Missione Voynich
di Lady Five

26/01/17, ore 00:25

Uhm...torniamo per un attimo a quell'angusto stanzino nel quale il capitano costringe a rimanere Raflesia...qualcosa, chissà perché, mi suona di inconsciamente torbido e vagamente erotico...(ma forse sarà perché ho appena finito di cimentarmi per la prima volta nello scrivere un racconto su Raflesia e Cleo giovani ad elevatissimo contenuto erotico ai limiti dell'hentai...non so se avrò mai il coraggio di pubblicarlo...) Tornando a noi vedo una Raflesia inaspettatamente cedevole e stanca, quasi remissiva (una Raflesia supplicante...!), apparentemente sembra quella di sempre ma sembra che qualcosa in lei sia cambiato nel profondo... ma mi piace quando si mostra sinceramente offesa da quelle insinuazioni di Harlock. Forse la nostra regina non è affatto quel mostro che molti credono (ed io non l'ho mai creduto, almeno nelle mie storie...), ed ancora si mostra una sovrana preoccupata per il suo popolo quasi alla stregua di una madre verso i propri figli...Tanti elementi nuovi in questa nuova puntata del tuo avvincente lavoro, cara Lady Five, ma qualcosa mi dice che ne vedremo (e sentiremo) ancora delle belle, mentre il partito Harlock&Raflesia cresce sempre più (evvai!) (Io sono di parte, lo dico e lo ripeto, Il capitano e la regina li ho accoppiati da un pezzo!)
Complimenti!

25/01/17, ore 22:33

E' inutile, non posso farci nulla, è più forte di me... dovrai perdonarmi.
Rispetto ampiamente la scelta di coppia che hai fatto, ci mancherebbe... ma io quando vedo Harlock e Raflesia insieme comincio con i voli pindarici: insieme mi piacciono troppo (se non avessi inventato un mio OC, avrei scritto su di loro due, sicuro come l'oro), li trovo a dir poco esplosivi, così unici ed eccezionali!
Sono due giganti, c'è poco da fare, anche quando discutono, esplodono mille scintille tutte intorno a loro e tutto il resto scompare.
Ma ritorniamo con i piedi per terra, vecchia romanticona indefessa (parlo a me stessa). Harlock ha dovuto mettere alle strette la sua augusta ospite, la quale alla fine gli ha detto tutta la verità... l'Universo cela un grande potere: un potere sconfinato, inimmaginabile. che va tutelato e tenuto custodito, l'aleph, per evitare che gli antichi ribelli di Mazone possano avvalersene, sovvertendo così l'ordine naturale di ogni forma di vita esistente in tutto il mondo delle stelle. Splendido il dialogo del Pirata e della Regina (mi sono emozionata!), di cui ho colto mille sfumature di toni ed espressioni, e perfetta la scaramuccia navale con i nemici estemporanei (ma temo che con costoro non sia finita qui!).
Capitolo bellissimo Lady: You brighted my day, amica mia. Alla faccia dell'influenza!
Complimenti meritati sino all'osso.
Baci e buona serata!
Lou
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 03:00 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 03:01 pm)

21/01/17, ore 11:18

Ho trovato davvero molto bello il dialogo tra Raflesia e Clarice: le due donne hanno simpatizzato subito, prova ne è che Raflesia è stata  molto gentile e disponibile, rispondendo alle domande della scienziata. In un certo senso, in questo colloquio Harlock è stato un po' un elemento di disturbo: credo che con Clarice Raflesia avrebbe detto il motivo pregnante del valore del codice, se fossero rimaste da sole. Ma comprendo benissimo che questo non sarebbe stato fattibile (in fondo, Raflesia è ospite a bordo dell'Arcadia, di cui Harlock è il comandante).
Mi è piaciuta moltissimo la parte del racconto storico: Costanza d'Altavilla è stata molto amata in Sicilia, una sovrana illuminata ed accorta.
La tua teoria delle origini mazoniane di molte regine ed imperatrici della Storia mi aveva conquistato, ed hai fatto benissimo a parlarne ancora.
Adesso vedremo per quale motivo è scattato l'allarme generale: sono molto curiosa di scoprirlo!
Complimenti e buon fine settimana!

20/01/17, ore 21:14

Mi associo a Florestan, interessanti le spiegazioni e bellissima la regalità di Raflesia, mi piace molto come l'hai resa, questa bella ed intrigante sovrana. Posso dirti che io la serie classica l'ho vista solo da ragazzina, e ricordo che per me Raflesia era solo la cattiva da sconfiggere. L'ho "riscoperta" come personaggio leggendo le fanfiction, dove l'ho ritrovata nei ruoli più impensati e piacevoli. Questo è sicuramente uno di quelli.
Beh, sì, i "ragazzi" che si guardano lo spettacolo di nascosto sono davvero esilaranti! Hai davvero delle trovate simpatiche. E belle anche le reazioni delle altre donne.
E poi, tutto in una volta...l'allarme. Che succede? Lo sapremo presto, spero. Io intanto friggo...
Un bacio e alla prossima!

19/01/17, ore 21:31

Bel capitolo denso di avvenimenti e dal ritmo serrato. Finalmente la grande regina mette piede sull'Arcadia. Molto bella la successione di eventi riguardo i pensieri ed i sentimenti di Yuki. Spassosa la scena del gruppetto di spettatori seduti a godersi l'incontro con Raflesia, mancavano solo i popcorn. L'incontro tra Clarice e la regina soddisfa le aspettative e la studiosa sembra guadagnarsi la stima dell'altera sovrana. I primi misteri vengono svelati ma è solo la punta dell'iceberg. Harlock, giustamente vuole andare al sodo: quali reali minacce si nascondono dietro quel codice e dietro quei pericolosi nemici? Infine l'allarme! Parli del diavolo e spuntano le corna...un attacco a sorpresa da parte di questi misteriosi individui?
Bene e brava come sempre!

15/01/17, ore 16:32

"Sempre ammesso che Raflesia dicesse la verità"...
Appunto!
Dirà la verità la regina di Mazone? Chissà... questa fic intrippa sempre più!
Nonostante questo sia una spece di un capitolo di raccordo non  è meno interessante, o coinvolgente degli altri. Intanto Harlock deve fare i conti con Kei, che forse è stata fin troppo comprensiva, ma se ci rifacciamo alla Kei della serie classica il suo atteggiamnete è più che IC. In effeti anche quella del film è guerriera e combattiva, ma con il suo Capitano è una pasta ed è molto accondiscendente anche quando scopre che ha distrutto la terra. Sì, certo è stupita amareggiata, ma non agressiva, di fatto Kei non è aggressiva per neinte è molto dolce di indole, quindi diciamo che ci sta tutta come l'hai resa in questa fic. E' anche vero che comunque Harlock non viene mai nesso in discussione dai suoi, quindi credo che tu abbia saputo ricreare un ambito molto pertinente e veritiero. Non da meno è Yattaran con i suoi dubbi, ma con la sua assoluta fedeltà e rispetto per le scelte del suo capitano, pronto ad intervenire laddove fosse stato necesario, beccandosi poi una lavata di capo da Kei :D
Anche Clarice mi è parsa insolitamente accondiscendente e molto eccitata nel dover incontrae la Regina aliena e nel dover consegnare il codice. Pure la ciurma tutto sommato non fa poi grandi obiezioni, anche se dubitano (giustamnente) della sanità mentale del loro capitano. Mi chiedo: è sarà davvero tutto così facile e indolore? Mha... ho i miei dubbi in proposito, ma solo tu potrai svelarli nel dipanarsi della tua storia.
 Rinnovo (e bnon posso farne a meno) i complimenti per questa fic, e a spetto ASSAI curiosa il proseguo!
Buona Domenica mia cara e un abbraccio grande!

14/01/17, ore 12:28

Beh, diciamo che in questa occasione Kei ha dimostrato di avere sale in zucca: in effetti tra lei ed Harlock esiste pure un rapporto gerarchico (per questo non riesco ad immaginare una coppia tra loro: non è propriamente morale un rapporto sentimentale tra un militare ed un suo sottoposto.... considerazioni mie, ovviamente: ognuno shippa quello che preferisce, ma mi pare corretto dire quello che penso, specialmente quando stimo chi leggo), e le conviene non dimenticarlo mai. Scenate di gelosia sarebbero state inopportune ed inutili: Harlock è il capitano dell'Arcadia ed è liberissimo di prendere in via autonoma tutte le decisioni che vuole, senza chiedere il permesso a chicchessia.
Clarice è incuriosita dalla regina di Mazone: sono curiosa pure io di vedere come due donne tanto diverse, ma tanto speciali ognuna a modo suo, potranno interagire tra loro.
Che posso dirti, Lady? Mi piace davvero come stai facendo spiccare le figure femminili della ff: sono loro le vere protagoniste ed è questa una cosa che io, personalmente, apprezzo moltissimo.
Ancora complimenti ed alla prossima! Buon fine settimana!
Lou
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 12:29 pm)

12/01/17, ore 21:08

Ehhh, io adesso sono proprio curiosa, non vedo l'ora di vedere cosa succederà con Raf...come si chiama? Grande Clarice! Allora...mi sembrano tutti molto ragionevoli. Kei, nonostante poi si rivalga sul povero Yattaran, è stata piuttosto brava. Clarice sembra disposta anche a rinunciare al codice, pur di risolverne il mistero. Persino Mayu mi ha stupito. Pensa addirittura a studiare! E adesso mi chiedo: ci sono o ci fanno? Dopotutto, i buoni propositi sono una cosa, la realtà un'altra. E ribadisco: adesso li voglio proprio vedere, tutti, quando Raflesia sarà davvero lì. Il tuo Harlock, come sempre, mi piace un sacco. Pacato, fermo e severo quando è necessario, ( e tutti lo capiscono, Kei ha imparato bene a distinguere il capitano dell'Arcadia dal suo uomo) ma anche pronto a stupirsi (Mayu ci riesce, per una volta...)
Bene, non vedo l'ora di proseguire. Nel frattempo spero che mi passi l'influenza, perchè fatico persino a leggere...
Un abbraccio, ti aspetto!

09/01/17, ore 17:23

Cara Lady intanto scusa per il ritardo (cosa nova, penserai! :P )
In realtà prima non mi ero accorta che avevi aggiornato, poi ho letto, ma non avevo il tempo materiale di recensire perché tra una cosa e l'altra, alla fine arrivo a sera, che non ho quasi mai il tempo per me. Non mi piace recensire in fratta e furia e farlo tanto per, aspetto sempre di avere la giusta calma che mi consente di farlo a modo..
Bene, finito questo lungo "cappello", eccomi qua con la recensione vera e propria.
Come prima cosa devo farti i complimenti per il ritmo e la vivacità di questo capito un cui la fa da padrone questo dialogo/confronto tra due titani: Harlock e Raflesia.
Lo scambio di battute tra i due è sagace e ha una bella cadenza, che tiene il lettore incollato allo schermo. Mi è piaciuto moltissimo come hai condotto la cosa. Soprattutto la strategia di Harlock che usa la fine astuzia per ingolosire Raflesia, che di certo è un osso duro e non facile fargliela, né farla desistere dai suoi intenti.
E poi vogliamo parlare dell'idea della regina di Mazone sull'Arcadia? Figata spaziale (per l'appunto). Guarda non ci avrei mai pensato e mi incuriosisce molto come potranno andare le cose. Anche perché l'equipaggio non credo che sarà esattamente felice di questa visita, per non parlare di Key che credo avrà un vero e proprio attacco di bile dovuto alla gelosia. Insomma secondo me ne vedremo delle belle, non solo da parte dei citati, ma anche di Clarice che non credo mollerà facilmente il suo manoscritto, per non parlare di Yattaran!
Insomma già mi pregusto le succose scenette che animeranno l'Arcadia nei prossimi capitoli.
Non posso che rinnovarti i mei complimenti per questa storia che mi piace molto e che leggo davvero volentieri perché è ricca di sorprese e soprattutto è fresca e sa di nuovo, nel senso che non tratta tematiche già ampiamente sondate, insomma amica mia hai confezionato proprio un bel lavoro e sono certa che il meglio deve ancora venire.
Un abbraccione e alla prossima!

06/01/17, ore 15:56

Lo immaginavo che fosse Harlock. Più che altro perché, conoscendo bene il personaggio, ho capito che potesse essere solo lui ad andarsene quatto quatto all'incontro con la Regina per il semplice fatto che Harlock, lui, certe questioni se le risolve da solo.
Anche se è il capitano di un equipaggio, il gioco di squadra lo fa solo in certe occasioni, altrimenti preferisce affrontare in prima persona pericoli e misteri. Lui è fatto così.
Voleva fortemente incontrare Raflesia da solo, per capire... tante cose.
Raflesia è sempre stata un mistero, per lui. Non c'è di mezzo solo il codice Voynich: io sento fortemente che Harlock volesse capire a che punto fossero rimasti, dopo la guerra intergalattica ed il loro duello.
Mi piace moltissimo come hai rappresentato lei, e come hai svolto il loro difficile dialogo: secondo la mia modesta opinione, sei stata bravissima.
Mi è parso di sentire la sua voce, dolce e profonda di contralto. L'ho ammirata nella sua regale alterigia, nella sua rigidità di regina. Perché Raflesia, non dimentichiamolo, non è una donna comune. Lei è una sovrana, in tutto e per tutto...nel bene e nel male.
Me la sono proprio figurata, cara Autrice.
Complimentissimi e Buona Epifania, cara Lady!

05/01/17, ore 17:06

Semplicemente su-per-bo! Questo capitolo è perfetto, meraviglioso! L'entrata in scena della grande regina è proprio come me la immaginavo ed è resa con dei tempi scenici e drammatici perfetti! L'intero svolgersi della scena segue un filo preciso ed il tutto funziona come un orologio di precisione, e poi quella frase: "La dannazione dell'umanità fin dalla sua comparsa sulla Terra... e anche ciò che più la avvicina al divino", che meraviglia, detta proprio da Harlock e mi risuona così familiare e vicina al mio animo ( ebbene sì, lo confesso sono un romantico ricercatore...) che mi sono quasi commosso! E poi l'idea di Raflesia che finalmente sale sull'Arcadia (io ce l'avevo già fatta salire a suo tempo ma per ben altre ragioni...)! Giocare sul suo orgoglio e sulla sua curiosità (in fondo anche lei ai tempi del loro conflitto aveva avuto una sete insaziabile di conoscenza nei confronti del mondo del nostro capitano...chissà perchè...ma noi lo sappiamo...per inciso ti ricordavi benissimo Raflesia e Cleo parlano proprio del computer dell'Arcadia in una scena della 38a puntata, se non ricordo male, poi ti farò sapere con precisione...). Anche il giusto pizzico di ironia...pensando alla faccia di Yuki che si vede arrivare proprio "lei" in persona...e alla fine il nostro Harlock come lo abbiamo sempre ricordato e immaginato, pronto finalmente a condividere come sempre un brindisi anche con un temibile avversario (ma forse anche più di un semplice avversario...)
bellissimo, bellissimo, finora il capitolo più bello in assoluto! Complimenti!

Florestan

05/01/17, ore 09:35

No, perchè non ce n'erano già abbastanza di donne, sull'Arcadia! Raflesia ci mancava, proprio. Chissà la Kei, come sarà contenta! O il resto dell'equipaggio... sono davvero dannatamente curiosa di vedere cosa succederà. Questo confronto tra i due vecchi nemici, è davvero godibile, mi sembrava di essere lì, a passare gli occhi dall'uno all'altro, che tra detto e non detto, giocano con le parole, facendo a turno il gatto e il topo. Amo molto i dialoghi, e questo me lo sono davvero "bevuto" con gli occhi. Harlock in versione "sorniona" e "malandrina", poi, credo che manderebbe fuori dai coppi qualunque esponente di sesso femminile, cosa diavolo ha Raflesia nelle vene? Ah, già, dimenticavo...probabilmente linfa vegetale. E Harlock che mente...sì, beh, a volte nemmeno lui può farne a meno, il fine giustifica i mezzi. E a me piace molto come hai caratterizzato il nostro Capitano in questa storia, alle prese con problemi che lo rendono molto umano e a volte perplesso su come affrontarli.
E adesso muoio dalla voglia di sapere anche chi diamine sono questi "altri". La scimmia che è in me sta sulle spine dalla curiosità!
Ciao Lady, alla prossima, e grazie per questa intrigante storia che ci regali! Baci.

01/01/17, ore 20:26

Cara Lady Five,adempiuti i consueti obblighi festivi e con il fegato dolorante per il troppo mangiare, finalmente mi accingo a recensire il tuo ultimo capitolo sulle note della seconda sinfonia per organo di Louis Vierne.
Come al solito interessante capitolo scritto in maniera impeccabile.
Bello come descrivi le varie reazioni di tutti coloro ai quali Harlock comunica le sue scoperte e le sue decisioni sul da farsi. Prima l'equipaggio dell'Arcadia, memore ancora dei duri scontri patiti in passato con il popolo di Mazone, poi la tenera Yuki, ormai rassegnata al volere del suo amato non può far altro che ubriacarsi per poi tornare a cercare conforto tra le sue braccia. Il personaggio che è più coinvolto dalle decisioni del nostro è ovviamente Clarice, dapprima sorpresa di cosa possa avere a che fare la regina di un popolo a lei quasi ignoto con quel codice misterioso, poi mostra reale e materna preoccupazione per il suo ex pupillo, certo la prospettiva di dover forse riconsegnare indietro l'ultima copia di quel manoscritto non la entusiasma, ma sembrerebbe accettare, seppur a malavoglia una tale soluzione, in fondo sembra che sotto ci sia qualcosa di molto più pericoloso per l'intero universo...infine la prima visita su Ades del capitano... è ovvio che il messaggio ricevuto è diretto a lui e lui soltanto dovrà incontrarsi a quattrocchi con la regina, e quell'ombra che scivola furtiva e lascia l'Arcadia non fa che confermare la mia ipotesi...
Vedremo, vedremo...intanto ancora auguri per un Felice Anno Nuovo!

Florestan

01/01/17, ore 19:48

Ma che brutto vizio che hai preso! Ci lasci sempre a bocca asciutta e pieni di curiosità!
Un gran bel capitolo in cui il mistero, invece di dipanarsi s'infittisce!
Che farà Raflesia? Ades sarà una traoppola, per i nostri eroi?
Clarice potrà accettare di consegnare il suo prezioso codice?
E soprattutto chi se l'è svignata di soppiatto?  Non so perché, ma leggemdo ho pensato a Clarice, certo è un'ipotesi azzardata, non credo sappia guidare una navicella, ma Harlock, come ha pensato Innominetuo, mi pare troppo scontato, anche se devo ammettere che è l'ipotesi più plausibile e più probabile, beh staremo a vedere nel proseguo della storia!
Io credo comunque che Harlock e Raflesia si alleeranno, contro chi e che cosa non mi è chiaro, ma ho come il sentore che spunterà un nemico comune :D
Brava la stoaria è davvero ben strutturata, pensata e sviluppata. E' un piacere leggerla e mi piace sempre di più!
Bene attendo alllora il prossimo aggiornamneto e ancora Buon Anno, un bacio GROSSO!

30/12/16, ore 19:09

Come ha già detto Innominetuo, sai davvero incuriosirci! Io personalmente non mi sono nemmeno posta la domanda di chi può essere l'ombra che lascia l'Arcadia nella notte. Per me può essere Harlock come chiunque altro, tanto lo scoprirò solo quando pare a TE! E come ti ho già detto la volta scorsa, io Raflesia alleata di Harlock, ce la vedo. Quindi comprendo le sue preoccupazioni, ma io dal di fuori la vedo meno tragica. Poi magari sbaglio e succede una baracca nel secchio, come si dice qui in Romagna.
L'escursione sul pianetucolo è davvero ben descritta, mi pareva di essere lì anch'io, davvero suggestiva la grotta.
Sempre divertenti i siparietti con Kei. La ragazza "in sbornia" era davvero irresistibile, come il suo modo per farsi perdonare... e Mayu per una volta non fa la rompina, con sollievo del suo padrino (oh, ma il pensiero di 'sto Han lo tormenta proprio, classico caso di gelosia paterna...)
Bene, ci lasci in sospeso come sempre, come tu sai fare. Il seguito...all'anno prossimo!
Un felice 2017 anche a te!