Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

29/06/22, ore 22:47

Ehi, eccomi qui!
Ma che inizio col botto! Che coincidenza assurda il fatto che ad uccidere Hojo sia stato proprio Sesshomaru (Tra l’altro, in qualche modo è bello vedere il vecchio Sesshomaru, sono curiosa di assistere al suo cambiamento) considerando che Inuyasha è la sua anima gemella, insomma il destino ci ha giocato un bel po’!
Parlando di Inuyasha, mi ha fatto una tenerezza incredibile quando ha pensato che lui non fosse degno di avere un anima gemella o quando ha pensato che Kagome avesse paura di lui in quanto mezzo demone e non perché l’ha ricollegato a Sesshomaru, qualcuno lo abbracci prego!
Kagome invece destinata a dover sposare Onigumo, un uomo crudele e violento non se la passa tanto bene neppure lei, seppur sembra esserci rassegnata.
Insomma hanno entrambi molta sofferenza dentro, ma sono sicura che insieme potranno venirne a capo, ma è presto per fare pronostici XD
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

29/06/22, ore 22:29

Ciao 😊
Già da adesso Kagome e Inuyasha iniziano a litigare credo che ne vedremo delle belle.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

29/06/22, ore 16:49

Ogni capitolo pare sempre troppo corto 😭 mi chiedo proprio come reagiranno Inu no Taisho e Sesshoumaru alla novità.. continua così!! Alla prossima :)

29/06/22, ore 16:27

Ciao, per un attimo ho temuto che la bestia si sarebbe presentata alla porta di Kagome prima dell'arrivo di Inuyasha!!!
Credo che succederà veramente un pandemonio quando si renderà conto che Kagome è partita.
Il capitolo ha iniziato a delineare la storia con molte info.... All prossima

27/06/22, ore 11:24

Cara buongiorno, eccomi finalmente per dare un’occhiata all’ultimo progetto presente sul tuo profilo. L’idea di una soulmate!AU mi piace moltissimo, adoro il concept anche se non ci ho mai praticamente scritto sopra, ma ne ho lette e le ho tutte apprezzate proprio perché le dinamiche particolari mi rendono emotiva. Il prologo è breve, certo, ma riesce a creare il giusto contesto in cui è inserito il personaggio protagonista, Kagome: sento il peso che la vita che fa le lascia addosso, si capisce dal suo modo di reagire e di viverla tutto il tempo, in una società che schiaccia, non lascia spazio e possibilità a chi è come lei. La rabbia, la frustrazione, l’idea di avere un destino così a pesarle sulla nuca rendono pesanti le frasi non per la costruzione ma per ciò che fanno passare al lettore, come se lei si sentisse di essere nel posto sbagliato e probabilmente di non aver fatto la scelta di vita corretta.
L’aumentare di queste sensazioni soffocanti poi si blocca d’improvviso nell’apparizione e con l’incontro di questo essere che al momento non ha nome né forma, ma solo un particolare estetico che comunque lo rende riconoscibilissimo.
Il riferimento alle leggende del titolo è nostalgia che salta da una parola all’altra, una serie di ricordi piacevoli di un famigliare appassionato con cui aveva condiviso tempo e racconti.
Sono proprio curiosa di vedere come tu abbia scelto di unire il tutto e sconvolgere la vita di chi non sperava nemmeno più nel cambiamento.
Il testo è breve, lineare, corretto e ben costruito: sarà che è un po’ che non capito qui ma noto miglioramento nella gestione delle frasi, nell’ordine e nella scelta di parole. Certo, non posso farmi un’idea completa con un semplice prologo però è chiaro quanto tu ami e rispetti l’opera originale e i personaggi che sei andata a trattare.
Allaprossima cara, spero presto, e buon lavoro! :3

24/06/22, ore 19:11

Ehi, eccomi qui!
Quando mi hai accennato a questa storia mi hai incuriosito subito: le Soulmate Au mi incuriosiscono da sempre, amo davvero tanto l'idea di due persone legate indissolubilmente insieme e destinate a innamorarsi.
E l'incipit mi piace già tantissimo!
Nelle prime righe abbiamo un atmosfera quasi fiabesca, con questa immagine di una piccola Kagome nelle ginocchia del nonno che ascolta affascinata i suoi racconti, magari sognando che un giorno possa trovare anche lei un amore come quelli raccontati dal nonno. Ma crescendo, si sa, si cambia e Kagome ha abbandonato del tutto quei sogni da bambina, è un adulta ferita e disillusa (sono curiosa di saperne di più)
L'incontro con Inuyasha (di cui per ora abbiamo intravisto solo i suoi begli occhi) sono sicura scombussolerà il suo intero mondo. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
A prestissimo, un bacio
Niny :)

24/06/22, ore 16:14

Cara Jeremy!

Gli aggiornamenti di questa storia mi rendono sempre felicissima e sinceramente non mi aspettavo che ci fosse subito questa svolta. Il clima che circonda Kagome, però, è spaventoso e ostile, l’uomo che si è fatto avanti per sposarla un bruto. L’oro non può sistemare la morte di Hojo o cancellarla, ma l’azione di Inuyasha, figlia anche di quel legame che intuisce esserci con Kagome, può effettivamente darle quella chance in più. Mi piace che lei non sia sicura che lui sia l’anima gemella, mi piace che lui, pur soffrendo all’idea di lasciarla andare, sia disposto a donarle la libertà. Mi piace anche il ragionamento del nonno, che lì per lì ha agito per il bene comune, ma che ora, vedendo per la nipote un’opportunità migliore, sta cercando di rimediare a una decisione avventata e infelice – ma sull’onda di quello che è successo di imprevisto, poteva avere la necessaria lucidità?

Il fatto che di Kagome si dica che porti sventura e che Inuyasha sia considerato un paria perché mezzodemone è un ulteriore motivo per avvicinare i due: entrambi sono degli outisder e se Inuyasha è abituato a questa condizione, per la ragazza è la prima volta. Mi piace che sia stata allontanata anche dai suoi uffici religiosi, rende ancora meglio questa terribile condizione che spinge Kagome a vedere l’offerta di Inuyasha come l’unica possibile, ma anche dal punto stilistico, il fatto che il piano di Inuyasha nei confronti della ragazza avvenga in un dialogo con la famiglia di lei. A questo punto non vedo l’ora di leggere il seguito e di vedere come Kagome reagirà alla fuga e se accetterà di credere che l’anima gemella non è una leggenda, ma qualcosa che le sta capitando davvero, che è costata dolore, ma che ora potrebbe rivelarle una felicità insperata per lei e un’occasione per la sua famiglia di vivere in un villaggio meno gretto.
Non si dovrebbe dire perché la real life è sempre padrona e signora di tutti noi, ma… aggiorna presto!!
Shilyss

22/06/22, ore 23:37

Beh, sono molto stupita dall'intraprendenza di Inuyasha, ma diciamoci la verità, da uomo d'onore quale è, ha sicuramente fatto la cosa migliore.. Ho solo paura che le cose non saranno così semplici come hanno pianificato.. Ma spero di sbagliare!

Il nonno è dolcissimo, mi piace il rapporto che ha con Kagome.

Grazie per l'aggiornamento, mi piace sempre di più questa storia. A presto cara! ❤️

22/06/22, ore 22:29

Ciao 😊
Sono rimasta veramente sorpresa dalla proposta che Inuyasha ha fatto alla famiglia di Kagome.
Menomale che il nonno di Kagome abbia accettato.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

22/06/22, ore 22:00

Di solito non lascio recensioni, sono più una lettrice silenziosa, ma devo dirtelo: mi è piaciuto davvero molto questo capitolo. La popolazione del villaggio è veramente odiosa, mentre leggevo avevo quasi il prurito alle mani dal nervoso🤣
Hai caratterizzato Ichiro molto bene in pochissime righe rendendolo davvero una versione del nonnino interessante 😂😂 Ma andiamo al sodo: Inuyasha e Kagome. Sento che ne vedremo delle belle! Lei è chiaramente ancora scossa dall'accaduto, ma è consapevole di cosa sia lui per lei (nonostante la poca conoscenza). Inuyasha mi è piaciuto particolarmente ❤️ anche se ho in debole per il nostro mezzodemone in tutte le salse xD qui sembra molto sicuro di sé, intraprendente e riesce a mantenere i nervi saldi nonostante tutto. Sono curiosa di leggere il seguito!

22/06/22, ore 12:54

Ciao. Il capitolo è stato molto interessante. Mi domando solo una cosa: se Inu deve "pagare" Onigumo per le spese sostenute del matrimonio, come lo farà se scappano?
Chissà cosa penseranno Toga e Sesshomaru quando si troveranno a casa Kagome 😅

22/06/22, ore 11:50

Ciao!! Eccomi per continuare la lettura di questa storia che mi sta già prendendo tantissimo.
Ritroviamo Kagome triste e psicologicamente provata dagli eventi appena trascorsi, non ha neppure il tempo di metabolizzare la morte del fidanzato che si trova ingabbiata in una situazione senza uscita. Si leggono molto bene la depressione e il senso di impotenza che prova, la rassegnazione con la quale decide di accettare il matrimonio per la sua famiglia. Sposare un uomo come Onigumo, crudele e violento, non è certo una bella prospettiva, soprattutto in un’epoca nella quale la donna finisce per diventare proprietà del marito.
Qui, pensando che il fidanzato era Hojo, mi viene un pensiero cattivo, è un personaggio talmente sfigato che nemmeno nelle fanfiction riesce a combinare qualcosa. Povero ragazzo! XD

Hai descritto molto bene la famiglia di Inuyasha, il carattere del padre, impegnato nel mantenere la pace tra demoni e umani, il primogenito altezzoso e sprezzante, che si rifiuta di rispettare esseri che considera così inferiori e, infine, il secondogenito mezzo demone, cresciuto complessato al punto di credere davvero di non avere diritto neppure a un’anima gemella.
Ho trovato reso benissimo anche il modo di fare di Inuyasha, spavaldo e aggressivo di facciata e insicuro dentro di sé. È il mezzo demone che si diverte a farsi beffe degli umani che ritiene in qualche modo inferiori a lui, salvo poi averne pietà e nessuna intenzione di far loro del male senza motivo.

L’incontro, e lo scoprire l’uno nell’altro l’anima gemella, mette in luce ancora di più le caratteristiche dello stato d’animo che hanno in quel momento.
Mi ha fatto anche un po’ tenerezza vedere Inuyasha pensare per un momento che alla ragazza sia spaventata dal fatto di essere destinata a un essere come lui, questo ci fa capire come l’atteggiamento del fratello lo abbia portato a sminuirsi.
Kagome inizialmente ha paura che il mezzo demone sia venuto per ucciderla; ma alla fin fine non è neppure tanto spaventata dalla morte, quasi preferendola alla vita dolorosa che la aspetta. Questo fa capire la situazione terribile nella quale si trova.

Il momento in cui i due si incontrano e si riconoscono come anime gemelle mi ha emozionato, è davvero molto intenso; immaginare di sentire, quasi fisicamente, dei lacci che ti legano all’altra persona, capire di avere un legame predestinato e indissolubile… l’ho trovato davvero bellissimo. ❤
Tutto questa accade nella situazione in cui potrebbe accadere. Kagome ha appena vissuto il giorno più brutto della sua vita (e non si aspetta che i prossimi siano migliori!), ha riconosciuto la somiglianza del mezzo demone con l’assassino del suo fidanzato e anche Inuyasha è in una brutta situazione che non sa bene come gestire. Insomma, una situazione assolutamente difficile, e per questo decisamente intrigante!
Complimenti per come hai costruito l’inizio di questa storia, già da ora promette davvero bene. Sono curiosa di leggere il seguito e scoprire cosa succederà.
Ciao e alla prossima!!

21/06/22, ore 23:10

Ciao carissima <3

Questo secondo capitolo è veramente una bomba! Mi è piaciuto tantissimo e il modo quasi traumatico  in cui vivono l’incontro le anime gemelle è pazzesco, c’è così tanto da dire che non so davvero da dove cominciare! Infatti ti chiedo scusa per questo inizio un po’ sconnesso ma, come ti dicevo, mi è veramente piaciuto un botto questo capitolo. Vediamo che Kagome e Inuyasha, chi per un verso e chi per un altro, sono degli emarginati. Inuyasha è un mezzo demone che non riesce a trovare un posto né tra gli uomini né tra i demoni e gli unici che lo amano sono i genitori. Veniamo a sapere delle cose molto importanti su di lui, come il modo in cui si era già rassegnato di non avere un’anima gemella a causa delle parole di Sesshomaru e dello sguardo di Toga. Kagome dall’altro lato non è molto più fortunato, ha visto tutta la sua vita distruggersi per colpa di Sesshomaru (oh Sesshomaru, ma quanti danni hai fatto!), ha perso il suo fidanzato e le conseguenze le stanno pagando anche i membri della sua famiglia. Il fatto che lei sia stata etichettata come quella che “porta sfortuna” è una cosa di per sé abbastanza terribile, ma quanto deve fare male scoprire che la propria anima gemella è in qualche modo parente dell’assassino del suo fidanzato? La situazione non è delle migliori e il fatto che loro si siano riconosciuti subito mi è molto piaciuto. Cioè, il momento in cui si guardano e tutto intorno a loro sembra fermarsi, quando sentono i lacci del destino stringersi intorno a loro, è veramente bello *^*
Non vedo l’ora di continuare perché anche se siamo solo all’inizio, sono già presissima da questa storia! Complimenti davvero e ci vediamo al prossimo capitolo.
Un abbraccio :)

S.

18/06/22, ore 20:00

Stavo curiosando nel profilo in cerca di cosa leggere questa volta e mi sono imbattuta in questa long appena iniziata e ho visto che è una Soulmate!AU, genere che mi attira sempre moltissimo. Avevo letto un po’ di tempo fa Argento vivo e mi era piaciuta un sacco quindi dovevo assolutamente vedere cosa stavi scrivendo qui. :D

Il prologo è breve ma molto succoso, oltre che un ottimo presupposto per i prossimi capitoli.
Partiamo dall’inizio, dove si respira l’aria serena e un po’ incantata di una bella infanzia, immaginando Kagome ascoltare favole e leggende seduta sulle gambe del nonno e fantasticarci sopra.
All’improvviso abbiamo come un taglio brusco che ci porta alla realtà, dove alla ragazza è appena successo qualcosa di molto brutto, anche se non sappiamo ancora cosa. In poche righe però capiamo subito che la spensieratezza della Kagome bambina è ormai una cosa molto lontana, la Kagome di adesso è una ragazza disincantata, resa cinica dalle difficoltà incontrate nella vita e, vediamo, prigioniera di una società che alle donne non lascia molte libertà.
Nei suoi pensieri sembra di vedere anche una nota di rammarico, in quel momento difficile ricorda la serenità del passato, e il tempo in cui in quelle storie aveva davvero creduto, immaginando un grande amore che però non è mai arrivato, mentre la vita le si è mostrata nella sua durezza, e non come sperava sarebbe stata nei suoi sogni da bambina.

L’immagine degli occhi dorati riporta subito a Inuyasha e mi ha colpita il fatto che sia arrivato proprio in un momento doloroso come questo, probabilmente portando ulteriore scompiglio (conoscendo il soggetto… XD). Sarebbe troppo facile incontrare l’anima gemella in un contesto idilliaco, innamorarsene a prima vista e vivere felici e contenti. Sarebbe facile e anche un po’ noioso, mi piace molto il fatto che invece il mezzo demone compaia in un momento di difficoltà estrema. Ciò che è successo ha portato certamente un grande cambiamento in Kagome, spezzando gli ultimi legami con le illusioni del passato; in questo giorno che definisce la sua rinascita, sicuramente l’amore è l’ultima cosa alla quale pensa. E l’idea che proprio in questo momento la sua anima gemella passi da quelle parti, mi intriga parecchio! Come mi incuriosisce tantissimo l’ambientazione di questa storia della quale ho capito molto poco, ma immagino sia un’epoca passata, per via della poca libertà lasciata alle donne.

Ottimo inizio per quella che si vede già che sarà una storia molto interessante, sono davvero curiosa di vedere come continuerà e come svilupperai il tema.
A presto!!!

17/06/22, ore 18:17

Cara Jeremymarsh!
Non vedevo l’ora di ritornare in questa tua storia affascinante, perché le soulmate au hanno sempre questa cosa, quando sono scritte bene come nel tuo caso: è un mondo che ha regole proprie, che vanno spiegate e devono risultare coerenti. In questo caso è solo Kagome a vedere la propria anima gemella l’indomani del giorno peggiore della propria vita, mentre Inuyasha sente solamente un gran coinvolgimento verso la ragazza. Questo mi porta a due riflessioni 1) Kagome ha la certezza che le cose possono solo migliorare, dato che il peggio è passato 2) approvo che Inuyasha non viva alcuna tragedia, perché questo avrebbe forzato in alcune direzioni la trama, per esempio facendo incontrare le anime gemelle sempre in maniera traumatica.

Che però sia stato quel "gran bravo fratello" di Sesshomaru l’omicidio del fidanzato di Kagome è un elemento molto interessante, perché la ragazza non potrà dimenticare questo particolare tanto presto – e infatti già riflette sull’ironia del destino che ha architettato un simile gioco di coincidenze. Il rapporto tra Inuyasha e il fratellastro e il padre è sempre piacevolissimo da leggere e consente di approfondire anche un’altra circostanza: i mezzodemoni hanno o meno un’anima gemella? Sesshomaru e Inu no Taisho sostengono di no (il primo con un certo piacere, il secondo con pietà e commiserazione), ma sembra che il destino abbia giocato a favore di Inuyasha e ho trovato romantico e drammatico che lui fosse un paria anche nelle questioni d’amore – o meglio, che le sospettasse. E Kagome?

L’idea che porti sventura e che sia costretta a sposare un uomo orribile è quel dettaglio in più che complicherà le cose tra Kagome e Inuyasha. Il motivo per cui Inuyasha deve recarsi al villaggio e l’intervento di Inu no Taisho per coprire le nefande azioni del figlio si inseriscono nel comportamento tipico del personaggio e la stessa cosa vale per l’immagine iconica di Kikyo con la freccia, che tenta di intrappolare il nostro mezzo demone. In attesa di poter leggere i prossimi capitoli, ti mando un caro abbraccio e ti faccio i miei complimenti per questa storia ^^!
Shilyss