Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

10/11/22, ore 14:31

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Posso sentire chiaramente ciò che muove il cuore del nonno, lo comprendo e lo avverto nel petto perché mostra quanto lui si prodighi per la famiglia, per le persone che ama. I suoi ragionamenti sono assolutamente corretti, riesce a portarsi avanti e pensare con la testa di chi gli sta di fronte, riuscendo a immedesimarsi e tentando di schivare i pericoli per la figlia e Sota. Che poi ha fatto la sua parte ma vedere Susumu che trae le sue conclusioni origliando dove non avrebbe dovuto mai, mi fa venire i brividi… quella famiglia è il male, intanto non sono ancora capace di pensare a cosa saranno in grado di fare al momento giusto. Brrr…
Pensavo la situazione a palazzo di Toga sarebbe stata sinceramente più leggera, e non sai quanto ci speravo. Tutto a livello teorico era perfetto nei tempi, nelle parole da dire, nell’atmosfera: Izayoi aveva già avuto modo di confrontarsi con Kagome e mostrarle affetto e disponibilità, mentre il padre di Inu Yasha si stava già prodigando per accog.iere la ragazza con tutti gli onori in modo ufficiale a palazzo, ma sono rimasta spiazzata dell’arrivo di Sesshomaru. Lo so, è una fanfiction e forse avrei dovuto aspettarmelo, ma per un attimo avevo pensato “toh, un momento di seria quiete dove tutto verrà detto e dove la situazione di oblio tra i due protagonisti avrebbe trovato finalmente posto. E invece… eh, invece! La differenza sta proprio tra il tipo di atmosfera presente – che tra l’altro ho apprezzato tantissimo – all’arrivo di Toga (fatta di percezioni, sensazioni, di qualcosa di accomodante e positivo anche se autoritario e forte) che cozza incredibilmente con ciò che il figlio maggiore si porta dietro. Quella sorta di equilibrio che si era creato ora è fondamentalmente spezzato, il modo in cui i due fratelli si sono scontrati verbalmente e con astio e cattiveria profondi è chiaro, tanto da essere percepibile a chiunque lì dentro. E anche Inu Yasha purtroppo sbaglia nel suo modo di porsi col fratello che fa di tutto per fargli perdere la pazienza, oh sì, ma il modo in cui lui si è posto per salvare Kagome, e nel mentre l’intervento del padre che ha preferito interagire con lui piuttosto che con Sesshomaru mi fanno mostrare dinamiche familiari che sono ben più complesse di ciò che pareva all’inizio.
Insomma, potrei dilungarmi a pensare a ciò che rimane del rapporto di Toga e di Sesshomaru ma penso che più avanti potrò trovare risposte perché mi pare proprio di vedere – anche senza volere, eh, può essere – dei favoreggiamenti di base, magari con tutte le motivazioni del mondo, ma comunque tali sono. E il maggiore li vede, li sente e ne soffre. Sicura al mille per cento sia così, ma col suo carattere gelido non lo ammetterebbe mai manco per il ca.
Da quello che è stato detto e da come si è concluso tutto pare scontato ormai che i due ragazzi non possano più scappare da tutti i dubbi che li avevano sconvolti fino a poco tempo prima: c’è chi sa, e pare palese che ora come ora ci si debba incontrare a metà strada e parlarsi a cuore aperto, altrimenti tutto ciò che stanno vivendo non avrebbe nemmeno senso… mi auguro saranno capaci di riuscire a incontrarsi, ma visti i caratteri non sarà nemmeno poi così facile il loro percorso!
Un altro capitol che mi è piaciuto e mi ha pure colta di sorpresa, sai? Lo ammetto, non mi aspettavo così presto la presenza di Sesshomaru nella dinamica tra i genitori e i due. Chissà ora come tutto verrà preso, spero di poterlo scoprire a breve. Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/11/22, ore 18:31

La differenza fra soffrire per chi si vuol bene e soffrire per chi si ama è pari a mangiare e stare a guardare. Purtroppo, per Kagome, la gioia provata nel sapere che la sua personalissima confessione d'amore a Inuyasha è stata fondamentale per il cuore del suo amato, viene quasi soppiantata dal terrore di perderlo a seguito di tale partenza infausta. Non riesce neppure a immaginare adesso, un suo futuro senza lui. Ma ciò che Kagome non sa è che adesso il suo Inuyasha è più forte dieci volte di prima ed è intenzionato cento volte di più a tornare a casa da lei, rispetto a quando lei non c'era. La forza dell'amore... Lo stesso vale per Toga...solo con la sua Izayoi lui può essere solo Toga e mostrarsi con tutte le sue debolezze e paure e lei lo consola, lo sostiene e gli dona tutto il suo amore. Chissà se Izayoi non è anche un po' chiaroveggente per quanto riguarda Sesshomaru ed eventuali sorprese. Fatto sta, com' è per il titolo della canzone del Volo:" L'amore si muove..." È... Possibile che Sesshomaru si trovi a soffrire per Rin? Possibile che si possa dover ritrovare a difendere da solo il castello con le due umane, che tanto odiava prima e che adesso no, se è un po' sincero con sé stesso, e magari aiutato pure da quelle umane stesse? Magari ci mette pure la sua di umana, anche solo con la scusa che così lei non si mette nei guai o che può fare compagnia alla matrigna e alla fidanzata del fratellastro. Giusto per... ecco. Chissà perché mi aspetto scintille furiose fra Rin e Sesshomaru....ma. Intanto ti saluto e ti aspetto presto. Un abbraccio grande Jeremy. Ciao!

08/11/22, ore 10:32

Ciao cara <3

SESSHOMARU. Non trovo modo migliore di cominciare questa recensione perché oddio, Sesshomaru colpisce ancora! Quando ha dato della p a Kagome ho reagito esattamente come Izayoi te lo giuro, sono rimasta scandalizzata anch’io perché non mi aspettavo proprio che Sesshomaru si spingesse a tanto. Quello è stato il momento in cui si è toccato il culmine. Però, nonostante tutto, Sesshomaru ha una psicologia dannatamente interessante. Era quasi percepibile quanto ad ogni parola pronunciata si allontanasse sempre di più dal padre e quanto l’odio e il rancore provati nei confronti di Inuyasha aumentassero. Cavolo, la sua parte è stata parecchio intensa e veramente coinvolgente.
Mi chiedo cosa accadrà o meglio, come si comporterà Sesshomaru da ora in avanti. Sicuramente sarà un personaggio centrale anche perché, in un certo senso, è “”grazie”” a lui che Inuyasha incontra Kagome. E dopo quello che è accaduto, credo proprio che apparirà ancora. Chissà come si evolverà anche il suo rapporto con Inuyasha!
Povera Kagome comunque, neanche il tempo di svegliarsi che già ne sono successe di ogni!
Comunque, Sesshomaru a parte, sembra che anche al villaggio Natale di Kagome le cose non si mettano bene. Spero che il nonno riesca a convincere il capo villaggio ma, oltre questo, direi che la cosa più preoccupante è che tra poco Onigumo verrà a sapere che la sua “futura sposa” se n’è andata. Temo davvero ciò che potrebbe fare e ho un po’ paura che se la possa prendere con la famiglia di Kagome. Ci sono davvero un sacco di cose che potrebbero succedere, sia al villaggio che al castello. E poi Onigumo non è da solo che agisce e non oso immaginare cosa accadrà quando la notizia che Kagome ha seguito Inuyasha cosa accadrà. Aiuto, non vedo l’ora di saperne di più **
In realtà spero tanto anche che Kagome e Inuyasha possano parlare, dopo tutto quello che è successo con Sesshomaru, penso che entrambi abbiano bisogno di un momento di tranquillità.

Come sempre bravissima, ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciau <3

07/11/22, ore 18:41

" Ti aspetto, Sesshomaru, saprai trovare la via." Fa molto Jedi, sai Jeremy? Comunque... bello questo incontro infausto, per Sesshomaru. Bello davvero. Tutto ciò che finora era vero e solido, adesso è diventato fragile, peggio di una roccia di galestro( il galestro è una roccia fragilissima). Rin ha sconvolto tutta la sua esistenza. La rabbia feroce che lo ha investito, nel momento in cui ha visto su di lei i segni del suo rapimento, lo ha cambiato profondamente. Purtroppo, adesso, Sesshomaru ha da temere per la vita di qualcuno, anche se ci lotterà contro, con tutte le sue forze. Per quanto voglia sforzarsi, inconsciamente si è già arreso, inalando nuovamente il suo profumo: adesso sembra proprio il suo nuovo ossigeno. Inoltre, ciò che secondo me ha colpito profondamente Sesshomaru è il coraggio di Rin. Lui ancora non lo sa, ma una come lei preferisce morire combattendo al fianco di chi ama, piuttosto che fare la donzella urlante. Rin è la sua anima gemella e lei si butterebbe nel fuoco per lui. E lui? Adesso? Che cosa farà per combattere questo sentimento? Quanto male dovrà sentire prima di capire che senza lei non potrà più stare? E cosa succederà se il villaggio di lei verrà attaccato da questo nuovo invasore, di cui Toga ha parlato a Inuyasha? Perché Kagome teme profondamente che Onigumo c'entri qualcosa? Per tutti e tre i demoni cane, questi giorni, da ora in poi, rappresenteranno le prove più dure da affrontare. Un saluto grande Jeremy. Ciao!

06/11/22, ore 17:41

Non so perché, però avevo saltato questo capitolo. È sicuramente la vecchiaia...😂😂😂😂. Per Inuyasha stare così strettamente a contatto con Kagome è inebriante e paradisiaco. Lei si sta fidando completamente di lui, tanto che ha meno remore a salirgli sopra, tiene sempre volentieri la sua casacca, quando è freddo, è felice sentendo il suo odore e lo abbraccia. È. Il. Suo. Personale. Paradiso. Terrestre. Come ti dicevo nell'altra recensione, gli Dei hanno guidato il nonno e la sua famiglia permettendo loro di trovare il sentiero giusto per arrivare al villaggio degli Sterminatori, nel quale Inuyasha è sempre il benvenuto. Finalmente una buona notizia. E poi l'incontro con Miroku, monaco buddhista "perverso" , amico carissimo di Inuyasha e sposo spesso "menato" della bellissima Sango. Inutile dire che mi sono immediatamente immaginata la scena, da te descritta, nella quale il nonno afferma il legame tra la nipote e il mezzodemone e il loro imminente matrimonio....due facce Rosse come peperoni...😁😁😁😁. Alla fine si salutano con la promessa degli amici di Inuyasha e la famiglia di Kagome, di andare a trovarli al Palazzo dell'Ovest. Tutto è andato bene. Finalmente. E allora perché Kagome percepisce un cattivo presagio riguardante il crudele Onigumo? Forse proprio perché lei è veramente la più potente sacerdotessa in erba, che ci sia e quindi è bene che Miroku si sbrighi ad aiutarla a terminare il suo apprendistato. Chissà che prima o poi lei non debba proteggere con il suo potere ogni abitante del castello dell'ovest, anche il "cognatino," ombroso? A proposito. Dov'è finito Sesshomaru? A prestissimo Jeremy. Ciao!

06/11/22, ore 17:08

Per Inuyasha e Kagome le giornate stanno trascorrendo serene e intense. Nonostante il ruggito del suo demone interiore, Inuyasha continua a prestare fede alla sua personale promessa, fatta al nonno Higurashi e, soprattutto a Kagome stessa, che le avrebbe lasciato tutto lo spazio a lei necessario per poter decidere liberamente quando e come accettarlo. Certamente ne hanno fatti di passi avanti e il nonno, come il resto della famiglia, è davvero felice per la nuova felicità della nipote. Anche Toga è veramente felice, per quell'incontro, anche se il suo volto è intristito dalla lunghissima assenza del suo primogenito; ormai teme proprio che ogni strada sia chiusa. Contemporaneamente anche Sesshomaru ha gli stessi pensieri, anche se, forse la sua testa si è già accorta che il suo atteggiamento non è più giustificabile. Si sta comportando come un ragazzino immaturo, nessuno, se ci fossero delle regolari elezioni, lo prenderebbe in considerazione come erede del padre. Uhmm..che strano. La sua solita aura rabbiosa è sparita, dileguata, come fa lui stesso un secondo dopo. È talmente rapido e improvviso, che Jaken ne resta totalmente basito. È solo, povero Jaken, anzi, no, è in compagnia, di lupi famelici! Ops. Meglio levare le tende in fretta e spicciarsi a seminare i nuovi arrivati. Un abbraccio. Ciao Jeremy!

06/11/22, ore 16:00

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Finalmente Inuyasha e Kagome hanno fatto un passo avanti.
A presto

06/11/22, ore 09:58

Ma ciao! <3
Questo capitolo è troppo bello. Adoro queste dinamiche familiari e, dopo aver conosciuto la famiglia di Kagome, ecco che finalmente vediamo di più anche di Toga e Izayoi. Anche se effettivamente li si era già incontrati, quanto è stato bello leggere di Toga e Inuyasha che si confrontano sulla storia delle Anime Gemelle? Toga, ovviamente, ha molta più esperienza di Inuyasha, è più saggio di lui anche visto e considerato il ruolo che ricopre. Ma una delle mie frasi preferite di tutto il capitolo riguarda proprio questo, cioè che nonostante la sua lunga vita non avrebbe mai immaginato di affrontare una situazione del genere. Tra le altre cose, Toga è anche un po’ la voce della ragione. Nel senso, svolge benissimo il suo ruolo di padre in quanto aiuta Inuyasha a comprendere lo stato d’animo di Kagome, lo rassicura quando lo vede così in conflitto con se stesso e, comunque, lo guida e gli dà anche dei buoni consigli.
Inuyasha in questo capitolo ha avuto anche una bellissima introspezione. Il suo essere un mezzo-demone e bersaglio di pregiudizi di ogni genere è qualcosa che continua a farlo soffrire, nonostante la corazza che ha dovuto rafforzare per proteggersi. Inoltre, non vedo l’ora che lui e Kagome possano parlare nuovamente ** mi piace anche il modo in cui il legame tra loro continui ad attrarli l’uno all’altra. Inuyasha lo dice chiaramente, non resiste senza vedere di nuovo Kagome... e infatti va a cercarla.
E oh, Izayoi ** la adoro. In realtà sono curiosissima di vedere la sua reazione alla notizia. Secondo me potrebbe indignarsi per il fatto che Inuyasha l’abbia detto prima a Toga che a lei xD ma a parte questo, quanto è bella Izayoi? Stava cercando di mettere a suo agio Kagome e non si risparmia neanche qualche piccolo rimprovero a Inuyasha quando irrompe nella stanza.
Comunque, leggendo le note, sembra che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle! Non vedo l’ora **

A prestissimo! <3

06/11/22, ore 07:19

Povero Toga! Chi mai vorrebbe stare nei suoi panni adesso? Dividersi fra essere un buon padre e i Gran Generale, non sempre porta a scelte favorevoli o condivisibili. Prima tratta con Inuyasha e con i suoi sentimenti sempre più altalenanti in aumento esponenziale, poi dà il suo ultimatum a quello maggiore, per vedere di fargli capire ciò che gli sfuggirà sempre di mano, se non comincerà a cambiare il suo pensiero su come si intrecciano i rapporti con altri soggetti, in ogni trattativa, invece di ricorrere al sangue. Toga, purtroppo ha fatto centro. Ha fatto venire fuori pure la più dura delle paure di Sesshomaru: perdere il suo primato col padre , a beneficio di Inuyasha. Purtroppo cambiare atteggiamento, significa cambiare nel profondo e sono veramente minime le possibilità di cambiare in esso, se non avviene un caso del fato in aiuto. Inuyasha e Kagome tornano al villaggio per prelevare il resto della famiglia, ma è già tardi. Sono già andati via. Kagome non ha dubbi su chi sia la promotrice dell'idea e Inuyasha le dice anche il perché: è una sacerdotessa nera, non ha dubbi. In tutto questo? Kagome impara che Inuyasha è pronto sempre a difenderla, ma senza sminuirla: lebfa capire che si fida di lei, del suo potere e del suo arco. Loro due insieme sono un'arma micidiale. Ciao Jeremy. A presto!

06/11/22, ore 06:50

Sappi che, con molto piacere, ho scoperto adesso che sei l'autrice anche de " L'erede", altra storia avvincente e coinvolgente sotto molti punti di vista. Lì per lì ne sono rimasta stupita, però poi mi sono detta:" non poteva essere altrimenti". Sei veramente molto brava. Ma adesso torniamo a noi. Tsubasa ha veramente il dente avvelenato con Kagome e la sua famiglia. Ha capito più o meno come sia andata per la sua scomparsa il relativo coinvolgimento dei familiari stessi. Ma ciò che la rende furiosa è la consapevolezza che Kagome è aiutata dagli Dèi. Onigumo se n'è andato col figlio distruggendo e devastando tutto, in ciò che poteva essere considerato un'abitazione, senza lasciare traccia. Perciò adesso deve ferire la ragazza in un altro modo: colpire la sua famiglia. E ci riesce, perché li fa mandare via, approfittando della totale ignoranza e ipocrisia del capo villaggio e degli altri abitanti. Però il nonno non le dà alcuna soddisfazione. Per quanto riguardano i nostri ragazzi, finalmente cercano un compromesso sul loro rapporto: conoscersi. Perché per entrambi è impensabile di allontanarsi l'uno dall'altro. Non se lo dicono però i loro cuori sono inevitabilmente già legati. Inuyasha darebbe la vita per Kagome come lei la darebbe per lui. Forse lei ancora non se ne rende conto, però i lacci del destino l'hanno legata per sempre e solo a lui. Che bella favola...un abbraccio carissima. Ciao!

05/11/22, ore 21:48

Cara Jeremy, cosa posso dire di questo capitolo? Due famiglie diverse, in due luoghi diversi, stanno vivendo momenti difficili, per difendere la serenità e l'amore per Kagome. Il nonno, che si è recato dal capo villaggio per dirgli della scomparsa improvvisa della nipote e l'aperta sfida fra i fratelli Taisho. Sesshomaru non approverà mai la presenza di Inuyasha e lo colpisce nel profondo con le sue parole crudeli. Inuyasha colpisce invece Sesshomaru, fisicamente, perché lo vede come una minaccia imminente per la sua anima gemella. Alla fine? Il nonno non so sente per niente tranquillo e Toga rimette a posto Sesshomaru e impone a Inuyasha di chiarire con Kagome. E Izayoi? Rimette a posto il capo famiglia perché vuole chiarimenti su ciò che nessuno le ha detto riguardo al vero motivo per cui Kagome sia lì: lei è l'anima gemella del suo amato figlio. Fantastico capitolo. Bravissima Jeremy.

05/11/22, ore 19:00

Dal villaggio ai Bosch, dai boschi al.... castello !?!? Io mi metto nei panni di Kagome. Mi sveglio e? E mi trovo dentro un letto con lenzuola di seta e colei che mi sta assistendo è la più bella donna che io abbia mai visto...e io penso alle condizioni pietose in cui sono...no, dico, potrei morire di vergogna...e poi scopro che? È. La. Principessa Izayoi. Vuole sapere il perché sono lì?!?!? Sto per avere un attacco cardiaco. Fra il ricordo delle braccia forti del figlio e di quegli occhi dorati e avvolgenti e la situazione è un miracolo essere ancora vivi. E poi? Salva. Fiuuuu. Per un pelo. Inuyasha arriva e mi salva da una situazione assurdamente imbarazzante con il fatto che non ho mangiato e che poi mi vuole vedere suo padre. Suo. Padre?!?!?! L'Ino-no-Taisho? No. No.. No! Di male in peggio. Oddio e adesso? E Inuyasha? Come sta? Cosa ha fatto finora? È stato sotto stress dal padre stesso per tutto il tempo, shoccando Toga Taisho stesso. Ora, capirai Kagome, che shoccare Toga Taisho non sia cosa da tutti i giorni. Ma sentire che il figlio ha trovato l'anima gemella, che era la fidanzata del ragazzo ucciso dal fratellastro. E che non hanno minimamente affrontato la questione sentimenti ...ok è davvero shoccante. Vedremo cosa accadrà... ciao Jeremy!

05/11/22, ore 10:23

Non staremmo parlando di Inuyasha e Kagome, se non ascoltassimo volare insulti fra i due. Eppure l'amore non è bello se non è litigarello, ti pare? È anche vero che loro due un po' se n'approfittano, vero! Però, altrimenti che gusto c'è? 😂😂😂. Inoltre, entrambi hanno la loro mole di pregiudizi, addosso, perciò trovo veramente giusto questo confronto importantissimo per lo sviluppo della tua bellissima storia. Infondo, tale litigio permette ai due giovani di tirare fuori le loro peggiori paure reciproche. E poi il finale è di una dolcezza struggente. Quale migliore medicina esiste al mondo per due cuori bisognosi d'amore, se non la scoperta di sentirsi finalmente al sicuro stando semplicemente insieme? Kagome, felice, di addormenta con l'odore di Inuyasha addosso, in totale fiducia; Inuyasha, felice, la prende con delicatezza, mentre sta dormendo, e la porta al castello. Adesso vedremo anche le reazioni a palazzo. Abbiamo finalmente, anche se non in senso positivo, fatto la conoscenza di tre personaggi che, mi sa tanto, creeranno non pochi problemi ai nostri ragazzi. La sacerdotessa Tsunami, che smania di ottenere il potere assoluto; il famigerato Onigumo e la sua smania di desiderio maligno su Kagome; infine, il figlio di lui, Susumu, che ambisce perversamente alla sacerdotessa Tsunami e alla sacerdotessa Kagome. Vedremo quali danni saranno capaci di fare costoro. Temo molti, purtroppo. Ti saluto. A presto Jeremy.

05/11/22, ore 06:38

Cara Jeremy, buongiorno. Ti rinnovo i complimenti per la tua meravigliosa storia. Questo secondo capitolo mi ha molto commossa, poiché vedere il profondo amore del nonno Higurashi verso i nipoti e la nuora, che considera come una figlia, disperarsi, arrabbiarsi, torturarsi dai sensi di colpa, per il destino della nipote, e poi finalmente trovarlo fiducioso e speranzoso, grazie a Inuyasha, permette di riflettere a ogni lettore, sull'importanza della famiglia degli affetti familiari. Sei stata bravissima a porre il "focus" su tale argomento. Inoltre, altrettanto importante, a mio parere, è l'importanza che dai al valore fondamentale del rispetto reciproco dei personaggi in questione. La riflessione iniziale di Inuyasha riguardante la cattiveria delle persone del villaggio, a discapito di Kagome, che è superiore a quella da lui provata da parte degli altri demoni, e la riflessione finale del nonno, riguardante la sua totale fiducia e noncuranza sullo stato di " hanyou" di Inuyasha, sono letteralmente la ciliegina sulla torta nella tua storia. Complimenti di nuovo, Jeremy. A presto!

05/11/22, ore 02:32

Ma quanta dolcezza in questo capitolo! L'ho adorato! *-* avevo proprio bisogno di leggere il tuo aggiornamento ❤️
La scena iniziale con Toga e Izayoi è davvero molto delicata e tenera. Si amano, ma è un amore diverso da quello di Inu e Kag. È qualcosa di più maturo, consolidato nel tempo e stabile ma non privo di passione. Hai reso tutto ciò in maniera perfetta!
Per quanto riguarda Inu e Kagome invece... FINALMENTE! Posso dire che questo bacio è stato sudato e agognato non solo dal povero Inuyasha ma anche da noi lettori? Mamma mia, che faticaccia confessare questi palesi sentimenti! 🤣🤣 Scherzi a parte è stata una scena davvero toccante e ben scritta. Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Solo una cosa (forse due):
Ma Toga prova un sadico piacere nel mettere in imbarazzo il figlio o è solo una mia impressione? No, perché quando ha detto al poveretto che sarebbe stato meglio "scaricare la tensione" in quel momento e non durante il viaggio ho letto un certo perverso divertimento. 🤣 Lo hanno anche preso in giro mettendosi a ridere, ma povero Inu! 🤣🤣 Questo povero ragazzo non ha mai pace! Dobbiamo fare una petizione a riguardo: una gioia per Inuyasha! 😂
Mi dispiace, questa recensione è più un flusso coscienza senza alcun senso😂

Attendo il seguito!
Un abbraccio ❤️