The Last Z-Fighter
di Mariusgon

07/01/24, ore 22:44

Bella storia.

Devo dire che questa realtà in cui Gohan sopravvive è davvero interessante. La trama mi è piaciuta e l'ho trovata coerente dall'inizio alla fine.

È stato bello vedere i Guerrieri Z rinascere.

Detto ciò, ci vediamo.
(Recensione modificata il 07/01/2024 - 10:49 pm)

20/09/19, ore 00:27

Ciao caro!
Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, soprattutto la scena tra Goku e Gohan, un classico direi. Sarà che forse mi ricorda molto la scena tra Simba e Mufasa (o quella tra Black Panther e suo padre) che mi ha fatta emozionare vedere questo rapporto padre-figlio (anche se poi è servito per adempiere ad un compito che si era messo sulle spalle anche Goku).
Beh che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo

Clace

P.s.: perdona l'off topic con il Re Leone ma è nella mia top3 dei cartoni animati Disney 😂

18/09/19, ore 14:41

Ciao! Volevo leggere una tua storia da quando recensivi la mia ma mi sono sempre scordata😅 perdonami!
Devo ammettere che ero un po’ scettica sul punto di vista del racconto perché non amo le storie raccontate in terza persona e invece mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all’ultimo. Inoltre non mi aspettavo la fine di Trunks proprio subito! Avevo dato quasi per scontato che per ora accadesse qualcosa di grave a Gohan dimenticandomi decisamente di Trunks 😅 direi un inizio bomba 😎
Continuerò a leggere gli altri capitoli, sono curiosa.
A presto

Clace

18/04/19, ore 21:06

Quest'ultimo capitolo è stato davvero molto interessante, i miei complimenti.
Sono passati tredici anni dalla conclusione del precedente capitolo e scopriamo che Gohan ha creato una sua scuola di arti marziali, ancora sconosciuta ma parecchio promettente, a giudicare da come se la sono cavata i ragazzi, ma che anche messo su una famiglia assieme a Videl, avendo pure la piccola Pan...
In ogni caso, questo finale è stato davvero molto bello ed entusiasmante, tanto che mi sembrava di essere in un finale di dragon ball e sono proprio curiosa di leggere la tua storia.

16/04/19, ore 19:52

Dopo un viaggio parecchio lungo, il Gohan del futuro è finalmente arrivato nella nuova linea temporale e, dopo aver scoperto che ha un fratello nella nuova dimensione, si fa raccontare come sono andate le cose dopo la sua scomparsa, le quali sono state molto diverse, nonostante alcuni piccoli elementi in comune, come il fatto che, alla fine, i cyborg, compreso C-16, sono stati risparmiati.
In ogni caso, tutto ciò che è accaduto in questa nuova e particolare linea mi è piaciuta molto... come anche la frase finale di Goku.
Ho come la sensazione che nel prossimo capitolo, Gohan ascolterà il consiglio paterno.

12/04/19, ore 19:29

Il giovane Gohan è tornato nel passato per salvare il padre e adesso sappiamo per quale motivo questa data era così importante per il giovane... in ogni caso, mi è piaciuto il combattimento tra Goku e Piccolo, i cui unici spettatori sono i due Gohan, quello del passato e quello del futuro.
Sfortunatamente, Gohan, nonostante la guerra e il suo passato drammatico che l'hanno reso molto serio e responsabile, ha ereditato tutta la goffaggine paterna e, infatti, si è fatto subito scoprire ma, alla fine, è riuscito nel suo intento e ha salvato il padre.
Una volta compiuta la missione, Gohan si prepara a tornare ancora più avanti nel futuro, per vedere se i suoi amici hanno sistemato la minaccia degli androidi.

10/04/19, ore 17:51

E' passato un anno dalla sconfitta di Cell e la pace è tornata anche nel mondo di Gohan, il quale alterna duri allenamenti e il suo rapporto con Videl, con la quale sta cominciando a uscire insieme.
Nel frattempo, Bulma finisce di preparare la macchina del tempo e Gohan si prepara ad andare nel passato per salvare il padre ma, a differenza di Trunks, non intende affrontare Freezer e suo padre in quanto verrebbe subito riconosciuto.
Carina la piccola citazione delle note al film della Disney "Le follie dell'imperatore", uno dei miei film preferiti in assoluto.
In ogni caso, sono curiosa di sapere come andrà a finire.

02/04/19, ore 17:12

Finalmente, è arrivato il capitolo finale di questo atto, dove avviene la battaglia finale tra Gohan e Cell, che, per certi versi, mi ha ricordato quello del passato, soprattutto per la Kamehameha e la trasformazione in supersaiyan di secondo livello.
E' stato bello rivedere delle vecchie tecniche e anche il fatto che Cell mostri i difetti delle persone a cui appartenevano le cellule dentro di sé, sia quello di Vegeta che di Freezer.
Mi sono piaciuti i pensieri di Gohan e il suo desiderio di vendicare tutti, sia le vittime di Cell che i proprietari delle cellule usate per il mostro.
Ora che anche Cell è stato eliminato, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo atto.

31/03/19, ore 15:28

In questo secondo capitolo ha finalmente inizio il secondo match tra Gohan e Cell, il quale è riuscito a trovare la forma perfetta, in maniera alquanto imprevista, ti faccio i complimenti per l'idea, in quanto immagino che dev'essere stata dura organizzarla.
In ogni caso, lo scontro e le nuove tecniche sono stati molto interessanti e, per ora, c'è una sorta di pareggio ma sono certa che Gohan, sapendo di essere rimasto solo lui e che, pertanto, contano tutti su di lui, riuscirà a resistere, anche se tra mille difficoltà.

22/03/19, ore 20:07

Anche questo capitolo è stato molto interessante.
Per proteggere Bulma, Gohan, assieme a Videl, si trasferisce alla casa della donna, con anche l'obiettivo di ottenere il supersaiyan di secondo livello, dopo un lungo combattimento mentale nel quale affronta tutti i suoi vecchi amici e nemici...
Sfortunatamente, Cell entra in scena e sospetto che questo nuovo combattimento sarà molto duro per il ragazzo.
In ogni caso, i ricordi e i dubbi di Gohan relativi alla macchina del tempo sono stati davvero fatti bene, i miei complimenti.

18/03/19, ore 17:50

Anche questo capitolo è stato davvero interessante, anche se non c'era la stessa azione e combattimenti dei capitoli precedenti.
Dopo tanti anni, Bulma e Gohan si ritrovano a faccia a faccia e si mettono a parlare e si capisce che la donna, anche grazie alla madre della donna, la quale, a causa della guerra è diventata, come tutti in questa linea temporale, più matura, che non prova rancore per Gohan, anche se prova ancora un'indescrivibile sofferenza, dovuta alla morte del figlio, anche se, costruendo la macchina del tempo, intende cambiare il destino e salvare tutti i suoi amici.
Il Corsaro Nero.

Capitolo ricco di spiegazioni questo, una sorta di confronto sia fisico che verbale che ricorda molto l'episodio originale in cui appare per la prima volta Cell.
In effetti non hai variato di molto, il che non è sbagliato, solo non troppo originale ma ci sta bene e serviva così come serviva il fattore "taiyojen per scappare" eheheh...
È ora che accadrà? Suppongo che debba andare a proteggere Bulma in qualche modo se è intelligente ma lei lo detesta per cui non sarà facile...
Noto miglioramenti e che inserisco sempre meno appunti continua così! 😁
Nala

Cell è entrato in azione... e che azione.
Dopo un combattimento con Gohan, il giovane saiyan, con un trucco, riesce a farsi rivelare chi è e cosa vuole, in questa scena mi ha ricordato molto il suo maestro Piccolo... in quanto, proprio come lui, quando ha ottenuto la risposta alle sue domande, ha rivelato le sue intenzioni, costringendo Cell a scappare come nella serie classica.
Nel frattempo, abbiamo scoperto come Cell intenda diventare perfetto, ovvero recandosi nel passato attraverso la macchina del tempo che Bulma ha costruito... e ora che è scappato temo avverrà molto presto.
Il Corsaro Nero.

e perchè no? ci sta bene come cap di passaggio.
Videl è molto lei direi, intraprendente e testarda non si da per vinta e le piace il suo maestro hihihihiihhi. e chi la sottovaluta fa un gran passo falso! furba la ragazza è riuscita a fregarlo per bene (e non era descritta malaccio dai, era difficile da fare)!
eeeee.... arriva Cell! e ora Gohan sa cosa intendeva Muten con "hai sentito un aura particolare".
che accadrà ora?
grammatica pulita a sto giro, scorre bene e senza errori! attenzione solo alle ripetizioni e i termini..... GROSSI OCCHI blu? ti prego no! se descrivi così una tua amica ti tira qualcosa in testa perchè così sembra una rana caspita!😅🤣
alla prossima!

09/03/19, ore 01:53

ooook, chiedo infinitamente perdono, sono in ritardo e di ben due capitoli!!!!😱🙄🤦‍♀️🙈🙈🙈🙈
rimedio ora se posso....
dunque, sei migliorato molto nella faccenda di ampliamento e descrizione te lo riconosco, i capitoli sono più corposi e densi te la stai prendendo con più calma per narrae gli eventi inediti e li narri meglio su questo non ci piove per cui bravo!

trama: questo è un cap di passaggio e giustamente tale deve essere in cui si narra cosa è stato fatto nel post cyborg: Gohan tenta di raggiungere di nuovo il ssj2 senza successo e con molta frustrazione ma nemmeno con la guida del maestro muten ci riesce il che potrebbe essere un gran guaio se arrivano nemici temibili. nel frattempo allena anche Videl reincontrata quasi per caso ma molto decisa a diventare un guerriero a tutti gli effetti e poi aiutano la popolazione a ricostruire tutto come giusto che sia! (mi sono un po' persa con il narrare per anni lo confesso ma credo sia colpa mia lì ^^") e ci sat che dop il macello fatto dai cyborg ci mettano un eternità a ricostruire....
Bulma e la sua reazione purtroppo ci sta, è pur sempre una madre che ha perso tutto e tutti o quasi, no, anche il figlio possibile sia stato la goccia che trabocca dal proverbiale vaso e quindi ci sta....

appunti (se no non sono io temo)
attenzione anzitutto alla consectio temporum: CREDO che il paragrafo che parla di Videl, essendo un qualcosa di "ancora in corso" dovrebbe andare con imperfetto e il trapassato e non col passato remoto che hai usato da un certo punto in poi (Videl lo aveva riconosciuto.... alla fine Gohan si era lasciato convincere....)
nello stesso poi hai cambiato carattere per il flashback (buona strategia, suggerisco di adottarla anche per il combattimento mentale per far capire appunto che non è "reale") ma non hai staccato flashback e narrazione usando il carattere diverso anche per un pezzetttino di narrazione....
"allievo a cui Muten parlavano si riferiva era in realtà un'allieva..." (cit) prego? O.o
e c'è un altra frase con una ripetizione di parola che non riesco più a trovare....

alla prossima!