Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

23/07/22, ore 08:33

Approfitto del post di dedica per ripassare da questa bella storia! 😊
E così scopriamo che Kagome ha una nemica proprio tra le compagne con cui studiava per diventare sacerdotessa! Bè questa non me l'aspettavo proprio!
E tra l'altro scopriamo che è stata proprio lei a mettere in giro le voci su Kagome... Mhm, ho idea che Tzubaki non si limiterà ad accettare che Kagome sia scappata con Inuyasha, ho idea che lei e Onigumo diventeranno i suoi peggiori nemici, anche perché il vecchio non credo che prenderà bene neanche lui la fuga della sua promessa sposa e chissà magari potrebbe anche finire per obbligare il capo villaggio a darle in sposa proprio Tzubaki...
Quanto a Inuyasha e Kagome! 😂 È stato bello vederli battibeccare come un tempo! Inuyasha alla fine è sempre lui! Quando è stato il caso ha tirato fuori tutta la sua educazione, ma ora che lui e Kagome sono soli, il suo carattere salta fuori ed è come sempre simpaticissimo! Che poi sarà anche brusco, ma alla fine è anche dolce e che carino quando si è sciolto guadando Kagome dormire avvolta nella sua giacca rossa!
E anche Kagome ha sempre il suo bel caratterino... Insomma in qualunque tempo e realtà si incontrino loro due sono sempre una bellissima coppia e amo leggere di loro! 😊
A presto ♥️
AlbAM

18/07/22, ore 15:12

Queato capitolo mi è piaciuto particolarmente! Soprattutto la parte tra Inuyasha e Toga ❤️ è proprio il rapporto padre-figlio che mi sarei aspettata nell'opera originale se le cose fossero andate diversamente! L'Inuyasha di questa storia mi piace sempre di più se devo essere sincera e non vedo l'ora di leggere la reazione della mammima quando verrà a sapere di Kagome 🤣
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto ❣️

17/07/22, ore 19:17

Mia cara!
La vita è proprio piena di incombenze e infatti eccomi qui in vergognoso ritardo! Toga e Izayoi mi piacciono moltissimo, oltre a essere una coppia stupenda: il fatto che Inuyasha e Kagome parlino con loro (anche se lei per il momento parla solo con l’ex principessa) è utile sia per fare un recap di quanto successo fino a qui che per illustrare al generale quanto sia complessa la questione che Inuyasha ha tentato di risolvere. Si tratta di chiacchierate chiarificatrici, in cui il mezzo demone cerca e trova alcune conferme, ma che gli consentono anche di esprimere delle preoccupazioni e di aprirsi con un ascoltatore d’elezione, che è capo saggio e padre amatissimo.

Toga raccontando della sua storia con Izaoy apre uno spiraglio alla possibilità che Kagome sia effettivamente l’anima gemella di Inuyasha, ma fa anche riflettere ‘sto zuccone su quanto la situazione sia complicata. E questa è una cosa che adoro perché in questa soulmate!Au c’è tanta carne al fuoco e tantissima possibilità di esplorare un rapporto che nasce nelle peggiori condizioni possibili (grazie, Sesshomaru), che vede la partecipazione di una coppia quanto mai improbabile (una sacerdotessa e un mezzo demone) e vede questi due sconvolti soggetti provare un’attrazione imprescindibile l’uno per l’altra, a rischio di farsi sconvolgere ulteriormente la vita. Izaoy viva è una splendida sorpresa, ma trovo che sia anche un elemento funzionale alla storia, perché funge da protezione e apripista per Kagome. Più saggia ed esperta, ha vissuto la medesima situazione, sebbene con i dovuti distinguo. Non perde l’occasione per perorare la causa del figlio e, facendolo, spiegando a Kagome quanto sia difficile essere mezzo demone, permette anche alla ragazza di essere più calma e oggettiva. Sono curiosissima di scoprire che cosa succederà quando Toga vedrà Kagome e cosa deciderà, ma temo anche il momento in cui verosimilmente l’azione di sposterà nella terra degli uomini, dove molte cose stanno ancora bollendo…
Un abbraccio fortissimo e perdonami ancora per il ritardo!
Shilyss :*
(Recensione modificata il 21/09/2022 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2022 - 06:20 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2022 - 06:22 pm)

16/07/22, ore 22:36

Tsubaki e Onigumo mi hanno già fatta arrabbiare! Ma dai due cattivi della storia non c’era da aspettarsi altro; adesso sappiamo anche cosa c’è dietro al matrimonio con Onigumo c’è lo zampino della strega che ha convinto Haruto. Questi due, comunque, mi sa che non molleranno la presa! E tutto il villaggio ha visto Inuyasha e Kagome assieme, quindi non sarà difficile immaginare che siano scappati assieme. Stiamo a vedere cosa succederà.
Il momento della partenza è commovente, si legge tutta la tristezza di Kagome e della famiglia. E la percepisce anche Inuyasha che la vede filtrata attraverso i suoi soliti dubbi. Inoltre, mi ha intenerito molto vederlo in imbarazzo per aver assistito a momenti personali dei familiari, come era già accaduto. ❤

Inuyasha e Kagome iniziano subito a litigare, sono davvero perfettamente IC. XD
Canon a parte, la cosa è più che comprensibile in una situazione complessa come quella in cui si trovano, sono entrambi sfiduciati e preoccupati da qualcosa. Inuyasha è talmente abituato ad essere emarginato e considerato un mostro che teme che Kagome pensi la stessa cosa e abbia paura di lui; la ragazza, dal canto suo, risente del fatto di aver dovuto lasciare il villaggio e la famiglia e teme di essere abbandonata anche da lui. In ogni caso io Inuyasha lo adoro, perché dietro al suo modo di fare burbero, è una bellissima persona con un grande senso dell’onore e rispetto per gli altri. La sola idea che Kagome si senta obbligata a stare insieme a lui per scegliere il male minore lo fa stare male, e decide subito di pensare al bene della ragazza e aiutarla ad avere una vita migliore. Il suo carattere scontroso è uno scudo dietro al quale nasconde le sue paure, esattamente come sta facendo in questo momento Kagome.
Poi finalmente vediamo una rappacificazione; bastano le parole giuste per far capire alla ragazza come stanno le cose e a tranquillizzarla un po’. L’accettare la giacca sembra un po’ un gesto di pace, come accettare la sua protezione.
Il finale è molto dolce, come lo sono anche i pensieri di Inuyasha mentre guarda Kagome dormire. Direi che il mezzo demone è già innamorato cotto! :D

Bene bene, questa storia mi intriga sempre di più, adesso sono curiosa di sapere cosa succederà al castello quando Inuyasha si presenterà con lei… il padre lo aveva mandato a sistemare le cose ma dubito non intendesse in questo modo. XD
Brava come sempre! Un saluto e ci sentiamo presto. :)

16/07/22, ore 00:02

Ciao 😊
La storia si fa sempre più interessante e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si svolgerà l'incontro con il padre di Inuyasha.
Alla prossima

13/07/22, ore 23:29

Bene bene.. Mi piace vedere che vita avrebbe vissuto inuyasha se I suoi genitori non fossero morti. Il fatto che lui si confidi con suo padre l'ho trovato dolce e ammirevole. Toga è un demone saggio e sicuramente amorevole, Izayoi è una madre dolce e confortante, confido che anche Kagome avrà un ottimo rapporto con entrambi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, il confronto che ci sarà sicuramente si prospetta interessante, anche perché loro stessi ancora non ne hanno parlato e non potranno evitarlo ancora a lungo.

A presto
Sunny💋❤️

13/07/22, ore 19:37

Ho deciso di seguire sia l'Erede che questa storia perché mi piacciono molto entrambe! ❤️
Onestamente non mi aspettavo che Inuyasha saltasse dritto al punto! Ma sono contenta che lo abbia fatto. Al villaggio ormai né Kagome né la sua famiglia sono al sicuro e sinceramente l'idea che Kagome possa andare in sposa al vecchio e crudele Onigumo è davvero rivoltante!
Inuyasha mi è piaciuto molto è stato capisce di controllarsi e di gestire la situazione nel migliore dei modi. Rispetto al ragazzino della storia originale e anche de "L' Erede", è molto più maturo, qui gli darei qualche anno in più, diciamo almeno una ventina d'anni (in anni umani, ovviamente 😉).
Mi ha stupito l'atteggiamento di Kykyo, pensavo che avrebbe sgridato le sacerdotesse più giovani, invece si è rivolta in quel modo a Kagome, umiliandola davanti a tutti. Peraltro bisogna dire che Kykyo non è mai stata il massimo della simpatia neppure nella storia originale, le ho sempre preferito Kagome.
Il nonno Ichiro invece mi è piaciuto, è decisamente una novità vederlo comportarsi in modo così serio ed equilibrato e privo di pregiudizi nei confronti di Inuyasha!
Chissà però se le cose andranno lisce come sperano Inuyasha e il nonno. Temo che Onigumo ci metterà lo zampino... E anche di Kykyo al momento non mi fido molto!
Sono invece moooolto curiosa di assistere all'incontro tra Kagome, Sesshomaru e il padre di Inuyasha!
A presto! ❤️
AlbAM

13/07/22, ore 16:26

Ehi, eccomi qui e sono pure la prima a recensire, che figo XD
Okay scemenze a parte, dunque abbiamo il confronto tra Inuyasha e Toga, e lo ammetto mi è piaciuto davvero tantissimo. Mi è piaciuto come Toga abbia rimproverato Inuyasha quando si è sottovalutato e come ha subito incoraggiato il figlio, per non parlare del fatto che già li shippa. Insomma se non si fosse capito mi piace molto! XD
Dall’altra parte abbiamo Kagome che fa la conoscenza di Izayoi, che le da delle conferme sul nostro bel mezzo demone. È chiaro che a Kagome pesa questa situazione e come biasimarla? Dalla morte di Hojo è stata catapultata in un frullatore, ma sono sicura che col giusto aiuto potrà trovare il giusto equilibrio.
Sono curiosissima di leggere l’incontro tra Kagome e Toga e la reazione di Izayoi non appena scoprirà il tutto!!!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

10/07/22, ore 20:43

Ciao! :)
In che brutta situazione si trova la povera Kagome, circondata da gente che ormai ha paura di lei e la identifica con la sfortuna. Hai descritto bene la tristezza e la sofferenza che prova a sentire i commenti che vengono fatti al suo passaggio, ogni parola sembra farle un po’ più male fino a indebolirla psicologicamente.
Ho trovato orribili le persone del villaggio che, chi per paura e chi per opportunismo, non esitano a voltare le spalle alla ragazza nonostante il fatto che lei e la sua famiglia si siano sempre prodigati a fare del bene a tutti. Non posso che concordare con Inuyasha, tante volte gli umani riescono ad essere più malvagi dei demoni.

Mi è piaciuta molto la figura del nonno, uomo saggio, attento osservatore e perfettamente in grado di giudicare le persone. È un uomo che si è trovato davanti a una scelta difficile e ha deciso, a malincuore, di sacrificare la nipote per salvare almeno gli altri due membri della famiglia. Adesso però non esita a cambiare idea per salvare anche lei, e questo ci conferma quanto fosse addolorato per la situazione.

Ho letteralmente adorato Inuyasha e il suo senso dell’onore, apprezzato molto anche il modo in cui si è posto, facendo la sua proposta di matrimonio con l’intenzione, in realtà, di lasciare a Kagome la scelta di come vivere la sua vita. ❤ Penso che la condizione di Kagome sia ben compresa da Inuyasha e abbia contribuito ad avvicinarsi a lei, anche il ragazzo sa cosa vuol dire essere emarginati e guardati male dalla gente.
Beh, per il momento le cose sembrano migliorare: Inuyasha porterà il salvo Kagome e risarcirà Onigumo. Ma sarà tutto così semplice? Qualcosa mi dice di no. XD

Mi piace come si sta evolvendo la storia, sono veramente curiosa di vedere come si svilupperà in futuro.
Ciao e a presto!

09/07/22, ore 22:05

Ma buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della minilong che ho cominciato a leggere la volta precedente. La prima parte era molto compattata e lasciata appositamente breve per poter lasciare spazio allo svolgimento della narrazione, ma qui si comprendono già molte più cose: ciò che era stato solo accennato ora ha un senso, un collocamento e una direzione ben precise. Hai reso la situazione di Kagome chiara, disperata, dove oltre all’enorme danno psicologico nei suoi confronti c’è anche la beffa di doversi sacrificare per il bene della famiglia (e già questo la dice lunga sul suo carattere, la dedizione e la benevolenza con cui è nata in una epoca così difficile, retrograda e disperata), andando in sposa a un essere immondo.
Dall’altra parte abbiamo Inu Yasha, mezzo demone fratellastro di un demone purista, tradizionalista, scassascatole e con un caratteraccio non certo conciliante, anzi… direi che odio è la parola che può accompagnare ogni singolo gesto di Sesshomaru, vederlo così violento verso il padre, il fratello e il resto del mondo mi fa pensare a quanta frustrazione stia vivendo. Una parte di me pensa che non abbia colpito l’umano per qualche motivo recondito ma solo per il fatto che il padre abbia avuto una relazione con una di essi e Inu Yasha sia il frutto di un amore considerato impuro e impossibile. Spero di poter capire più su di lui più avanti perché letteralmente amo quel personaggio, ma torniamo anche agli altri: Inu Yasha è lui in tutto e per tutto, nei gesti e nelle reazioni, nei modi di fare e parlare, così come Kagome, si vede che hai seguito l’opera e interiorizzato carattere e tendenze.
Il tutto poi viene incastrato perfettamente nel trope soulmate che adoro: ce ne sono così tanti ma questo scelto mi piace particolarmente, e il primo incontro con Kagome mostra anche il modo in cui hai voluto presentarcelo attraverso l’emotività di entrambi che pare andare in tilt completamente.
Il testo è pulito e curato, dai spazio ai dialoghi e alla diversità di espressione di chi parla, riesci a farci comprendere come siano i caratteri dei presenti e anche come si muovano, in che contesto culturale e con quali dinamiche difficili iniziali. Non vedo l’ora di continuare a scoprire ancora di più cosa vuoi raccontarci, alla prossima cara! Buon lavoro e buona ispirazione ^^

04/07/22, ore 23:30

Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere con la dovuta calma e tranquillità il continuo di questa storia! Cosa dire?
Capitolo interessante, senza dubbio. Ho trovato molto caruccio Inuyasha *-* che nonostante il suo caratteraccio riesce a lasciarsi andare al suo lato dolce con Kagome. La scena del fazzoletto l'ho trovata tenerissima *-* Lei mi sembra ancora un po' dubbiosa e restia a riguardo (nonostante sia palesemente attratta da lui), ma è una reazione assolutamente comprensibile vista la situazione.
Per quanto riguarda Tsubaki... è la personificazione dell'irritazione! È stata in scena per due minuti e avevo una gran voglia di prenderla a randellate sulle gengive xD direi peggio di Onigumo! (lui è palesemente un viscido esserino che pensa di poter avere Kagome come gli pare e piace ma adesso voglio provprio vedere xD). Sono sempre più curiosa di come si svolgerà la storia!
Un bacio e a presto!

04/07/22, ore 19:59

Ehi, eccomi tornare veloce come è veloce il vento(?)
Non vorrei essere ripetitiva ma mi sta piacendo davvero tanto l'intero universo che stai costruendo attorno e mi lasci a ogni capitolo più curiosità!
Iniziamo subito con Tsubaki che è davvero pessima, che fosse antipatica lo sospettavo già nello scorso capitolo per il modo in cui si è comportata con Kagome, ma non immaginavo che fosse così pessima!
Con Onigumo non ho niente da dire, non mi aspettavo nulla di diverso. E poi ci sono Inuyasha e Kagome , hanno davvero tanto bisogno di lavorare su se stessi.
Entrambi non si credono abbastanza: Kagome che si è sentita talmente tanto dire che porta sfortuna da iniziare a crederci, e Inuyasha che è convinto di essere disgustoso agli occhi di tutti.
Ero ovvio che finissero col litigare subito, ne hanno di strada da fare! Una cosa è certa: Inuyasha è già sotto mille treni! <3
Sono curiosa di cosa accadrà adesso, spero che posterai presto il prossimo capitolo.
Un bacio, a presto
Niny :)

03/07/22, ore 19:21

Mia cara!!!

Ho fatto tardissimo questa settimana, ma finalmente eccomi qui, leggermente fuori tempo massimo e molto gasata per un capitolo che è stato bello, senza se e senza ma. Anzitutto, i fraintendimenti tra Inuyasha e Kagome sono del tutto plausibili e realistici. Lui è un mezzodemone che ha lottato tutta l’esistenza contro i pregiudizi. Sa che gli umani lo temono, teme che Kagome possa avere paura di lui o disgusto. Il suo atteggiamento brusco è anche un modo per proteggersi dall’eventuale rifiuto di una ragazza verso cui è attratto, ma di cui non può approfittare solo perché lui è il male minore e lei deve essergli riconoscente, quindi le sue profferte sul lasciarla libera sono delle dichiarazioni d’affetto/amore molto celate, ma presenti. È un modo di dirle “io farò quello che vorrai, non sarai mia prigioniera e nessuno ti obbliga a stare con me.”

D’altra parte, Kagome bisogna capirla. Ha bisogno di rassicurazioni e ha bisogno che Inuyasha si prenda cura di lei e sia leale, rispettando quello che ha detto alla famiglia della ragazza. Si è impegnato a proteggerla e a salvarla e lei si aspetta che lo faccia, anche perché ha appena abbandonato la sua gente e la sua casa. Con tutta probabilità non tornerà mai nel suo villaggio. È senza punti di riferimento e anche un po’ scossa dalla questione dell’anima gemella, di cui non sa abbastanza – ma di un argomento del genere si può mai sapere abbastanza? O l’amore è sempre, in ogni caso, anche per una soulmante, imprevedibile e irragionevole? Come se non bastasse, Kagome lascia la sua famiglia con delle questioni gravi aperte (il matrimonio saltato, l’accusa di essere una strega) e dopo aver perso la persona che doveva sposare. Insomma, mi verrebbe da abbracciarla!

La prima parte del capitolo mi è piaciuta immensamente, perché hai dato respiro anche a quell’intrigante di Tsubaki e a quel viscido (inserire qui un insulto da censurare) di Onigumo. Il loro piano era messo in moto già da tempo e mi chiedo come reagiranno, ora che Kagome ha lasciato il villaggio. Temo che Tsubaki non si lascerà scappare di aver visto la ragazza col mezzodemone, vanificando così le precauzioni prese fino a questo momento… complimenti, questa storia è intrigantissima e mi sta piacendo moltissimo **!
Shilyss

02/07/22, ore 20:03

Ehi!
Eccomi qui finalmente. Devo ammettere che questa storia mi sta piacendo a ogni capitolo di più.
Hanno entrambi tanta sofferenza su cui venire a patti, sono entrambi esclusi dalla società, solo che forse, come dice Inuyasha, è meglio essere escluso piuttosto che essere considerata il principio di tutti i mali. Onestamente quando ho letto i commenti di quelle vecchiacce ho avuto la stessa reazione di Inuyasha: volevo entrare dentro lo schermo per dirgliene quattro o picchiarle, ma non sarebbe servito.
Ammetto che non mi aspettavo che Inuyasha chiedesse di sposare Kagome, ma capisco le motivazioni, sapendo che è costretta a sposare un uomo terribile e sentendosi anche in parte responsabile ha provato ad aggiustare la situazione. Mi chiedo quali conseguenze porterà con Toga.
E poi c'è Ichiro, che qui lascia le vesti di personaggio comico, qui infatti è un uomo che farebbe di tutto per proteggere chi ama. Mi piace molto in queste vesti, spero di rivederlo.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Alla prossima, un bacio grande
Niny :)

30/06/22, ore 08:45

Ciao! Inizio subito dicendoti che questa storia prende sempre un interesse maggiore capitolo dopo capitolo.
Ora si è capito la cospirazione dietro al matrimonio imposto con onigumo.. Quella tsubaki gioca in modo sporco le sue carte! Che rabbia!!
L'inizio del rapporto inukag è tipico dei due direi. Si perdono dietro fraintendimenti e paure.. InuYasha, essendo libero di essere se stesso, non dovendo fare bella figura, si è rimesso la maschera di scorbutico e accigliato, innescando così i dubbi di Kagome, che si sente persa e impaurita.
Sicuramente la loro relazione avrà bisogno di tranquillità per evolvere, speriamo all'arrivo al castello le cose prendono la giusta direzione.
Sono curiosa del prossimo capitolo.

Un abbraccio