Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

04/11/22, ore 21:34

Ebbene. È chiaro che entrambi hanno scoperto la grandiosità dell'emozione nel trovare l'anima gemella. Per entrambi è scioccante. Se da una parte Inuyasha non maledice del tutto l'azione stolta di Sesshomaru, dall'altra parte, sicuramente, Kagome non riesce proprio a capire più niente, di ciò che pensava o che credeva. Si era svegliata alla mattina, convinta di aver esaurito tutte le sue lacrime, per quel destino infame che la stava perseguendo; voleva godersi i suoi ultimi momenti di libertà, vivendoseli con gioia e invece si trova terrorizzata dall'aura demoniaca di Inuyasha, così simile a Sesshomaru; infine si volta e si trova legata dal destino al secondogenito del Grande Generale Ino-no-Taisho. Ma lei trema e Inuyasha pensa che sia per paura o per ribrezzo a un mezzodemone. Invece no...morale della favola? Vanno dal capo del villaggio. Cosa accadrà? BRAVISSIMA JEREMI. congratulazioni di nuovo. Ciao.

04/11/22, ore 19:46

Ciao Jeremy, io sono la Cianfri e mi congratulo con te per la tua bellissima storia. L'ho già letta tutta, almeno fino al tuo ultimo aggiornamento e mi son detta:" ok, non posso fare a meno di recensire. Dov'è il problema? Semplice, mi ero detta di non entrare in altre Fanfiction, oltre a quelle che già ho, ma tu mi hai cattura allo stesso modo come per Kagome, Inuyasha, Rin e Sesshomaru. Che dirti su questo prologo; da piccole, un po' tutte noi sognami di essere principesse o fate o eroine e chi non è mai rimasto affascinato dai più svariati miti e dalle più affascinanti leggende delle varie civiltà? Ebbene oggi mi sono sentita un po' Kagome, leggendo la tua storia ed è stato veramente un sogno bellissimo. Non tutti i mali vengono per nuocere, anche i giorni più brutti possono prendere pieghe inaspettate. Al cuore non si comanda e come tale mi impegno a recensire tutta la tua storia per continuare a vivere con te, questa meravigliosa favola. Complimenti davvero Jeremy. Sei stata una piacevolissima scoperta, per me. A presto!

04/11/22, ore 17:43

Buondì! Ho cominciato a leggere questo capitolo tre volte, al punto che so praticamente quasi a memoria la parte di Onigumo e Tsubaki e più li leggo, più li odio. Sul serio, non so chi dei due mi faccia più vomitare, se Onigumo con la sua ossessione malata per Kagome o Tsubaki col suo desiderio di essere la prima a tutti i costi. Non se le mandano a dire, affatto, e anche questa schiettezza mi ripugna perché è come se, nonostante quello che dicono, non trovassero poi così esecrabili i crimini dell'altro. In pratica Onigumo ha portato alla morte la sua prima moglie e per Tsubaki non è un problema. E come parlano della morte del povero Hojo, poi... Per carità... Ho già detto che li odio? Bene, lo ripeto! A quanto pare, però, si odiano anche tra loro. Il figlio di Onigumo è proprio figlio di suo padre, viscido e pessimo esattamente come lui, ma Tsubaki sembra difendersi bene. E sto pregando che non raggiunga il suo scopo, tifo assolutamente per Kikyo, visto che ormai Kagome sembra essere fuori dai giochi. E a proposito di Kagome, il piano organizzato con Inuyasha procede, il tempo scorre e arriva il momento di andarsene e lasciare nonno, madre e fratello. Sembrano ormai tutti rassegnati e li capisco: meglio quella decisione che l'alternativa. Ma capisco anche che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e che lasciar andare Kagome con la prospettiva di non rivederla mai più non sia per niente facile. Per fortuna lo capisce anche Inuyasha e lascia a tutti il tempo di un ultimo saluto ma ovviamente non possono stare lì a cincischiare troppo e quindi, ad un certo punto, li incita a spicciarsi . Solo che... Non fanno in tempo ad uscire che si presenta un problema: Inuyasha vuole prendere Kagome in spalla per sbrigarsi prima, ma lei, che di secondo nome fa "Insicurezza", rifiuta, costringendolo a portarla in maniera molto meno pratica e scomoda. Per fortuna poi si spiegano e si riesce almeno a cambiare il modo in cui Inuyasha la trasporta, trovandone uno più pratico. E poi, col progredire del percorso, si parlano e finalmente Kagome da voce a tutte le sue insicurezze, rivelando ad Inuyasha tutto quello che le passa per la testa e lui, a sua volta, la rassicura. Alla fine la situazione sembra essersi molto più distesa, tanto che Kagome si azzarda a chiedere a Inuyasha la sua giacca. Chissà se è solo una tregua o le cose sono destinate a migliorare seriamente? Lo scopriremo nel prossimo capitolo :)

02/11/22, ore 20:48

Eh ciao 😊 bellissimo capitolo. Mi è piaciuto tantissimo che hai dato spazio anche al rapporto tra Izayoi e Toga, fa piacere leggerli in scene così dolci.
Beh finalmente Kagome ha espresso i suoi sentimenti e la risposta di Inuyasha non poteva che essere un bacio. Non ci poteva essere dimostrazione diversa a quelle parole. E mi piace molto vederlo così sicuro di sé e che soprattutto riesca ed esternare i suoi sentimenti in modo sereno e non impacciato come siamo abituati a vederlo. Attendo il tuo prossimo capitolo che conoscendoti sarà ricco di colpi di scena. Un abbraccio e alla prossima 😘 😘

02/11/22, ore 18:06

Ma cciao!
Bene, bene questo mi sembra più un capitolo di transizione ma non per questo meno interessante, ho la sensazione che presto la situazione si scalderà parecchio 👀
Ma andiamo con ordine: abbiamo Toga, preoccupato per Sesshomaru e Izayoi, nonostante il modo infame in cui il figliastro la tratta, conforta ugualmente il marito. Questo ci fa vedere quante forte il loro legame, così come il fatto che Toga pur essendo un demone grande e grosso, si sente rassicurato dalla presenza della moglie. Gli shippo! 💕
Finalmente Kagome, messa da parte la paura, è riuscita ad esprimere i propri sentimenti a Inuyasha. E lui non poteva non rispondere in nessun altro modo che non fosse con quel bacio dolcissimo, sono sicura che se non avesse dovuto andarsene non si sarebbe separato più 😌💖
E infine non poteva mancare Toga che prende in giro il figlio, adoro questo lato del loro rapporto ahah.
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀❤️
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

02/11/22, ore 15:34

Finalmenteeeee, non vedevo l'ora che quei due manifestassero i loro sentimenti reciproci. E complimenti per la bellissima scena del bacio che mi ha quasi fatto emozionare...
Spero aggiornerà presto, alla prossima

02/11/22, ore 15:22

Beh, toga mi fa morire😂😂😂 sempre pronto a punzecchiare.. Almeno con questo alleggerisce la situazione tesa e incerta.
Il suo momento con Izayoi è davvero bello.. Calmante in un mare in burrasca.

Il momento della confessione è passione e amore.. E finalmente si sono tolti almeno questo peso dal cuore.. Speriamo Inu torni presto!!!

02/11/22, ore 15:21

Ciao!! Eccomi a recensire per la prima volta la tua nuova storia.
Bellissima e bellissimi i nostri eroi che come in ogni storia sono destinati a stare insieme :D
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli! Continua così! Brava!

02/11/22, ore 13:44

Un applauso a Toga! È veramente esilarante. Credo che Inu avrebbe preferito sprofondare piuttosto che sorbirsi il caro paparino.
Anche se il capitolo ci ha messo davanti ad una situazione particolare Toga mi ha risollevato il morali.

30/10/22, ore 14:15

Ciao 😊
Capitolo come sempre molto bello mi è piaciuto tantissimo.
Ed ecco l'entrata di Rin e adesso sono molto curiosa di sapere come andrà a finire.
Chi sarà mai l'uomo vestito da babbuino?

29/10/22, ore 23:09

Mi piacciono troppo i dialoghi tra Toga e Inuyasha.. È troppo divertente il contrasto tra il tono allegro e gentile con cui si rivolge il padre al figlio, rispetto a quello tutto agitato e imbarazzato di Inuyasha. E poi mi fa troppo ridere anche quando Toga paragona la sua storia d'amore con Izayoi a quella tra Inu e Kagome sottolineando sempre che loro erano più temerari! 😂 È troppo dolce.
Ben diverso invece è il tono severo che usa con Sesshomaru che in questa storia risulta molto più odioso rispetto alla storia originale. Qui è proprio rancoroso e aggressivo. Spero che più avanti si dia una calmata perché per il momento ogni volta che appare vorrei che Toga lo riempisse di ceffoni! Stavolta comunque Sesshomaru ha ricevuto un ultimatum molto chiaro "O la pianta di comportarsi in modo immaturo e soprattutto di pensare che l'unica via per risolvere ogni cosa sia l'aggressività o suo padre non abdicherà mai in suo favore!"
Toga ha perfettamente ragione, al momento suo figlio maggiore non sta dimostrando di avere nessuna delle qualità adatte a diventare un leader né tantomeno un Inu-no-Taisho degno di sui padre. Spero che essere stato messo si fronte a questa prospettiva possa essere l'inizio di un cambiamento in meglio per Sesshomaru, anche se immagino ci vorrà più di un semplice discorso del padre.
Kagome e Inuyasha intanto stanno facendo dei piccoli passi avanti. Stanno facendo entrambi degli sforzi per non ricadere nei soliti bisticci e devo dire che mi piaciuto molto vederli nella loro classica "formazione d'attacco"! Penso che combattere insieme sarà il modo migliore per creare la fiducia reciproca e la complicità di cui hanno bisogno! 😉
A presto ♥️
AlbAM

22/10/22, ore 12:19

Buondì! Eccomi a leggere e recensire anche questo capitolo in cui abbiamo Kagome e Inuyasha che si stanno recando dal capo villaggio dopo che entrambi hanno sentito nascere il legame tra loro. Kagome, nonostante sia felice del legame, continua ad essere insicura e preoccupata, il che ha senso: tutti intorno a lei la trattano malissimo e la guardano male, arriva questo tizio che si rivela essere la sua anima gemella e che vuole parlare con il capo villaggio e vista la fortuna che ha avuto fino a quel momento... Beh, è normale che continui ad essere preoccupata e abbattuta. Per fortuna, le malelingue, anziché spaventare Inuyasha lo rendono più determinato a proteggere Kagome, soprattutto le cattiverie che sente dalle sacerdotesse, che in teoria dovrebbero proteggerla ma che invece, probabilmente per loro stessa ignoranza, si trovano ad abbracciare il punto di vista degli abitanti del villaggio. Il che mi fa chiedere cosa facciano studiare alle sacerdotesse, ma, di nuovo, sicuramente le hai rese così fredde e ignoranti per motivi di trama. Se avessero protetto Kagome, lei non avrebbe avuto bisogno di allontanarsi dal villaggio e di andare con Inuyasha... O forse sì? La mia testa macina e pensa alternative anche per le fanfiction, devo davvero smettere XD. Comunque Inuyasha chiede a Kagome di allontanarsi per evitare che debba sentire troppe cattiverie e lei, tornata a casa, passa il tempo a deprimersi e farsi seghe mentali. Non si aspetta di rivedere Inuyasha, perché non si considera abbastanza per nessuno e questo la butta giù tanto. Ma Inuyasha arriva a casa sua e ha una lunga conversazione con i suoi cari, dalla quale, nonostante la diffidenza iniziale, escono fuori argomenti e punti di vista sensati e grazie alla quale si arriva alla soluzione migliore per tutti, non solo per Kagome ma anche per l'intera famiglia. Ho trovato molto bello e dolce il palese affetto che il nonno ha per entrambi i nipoti e apprezzo molto che si preoccupi per il loro futuro. E ancora di più è apprezzabile che lo faccia Inuyasha che non li conosce e lo fa solo per Kagome. Ritengo anche molto nobile da parte sua il voler che Kagome lo scelga liberamente, anche se mi chiedo se sia davvero fattibile: il legame tra due anime gemelle non è già di per sé un vincolo, una costrizione? Ma magari ci spiegherai nei prossimi capitoli. Intanto, sono sempre più curiosa di andare avanti e di scoprire cosa accadrà. E spero che i giorni di attesa che Inuyasha e Ichiro hanno deciso di inserire nelle fasi del loro piano non si ritirano loro contro. Non so perché ma ho un brutto presentimento. Lo scoprirò leggendo

21/10/22, ore 00:35

Io adoro tutto. Questo capitolo è stato bellissimo ha introdotto Rin è già tutto è avvincente e non vedo l'ora di leggere il prossimo per scoprire qualcosa di nuovo. Che carini Inuyasha e Kagome 😍 so che ci vorrà ancora tempo ma quei piccoli gesti d'affetto sono proprio dolcini.
Alla prossima 😘

19/10/22, ore 02:14

Ciao cara,
Finalmente ho recuperato anche questo capitolo! (che ho praticamente divorato xD non mi ero nemmeno accorta di essere arrivata alla fine, ci sono rimasta male 😅🤣)
Ma adesso procediamo con ordine:
Il nostro caro Sesshomaru è incappato in una Rin molto interessante. 🤔 È sicura, determinata e sa perfettamente come tenere testa al nostro bel demone... Mi piace e non poco! Sono proprio curiosa di scoprire come si svolgeranno gli eventi adesso. Rin ha capito immediatamente cosa rappresenta per Sesshomaru e questo mi fa riflettere 🤔 sento che ci saranno sviluppi interessanti e non vedo l'ora di leggerli!
Per quanto riguarda Inu e Kag invece sono un po' preoccupata. Gli ostacoli e i problemi sembrano non finire mai per loro e sappiamo bene chi potrebbe essere l'artefice di questi attacchi... E io che speravo in un happy ending rapido e indolore🤣 Povera illusa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo? ❤️
A presto❤️ (e mi raccomando non essere troppo crudele con i nostri piccioncini! Il povero Inuyasha non ne può più di trascorrere notti fredde e solitarie!) 🤣

16/10/22, ore 18:14

Tsubaki è proprio una strega, in tutti i sensi. XD
Oltre ad essere proprio cattiva dentro, ha questo rancore che deve per forza scaricare sugli altri. Ha avuto una vita difficile, e questo la porta a desiderare di potersi riscattare davanti a tutti quello che l’hanno guardata dall’alto in basso. Purtroppo Kagome, fin da bambina, si rivela subito superiore e la sua reazione è questa pericolosa invidia per il suo successo. Tsubaki si dimostra una persona pessima, che invece di pensare a lavorare su sé stessa per migliorarsi, preferisce rifarsi su Kagome.
Per adesso è riuscita a vendicarsi sulla famiglia della ragazza, ma la vedo molto determinata nel suo intento e temo non si fermerà qui!

Inuyasha e Kagome mi hanno fatto molta tenerezza, entrambi impacciati, imbarazzati, che fanno talmente tanta fatica ad esprimersi che finiscono con il bisticciare per ogni cosa. Sono proprio come nell’anime e li adoro. ❤ Le paure e le insicurezze di Inuyasha sono perfettamente comprensibili, come è il suo stupore quanto vede che a Kagome non importa che sia un mezzo demone, e non riesce nemmeno a concepire di poterlo discriminare per quello. Finalmente ha davanti una persona che si rivolge a lui senza pregiudizi.
Condivido il pensiero di Kagome; trovarsi promessi sposi all’improvviso li ha messi in difficoltà, devono prendersi il tempo necessario per conoscersi reciprocamente e solo dopo potranno avere una possibilità di far funzionare la loro relazione.
Mi è piaciuto molto vedere che nel cuore hanno gli stessi sentimenti anche se per il momento non sono riusciti a parlarne.

Sono sicura che piano piano riusciranno ad avvicinarsi tra loro e superare tutti gli ostacoli che troveranno sulla loro strada.
Un altro capitolo molto interessante che ci ha raccontato qualcosa di più sui sentimenti dei personaggi. Bravissima, come sempre!
A presto! 😊