Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

25/01/23, ore 22:49

Ciao 😊
Certo che mi è piaciuto e moltissimo.
Ora aspetto il prossimo capitolo per scoprire come si comporterà Kagome.
Alla prossima

20/01/23, ore 13:19

Ma buongiorno cara, che bello tornare qui anche quest’anno, una tradizione che si rinnova quella del nostro scambio ^^
Padre e figlio che conversano sono alquanto divertenti: ammetto che Toga, tra Sesshomaru e InuYasha deve aver avuto una pazienza più che enorme, perché il primo è insopportabilmente arrogante e fa quel cazzo che vuole e come vuole, il secondo pare essere un adolescente in piena fase ribelle e in completo innamoramento. Papà non facile, è arrivato il momento di certi discorsetti seri e me lo immagino il mezzo demone che va in pappa con il cervello, perché il padre già lo tratta come futuro sposo – con una che ha conosciuto da due giorni, ma vabbé, è il destino, che ci vuoi fare! La prima parte molto dialogata scivola via con piacere, dando spazio a rapidi botta e risposta alternati a reazioni varie e vive. Nonostante il ragazzo abbia un bel po’ di anni sul groppone, deve comunque crescere e maturare e non sarà facile, così come non lo è per ognuno. Mi piace questa cosa, che indipendentemente dall’età del personaggio, c’è un contesto di maturità impostato per la storia.
Ecco il parallelismo interessante che aspettavo: Toga con i due figli, a turno, discutendo di cose importanti e dimostrandosi padre in entrambi i casi ma con due atteggiamenti differenti. So che non lo fa con cattiveria, ma pare proprio essere arrivato ai minimi termini con Sesshomaru, e come dargli torto? Hanno due obiettivi di vita completamente diversi e inoltre differenti modi di pensare quando si tratta del prossimo, delle specie, del regnare. Quello che pare un ultimatum è l’unica cosa che Toga è riuscito a strappare all’incontro ma d’altra parte mi sento triste, perché immagino che per il figlio sia complicato sentirsi così, in fondo in fondo.
Il viaggio e il ritorno al villaggio hanno delineato come pian piano si stia evolvendo il rapporto di convivenza imposta tra i due protagonisti: non rieescono ad andare completamente d’accordo ancora, però noto con piacere che c’è un filo comune che li lega, quello della fiducia reciproca. Nonostante i battibecchi, il rimbeccare o reagire in modo a volte eccessivo – ma naturale e comprensibile – i due si stanno avvicinando un poco. Sentirli parlare è esilarante , le batture scambiate tra loro sono ben studiate per reggere un ritmo di lettura alternato e non troppo fermo. La trama mi incuriosisce, sono sempre che domando un qualcosa a fine capitolo. Il testo è pulito e corretto, frutto di una scrittura ponderata e appassionata. Spero di tornare presto di nuovo qui cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

19/01/23, ore 20:00

Ehi, eccomi qui finalmente!
Beh qui abbiamo un capitolo più da transizione, non oso immaginare cosa succederà adesso.
Ad ogni modo qui troviamo una situazione un po’ tesa, e ci credo! Kagome giustamente dopo quello che ha passato, vorrebbe togliere via quanto successo con un colpo di spugna, rifugiandosi in Inuyasha.
Inuyasha dal canto suo sa che probabilmente, Kagome se ne pentirà una volta che sarà più lucida. Quindi funge un po’ da voce della ragione.
Toga e Izayoi sono sempre molto carini, e si vede come hanno già accettato Kagome nella loro famiglia, per il modo in cui agiscono.
Le rivelazioni di Kagome li hanno un po’ sconvolti, ma conoscendo la verità potranno agire di conseguenza, magari alleandosi proprio con Sesshomaru (?)
E parlando proprio di Izayoi sono stra curiosa di sapere quale sarà la storia che racconterà!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

15/01/23, ore 18:46

Ciao ☺️ non ricordo l'ultima volta che ho recensito, ma le tue storie le ho lette tutte e io le adoro. Hai un dono, quello di catapultare chi legge le tue storie in mondi incredibili. E te ne sono grata perché dalla routine quotidiana riesco sempre a trovare il modo con te di scappare da tutto. Questo per dirti di non avere mai dubbi su quello che scrivi, perché credimi sei bravissima direi magica 😉 qualsiasi cosa scriverai andrà bene.
Riguardo il capitolo mamma mia. La reazione di Kagome è più che accettabile anche se mi spiace per Inuyasha. Ma sono certa che tutto questo li rafforzerà. Nulla è semplice nelle relazioni soprattutto con dei traumi così. Conoscendo le tue sotirw non sarà facile arrivare alla serenità e non mancheranno i colpi scena. Toga è Izayoi li amo 🧡
Detto ciò.. Continua così sei bravissima e non dubitare mai di te stessa ❤️ alla prossima 😘

15/01/23, ore 14:49

Bisogna anche dire che il caro nonno vendeva i souvenir del tempio,a carissimo prezzo come se non bastasse,ma l'inflazione galoppa ai turisti o
fedeli che venivano a visitare il tempio di famiglia.La vita che la studentessa delle medie,discreta la vita scolastica,si sarebbe movimentata
moltissimo e avrebbe abbassato la media del rendimento scolastico come
pure le sue presenze mascherate per assenze per malattie. Poi cade nel poz
zo e trova un demone per metà che mette a cuccia.

13/01/23, ore 09:12

Ciao! Ben tornata e buon anno! Aspettavo con ansia questo aggiornamento!
La reazione di Kagome è comprensibile, si trova a dover affrontare un terrore enorme e ricordi angoscianti, chiudersi in sé è il primo riflesso protettivo, come sentire sollievo solo con una presenza femminile. Molto importante è l'abbraccio che ha dato ha inuyasha come primo istinto quando lo ha visto, perché infondo non ha paura di lui, ma semplicemente le cose sono sfuggite di mano poi. Sono sicura che troveranno nuovamente l'equilibrio, Inuyasha dovrà avere pazienza!

L'interazione tra la coppia genitoriale è stata molto bella, il fatto che il loro legame sia così forte è chiaro da ogni loro gesto. Sono una splendida coppia e la descrivi in modo meraviglioso!

Mi è piaciuto molto anche il ricordo dell'incontro con il saggio di toga da giovane, sicuramente questo gli dà un punto di vista diverso dalla semplice logica.

Sono molto curiosa della storia che racconterà Izayoi! Dovrà sicuramente avere una morale, immagino di rinascita dalle ceneri tipo fenice o riscatto degli oppressi. Sicuramente una storia che infonda speranza e coraggio.

Rimango in attesa del prossimo capitolo!

Un forte abbraccio

12/01/23, ore 17:23

Purtroppo c'era da aspettarselo. Dopo lo shock e il puro terrore patiti da Kagome, la reazione successiva poteva essere o rifiuto verso ogni uomo o creatura di genere maschile, o aggressività e irrazionalità...per Kagome, tutte e tre. Purtroppo Inuyasha è stato messo veramente a dura prova, soprattutto la sua parte razionale. Se fosse stato per il demone, lui avrebbe sicuramente ceduto alla totale disponibilità di lei. Concordo. Meno male che prima di partire, i due giovani si erano totalmente dichiarati. Toga ha capito benissimo Sesshomaru e l'inizio della sua caccia. Però non ha capito da che cosa è stato scaturito questo bisogno di riportare l'anima gemella del fratello a casa. Poteva essere accaduto a Rin, e lui non sarebbe sopravvissuto al dolore. Per quanto riguarda la storia di Izayoi? " C'era una volta una giovane principessa, che viveva quasi sempre sola in un castello. Tutti le erano fedeli e devoti e, soprattutto, aveva sempre molte guardie al suo seguito. La principessa si sentiva sicura e protetta da tutto e da tutti, però si era sempre domandata cosa le darebbe potuto accadere se non avesse avuto le sue guardie speciali. Purtroppo, la sua risposta arrivò presto: il castello fu preso d'assalto, i suoi uomini vennero uccisi, il castello fu incendiato e i suoi genitori furono catturati e imprigionati nelle segrete di proprietà del nemico. La principessa riuscì a salvarsi grazie alla prontezza di riflessi, alla conoscenza dell'uso delle arti marziali della sua prima ancella. Ella era stata addestrata a difendere se stessa, la sua famiglia e chi avrebbe servito da ogni nemico possibile. La principessa rimase shoccata quando vide ciò è chiese alla sua ancella di istruirla nell'arte del combattimento. Nonostante il suo primo stupore, la giovane accettò, però avvisò la principessa sulle fatiche che avrebbe dovuto affrontare. Passarono tre mesi da quel giorno e fatica dopo fatica, allenamento dopo allenamento, sacrifici su sacrifici, non si distinguevano più chi fosse la principessa o l'ancella, perché c'erano solo due ragazze armate fino ai denti e vestite completamente con delle tute ninja nero, pronte a mettere a ferro e a fuoco il nemico che aveva usato mettere in pericolo la famiglia reale e che aveva distrutto tante vite al castello. Ormai le due ragazze agivano come una squadra: non serviva neppure parlare fra loro. Bastava uno sguardo e si capivano al volo. L'ancella aiutò la principessa ad arrivare fino al nemico, però quella battaglia spettava solo a lei: doveva ripristinare il giusto ordine in quel luogo e incrociò la sua arma con quella di quell'essere così privo di umanità, e lo sconfisse spazzando via la rabbia e il dolore di tre mesi prima e di tutto il male che quell'essere crudele aveva inferto a tante persone. La morale? Anche se sei una donna o solo una ragazza, che tu sia principessa o Miko, ognuna di noi può imparare a difendere se stesse e chi si ama utilizzando ciascuna le proprie armi. Kagome, in qualità di sacerdotessa, ha armi molto efficaci da utilizzare. Deve solo imparare ad usarle e nessuno, meglio di Kaede e di Miriku può aiutarla. Uniti si vince, isolati no! Un abbraccio Jeremy. Spero ti sia piaciuta la mia storiella. Io aspetterò la tua. Un abbraccio. Ciao!

12/01/23, ore 00:04

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Mi dispiace ma non mi viene nessuna idea per la storia che racconterà Izayoi.
A presto

24/12/22, ore 16:19

Ehi,
Madò ci ho messo un eternità, ma per fortuna eccomi qui!
Dunque dunque, intanto Sesshomaru: per quanto lui menta a se stesso, dicendosi di aver salvato Kagome solo perché deve essere lui a far soffrire Inuyasha, ma noi sappiamo bene che il nostro amico sta cambiando.
Inuyasha, cucciolo mi ha fatto una tenerezza a vederlo così in agitazione per Kagome, e la rabbia che ha provato quando ha rivisto Kagome immaginando cosa gli è successo? Povero, povero cucciolo. Però questo, per quanto sia una situazione triste, per lo meno fa capire quanto sia importante Kagome per lui.
E poi Izayoi? Il sollievo che prova rivedendo Kagome? E come la tratta, amorina anche lei. La(quasi) suocera che tutti vorrebbero.
Per quanto riguarda Kagome invece, povera povera ragazza! Quello che le è successo l’ha segnata profondamente e la cicatrice ci metterà un po’ prima di guarire, ma che probabilmente con l’aiuto di Inuyasha imparerà ad andare avanti.
Sappi che le tue note non mi rassicurano per niente, sono curiosissima di sapere cosa accadrà ancora!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

24/12/22, ore 15:13

Eh, sì, cara Jeremy. Come hai sottolineato tu, i tre Taisho hanno giurato vendetta verso colui che un tempo era Onigumo. Ovviamente Sesshomaru non lo ha fatto perché prova rabbia verso chi ha osato mettere in pericolo la vita dell' unica persona che ha dato loro amore senza chiedere nulla in cambio, anzi mettendo sempre a rischio se stessa? Al momento per lui, al castello, c'è Izayoi, che lo ama così come ama suo padre e Inuyasha. Ovviamente non le ha riportato Kagome, per renderla felice di poter riabbracciare quella nuova figlia, che tanto ha desiderato per Inuyasha. Ovviamente non lo ha fatto con la speranza, un giorno, di vederla abbracciare anche un'altra umana insignificante, ma con un profumo solo per lui perfetto. No, ovviamente no! Lo ha solo fatto allo scopo puramente egoistico di pensare che nessun altro oltre lui può distruggere fisicamente o moralmente suo fratello minore. Comunque vada, io fossi lo scimmione eviterei fortemente di attaccare il villaggio dove risiede quell'umana insignificante. Se poi la trovasse morta con tutto il villaggio stesso, vabbè che ha Tessaiga, però....quel che è troppo è troppo. Penso che Inuyasha lo potrebbe sicuramente aiutare, specialmente dopo che sua madre gli dirà chi ha salvato Kagome, facendo cadere la mascella al suo amato marito e figlio. Tu che ne pensi Jeremy? A presto ciao! Se non ci risentiamo prima: Buon Natale e felicissimo 2023 a te e a tutta la tua famiglia. Ciao!

16/12/22, ore 14:44

Amo Izayoi, posso dirlo!?!! donna affettuosa ed empatica! Forte e comprensiva. Mi piace come la stai dipingendo!

Parlando della storia Kagome ha vissuto una brutta esperienza, avrà bisogno di aiuto e sostegno.. Sono curiosa di sapere se Inuyasha si dedicheranno prima alla vendetta o alla guarigione di Kagome.. Vedremo..
Buone feste!!

15/12/22, ore 22:37

Ciao 😊
Mi dispiace molto per Kagome non sarà facile dimenticare cosa gli è accaduto.
Ti auguro buone feste anche a te.
Alla prossima

15/12/22, ore 00:37

Attendevo il tuo aggiornamento con ansia!
Allora, da cosa iniziare?
Oh, il nostro bel principe surgelato ha compiuto una buona azione! 😂 Dai, c'è del buono in lui, lo sapevo! Anche se la scusa del "solo io posso rompere le palle a mio fratello" regge davvero poco. 🤣 Sono curiosa ora di vedere il suo percorso, chissà cosa accadrà. Soprattutto come e quando incontrerà di nuovo Rin.🤔

Ma adesso passiamo al pezzo forte.
Kagome è assolutamente distrutta e sconvolta da ciò che le è successo (decisamente comprensibile, poveretta). Le servirà del tempo per metabolizzare gli avvenimenti e tutto l'amore che Inuyasha potrà darle. Lui, d'altro canto, freme dalla rabbia e sappiamo bene come potrebbe reagire. Temo per il peggio onestamente, non mi convince per niente tutta questa situazione. 🤔 Perché prevedo che le cose peggioreranno sempre di più?

Grazie per aver aggiornato! Non vedo l'ora di leggere il seguito! ❤️

13/12/22, ore 08:41

Buongiorno cara, eccomi!
Ohhh in questa prima parte del capitolo si capisce esattamente chi sia Tsubaki, da dove venga, che carattere abbia e come si sia comportata per riuscire a far rivoltarre il popolo di quel paese contro Kagome. Non di corsa, ci sono anni di giochi di parole, sotterfugi e menzogne in mezzo: la sua scaltrezza e dialettica le sa usare perfettamente per i suoi scopi, visto e considerato che ha abbindolato anche Kikyo per averla dalla sua parte alla lotta contro la ragazzina. Insomma, una che sa cosa vuole, sa da dove viene e dove vuole arrivare e senza aver nessun tipo di remora per arrivarci. Il fine giustifica i mezzi? Per lei sì, altroché.
Che poi è furba e ha occhi e orecchie ovunque, riesce a manipolare le persone attorno a lei in un modo incredibilmente facile, tanto da renderla caparbia e di una astuzia fuori dal comune. Che sia successo a Onigumo però pare essere ancora un mistero qui, poco le importa. Le basta eliminare Kagome, o farla soffrire il più possibile prima di farlo.
E se lei non c’è?
Beh, pur la sua famiglia, no?
Il clima interno cambia completamente ora, passando al palazzo di Toga e a Kagome e Inu Yasha: li trovo buffi e tenerissimi nel loro non saper bene comunicare senza incazzarsi, o sbraitare, o fraintendersi. Poi il mezzodemone che rimugina duecento volte su quello che non sa nemmeno come chiedere? Sono adorabili, e allo stesso tempo IC nei singoli e perfettamente pure in coppia come nell’opera originale. Il contesto del soulmate qui è inserito nella totale insicurezza dei due coinvolti, perché non sono partiti nel modo giusto, faticano a sopportarsi e nn sanno nemmeno in che direzione andare al momento. Soulmates da shojo manga proprio ahahahah!
Però, e lo dico con l’entusiasmo che mi sta salendo, è bello vedere che i due hanno messo un punto fermo alla cosa, un fisso da cui cominciare e con calma partire.
Conoscersi dopo essersi incontrati.
Approfittare di capire con chi hanno a che fare dopo che il destino li ha messi uno di fronte all’altra.
Ci sta, è giusto così.
Al diavolo tutte le smancerie da favola perché qui è tutto più difficile, e più reale soprattutto.
Purtroppo la faccenda al villaggio, come avrei dovuto aspettarmi, non è facile… la sarcerdotessa è infida e capace di tutto – e per questo giuro che mi piace – e riesce nell’intento di far scacciare la famiglia di Kagome dal villaggio stesso. Incredibile come un ruolo ben costruito negli anni riesca a valere più di ciò che le persone siano, riuscendo a calpestare tutto ciò che questa famiglia ha fatto per gli abitanti, spazzandone via ogni pregio con delle semplici malelingue. Interessante vedere cosa accadrà poi, perché mi sembra strano che possa passarla liscia come niente fosse. E la famiglia dove andrà? Inu Yasha riuscirà a trovarli, e magari dare loro asilo? Chissà, a prescindere non sarebbe semplice come situazione in ogni caso… mi piace la piega che sta prendendo la narrazione perché non ti concentri solo sulla coppia soulmate e i suoi problemi, ma anche su chi all’inizio c’era ed è giusto non venga dimenticato.
Cara, come sempre è un piacere immergermi nei tuoi lavori e vedere cosa la tua fantasia e la tua passione abbiano prodotto, mi troverai sempre qui a sostenerti. Alla prossima e buona ispirazione! :3

09/12/22, ore 18:45

Carissima Jeremy, eccomi a te. Se fossimo a teatro sarebbe stata sicuramente un'opera tragico-comica, questa tua nuova Kagome ha sperimentato ogni sorta di terrore, in questo capitolo, ed ha tentato ogni sorta di preghiera. A ogni pericolo scampato, ne è seguito uno subito peggiore. Dallo scoprire che Onigumo è diventato un mezzodemone si è passati alla possibile violenza da parte del figlio di lui, dopo che l'altro se n'era andato via per distruggere emotivamente Inuyasha. Dallo scampare da tale crudeltà, grazie alla aggraziata decapitazione del figlio di Onigumo, ad opera di Sesshomaru a...a cosa? Del liquido vischioso le ricade addosso e poi? Beh, credo proprio che i nervi di nessuno potrebbero reggere a tale situazione. Tu che ne pensi Jeremy? E Sesshomaru, cosa farà con la ragazza? Ne approfitterà per avere una scusa per andare da Rin, l'umana della quale non riesce a dimenticare il nome né l'odore o la porterà dal fratellastro per stringere una nuova sorta di alleanza col padre e poi porterà Kagome da Rin, solo perché è un'altra umana, non per interesse personale oppure dopo averla fatta vedere sana e salva al fratello e al padre, la porterà da quell'umana di nome Rin, che non riesce a dimenticare e le porterà entrambe al castello dell'ovest, non per suo personalissimo e egoistico pensiero, perché l'avrà sempre per sé, ma per far felice Izayoi. Eh sì! Sesshomaru è proprio un demone di buon cuore, sì! Non c'è che dire. Oppure... boh! Vedremo. Ti aspetto Jeremy! Ciao!
(Recensione modificata il 09/12/2022 - 06:52 pm)