanzato così. E' una cosa che mi ero chiesto tempo fa, e confrontandomi con varie persone è venuto fuori che in generale i maschi se fossero mollati troverebbero un po' di sollievo nel sapere che la fidanzata è gay (tipo: allora non sono io, ero solo del genere sbagliato), mentre per le femmine è esattamente l'opposto, e scoprire che il ragazzo è gay è peggio che scoprire che ora sta con un'altra. Tutto in via ipotetica, ovviamente, ma anche così sta cosa è singolare.
Voglio sapere che succede! Alla prossima!
(Recensione modificata il 25/10/2016 - 04:07 pm)

25/10/16, ore 01:11

Ciaoooo
*lancia un sacchetto pieno di galeoni* SCOMMETTO ANCHE IO CHE È UNA SERPEVERDE!!
Una Serpeverde molto simpatica devo dire. Come si vede che Alanna, anzi, la sarta (la chiamerò sempre così d'ora in poi XD) e il giornalista sono fratelli!!! E se anche lei si innamora di Silas? Sarebbe un bel triangolo!! *parte un suo film mentale*
*un ora dopo*
Scusami, non ho potuto farne a meno XD. Comunque, ritorniamo alla recensione ^-^
Ma Sila si porta appresso uno degli specchi gemelli?? Speriamo di si, così *incrocia le dita speranzosa*
Chissà dove è finita è finita la sfera. E chissà di chi è la voce!!
Sono veramente curiosa!!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!!
Esme123
(Recensione modificata il 25/10/2016 - 01:22 am)

23/10/16, ore 23:47

Prima!! Ok, Alanna è più sboccata di me quando sbatto il mignolino contro uno spigolo...cioè, tanto signora ma con una lingua che a pulirci un water rischi di peggiorare la situazione...Mano male che Silas è un abituato alla sporcizia! Io tifo decisamente per Alec! Ci credo che il suo Molliccio avesse quelle sembianza, a questo punto spero di conoscere il papà che dev'essere un tipetto bello tosto...Silas, al solito, è geniale. "Avete articoli in goblinese"? cioè, da farsi sgamare anche se si fosse presentato vestito in stile red carpet e con una sfilza di galeoni d'oro...però l'adios è geniale. Come sempre ci lasci con la suspance e non posso fare a meno di notare come, la tua maestria nel pubblicizzare la tua storia, stia crescendo in modo esponenziale : "questo non è adios ma è un arrivederci" è degno del carosello degli anni settanta! A presto, geniaccia!

19/10/16, ore 18:34

La strega che legge la rivista mentre la scopa fa casino in modo autonomo penso sia la mia inquilina del primo piano. Ora si spiegano un sacco di cose.
Sapevo che con la sferma mancante c'entrava l'elfo! Ci avrei scommesso. Veramente molto originale come personaggio, bello il rapporto con Silas - che sembra l'unico a prenderlo abbastanza sul serio, a tutto danno degli altri.
E' un piccolo dettaglio ma mi ha colpito: penso tu abbia gestito molto bene le allusioni che portano alla scoperta/comprensione, senza che Silas lo dica mai in modo esplicito nei capitoli precedenti. E' un gioco difficile da fare in prima persona, ma ti è venuto bene e sembra naturalissimo.
Al prossimo capitolo!

19/10/16, ore 11:22

Ciaooooo
*da galeone* povero Silas, in questo capitolo gli è capitato di tutto e di più!!
Ma ciao Guzzle come ti va la vita? *abbraccia l'elfo* mi è piaciuto tantissimo questo capitolo è non vedo l'ora di sapere com'è la bottega!!
...
Perché mi guardi così? No non ho nient'altro da aggiungere...
Ah, quasi dimenticavo, mia sorella ti saluta *sorella fa ciao ciao con la mano*