Captain Tsubasa - Tokyo 2020
di sissi149

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/08/21, ore 09:47

Non sto piangendo, mi è solo entrato un cerchio olimpico in un occhio *sniff*
La degna conclusione di questa raccolta che, personalmente, ho adorato in ogni sua forma.
Sei stata bravissima a realizzare tutte queste shot, così diverse tra loro ma unite da un unico fil rouge che ha accompagnato l'avvenuta olimpica dei nostri ragazzi.
Ho adorato anche gli accoppiamenti protagonisti/sport che hai scelto, certo, l'unica nota stonata è quella che mi ha spezzato il cuore, ma ti perdonerò, perché sono buona e perché ti voglio bene... e perché sei stata bravissima e posso tranquillamente passarci sopra ^^
Allora a presto, e ancora complimenti!
Un abbraccio grandissimo

10/08/21, ore 09:35

Oh che bello, hai regalato una gioia a Yuzo, visto che c'è chi non gliene regala mai (sì, sto parlando con te, inutile che ti nascondi *guarda nell'angolo del fandom*)
Un finale inaspettato ma meritato, non c'è che dire: dopo tanta fatica e tanti sacrifici, eccola la gioia inaspettata che ti attende e ti fornisce l'adrenalina necessaria per concludere il percorso. Come sono felice *__*
E ora tutti sullo Shinkansen per la cerimonia di chiusura *__* non vedo l'ora

10/08/21, ore 09:31

La finale Brasile Giappone ormai è inflazionata, speriamo che almeno il Taka ci salvi (sì, tifo per la Francia stavolta, mi serve la finale con i Mangiarane *ride*)
Anyway, molto carina la shottina, mi è piaciuto lo spirito di squadra che hai saputo inculcare, l'allenatore per un momento è stato posseduto dallo spirito di Tsubasa e Ryo ne ha colto l'essenza (ganmen block anche qui XD). La partita era difficile e sicuramente recuperare sarebbe stato impossibile, ma che nessuno dica che non ci hanno provato, oh se ci hanno provato.
Quindi comunque bravi ai ragazzi, vi siete fatti valere ^^

10/08/21, ore 09:27

Sei stata un po' tremenda con questa shottina, eh? Papà Wakashimazu è davvero una cavalletta nelle mutande, e manco si gode la finale, con quel blocco per gli appunti che chissà quanto sarà felice Ken al suo ritorno *facepalm*
Dal modo in cui esulta, però, sono convinta che il figlio sappia con chi ha a che fare, ergo non credo che si aspetti niente di più e niente di meno di ciò che è successo: conosce il pollo, cioè, il padre, e saprà sicuramente che non è tipo da lasciarsi andare a certe effusioni.
Rimane il fatto che tuo figlio ha vinto un oro olimpico, in casa, e almeno un cenno di approvazione potresti lasciarlo andare, mannaggina...

10/08/21, ore 09:23

Awww Hikaru uomo del monte *___* adoro!
Questa nuova disciplina olimpica regala subito un'emozione al team olimpico, e nonostante la difficoltà, sembra che Matsuyama l'abbia affrontata con scioltezza, mi sembra di vederlo sgattaiolare su per la parete veloce come un'anguilla, leggiadro come uno stambecco *_*
E ho adorato la parte finale, in quell'abbraccio c'è racchiuso davvero tutto, mi sono commossa.
Brava Sissina!

10/08/21, ore 09:19

Awwww ma che carine le nostre sincronette giapponesi *___*
Mi piace che entrino mano nella mano, come a darsi man forte e sottolineare quanto sia necessario l'aspetto umano per migliorare il sincronismo: la prova svolta mi sembra buona, e in effetti il risultato è soddisfacente, e anche loro ne sono molto contente.
Brave ragazze, sono molto felice e orgogliosa di voi!

10/08/21, ore 09:17

Aspettavo con ansia il momento di Koshi e sono molto contenta di come l'hai gestita ^^ mi piace assai!
Il villain di CT che entra di prepotenza - in tutti i sensi - nelle tue shottine è assolutamente da rotolare via dal ridere LOL ma anche qui è una cosa totalmente IC, quindi chi può mai contestare ciò? XD
Mi è piaciuto il Kanda-pensiero, l'ho trovato in linea col personaggio e anche con il filone narrativo che hai voluto dare al tutto, e sono d'accordo: una così meglio perderla che trovarla, anche per Kanda ^^

10/08/21, ore 09:13

Un Anello per domarl... ah, no, scusa, ho sbagliato storia XD
Genzo ci sta benissimo agli anelli, ottima scelta! Mi è piaciuto anche che tu l'abbia messo in sfida con Levin e ho sorriso per l'infortunio ai polsi *ridacchia* perfettamente IC direi ^^
Adoro, hai descritto in poche righe un momento davvero complesso, e sei riuscita nel tuo intento alla perfezione: l'ansia, i ricordi brutti, la concentrazione, e infine... la tanto attesa medaglia ^^
Su certe cose sei stata un po' profetica, neh?

10/08/21, ore 09:01

E in effetti ci sta di brutto: non tutti possono arrivare a medaglia, e soprattutto per molti di loro già arrivare a quei livelli è un ottimo risultato.
In fondo, benché ultimo, Nitta si ritrova ad essere tra i primi al mondo - è un discorso che abbiamo fatto anche pochi giorni fa *blink* - ergo non ha nulla de recriminarsi, soprattutto se, come scritto, era già stato uno sprint arrivare in finale.
Come sempre sei bravissima a descrivere queste situazioni olimpiche, le adoro sempre di più!

10/08/21, ore 08:47

La staffetta mista piace molto anche a me, e non per questione di inclusività o altro, bensì perché è molto emozionante e - come ben sottolinei tu - fino alla fine il risultato non è scontato.
La gara dei nostri quattro si è rivelata ottima e la piccola di casa è riuscita a chiudere ottenendo un ottimo risultato, che nessuno si aspettava e che quindi risulta ancora più apprezzato.
Speriamo che davanti a loro si apra una buona carriera e soprattutto che mantengano quel pizzico di follia finale *blink*

10/08/21, ore 08:42

Awww Yayoi! Ho adorato la sua calma e fermezza ma anche la sua umanità, quel suo sentirsi inadeguata per via di un errore commesso alla gara precedente.
Queste olimpiadi ci hanno stupito parecchio, quindi ciò che hai scritto in tempi non sospetti è davvero verosimile e quasi premonitore *ride* e comunque io continuo ad adorare il modo in cui hai gestito il tutto!
Complimenti!!

08/08/21, ore 22:41

E dopo il capolavoro nella maratona, è giusto che i nostri dirigenti si godano ka perfetta riuscita della manifestazione. Ovviamente, essendo tutti piuttosto particolari e un po’ protagonisti, riescono a battibeccare anche in questo momento di gioia.
Però tra tutti, in primis proprio Katagiri, si sono dimenticati che il liro lavoro non è ancora concluso: tempo di svuotare il villaggio olimpico e sarà tempo di riempirlo nuovamente per le paralimpiadi (e chissà che magari un certo atleta non si ritagli un ruolo diverso da quello di tedoforo).
Bella raccolta che deve essere stata anche un bel tour de force, quindi direi - e credo nessuno si opporrà - se, motu proprio, decido di conferirti questa 🏅
😍

08/08/21, ore 15:35

E non poteva essere che Yu-chan a correre la maratona 😍; la gara più devastante per l'atleta più testardamente determinato, quello che non crede del tutto nelle sue capacità ma che nel momento più importante tira fuori tutta la grinta dell’universo. E proprio per questo, a costo di schiattare, arriva fino in fondo, con le unghie e con i denti.
E per sua sorpresa, il traguardo è ancora immacolato, perché nessuno lo ha ancora tagliati, perché quest’onere, e onore, è tutto suo.
Un modo fantastico di chiudere le competizioni di queste olimpiadi. 🤩
(Recensione modificata il 09/08/2021 - 11:16 am)

07/08/21, ore 15:29

E mancavano soprattutto i due giapponesi più litigiosi del mondo. Ryo e Hanji non possono fare a meno di essere come cane e gatto (su questo punto sono cone Hinata e Kageyama di HAIKYUU).
Ovviamente dall’altra parte non potevano che esserci Santana e Natureza ma soprattutto Ryo doveva in qualche modo prodursi nel suo stop preferito.
Il Brasile reale, a quanto sembra ha almeno un giocatore sotto inchiesta per doping quindi non dovrebbe essere neanche in finale, ma vabbè...
Però hai ragione, non è CT senza un Brasile-Giappone 😀

06/08/21, ore 09:25

Diciamo tranquillamente che qualcuno dovrebbe togliere quel gigantesco palo dalle terga di Wakashimazu Senior.
Va bene avere un contegno, ma qui si raggiunge veramente il patologico. Il figlio è medaglia d’oro olimpica - la prima in assoluto - e lui si comporta come il peggiore dei rompic.....
Visto quanto è simpatico non ci sarebbe da stupirsi se non investisse il figlio di contumelie al primo incontro.
Cartellino rosso oerpetuo per questo granchio nelle mutande (e nota che a me Ken sta pure un po’ antipatico... 😂)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]