Missione Voynich
di Lady Five

29/12/16, ore 18:18

Sai una cosa? A differenza dei timori condivisi da più persone, io non credo che Raflesia potrà costituire un pericolo.
E' una donna d'onore, una sovrana. Ha dovuto accettare la sconfitta per mano di Harlock, e di certo ne avrà sofferto. Ma nonostante ciò, per come la vedo io, non penso che il Pirata avrà problemi con lei e con Mazone in generale.
Anzi: credo proprio che sia proprio Harlock ad essersela svignata di nascosto, per poterci veder chiaro a tu per tu con Raflesia, e senza nessun altro. Questo, almeno, è quello che credo io, potrei pure prendere una cantonata.
Mi piace molto il taglio che sta prendendo questa fan fiction, con già molti interrogativi da risolvere ed altrettanti colpi di scena: sai come incuriosire il lettore, cara Lady.
Un bacione,

27/12/16, ore 17:05

Un po' l'avevamo intuito che gatta ehmmmm, volevo dire che Raflesia ci covava :D
Bene, personalmente mi piace assai questa svolta, anche perché io sono del partito che Raflesia ed Harlock non ce l'hanno raccontata mai giusta! Peccato che tu non abbia pensato anche ad una liaison tra i due, preferendo Kei. Ma so che tu non ce li vedi molto insieme (io sì eccome!) e quindi mi accontenterò di saperli alleati? Nemici? O chissà cosa ti sarai inventata, ma suppongo che lo scoprirò solo leggendo i prossimi capitoli. Anche io comunque starei allerta con la regina di Mazone e starei anche allerta con Clarice (non so perché ma do ragione a Yattaran, la signora non mi convince del tutto...).
Kei è gelosa e ha tutte le ragioni, Raflesia è davvero una donna con la "D" maiuscola una rivale temibile, e secondo me anche in amore. E checché ne diciate, il nostro capitano per lei un debole ce l'ha e si vede chiaramente nella serie classica, anche se si tratta del classico "amore/odio".
Bene i complimenti sono d'obbligo e come sempre sono intrippata e mooooooolto incuriosita, brava amica mia hai tessuto una bella trama e stai facendo un ottimo lavoro :)
Buon Natale in nettissimo ritardo e fuori tempo massimo, ma tanto ci eravamo sentite prima ;)

(Recensione modificata il 27/12/2016 - 05:08 pm)

26/12/16, ore 12:08

E chi se la dimentica, la donna più bella dell'intero Universo, talmente unica e sola da essere compagna assidua di incubi... ma anche di sogni?
Io adoro Raflesia, non ne ho mai fatto mistero. Pur avendo creato un mio OC come compagna di Harlock, se dovessi evitare voli pindarici miei personali ed attenermi ai personaggi originali (senza inventarne nessun altro, cioè), ecco che per me la meravigliosa regina di Mazone è l'unica donna per il Capitano.
Mi pare di risentire la sua voce dolce e profonda e di ammirare la sua stupenda carnagione di porcellana...
E la sua infinita saggezza di regina... dove la mettiamo?
Felice, felicissima di ritrovarla: adesso in veste, chissà, di alleata di Harlock contro un altro nemico dell'Universo. E poi, se davvero il Codice è mazoniano, è più che giusta la sua restituzione alle auguste mani regali.
Ottima idea, amica carissima: non vedo l'ora di riammirare la Regina!

22/12/16, ore 16:01

Ed ecco che le nostre "pianticelle" tornano in scena. Beh, devo dire che ci starebbe bene un'alleanza con loro. Io personalmente Harlock e Raflesia insieme non ce li vedo come coppia (anche se ho letto delle fic piuttosto belle in questo senso), ma come alleati sì, non mi dispiacciono. Ma non è detto che la storia prenda necessariamente questa strada. Kei...eheheheh! Ci credo che è gelosa, pora stella, Raflesia è comunque tanta roba, un personaggio mica da poco. Ed è evidente che la nostra biondina non è me, lei ce li vede eccome, insieme (sebbene credo che Kei sarebbe gelosa di qualunque donna tra i diciotto e i quaranta, dico bene?)
Ma tornando alla storia...adesso voglio proprio vedere cosa succederà. La storia di Raflesia è effettivamente plausibile, e ora dovremo vedere come reagirà la regina nel trovarsi di fronte il suo vecchio nemico. Non vedo l'ora. E nel frattempo ricambio di cuore gli auguri di un Natale ricco di amore, serenità e salute. ♡

22/12/16, ore 03:53

Certo che ci contavo, cara Lady Five! E quando ho letto che si parlava di ologrammi ne ero ormai più che certo!
Che bello! Mi piace che Harlock si trovi di nuovo ad aver a che fare con "Lei", con la sua nemesi, quella che per un lungo periodo era stata una vera e propria ossessione, e per giunta in una situazione che forse lo costringerà ad allearsi con questo antico nemico. Forse alla fine uscirà fuori che in fondo le Mazoniane non sono così cattive...ed io e Jose non siamo gli unici che abbiano simpatizzato con loro e soprattutto con la loro temibile regina...Mi piace come hai subito evidenziato la naturalissima e prevedibile reazione di Yuki. E' gelosa, e fa bene ad esserlo, di quell'inquietante ed ingombrante presenza femminile che aleggia nel passato del capitano. Sa benissimo che come effetto di tutta quella enorme tensione che si era creata tra lui e la regina di Mazone e che aveva raggiunto il suo apice nel loro epico duello, poteva ben generarsi un'altrettanta tensione erotica...
(E' per questo che io rimango del parere che solo "Lei" rimane la compagna ideale per il nostro...ma questa è un'altra storia... )
(P.S.: sono sinceramente commosso che tu mi abbia addirittura chiamato in causa pubblicamente, credevo ormai di essere quasi invisibile in questo fandom...)
Auguri anche a te!​
Florestan
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 04:00 am)

21/12/16, ore 18:15

Ecco e ora cosa ha scoperto Yattaran?
Mannaggia-a-te!!!! Ci lasci sempre con l'acquolina in bocca e la curiosità a mille! :D
Scusa il ritardo (cosa nuova!!!) ma ARRRRGGHHH it's Christmas time! E quindi è il peggio periodo dell'anno in quanto si corre il doppio.
Bel capitolo, come del resto ci ha abituato. Scorre via che è un piacere e mi è piaciuta molto la reazione di Harlock, molto da lui, rabbiosa ma contenuta, lui implode, non esplode mai.
Dunque la signorina non è una Mazoniana, non almeno in foglie, linfa e autocombustione, ma è una specie di "meccano" o Cyborg che dir si voglia, bel colpo! Non ci avrei mai pensato!
Ora e son curiosa (come sempre) di sapere che ci fa lì, chi la manda e che hai imbastito tu.
Comunque meno male che te eri quella senza fantasia eh? Cedo che tu abbia ordito una trama davvero avvincente accattivante e niente affatto scontata, quindi ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e aspetto trepidante il seguito!
Un abbraccione e a presto!

17/12/16, ore 17:06

L'elemento "cyborg" è perfettamente calato nel Lejiverse: non potevi fare una scelta più azzeccata e consona, cara amica.
Si vede che di Matsumoto non ti sei limitata alla conoscenza del film in CG come per i fan dell'ultima ora, ma anche a tutta la serie tradizionale. Le cyborg le vediamo in SSX, in tutta la saga della Regina dei Mille Anni, in Orient Espress 999, e via dicendo.
In SSX mi rimase impressa non solo "la Capitana" che sfidò Harlock a duello, ma anche la cyborg che gli Illumidas avevano usato come esca per sabotare l'Arcadia. Tralasciamo poi le follie robotiche della madre di Maetel e di Esmeralda, di cui ho pure parlato in una mia ff.
Quindi non posso che farti i miei complimenti per aver inventato una ladra che si discosta dal cliché della Mazoniana cattivissima e bellissima, usando al tempo stesso un tipo di personaggio già ben noto agli estimatori di Matsumoto.
L'ologramma ritrovato potrà ben impensierirci, ma sono certa che saprai lasciarci a bocca aperta, una volta di più.
Ancora complimenti, carissima.
Buona domenica ^_^ e a presto!

16/12/16, ore 19:06

E dàgli! Ci lasci nuovo lì, in ansia! Cosa avrà trovato Yattaran in quell'oloproiettore? Adesso sì che son curiosa come una scimmia! Mi piace anche l'idea della robottina...sarà mazoniana la sua provenienza? Uhmmm, l'aspetto dell'androide lo fa supporre, però....doppio uhmmm... Mi toccherà aspettare, temo. Come sempre hai creato aspettativa, e come sempre il tuo scritto è fluido e coinvolgente. Solita menzione per Mayu, che fa la sostenuta e l'offesa, la str...eghetta. E "papà", giustamente, la lascia a cuocere nel suo brodo. Abbi pazienza, ma a me Harlock in veste di "pseudo-genitore" di un'adolescente con le paturnie, mi fa morire, soprattutto come ce lo poni tu! E con ciò...au revoir! Al prossimo capitolo! ♡

15/12/16, ore 14:08

Un androide simil-mazoniano... molto interessante, anche perchè è la prima volta, se non erro, che le mazoniane li adoperino...Certo che se entrano in scena anche gli androidi non si può non ripensare alla storia di Harlock e Warrius Zero ( per tacere di tutta quella di Maetel and company...), (...anch'io mi dichiaro colpevole di una tale rievocazione...). Comunque questo spiegherebbe bene perchè il ladro sia stato così sfuggente e di difficile individuazione. Ora Yattaran ha scoperto qualcosa di interessante, ma mi sa che in quel oloproiettore potrebbe esserci qualcosa che riguarda una nostra cara o, secondo i diversi punti di vista, temuta conoscenza...vero Lady Five?
Scherzi a parte, sempre appassionante ed intrigante continuare a leggere la tua storia. Aspetto il seguito!

Florestan

11/12/16, ore 12:16

Intanto "l'abbiamo presa" eh allora ci ho dato! immaginavo potesse essere una donna! :D
Ora non so se potrà essere una mazoniana o no, perché secondo me non si può mai dar nulla per scontato.
Certo che Harlock però è un po' rinco neh? Mette in allerta Jack e poi se ne dimentica, ma non solo, non si rende neppure reperibile! Capitano me stai a perdere i colpi? No eh!
Mayu in questa fic è davvero ingestibile, diciamo anche a tratti è davvero terribile! Capisco l'adolescenza nessi e connessi, ma ora pretendere che il suo padrino la faccia partecipare alle operazioni a fianco di Kei, mi pare davvero troppo! E ho una mia idea un po’ folle, ma per me la ragazza c'entra qualcosa con l'intrusa, mi sbaglio? Mhmmm vedremo!
Capitolo troppo corto, protesto vibratamente!  Ora friggo più che mai nell'attesa!
Mi scuso per il ritardo con cui ho recensito, ma dovevano essere 4 meravigliosi giorni di ponte festa e relax, dovevano, appunto! Non lo sono stati.... ieri ho pure lavorato sigh... quindi chiedo venia! :*
A presto spero, ah brava e coinvolgente come sempre  ;)

08/12/16, ore 22:06

Cara, l'unico difetto di questo capitolo è la brevità, ma forse è giusto così. Adrenalinico, ti tiene lì il tempo necessario, senza perdersi in inutili giri. Fiato sospeso, ero lì con loro a frugare l'Arcadia da cima a fondo, fino a quell'ultimo annuncio, "l'abbiamo trovatA!" Con la A finale! Una donna. O semplicemente...una femmina. Come gli altri, ho pensato anch'io alle nostre "ragazze pianticelle", belle e letali. E mo'? Che si fa? E alla fine, invece di un sospiro di sollievo...eccoci di nuovo tutti qui, a trattenerlo, il respiro! Di nuovo!
Quanto a Mayu...beh, farebbe perdere la pazienza a un santo, figuriamoci al nostro Capitano, che può essere molte cose ma santo proprio non ce lo vedo... e la ragazzina riesce spesso a tirarlo scemo. Somiglia sempre di più a quell'animaletto selvatico di mia figlia. Auguri, Harlock. Con tutte 'ste donne a bordo, amiche e nemiche, ne avrai bisogno!
Quindi, capitolo breve ma intenso. Così si fa! E a questo punto, alla prossima! Brava come sempre! Un bacio!
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 07:58 am)

08/12/16, ore 19:39

" L'abbiamo presa!"!!! Attenzione! Tremate, tremate, son tornate..! (le Mazoniane, forse...). Vogliono rimpadronirsi di quello strano documento che le riguarda (forse)? Scherzi a parte speriamo che non sia una di quelle cattive cattive che si facevano esplodere come kamikaze...quelle appartenenti al ramo più crudele, quello più vicino ai vegetali che agli umani. I nostri amici dovranno fare molta attenzione! E chissà se non rivedremo anche Raflesia (ci conto..). Mayu è della serie: " Vengo anch'io! No, tu no!...
Mi piace, mi piace, aspetto il seguito!

08/12/16, ore 16:54

Buona Immacolata a te!

A quanto pare abbiamo a che fare con una ladra! chissà...magari pure mazoniana o roba del genere!
Sono davvero curiosa di capirne, ora, le motivazioni per il furto del reperto: se personali o se è stata mandata da qualcuno, e perché.
Nelle ricerche del colpevole (anzi: della colpevole) i nostri pirati si sono rivelati efficienti e ben addestrati come sempre, dato che sia l'Arcadia che Ombra di Morte di certo non costituiscono degli ambienti ristretti.
Mayu è sempre più tremenda: la classica adolescente che crea scompiglio in famiglia con le sue idee balzane!
Capitolo che si scorre giù veloce nella lettura come una bibita rinfrescante. complimenti cara.
Un bacione,

02/12/16, ore 21:44

Dici bene, cara, quell'episodio non è stato riprodotto nell'anime: a dir la verità, tra manga ed anime di CH ci sono una marea di differenze (una tra tutte: la presenza di Mayu solo nell'anime). E ti dirò una cosa: io non ho MAI digerito l'uccisione delle due mazoniane, disarmate ed indifese, che si erano introdotte ad Ombra di Morte. Non è stato un gesto meritorio, quello di Yattaran, su ordine di Harlock, proprio per nulla. Ed io non sono una che si beve tutto, solo perché fa parte del personaggio: da Harlock azioni simili non le accetto.
Ora, ritornando alla tua storia, non so come si comporterà nei confronti della misteriosa spia che ha rubato il prezioso referto: ad ogni modo, ho apprezzato molto i tuoi riferimenti storici ed il taglio spy che stai conferendo alla ff. Clarice è un personaggio complesso, da quello che mi pare proprio di vedere leggendoti, e credo che ci riserverà altre sorprese.
O sbaglio?
Mi piace molto il fatto che tu, zitta zitta, quatta quatta, riesca a regalarci storie piacevoli e ben costruite.
La fanfara non serve. laddove il lavoro sia ben fatto.
Complimenti ed a presto!

30/11/16, ore 17:03

Un capitolo davvero gustoso.
Intanto perché stuzichi la nostra curiosità continuando a spiegare in modo impeccabile l'evolversi del Voynich  e le sue caratteristiche. Mi piace e ammiro molto la tua capacità di aver integrato in modo perfetto, teorie "vere" tipo che gli alieni sono sulla terra dalla notte dei tempi (vedi piramidi Maya, annessi e connessi) con la storia di Harlock, in particolar modo la parte riguardante Mazone, legando poi il tutto con il vero codice e le sue caratteristiche. Hai praticamnete unito realtà e fantasia in un modo credibilissimo. Brava davvero!
Ora sono molto, ma molto curiosa di scoprire chi è l'intruso, o l'intrusa (mica sappiamo con certezza che è maschio eh!). Pensa che all'inizio ho temuto che Clarice potesse non esesre lei ed essere preda di un qualche maleficio mazoniano, ma poi era troppo arzigogolata la cosa e infatti lei non c'entra, ma allora, chi mai sarà?
Complimenti vivissimi anche per come leghi le varie serie e la tua fic, grazie per le note che rinfrescano la memoria, o addirittura ci mettono al corrente di fatti accaduti nel manga che io  (sigh) non ho letto!
Insomma la storia mi piace e mi appassiona sempre più e sono curiosissima di leggere il seguito!
Quindi spero a molto presto, un abbraccione e un bacio!