Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

20/09/22, ore 14:28

Ehi eccomi qui.
Beh qui abbiamo un capitolo piuttosto tranquillo, anche se le ultime righe non mi fanno ben sperare 🙈
Ma andiamo con ordine: finalmente Inuyasha ha trovato i parenti di Kagome, e sono stati davvero fortunati, incontrare Miroku è stata davvero una manna dal cielo. E a proposito di Miroku, è bello vedere che non cambierà mai, è sempre il solito (per un attimo ho temuto che il nonno di Kagome lo picchiasse ahaha)
Tra l’altro Kagome per poco non si sentiva male, a sentire che Sota si sta addestrando come sterminatore di demoni. Povera! Posso capirla però. Sota è il suo fratellino, vorrebbe proteggerlo, e chiaramente la prospettiva che lui vada a caccia di demoni non allentante.
Comunque spero davvero di poter rivedere Sango e Miroku 👀❤️
Come dicevo le ultime due righe mi hanno messo in ansia, per un attimo avevo dimenticato di Onigumo, e adesso ho seriamente paura di quello che potrebbe fare!
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà adesso, a prestissimo!
Un bacio grande,
Niny 😊

18/09/22, ore 22:38

Ciao 😊
Sono contenta che Kagome abbia ritrovato la sua famiglia sana e salva.
Miroku mi fa sempre morire dal ridere è sempre il solito.
A presto

15/09/22, ore 21:07

Mammamia, posso dire che adoro Toga e Izayoi? Sono due genitori fantastici! Sono gentili, amano moltissimo il figlio e si vede che cercano sempre di far emergere il suo lato migliore!
La chiacchierata tra Toga e Inuyasha mi è piaciuta molto, con lui che cercava di tirarla per le lunghe mentre il padre aveva già mangiato la foglia e capito che c'era qualcosa che il figlio non aveva il coraggio di dirgli! 😉
E poi mi è piaciuto quando lo ha sgridato e gli ha fatto capire che non si stava comportando bene con Kagome a causa del fatto che le stava attribuendo pensieri che in realtà erano più che altro le sue paure! Ha fatto capire a Inuyasha che stava sbagliando e nello stesso tempo lo ha spronato ad essere più sicuro di sé! Non vedo l'ora che Toga e Kagome si incontrino! ❤️
Quanto a Izayoi, è davvero bellissima e gentile. Certo, povera Kagome il suo risveglio non è stato dei migliori e rendersi conto di trovarsi di fronte alla madre di Inuyasha poveretta è stato veramente imbarazzante nonostante Izayoi cerchi di metterla a suo agio, ma ovviamente è curiosa di sapere per quale motivo Kagome si trovi lì e per Kagome non è facile dire, "Salve sono la sua futura nuora, sa com'è io e Inuyasha abbiamo scoperto di esser anime gemelle!"
Meno male che alla fine arriva proprio Inuyasha a salvare Kagome dall'imbarazzo, certo però che scoprire immediatamente dopo che Toga vuole conoscerla! Povera Kagome, sta passando da un imbarazzo all'altro!
Non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo... Se poi arriva anche Sesshomaru... 🙄
A presto! ❤️
AlbAM

15/09/22, ore 16:18

Ehi ciao!
Eccomi a continuare, ero proprio curiosa 👀
Iniziamo dalla chiacchierata di Inuyasha e Toga, l’ho adorata! È inutile come tutti i genitori, anche Toga si diverte a mettere in imbarazzo il povero Inuyasha. Però credo che questa chiacchierata gli abbia fatto bene, perché sì, è vero, con Kagome si conoscono solo da due giorni ma mi sembra evidente che già i sentimenti sono ben oltre la conoscenza.
Tra l’altro, sappilo, ormai considero canon il fatto che Izayoi sia una pettagola per quanto riguarda le questioni di cuore di Inuyasha 😂❤️
Poi invece abbiamo un'altra discussione padre/figlio: quella con Sesshomaru, e qui il demone viene messo davanti a un ultimatum, dubito che le parole di Toga possano cambiare più di tanto la situazione. A far mettere la testa a posto a Sesshomaru, mi sa, che ci può solo Rin.
E infine abbiamo Inuyasha e Kagome in visita al villaggio, giuro che per un attimo ho avuto paura che li scoprissero! Ma per fortuna così non è stato, anche se ci sono andati molto vicini.
Spero che trovino presto la famiglia di Kagome, allo stesso tempo ho paura di cosa possano escogitare Tsubaki e Onigumo.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo (e chi saranno queste nuove conoscenze 👀).
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

15/09/22, ore 13:38

Oh sì, mi è piaciuto molto! Sono contenta che la famiglia di Kagome sia al sicuro!
Mi è piaciuto sapere che Miroku è Sango sono sposati e quest'ultima ha ancora tutta la sua famiglia e villaggio, per i due una vita felice che sicuramente si meritano.
Anche a me la scomparsa di Onigumo lascia un senso di inquietudine.. Lo scopriremo andando avanti!
Alla prossima 😘

15/09/22, ore 00:02

Capitolo stupendo, completo ed esaustivo. Finalmente Kagome si sta avvicinando a Inuyasha e tutto così semplicemente. Sono contenta che i genitori di lei finalmente abbiano trovato rifugio nel villaggio degli sterminatori che senz'altro sono di buon cuore. Aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando di leggere news amorose tra i due promessi sposi ❤️ un abbraccio a presto 😘
(Recensione modificata il 15/09/2022 - 12:03 am)

14/09/22, ore 20:52

Ciao capitolo veramente interesse. Sono entrati in scena anche "gli amici" e Miroku non si smentisce mai! Inu e Kagome sono veramente teneri, come lo sono o lievi momenti di affetto tra di loro. Penso inoltre che trascorrere la notte su di un albero con Inuyasha è piacevole...

11/09/22, ore 23:31

Ma ciao ❤️

Io vorrei iniziare ogni recensione urlando perché questa storia è troppo bella. Giuro. Però mi rendo conto che non è il caso iniziare una discussione tutta in caps lock quindi...
ODDIO LA PRIMA PARTE. Quanto avrei voluto prendere a schiaffi Onigumo, mamma mia. Kagome ha scansato un fosso. Che poi aiuto, i capitoli precedenti già lo presentavano come una persona orribile ma vederlo in azione è ancora peggio. Che viscidone, non oso neppure immaginare come sarebbe stata la vita di Kagome accanto a lui. Ugh. E suo figlio non mi pare da meno. Però, non sono solo Onigumo e famiglia ad essere delle delle persone orribili, ma anche Tsubaki è stata davvero infida. Per invidia è stata lei a mettere in giro tutte quelle voci su Kagome e lei, Kagome intendo, sembra neppure saperlo. Sinceramente ho quasi paura nello scoprire la reazione di Onigumo quando scoprirà che Kagome è andata con Inuyasha e che cosa ordirà Tsubaki questa volta.
Ma parliamo invece di cose belle... come Kagome e Inuyasha. Allora, c’è da dire che l’inizio tra loro è abbastanza turbolento ma il fatto è che hanno entrambi ragione. Kagome in poche ore ha vissuto degli eventi che le hanno cambiato la vita, credo che sia assolutamente comprensibile il fatto che si scaldi un po’ di fronte ai modi bruschi di Inuyasha. E dal canto suo, Inuyasha che fraintende ciò che intende Kagome non è da biasimare. Però la cosa che adoro davvero tanto è che entrambi sentono tantissimo il legame delle anime gemelle e, per giunta, questo legame a volte sembra quasi “ostacolarli”.
E poi ho trovato il finale davvero dolcissimo, Kagome che si stringe alla veste di Inuyasha e che inconsapevolmente viene confortata dal suo profumo e Inuyasha che la ammira mentre lei dorme e le dona una carezza.
Mi potrei sciogliere 🥺

Ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciau ❤️

03/09/22, ore 04:02

Un capitolo bello interessante! Continuavo a scorrere e ci sono rimasta davvero male quando mi sono resa conto della fine del capitolo xD ne volevo di più!
Tsubaki è l'incarnazione del fastidio, posso dirlo? Accidenti, non riesco nemmeno a leggere il suo nome che mi viene l'orticaria. 🤣 Anche se tra lei, Onigumu e Sesshomaru (almeno in questa parte della storia) non so chi sia il peggiore! Ripeto: non so con quale santa pazienza tutti riescano a sopportarlo senza prenderlo a mazzate in testa🤣
Inu e Kagome sono andati a recuperare l'intera famiglia e... Ovviamente non sono arrivati in tempo... Sempre più curiosa di leggere il continuo! ❤️

03/09/22, ore 03:17

Ciao cara,
so di essere terribilmente in ritardo e mi scuso per questo ma tra la fine del congedo di maternità e il lavoro folle non ho proprio avuto il tempo per controllare gli aggiornamenti!
Detto cio: Finalmente! Non vedevo l'ora di leggere il confronto tra Inu e Kagome, posso essere sincera? Sono davvero tanto dolci insieme❤️ Sarà che ho proprio un debole per questa coppia, ma durante il loro confronto erano così imbarazzati nel dire qualcosa che appariva così ovvio (a noi lettori almeno xD).
Un capitolo interessante, come sempre!
(Recensione modificata il 03/09/2022 - 03:34 am)
(Recensione modificata il 03/09/2022 - 03:35 am)

02/09/22, ore 08:52

Eh sì capitolo carico di eventi. Padre e figlio mi hanno divertito, mi ha fatto sorridere molto l'interazione tra inu e suo papà. Con Sesshomaru invece .. Spero capisca presto il punto di suo padre.

Speriamo la famiglia di Kagome sia al sicuro..

Alla prossima

31/08/22, ore 23:35

Ciao 😊
Un capitolo ricco di avvenimenti,spero che i famigliari di Kagome stiano bene.
Chi saranno mai queste nuove vecchie conoscenze?
Alla prossima

24/08/22, ore 19:20

Ehi, eccomi qui!
Inizio con due paroline: Tsubaki infame per te solo lame, Tsubaki infame per te solo lame (e così all'infinito XD)
No dai, a parte gli scherzi Tsubaki è stata davvero pessima, del tipo che spero di non incrociare mai nessuno del genere: ha architettato tutto questo solamente per invidia, e non contenta continua a voler far soffrire Kagome. Che persona pessima, quasi peggio di Onigumo, almeno lui non nasconde la sua vera natura.
Dall'altro lato abbiamo poi il tanto agognato chiarimento tra Kagome e Inuyasha (ammetto di aver trovato adorabile Inuyasha che si impappinava <3): lo so, lo ripeto spesso, ma sono davvero convinta che la vicinanza farà bene a entrambi, che insieme potranno imparare a essere un po’ meno insicuri e potranno guarirsi le ferite a vicenda. Trovo giusta la proposta di Kagome, è normale che voglia conoscere meglio Inuyasha e sono sicura che se entrambi parleranno senza inveirsi contro, sarà un bene per entrambi.
E infine abbiamo la famiglia di Kagome che ha perso la casa, spero onestamente che se la cavino, magari proprio con l'aiuto di Inuyasha.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo!!!
A prestissimo, un bacio grande.
Niny :)

24/08/22, ore 14:24

sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi della storia e intanto ti metto tra i miei preferiti

24/08/22, ore 00:57

Mamma mia questa storia mi ha già preso un casino 😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi piace come tu abbia lasciato ai personaggi il carattere che avevano nell'anime e nel manga.
Spero che Kagome e Inuyasha riescano ad andare d'accordo e capire la profondità del sentimento e destino che gli unisce.
Che mi sta piacendo troppo te l'ho già detto ❤️ alla prossima 😘