Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

15/10/22, ore 13:26

Buondì! Ci ho messo un po’, ma alla fine eccomi! Dunque, dunque, caspita! Questo capitolo è veramente pieno di roba, tanto che ad un certo punto sono dovuta tornare indietro per essere sicura di non essermi persa pezzi. Quindi: Kagome vive nell’epoca Sengoku e, com’è assolutamente normale per quell’epoca, è fidanzata. Cosa insolita, invece, è che sia fidanzata con uno che le piace, beata lei! Sì, perché non è da tutti sposare il proprio migliore amico e ancora meno era un privilegio di quell’epooca. E siccome le stava andando troppo bene, il destino doveva, giustamente metterci lo zampino e far incontrare lei e Hojo con un demone che non aveva niente di meglio da fare, per passare il tempo, che ammazzare gente a caso. E il povero Hojo ci va di mezzo. E non era neanche un demone a caso, ma nientemeno che Sesshomaru (sappi che il dizionario del Cell mi suggeriva “Sesshomatto” avrà letto la tua storia anche lui? XD) il primogenito del Re dei demoni che, a differenza del padre, disprezza gli esseri umani e non lo nasconde e ogni tanto, per rimarcare il concetto, deve ucciderne qualcuno a caso. E credo che in fondo, Toga tolleri questa cosa (perché se davvero non volesse che il figlio agisca in questo modo ha i modi di impedirglielo) perché l’alternativa sarebbe peggiore. In fondo lui di figli ne ha due e non deve piacergli l’idea che siano in continua lite, visto che comunque sono anche figli di due madri diverse e non condividono neanche la stessa razza. Per cui pur di non esasperare la situazione permette a Sesshomaru di sfogarsi, mettendoci poi una pezza con i soldi. E ci potrebbe perfino stare, se non mettesse in mezzo Inuyasha, facendo continui paragoni tra i due figli: davvero non si rende conto che questo atteggiamento, anziché risolvere la situazione, la esaspera? Lo so che tutto questo serviva per la trama, ma sinceramente non mi pare una mossa molto furba da parte sua. E mentre lui organizza tutto questo, la povera Kagome subisce le conseguenze del gesto avventato di Sesshomaru trovandosi ad essere ostracizzata dal villaggio e additata come portatrice di sfortuna. E a quanto pare, l’unico modo per fare cessare le voci e le malelingue è che, il giorno previsto, Kagome si sposi, con chi non è importante. Però è proprio sfortunata, le si propone il più stronzo di tutti, con una pessima reputazione. Ed è costretta ad accettare perché non ha alternative, mi spiace davvero per lei, quello è davvero il peggior giorno della sua vita. Comunque, tornando alla storia, dopo essersi lamentato un po’ , Inuyasha accetta di fare il bravo figlio e andare a parlare con le famiglie di Hojo e Kagome per risarcirle. E nel tragitto si imbatte prima in Kikyo, che gli intima di stare alla larga e che lui considera meno di uno sputo sull’asfalto. Dopodiché si imbatte in Kagome ed ecco che le storie che entrambi avevano sentito riguardo l’anima gemella si rivelano vere e i due si trovano indissolubilmente legati. Ora però, abbiamo un problema: Kagome odia Inuyasha, per via dei suoi legami, di ciò che le riporta alla memoria e di tutto quello che rappresenta. Eppure, paradossalmente, lui è l’unico che può salvarla da un pessimo matrimonio che potrebbe, addirittura, condurla alla morte precoce. Ma credo che Kagome non se ne sia ancora resa conto o forse non abbia voluto accettarlo e sono proprio curiosa di scoprire come evolverà la situazione.
Alla prossima :)

14/10/22, ore 19:37

Ciao,
Tzubaki é la classica persona egoista e rancorosa che deve far scontare agli altri le sue disgrazie personali. Ma povera Kagome che colpa ne ha se Tzubaki ha avuto una vita triste ed è stata generata da due persone pessime? E sopratutto che colpa ne ha se Tzubaki non è altrettanto dotata come sacerdotessa! 🙄
Fatto sta che rovinare la vita di Kagome é ormai l'obiettivo principale di Tzubaki, chissà magari se mettesse lo stesso impegno a migliorarsi come persona e come sacerdotessa avrebbe molte più soddisfazioni, ma tant'è... Evidentemente non è abbastanza sicura di sé per capirlo!
E così visto che non è riuscita nell'intento di obbligare Kagome a sposare Onigumo, almeno è riuscita a far cacciare dal villaggio la famiglia Higurashi. Ma si, in fondo è meglio per loro, anzi sono sicura che questo è stato un vero errore strategico perché ora avranno la possibilità di essere protetti dal padre di Inuyasha.
Quanto al mezzo demone finalmente, complice papà Toga, so sono ritrovati da soli e si sono dovuto parlare. Ovviamente Inuyasha da imbranato qual è, inzialmente ha fatto un po' di pasticci, ma in qualche modo è nonostante i loro caratteri un po'... Impetuosi alla fine i due sono riusciti a concedersi un po' di fiducia reciproca. Era ora! 🙄
Sono sicura che anche se ora di fronte a loro non c'è esattamente una strada in discesa, riusciranno ad avvicinarsi sempre di più e sicuramente questo succederà anche grazie all'aiuto di Toga e Izayo!
A presto 😊
AlbAM

14/10/22, ore 18:26

Ehi eccomi qui!
Ormai è un appuntamento fisso a cui non posso rinunciare ❤️
Ebbene, ecco che i nodi vengono al pettine, c’era da aspettarselo: e quindi abbiamo il nostro bel Sesshomaru che fa l’incontro fatidico con l’anima gemella e altro non poteva essere che Rin. Sono curiosa di sapere se come nell’anime Sesshomaru deciderà di viaggiare con lei o meno, spero vivamente di sì, Rin è forse l’unica che potrà aiutarlo a mettere la testa a posto, lo dimostra il modo in cui gli ha risposto a tono.
Invece dall’altra parte abbiamo un demone che sta seminando il caos, Kagome, poverina, si sente parzialmente in colpa. Crede che in tutto ciò c’entri Onigumo, e mi sa che ci ha proprio visto lungo. Naraku is coming.
In tutto ciò Inuyasha è stato molto tenero, è proprio cotto a puntino!
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà 👀
A prestissimo! Un bacio grande,
Niny 😊

13/10/22, ore 22:43

Eccoci arrivati alla fine della serenità.. Ahimè, ma c'era d'apettarselo dopo tutto, onigumo non poteva rimanere nell'ombra a lungo.
Mi piace la scena tra Sesshomaru e Rin.. Che risolutezza che hanno dimostrato entrambi!
Non vedo l'ora di leggere il resto.. Adoro questa storia

10/10/22, ore 18:33

Cara ma buongiorno! Eccomi per continuare questa storia ^^
Questo rientra tra i miei capitoli favoriti al momento, per l’introspezione data ai personaggi che hai portato qui: muovere i protagonisti brevemente assieme per poi dividerli e dedicare a loro giusto peso e tempo è una movimentazione che trovo sempre efficace, così da permettermi di riuscire a interagire con Inu Yasha prima e Kagome poi. Il dibattito tra figlio e padre è molto interessante, mostra ciò che ognuno sta vivendo e che ha vissuto, e come tutto sia così strano, straordinario e quasi incredibile: la leggenda si annoda all’incapacità del ragazzo di riuscire a credere potesse succedere anche a uno come lui – e qui le sue insicurezze danno il meglio di loro, muovendolo su frasi brevi e toni alterni. Il padre fa della sua sincera spontaneità l’arma migliore per riuscire a sbrogliare il groviglio che il figlio ha nel cuore, ma quest’ultimo farà fatica sicuro a trovare un equilibrio.
Anche perché quando si tratta di Kagome, non ci capisce niente, come fosse davanti a una inspiegabile figura enigmatica che lo fa impazzire e stare in ansia. E per uno con il suo carattere non è certo stabilizzante, anzi.
La parte dedicata a Kagome è più delicata, più imbarazzata ma anche a tratti più conciliante: la madre di Inuyasha riesce a parlarle con garbo e un senso di protezione per lei considerando quanto le due potessero in passato aver avuto qualcosa in comune. Lei è così… non lo so, la amo proprio, mi conforta vederla così, mi pare di sentire proprio la sua presenza benevola e comprensiva, ma la ragazza è così agitata, giovane lei nelle sue vesti di inesperta della vita e spaventata, che il duo nel contrasto più totale è bellissimo e altrettanto interessante. Inuyasha irrompe con la sua energia solita, incapace di attendere, ma è lì per lei e questo già basta.
Un capitol che mi ha fatto capire tante cose sul passato della famiglia del mezzo demone, sul contesto in cui è nato e cresciuto e anche su ciò che le leggende possono fare e far capire a chi le sta vivendo sulla propria pelle. Riesco sempre ad apprezzare ogni singola sfumatura dei personaggi che porti, perché gli dedichi la giusta attenzione attraverso aneddoti, reazioni, dialoghi e voci. Me li immagino lì, come li dipingi tu, e questo già di suo rende speciale questa storia. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/10/22, ore 17:28

Accidenti che odioso che è Sesshomaru! Peggio che nelle prime apparizioni nel manga originale! 😳
Tanto Toga è gentile e onorevole quanto il figlio è altezzoso, razzista e aggressivo. Sicuramente per Toga deve essere tristissimo vedere i due figli odiarsi tanto senza riuscire a trovare un modo per appianare le loro divergenze. Anche il dono delle spade che ha fatto loro ha finito per dividerli ancora di più. Sesshomaru purtroppo non riesce a capire che il padre lo ama e vorrebbe vederlo sereno e più si scontra con Inuyasha più aumenta la sua distanza dal padre e il suo dolore. Spero che Rin compaia presto e lo aiuti a cambiare e anche a crescere un po', perché è davvero immaturo.
Kagome poveretta qui ha poco spazio, d'altronde l'atteggiamento di Sesshomaru e lo scontro con il fratello hanno catalizzato l'attenzione di Toga e Izayoi. La madre di Inuyasha tra l'altro non è neppure riuscita a sapere esattamente il motivo della presenza di Kagome ed è giustamente irritata. Ancora una volta è Toga a prendere in mano la situazione (lo amo ❤️) e a invitare Inuyasha a spiegarsi con Kagome.
I due si ritrovano da soli e credo proprio che a questo punto non potranno fare altro parlarsi! Chissà se Inuyasha riuscirà a non far innervosire Kagome!
Intanto nel Villaggio di Kagome, il nonno Ichiro deve comunicare la notizia della fuga della nipote al Capo del villaggio e non credo proprio che Onigumo la prenderà bene, povero Susumu, per quanto sia odioso é pessimo é pur sempre anche lui una vittima di Onigumo.
A presto! ❤️
AlbAM

07/10/22, ore 19:45

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Inuyasha e Kagome si stanno avvicinando pian piano e sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra di loro.
E adesso cosa le preso a Sesshomaru?
Alla prossima

01/10/22, ore 18:27

Capitolo super intenso.
Sesshomaru sempre il solito 😂
Per Inuyasha e Kagome sono troppo curiosa di sapere come andrà.
Come sempre ogni tuo capitolo è fantastico
Alla prossima 😘

30/09/22, ore 18:03

Ehi eccomi qui.
Ero proprio curiosa di sapere come sarebbero andate le cose con i nostri due piccioncini, anche se stavolta hanno poco spazio, abbiamo più un capitolo Sesshomaru centrico. E non è certo un male, avevamo bisogno di sapere cosa passa per la testa all’affascinante demone 👀
E possiamo subito costatare come non abbia preso per niente bene le parole del padre, e che anzi sta pregusta il momento in cui potrà “vendicarsi”, tra l’altro noto con piacere come, non importa in che universo siamo, Jaken verrà sempre bullizzato XD
Dall’altro lato invece abbiamo Inuyasha e Kagome sempre più complici e innamorati, decisi ad aspettare prima di sposarsi e vediamo bene come questa decisione stia dando giusto qualche grattacapo al povero Inuyasha. Sono contenta però che Kagome stia continuando il suo apprendistato come sacerdotessa, sono sicura che Kaede tirerà fuori il meglio da lei.
E infine torniamo a Sesshomaru che ha visto qualcosa (e Jaken inseguito dai lupi, poraccio!) 👀
Io la butto lì, secondo me ha trovato il villaggio di Rin 👀
A prestissimo, sono proprio curiosa di sapere se ho ragione!
Un bacio grande,
Niny 💖

30/09/22, ore 05:13

Mmm, interessante! Sono curiosa di conoscere gli eventi che coinvolgeranno il nostro odiossisimo/apprezzatissimo Sesshomaru ❤️ Non so cosa pensare a riguardo, ho qualche idea, ma aspetto di avere qualche indizio in più 🤔 (solitamente le mie teorie sono anni luce lontani dai fatti, quindi è tutto dire 🤣).
Ma adesso voglio dirti di Inu e Kag: Quando si danno una bella svegliata questi due piccioncini? Sì, bello il giardino e le passeggiate... Però il povero Inuyasha tutto solo in camera a sollazzarsi pensando a lei mi mette tanta tristezza 🤣🤣 Capisco il conoscersi meglio, ma l'amore è amore! Su, una bella svegliata, ragazzi! 🤣
Scusa lo sclero ma era necessario 😂❤️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ❤️
A presto cara!

30/09/22, ore 04:46

Oddio, questo aggiornamento mi era sfuggito! Con l'avanzare della vecchiaia sto iniziando a perdere colpi😂
Ritornando Seri, bel capitolo interessante! Conosciamo gli sterminatori e anche il nostro adorato monaco deviato😂 che ho adorato qui. Molto tenera la scena iniziale tra lui e inuyasha 🤣 certe cose non cambieranno mai! Finalmente Kagome ha ritrovato la sua famiglia, ma immagino che questa quiete non durerà.
(Recensione modificata il 30/09/2022 - 05:26 am)

28/09/22, ore 18:49

Capitolo ricco di news... Mi piacerebbe che Inu e Kagome si lasciassero un pò andare prima che le famiglie si mettano troppo in mezzo. Credo che il nonno spingerà per un matrimonio al più presto.
Quando alla fine hai raccontato dell'arrivo dei lupi, spero che Sesshomaru faccia il fatidico "incontro", così forse si eviterà lo scontro tra Lui e Toga.
Purtroppo per me le due settimane di attesa saranno infinite.... 😀

28/09/22, ore 14:35

Kagome e Inuyasha fanno molta tenerezza in questi scorci "conoscitivi".

Hai descritto Sesshomaru e il suo pensiero in modo perfetto, davvero la tua scrittura è veramente piacevole e accurata.

Rimango sempre curiosa e avida per di più!

24/09/22, ore 13:22

Ciao! Finalmente cono tornata a leggere questa storia, cominciavo a sentire la mancanza del mio mezzo demone preferito. ;)
L’incontro a quattro, me lo aspettavo più tranquillo, come una riunione di famiglia dove le parti avrebbero cercato di conoscersi e capire come andare avanti. Invece è stato interrotto malamente da Sesshomaru, in effetti, conoscendo il soggetto, me lo sarei dovuta immaginare. Il demone, che, nonostante l’arroganza dimostrata, mi è piaciuto tantissimo, si comporta proprio come ci si aspetterebbe da lui con un atteggiamento perfettamente IC. Io Sesshomaru lo adoro, non c’è niente da fare. XD
In questa occasione si delinea molto chiaramente la situazione familiare, il rapporto tra i due fratelli nel quale Sesshomaru si sente superiore ma allo stesso tempo deluso dal fatto che il padre tenda sempre a difendere e preferire Inuyasha, Toga che cerca di mediare essendo tra l’altro consapevole di avere delle responsabilità circa il comportamento del figlio e Izayoi che ormai si è abituata a sopportare la tensione che deriva da tutto questo.
Sesshomaru, pur di ferire il fratello, direbbe qualsiasi cattiveria e non manca di insultare Kagome. Per quanto si tratti di un’offesa gratuita, il demone mette in evidenza quello che in realtà è un problema reale con il quale Inuyasha si dovrà confrontare; la ragazza è la sua anima gemella, ma fino a due giorni prima era in procinto di sposarsi, per amore, con un altro. Questo non è certo un fatto da trascurare, pensando alla loro relazione, immagino che non sarà semplice trovare un equilibrio.
Sono curiosa di vedere cosa si diranno, adesso che finalmente hanno l’occasione di parlarsi da soli con un po’ di calma. Inoltre, sono un po’ preoccupata per quello che può succedere al villaggio, il figlio di Onigumo sembra peggio di lui e temo che la famiglia di Kagome andrà incontro a grossi problemi.
Molto bello anche questo capitolo, movimentato al punto giusto e ricco di spunti di riflessione sulle relazioni tra i personaggi.
Un saluto e a presto!!!

21/09/22, ore 18:25

Cara Jeremymarsh,

che bello tornare a leggere questa storia e quante cose capitano! Allora, partiamo dall’inizio, dal villaggio: sono convinta anche io che procrastinare il momento in cui il nonno di Kagome rivelerà al capo villaggio il destino della nipote può solo peggiorare le cose e far nascere sospetti sulla malafede della sacerdotessa, quindi il poveretto ha fatto bene a spiegare subito la situazione e mi è piaciuto anche che l’abbia affrontata col patema d’animo. Onigumo è un depravato e un’anima nera, ma come si dice? La mela non cade mai distante dall’albero e quindi abbiamo il figlio che è quasi peggio di lui. Ugualmente violento e viscido, già pregustava di godere della compagnia della giovane futura matrigna, ponendo così Kagome nella spiacevolissima situazione di dover tenere a bada non una, ma due bestie.
Per quanto concerne invece le vicende di Kagome nel palazzo di Toga, naturalmente è complicato spiegare a tutti i membri cosa sta succedendo e perché la ragazza sia lì. Izayoi funge per il momento da tramite, oserei dire, perché è in una posizione mediana. Ha l’amore di marito e figlio e la fiducia della ragazza e questo perché oltre che saggia ha immediatamente aperto il proprio cuore a Kagome e partecipa sinceramente del suo dolore. L’arrivo di Sesshomaru è stato un piacevolissimo fulmine a ciel sereno che mostra le dinamiche interne alla famiglia dell’Ino no Taisho e del conflittuale rapporto tra i due fratellastri.

Il risentimento di Sesshomaru, il suo senso di superiorità verso gli umani, il rancore e la delusione che prova verso un padre che difende sempre il figlio mezzosangue e mai lui meriterebbero pagine e pagine di approfondimento: tu hai reso tutto molto chiaro e ricco di spunti, spiegando anche perché Sesshomaru si limita a parlare e basta, non agendo nei confronti di Toga e come quest’ultimo sappia di essere responsabile del comportamento del figlio. Cerca di agire bene, il povero Generale, ma come si muove esacerba il rancore per Sesshomaru, che si sente defraudato. Per Inuyasha le cose sono più semplici, se vogliamo. Se vede Kagome – la stessa ragazza cui sa di essere legato, ma con cui per ora non ha il tipo di rapporto che vorrebbe – attaccata o minacciata da colui che è causa del suo dolore, naturalmente esplode e parte a difenderla, ché qui siamo in una società guerriera. Ma il caro Sesshomaru ha anche un’altra funzione: quella di dire cose scomode. Effettivamente Kagome amava fino a due giorni fa un altro. Effettivamente tutti pensavano (Inuyasha compreso) che il suo essere mezzodemone gli avrebbe precluso per sempre qualsiasi legame affettivo sincero e spontaneo (nonché offerto gratuitamente). Sono tutte cattiverie, certo, ma anche elementi su cui Inuyasha e Kagome dovranno decisamente fare i conti. <3
Felicissima di essere tornata, ti abbraccio forte,
Shilyss

(P.S. è schioppato Efp - male, molto male - nel mentre che caricavo questa recensione. Il risultato è che, non voglio sapere per quale ragione, risulterà che ho modificato quella dello scorso capitolo oggi. Invece no, ca%%o, stavo cercando di caricare QUESTA. Ma per fortuna le rec io le scrivo in word e non le cancello finché non le vedo caricate come si deve!)