Accio bitch
di Elsinor

24/03/17, ore 23:35

Anche a me piacciono i finali aperti, perché mi sembrano più rispettosi nei confronti del lettore, che così ha modo di pensarci su..oppure cambiare idea. Non so se mi spiego.
Comunque, dopo la minilong da finire, quale pausa?!? Hai già idee sul futuro dei personaggi, quindi via a scrivere! (per l'organizzazione, sai quanto ti capisco, però dai, se continui tu è uno stimolo anche per la sottoscritta...)
A parte scherzi, ancora complimenti!
A prestissimo!! :*

24/03/17, ore 23:15

Allora. Partiamo con calma. Tu sei un genio, per tutti i Ratbert! Non mi sono mai fatta sentire finora ma questa storia mi sta davvero piacendo. L'idea del protagonista magonò è enormemente originale. Mi piace molto il carattere di Silas, e l'ironia critica con cui prende ogni avvenimento. Anche Kingsman è un gran bel personaggio anche se ogni tanto mi fa salire il nervoso il suo atteggiamento....ma lo adoro lo stesso. Però l'eroe di questa storia è sicuramente Ratbert. Ne sono certa . Ora al quasi bacio stavo morendo. Ma non è successo,peccato(conto che avverrà in seguito) Complimenti e a presto

21/03/17, ore 15:42

Ciaoooo
Ma buongiorno Silas! Vuoi del caffè?
Seriamente, c'erano arrivati tutti (TUTTI) tranne te!!
Da quel che ho capito, il giornalista scriverà un articolo su quello che è successo...
Geniale!!
No, aspetta, questo è il penultimo capitolo?
...
NOOOOOO! *piange*
*8 ore dopo*
Sniff...
Allora, beh, ci vediamo nel prossimo capitolo...
Bye...
Esme123
*ricomincia a piangere*

20/03/17, ore 18:46

TENERIII!!!!!!!!
Okay, di solito non inizio così le mie recensioni, quindi nota l'eccezionalità della storia. È che questi due sono semplicemente adorabili. È fantastico il modo in cui si punzecchiano a vicenda, e quello in cui si tirano a vicenda su di morale. E Alec che rimescola la storia è spassosissimo! Però mi piacerebbe poter sapere di più sulla sua famiglia e perché li odi tanto tutti quanti.
E poi questi ragazzi riescono ad essere tanto teneri mentre sono divertentissimi. Fortissima la battuta sul treno dell'autocommiserazione (specie perché un po' ipocrita) e quella sull'appropriatezza di Grifondoro per Silas.
Un capitolo davvero splendido, e aspetto con ansia, e un po' di magone, la fine della storia.

19/03/17, ore 13:16

E' strano l'abbia trovato un capitolo toccante? Molto adulto, e non per il rating: c'è quel misto di malinconia e cinismo (anche se non so se sia il termine più appropriato) di chi si prende un momento per guardarsi dentro e tirare le somme. Una sorta di flessibilità matura, in contrasto con una certa rigidità giovanile - e mi piace molto questo dettaglio, che sia volontario o meno. Il sorriso di Alec mentre parla del suo lavoro l'ho immaginato come il più classico dei sorrisi tristi - qualcosa che uno non riesce bene a spiegare a parole ma che tu (se era questa la tua intenzione) hai reso bene: una autoironia malinconica, un senso di solitudine che insieme costituisce anche una reazione - non autocommiserazione, in ogni caso. Ci sto leggendo troppo?
Bella tutta la scena, come al solito i dialoghi sono il tuo forte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/03/17, ore 23:23

Bene, e ora recensiamo alla solita maniera: io adoro il modo in cui hai gestito il confronto tanto atteso tra questi due.
Non sei mai banale, davvero! Niente smancerie, niente esagerazioni ma, ugualmente, riesci a far arrivare del tutto i sentimenti di Silas e Alec.
Silas che capta l'azzurro degli occhi del suo amato tra le ciglia...mi sono fermata un attimo per riprendermi: questa immagine è di una dolcezza unica.
Tutto il dialogo ha un ritmo perfetto e nessuno dei due perde la propria essenza e poi...il finale...meraviglioso.
Aspetto con ansia il capitolo finale nel quale, spero, ci darai notizia di tutti i personaggi di questa storia.
Avrei voluto essere più brillante ma c'è un pizzico di commozione *si asciuga furtivamente una lacrima...* A presto, geniaccia!

17/03/17, ore 23:17

Non posso che segnalare questa storia come degna di essere tra le scelte del sito, e i motivi sono molti: innanzitutto è scritta in modo impeccabile, con uno stile solo apparentemente semplice ma di grande effetto. L'autrice, con dialoghi brillanti e del tutto realistici e con descrizioni perfette, senza essere né troppo pesanti né troppo povere, sa trasmettere a chi legge la visione chiara della storia.
La trama è originale e interessante, fresca e divertente ma anche appassionante. Il fandom di Harry Potter è saturo di fan fiction, spesso molto simili tra loro, ma l'autrice di 'Accio Bitch' ha saputo ambientare la sua storia nel mondo creato dalla Rowling, attingendo a questo Universo così vario in modo assolutamente naturale pur facendo muovere (a parte qualche cameo o citazione) solo personaggi originali da lei pensati.
I protagonisti di questa storia sono caratterizzati in modo perfetto (devo ripetermi ma la bravura dell'autrice lo esige) e, dopo poche righe, creano coinvolgimento e affetto in chi legge, proprio come possono farlo i personaggi della saga originale. Ad un certo punto, Silas e Alec, nonché tutti i degnissimi comprimari, diventano i compagni di avventura del lettore che non può che amarli e immedesimarsi in loro, soffrire e gioire ma, soprattutto, ridere delle loro brillanti avventure!
La calorosa partecipazione degli appassionati seguaci, l'elevato numero di recensioni molto difficile da trovare in una fiction a rating verde che ha solo OC come protagonisti, fa capire quanto l'autrice sia stata abile nel coinvolgere chi ha avuto la fortuna di approcciarsi alla sua storia.
Infine, 'Accio Bitch' è sempre stata aggiornata con regolarità e costanza, senza perdere la freschezza e lo stile che l'hanno distinta fin dall'inizio e quindi credo che meriti di essere premiata in tutto e per tutto.
Spero di cuore che venga inserita tra le scelte perché se lo merita ampiamente.

17/03/17, ore 23:14

Sono la prima a recensire, yeah!! XD
Comunque, brava, capitolo malinconico al punto giusto, che non aggiunge molto ma prepara ancora di più l'attesa per il finale (nel quale mi aspetto che Ratbert si ricongiunga al suo proprietario, sappilo). Come sempre, sei molto brava a creare atmosfere con i dialoghi (ho molto da imparare io al riguardo invece) e anche qui ci sono ritmo e al contempo senso della misura.
Attendo solo l'epilogo ormai! :)

16/03/17, ore 18:07

Comunque vedi, ad Alanna serve uno come Chip, che non la prenda troppo sul serio, poi magari si avveleneranno a vicenda e arrivederci, ma d'altronde succede così anche senza magia (fine del momento esistenzialista/paraautobiografico).
Ora non mi resta che attendere i due capitoli finali!

16/03/17, ore 17:57

Oh che bello, posso ricredermi su Chip! Cioè, dei sentimenti del cugino non gli importa nulla, ma fa qualcosa di concreto per aiutarlo con un lavoro ed è già parecchio.
Mi fiondo a leggere i capitoli finali!

16/03/17, ore 17:48

Ben fatto! Silente è proprio Silente e non devi temere che suoni come il solito deus ex machina, perché tale lo ha reso la Rowling in tutti i libri o quasi.
(sto leggendo alla velocità della luce, vero?)

16/03/17, ore 17:36

Questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più (immagino tu abbia capito che sono una di quelle che sguazzano felici dove ci sono frasi ad effetto esistenzialiste o considerazioni impietose sull'esistenza) e la trovata di inserire Silente è assolutamente geniale.
Su una cosa devo però dissentire: la cioccolata, specie se fondente, riempie qualunque vuoto!

16/03/17, ore 17:23

Chip x Alanna non potrebbe andare? Lei si è dovuta applicare un sacco per eseguire la trasfigurazione umana, poi arriva questo Chip che rimette a posto la pogona e gli legge la mente appena dopo essersi riavuto da una commozione cerebrale...
Però sono in pensiero per Ratbert: e se l'ampolla fosse troppo piena per le sue zampine? XD

16/03/17, ore 17:12

Non so che maledizione abbia messo Egon nella sfera per colpire Alec (è nei libri di HP o idea tua?), ma di sicuro Silas farà la cosa giusta, anche se non se ne rende conto, perché in quell'idromele da un sorso e via c'era della Felix Felicis, o no?

16/03/17, ore 17:02

Stai a vedere che sarà Ratbert a risolvere la situazione!
Comunque brava, pur essendo una sotria originale i riferimenti alla situazione dei Mangiamorte all'inizio del quarto libro sono inseriti alla eprferzione e con coerenza.