Missione Voynich
di Lady Five

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
13/10/16, ore 02:24

Harlock che è messo a mal partito dai guai adolescenziali di una Mayu irrequieta è troppo divertente! Probabilmente avrebbe preferito riaffrontare Raflesia e un plotone di mazoniane...
Sono contentissimo che già in altre due storie appena pubblicate si sia ripreso il personaggio di Mayu ormai cresciuto (come nella mia...). Come ho già segnalato altrove non è affatto vera la leggenda che il personaggio di Mayu sia stato creato contro il volere del Maestro nella serie del '78 e che egli non l'abbia mai apprezzato. La riprova è che proprio nell'ultimo lavoro attualmente in pubblicazione di Matsumoto (con i disegni di un suo pupillo). "Capitan Harlock Dimension Voyage", nell'ultimo volume per ora pubblicato solo in Giappone, ricompare proprio Lei, figlia di Esmeralda e Tochiro, e, guarda caso proprio adolescente!( https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/12524404_1075922782474837_2125361116805769393_n.jpg?oh=1d14bc8620893442e15c601bac54474d&oe=589E6EF9)
Non vedo l'ora che la storia s'immerga nel mistero...

10/10/16, ore 09:48

Cara Lady Five bentornata!
Comincio subito col dirti che mi piace come hai collegato la serie classica con Endless Odyssey, come hai descritto i pensieri di Harlock sulle decisioni prese in passato per il bene del suo equipaggio. E soprattutto mi piace che sia tornato a recuperare Mayu e l'abbia tenuta con sé. E poi che dire, avrai sentito fin lì le mie urla di gioia nel sapere che la "mia" Kei è diventata la donna del Capitano dopo la battaglia finale con il Noo.
Bene, sono curiosa di sapere come proseguirà la storia. Ti leggo sempre molto volentieri per il tuo stile scorrevole e semplice ma molto preciso.
Ps: no scusa...sono stordita. Rettifico, non ha portato Mayu con sé ma è tornato ad occuparsene e farle visita come faceva prima. Quindi lei è ancora sulla Terra nella stessa città di Tadashi....mi viene in mente un personaggio di EO....chissà se ho indovinato...
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 09:55 am)

06/10/16, ore 18:35

Benritrovata in questo fandom carissima Lady!
Ero molto curiosa di leggere questa storia e fianalmente eccoci qua!
Complimenti innanzi tutto per l'originalità di aver inserito  un rapporto già consolidato tra i  protagonisti senza farcelo vivere dalla sua nascita. Apprezzo in particolar modo questa scelta, anche molto coraggiosa e lo dico da autrice, perché ben sò, che il "traino" della storia d'amore che deve sbocciare, aiuta molto nell'acuire l'interessare di un pubblico prettamente femminile.
Qui invece i giochi sono fatti e ci dai spiegazioni in modo molto preciso e diretto, svelando anche qualche particlare s alcuni membri dell'Arcadia.
Amo comne scrivi, non è un segreto, il tuo stile e il tuo modo di raccontare sono proprio nelle mie corde, inoltre non sei mai uguale a te stessa, al contrario cerchi sempre di eplorare nuove strade, altra dote che apprezzo moltissimo.
Per ora ci hai deliziato con un prologo riepilogativo, cucendo appunto vari pezzi dei vari anime, in modo a mio avviso molto coeremte e credibile. Ci fai capire come stanno le cose dopo la sconfitta del Noo e sono molto curiosa di sapere che cosa hai preparato per noi lettori questa volta!
Ammento che EO non mi è piaciuta e nemmeno l'Harlock in quella versione nichilista  e cinica. Così come è noto che la coppia HK non rientra nei miei gusti,come però anche la quella HM, perché come ho sempre detto per me Harlock non è e non sarà mai né di Yuki né di Meeme, ma essendo uan persona di larghe vedute, non ho problemi a leggere storie con entrambe le fancuille come protagonoste innamorate e ricambiate dal capirtano, purché siano scritte bene e per fortuna e su questo, conoscendoti come autrice, non ho alcun dubbio che la tua lo sia!
Quindi devo dire che mi hai stuzzicata, che ovviamnete ti seguirò con immenso piacere e che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, soprattutto per scoprire che hai in mente con Mayu! :)
L'ultima frase, che preannuncia uan tempesta solare da parte della figlioccia di harlock mi ha proprio lasciato l'acquolna in bocca!
Complimenti e brava come sempre, leggerti mi delizia sappilo!
 A (molto) presto, spero! ;)

06/10/16, ore 13:12

Sono sempre più felice che il numero di fanwriters che stanno "recuperando" l'antica tradizione della serie originale del '78 (Anche dopo la parentesi di "Noo") stia ricominciando a crescere. Quel variopinto insieme di personaggi che ruotano attorno al "nostro" costituisce una vera e propria fonte inesauribile di approfondimenti psicologici, coinvolgenti o divertenti interazioni, passioni travolgenti o sofferte vicende sentimentali. Insomma la possibilità di esplorare mille strade e direzioni in altrettante nuove ed entusiasmanti avventure.
La tua storia si preannuncia interessante, e se il mistero a cui si accenna ha a che fare con un certo famoso (almeno per gli appassionati di misteri come me...) manoscritto, mi avrai in prima fila a seguirne le vicende!

06/10/16, ore 13:10

Appunto...
..."dove eravamo rimasti", cara Autrice?
Innanzitutto non immagini quanto mi faccia piacere rivederti: il tuo modo semplice e pulito, ma compiuto ed affinato (dato che non sono le sbrodolate retoriche a fare gli autori/scrittori amatoriali...) di raccontare storie mi mancava. Soprattutto, il tuo modo di raccontare del Pirata Spaziale.
Siamo quindi giunti ad un sequel della serie di "The Endless Odyssey" (che a me personalmente non fa impazzire: la trovo troppo cupa e nichilista) così come da te concepito ed elaborato, e sarò ben felice di salire a bordo dell'Arcadia insieme a te.
Ripartiamo quindi con un nuovo viaggio tutti insieme alla volta dello Spazio infinito, dato che la vita sulla Terra non è mai cambiata e mai cambierà: l'opportunismo e l'ingratitudine la fanno da padroni ancora una volta, nonostante l'aiuto di Harlock e dei suoi contro l'ennesimo mortale nemico dei Terrestri.
Mancano all'appello Tadashi Daiba e la piccola Mayu. Ti dirò: io non provo antipatia per quel ragazzo, anzi. Tuttavia, l'ho sempre considerato un po' un elemento di disturbo a bordo dell'astronave, essendo troppo impulsivo e testardo e poco incline all'obbedienza verso Harlock. Quanto alla piccola, ora come ora è solo una bimba ed il tempo per salire a bordo potrà ben arrivare in un secondo tempo: questo sempre che per lei permanere al collegio non diventi pericoloso... oppure che non ci sia il tuo zampino di Autrice per rimescolare le carte, come preannunciato, eheheh!
Quanto alla coppia Kei/Harlock mi stupisce questa tua scelta, ma mi fido del taglio tuo personale che saprai darle: è risaputa la mia scarsa simpatia per questa ship, trita e ritrita, al punto d'aver sempre preferito creare dei miei personali OC come compagne per il Pirata. Ma te l'ho detto, no: di te mi fido.
Complimenti per questo prologo, per il tuo stile narrativo divenuto più incisivo (non mi fraintendere: tu hai sempre scritto benissimo, semplicemente stai evolvendo, come tutti noi - io per prima! - nello stile, e credo che ciò sia "fisiologico", dato che nella vita stessa cambiamo ogni giorno) e per il modo in cui ci hai presentato un nuovo inzio per Harlock ed i suoi.
Grazie anche per il credit a me conferito: del resto, ti conosco già come persona retta e perbene, cosa assai rara di questi tempi.
A presto, cara!

Lou

(Recensione modificata il 06/10/2016 - 03:32 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]