Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

04/12/22, ore 18:27

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Sapevo che dietro al rapimento di Kagome c'era Onigumo.
Menomale che Sesshomaru ha ucciso Susumo in tempo...ma adesso mi chiedo cosa succederà?

03/12/22, ore 00:45

No, questa non riesco a perdonartela. Non puoi far concludere in questo modo il capitolo! Non è giusto, io devo sapere! 😂
Comunque sia, Onigumu è sempre più viscido e quando è in scena il disgusto che provo nei suoi confronti schizza alle stelle. Ovviamente suo figlio non è da meno, anzi se è possibile è anche peggio. È stata una tale soddisfazione il finale con Sesshomaru 🤣 ho quasi riso leggendo la scena. 😂
Adesso cosa succederà? 🤔
Ho delle teorie (come sempre xD)
Sono convinta che Sessh abbia una parte buona sepolta lì da qualche parte 😂 e salverà Kagome! Povera ragazza, decisamente ha bisogno di un attimo di tregua da tutti guai in cui tu (autrice sadica) l'hai cacciata. 😂 (ovviamente dico tutto ciò con affetto 🤣❤️ niente rancore!) magari incontreranno anche Rin e Sesshomaru avrà una epifania morale sconvolgente 🤣 riporterà Kagome da Inu e finalmente questi due poveracci potranno coronare il loro amore!
Bene, sono certa che nulla di ciò che ho scritto si avvicina minimamente alla realtà 🤣
Aspetto un tuo aggiornamento!
A presto! ❤️
(Recensione modificata il 03/12/2022 - 01:23 am)

02/12/22, ore 08:55

Meno male è arrivato Sesshomaru! Beh. Per quanto possa avercela con Kagome, confido nel fatto che non le farà del male.. Forse questo momento per lui sarà cruciale, un modo per far pace con quello che sarà il suo futuro con Rin.. Come sempre arrivo a fine capitolo chiedendone di più! Non smetterei mai di leggerla!! Complimenti!

01/12/22, ore 12:09

Ehi, eccomi qui velocissimamente!
Ma insomma che capitolo carico di roba, nonostante la totale assenza di Inuyasha, che però devo ammettere quasi non si è sentita la mancanza visto tutto quel che succede.
Iniziamo con Kagome, che poverina, si risveglia nella catapecchia di Naraku, e ovviamente è spaventatissima. Non mi stupisce che abbia riconosciuto Onigumo in Naraku, è molto potente come sacerdotessa ed è anche in gamba. E a proposito di Onigumo, sono curiosa di cosa abbia voluto dire dicendo che ha rubato l’attuale aspetto a un principe, allo stesso tempo però ho paura di scoprire la verità.
Ammetto che non mi aspettavo minimamente il salvataggio di Sesshomaru! Adesso mi chiedo se Sesshomaru la salverà del tutto portandola con sé o se la lascerà nelle grinfie di Naraku. E sono anche curiosissima di sapere quando incrocierà nuovamente Rin.
Sono ovviamente curiosissima di sapere coda accadrà adesso, voglio proprio vedere la reazione di Inuyasha!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊
(Recensione modificata il 01/12/2022 - 12:40 pm)

01/12/22, ore 07:35

Bellissimo capitolo e davvero inaspettato. La comparsa di Rin è interessante, lei è l'unica che può sciogliere il "signore dei ghiacci" 🤣😂🤣 Sessh che salva Kagome? Si, ci sta... deve fare ammenda, dai... Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Alla prossima.

01/12/22, ore 07:33

Ciao...capitolo inaspettato!! Gli eventi,effettivamente, si sono svolti in un modo che non mi aspettavo. Sesshomaru "elimina" il primo problema e direi per fortuna perché Kagome era in una situazione veramente scomoda. Ora mi hai incuriosito ancor di più...

20/11/22, ore 22:18

Ciao 😊
Povera Kagome è stata rapita,spero che Naraku non gli faccia del male.
Ora curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.

20/11/22, ore 08:01

Purtroppo il momento in cui si sarebbero avverati i peggiori incubi di Kagome è arrivato. Il castello, sguarnito dei maggiori combattenti, è stato assalito; questo demone? "sconosciuto"( e poi mi dà che lo è mica tanto) ha posto dei traditori fra le guardie della Principessa e della Sacerdotessa. Questo essere conosce molto bene Kagome e l'unico obiettivo, che ha in mente, è proprio portarla via con sé, far tremare di paura il giovane Inuyasha e portare dolore nella famiglia del Gran Generale. E, purtroppo, ci è riuscito. Izayoi è emotivamente distrutta; il Generale è preoccupatissimo per ciò che è accaduto al castello, per l'incolumità della sua Izayoi e per Kagome; Inuyasha? È devastato. E Kagome? È finita nel suo incubo peggiore. Speriamo che la sua migliorata abilità di sacerdotessa possa aiutarla ad impedire a quel mostro di farle del male.... purtroppo, adesso, è il mostro stesso ad essere in vantaggio. Inuyasha dovrà ricorrere a tutti i suoi amici per ritrovarla e, purtroppo, dovrà dare la dura notizia anche alla famiglia di lei. Chissà se il nonno riuscirà a resistere a tale dolore? E quanto potrà essergli d'aiuto? E la Sacerdotessa nera, Tsubaki, che ruolo avrà in tutto questo? Chissà se fra i poteri acquisti di Kagome potrà esserci anche una connessione mentale con Inuyasha? E Sesshomaru? Per il momento è non pervenuto. Nel frattempo ti saluto e ti aspetto, come sempre. Ciao Jeremy!

19/11/22, ore 00:37

Che sorpresa vedere Miroku e Sango! Ahahahah, bisogna dire che in qualunque universo si trovino il loro rapporto è sempre uguale! Miroku non cambia mai 😂 Ci credo che Inuyasha non lo lascia avvicinare troppo a Kagome! Comunque è bello vedere un luogo in cui Inuyasha è il benvenuto e si trova così a suo agio!
E tra l'altro, nello stesso villaggio la sua famiglia ha trovato accoglienza e protezione!
Il racconto del nonno continuamente interrotto dai commenti di Miroku che alla fine viene "zittito" da Sango è stato molto divertente. E alla fine il nonno ufficializza anche il fidanzamento tra Inuyasha e Kagome! E anche se i due si sono imbarazzati da morire, penso che tutta la situazione li abbia avvicinati un altro pochino, e poi sono ansiosa di vedere come sarà l'incontro tra i genitori di Inuyasha e la famiglia di Kagome, soprattutto tra il nonno e Toga 😂
Mi è piaciuto molto come nel finale hai cambiato in modo improvviso l'atmosfera che da allegra si è trasformata in carica d'ansia per quella sensazione provata da Kagome che Onigumo stia tramando qualcosa. Effettivamente chissà dove sono finiti lui e il suo tristo figlio! Non credo che si sia arreso così facilmente all'idea di aver perso Kagome!
A presto ♥️
AlbAM

18/11/22, ore 17:18

Ehi, eccomi qui finalmente!
No, no ma queste non sono cose da fare ehhhh🤧qua c’è gente debole di cuore 💔
Ma andiamo con ordine: abbiamo Kagome preoccupata che viene consolata da Izayoi (mi ha fatto ridere Kagome che dice che vivendo con due demoni cani ha preso le loro abitudini) nella notte poi viene raggiunta da Onigumo, o meglio Naraku, che non riuscendo a convincere la ragazza a venire con lei la rapisce. Mi chiedo cosa davvero voglia da Kagome.
La povera Izayoi che si incolpa mi ha fatto tanta pena 💔
Non contento di ciò Naraku ha pure un incontro/scontro con Inuyasha e Toga in cui in pratica annuncia ai due di aver rapito Kagome.
Spero davvero che Inuyasha la trovi presto💖
Sono curiosissima di sapere dove Naraku ha portato Kagome e se ci sarà un vero scontro tra Inuyasha e Naraku👀
Quindi non mi resta che aspettare con trepidazione il prossimo aggiornamento.
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

18/11/22, ore 11:33

Oh mi dio!!! Sapevamo certo che si stava muovendo verso Kagome e che la svolta della storia sarebbe stata atroce per Inuyasha.. Ma leggerlo fa venire i brividi!! Mi dispiace per la povera Izayoi, che si sente anche in colpa! Non vedo l'ora di sapere come succederà al momento del ritorno di Inu a casa.. È come sarà questo incontro/scontro con Naraku!

Come sempre ti faccio i miei complimenti. Adoro anche questa tua storia❤️❤️❤️

A presto

17/11/22, ore 22:49

Ok, che dire? Capitolo scoppiettante! L'inquietudine provata da Kagome per tutto il tempo aveva un suo perché, è stata profetica quasi.
Il sentore che "qualcuno" di nostra conoscenza potesse rapirla era nell'aria, ma che andasse proprio da Inuyasha a dire "gne gne ti ho fregato" proprio no! Che faccia tosta! (per non dire che ha la faccia come il sedere!) xD
Sono decisamente preoccupata per Kagome adesso, non so cosa aspettarmi 🤔 certamente non l'avrà rapita per farle le treccine ai capelli purtroppo!

Non esiste proprio un attimo di pace per questi due piccioncini 🤦🏻‍♀️ lo sai che spero in un finale dolce e felice per tutti, vero? (beh, quasi tutti!)
Immagino che Inuyasha scalerà mari e monti per riavere la sua metà e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Adoro le tue storie! ❤️
Un abbraccio

15/11/22, ore 21:30

Buonasera :) non so perché, ero convinta che questo capitolo sarebbe stato totalmente incentrato sulla famiglia di Kagome invece è stato equamente suddiviso tra tutti i protagonisti principali, e sono successe anche un sacco di cose quindi sarà meglio andare con ordine. La famiglia di Kagome sente ovviamente la sua mancanza, Ichiro sembra il più preoccupato, anche se cerca di non darlo a vedere. E devo ammettere che mi fa un po' pena: si preoccupa del bene di tutti, di fare il meglio per tutti e porta davvero un grosso peso. Certo, ora è sollevato che la nipote non finirà nelle mani di Onigumo, ma lui e gli altri rischiano di non poterla vedere mai più e questo è un sacrificio enorme. È vero che si sono accordati per andarsene anche loro ma... Riusciranno davvero a mettere in atto quella parte del piano? Non so, ho una brutta sensazione in proposito, temo che d'ora in poi saranno tenuti d'occhio molto di più, soprattutto da Onigumo e suo figlio. Per fortuna quest'ultimo non sembra aver ascoltato il dialogo tra Ichiro e Kaori, quindi seguire il nonno di Kagome non gli darà tutto il vantaggio che crede: in fondo lui sta andando dal capo villaggio proprio per comunicare la scomparsa di Kagome e sono sicura che il primo che il capo villaggio avviserà sarà Onigumo, quindi Susumuu o come cavolo si scrive, non ci guadagnerà granché. Ammetto che mi è un po' dispiaciuto leggere di come sia diventato così: è evidente che con un padre del genere, non ci si poteva aspettare un figlio tanto meglio, specie perché questi due mi sembrano vivere piuttosto isolati e non avere chissà quanti rapporti sociali. Quindi il figlio non ha avuto l'occasione di avere molti esempi positivi ed è diventato una persona schifosa esattamente come il padre. E al padre non frega un accidente che lui sia migliore, anzi lo incoraggia. Ed è un essere umano. Mentre scrivo questa cosa mi viene in mente che invece, pur essendo un demone, Inu-no-taisho è esattamente l'opposto: anche lui ha un figlio str0nz0 ma fa di tutto per frenarlo e tenerlo a bada. Magari non ottiene grandi risultati, ma almeno ci prova e fa del suo meglio. Mi è piaciuta molto la scena tra Kagome, Inuyasha e i suoi genitori, finché sono stati solo loro quattro c'è stato rispetto e volontà di andarsi incontro reciprocamente, il che non è poco. Poi è arrivato Sesshomaru a rovinare tutto e fare casino e a comportarsi come un ragazzino immaturo e tutto è degenerato. Ho capito cosa passava per la testa di Sesshomaru, ma ritengo comunque che per essere un demone centenario si sia comportato in maniera molto infantile. E anche Inuyasha, in realtà, che ormai dovrebbe essere abituato e smettere di dargli soddisfazione mentre invece non riesce a trattenersi. Quando finalmente la situazione si calma, le due coppie si separano, perché i due maschi hanno parecchie spiegazioni da dare alle rispettive compagne. E non vedo l'ora di vedere le loro reazioni, specie quella di Izaiyoi, Kagome so già che si metterà a tremare e a frignare XD. O magari mi stupirà? Lo scoprirò nel prossimo capitolo XD. Alla prossima :)

11/11/22, ore 15:29

Allora, buondì. Sarà perché sto giro non avevo febbre, ma ho trovato questo capitolo molto più interessante del precedente e molto più scorrevole. Inuyasha e Kagome arrivano al castello di lui e ci viene fornito immediatamente un quadro più chiaro della situazione che lui vive ogni giorno. A quanto pare è l'unico mezzodemone in una comunità di demoni, un fardello simile a quello che Kagome ha cominciato a portare in seguito alla morte di Hojo, che Inuyasha però deve sopportare da duecento anni. Può quindi comprendere perfettamente ciò che lei sta provando e magari anzi, potrebbe essere un punto d'incontro tra loro. Comunque, per fortuna ha i suoi genitori sui quali contare. E a proposito dei genitori, li ho adorati entrambi. Innanzitutto, mi è piaciuto moltissimo leggere entrambi i punti di vista sull'inizio della loro storia anche perché così alcune cose si sono chiarite: io credevo che entrambi dovessero vivere il giorno peggiore della loro vita, invece basta che accada ad uno solo di loro? E deve essere necessariamente la donna, sembra, oppure è stato un caso che Kagome ed Izaiyoi fossero entrambe donne umane? Perché in effetti, la seconda parte della mia ipotesi è che il giorno peggiore della vita debba viverlo l'umano... Ma questo significherebbe che l'anima gemella di ogni umano è un demone o mezzodemone e questo è un po' inverosimile... Quindi ci sono coppie in cui entrambi vivono il giorno peggiore della loro vita e coppie in cui capita solo ad uno dei due? E nel secondo caso, è sempre la donna a dover fare quest'esperienza? Devo ammettere che hai stimolato la mia curiosità e non vedo l'ora di saperne di più xd. Le storie e i punti di vista dei genitori di Inuyasha sono stati interessantissimi e mi è piaciuto molto il confronto padre/figlio e il tentativo dell'Inu no Taisho di ficcare un po' di buonsenso nella testaccia dura di suo figlio. Chissà, forse ci è riuscito, le sue argomentazioni erano abbastanza convincenti, tutto sommato. Ora bisogna vedere come si evolverà la situazione. Per fortuna di Kagome, la prima persona che ha incontrato è stata Izaiyoi, che si è dimostrata molto dolce e comprensiva. E ho come la sensazione che sarà lei la prima a fare breccia nelle sue insicurezze. In fondo, lei conosce la situazione in cui si trova Kagome, l'ha già vissuta e può essere un appoggio per lei. Ma Kagome lo permetterà? Credo che la sua insicurezza continuerà a crearle problemi ancora per un po' . Intanto, Inuyasha e Kagome si sono reincontrati in una situazione più calma e con una diversa disposizione d'animo, almeno da parte di lui. Che sia la volta buona che mettano le basi per un rapporto decente? Lo scoprirò leggendo XD. E sono davvero curiosa. Alla prossima :)

11/11/22, ore 15:11

In questo capitolo vediamo Toga impegnato in due discussioni, ben diverse tra loro, con i due figli. Il primo, con Inuyasha, è molto divertente, adoro il suo modo di fare che alterna incoraggiamenti a prese in giro e si diverte a mettere in imbarazzo il figlio. XD
Il dialogo con Sesshomaru è molto diverso, e ci mostra ancora una volta come padre e figlio maggiore siano completamente diversi. Questa diversità è anche frutto di grande preoccupazione da parte di Toga, che sa bene che prima o poi qualcuno dovrà prendere il suo posto e Sesshomaru sta dimostrando di non avere la stoffa necessaria per farlo. Essere Inu-no-Taisho significa essere in grado di mantenere un delicato equilibrio che Toga ha creato con fatica, cercando i giusti compromessi con i popoli attorno, basandosi su paura e rispetto guadagnati nel tempo; Sesshomaru, con il suo attuale modo di fare, finirebbe per distruggere tutto l’operato del padre. La discussione tra i due ha un sapore amaro, si vede proprio quanto Toga ne rimanga male. Sono convinta che abbia fatto bene a dare quell’ultimatum a Sesshomaru, speriamo che lo faccia un po’ riflettere!

Inuyasha e Kagome tornano al villaggio. Mi è piaciuto molto vedere come Inuyasha si preoccupi sempre di proteggerla ma allo stesso tempo si fidi di lei e delle sue capacità. Il mezzo demone dimostra di non volersi atteggiare ad essere superiore, come hanno fatto spesso gli uomini del villaggio, vuole proteggerla ma non sminuirla. Mi piace anche il fatto che Kagome riveda in questo atteggiamento, lo stesso che Toga tiene verso Izayoi. Anche questo è un momento di avvicinamento tra i due. ❤

Al villaggio vediamo che la famiglia di Kagome è scomparsa. Spero che siano semplicemente già partiti e non sia successo qualcos’altro di grave, soprattutto che Tsubaki non abbia avuto il tempo di combinare qualche altro guaio!
Complimenti cara, per questo altro bellissimo capitolo denso di avvenimenti. È sempre un piacere leggerti.
A presto!!!