Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

08/05/23, ore 23:02

Ciao,
che sorpresa, non avrei mai pensato che Izayoi avesse un passato simile. Me la figuravo come una ragazza ribelle e con una famiglia che comunque l'amava. Invece era tutto il contrario! Il padre era uno squallido, pronto a venderla a un vecchio e lei una ragazza cresciuta per obbedire e infelice. Meno male che dentro di sé covava una piccola fiamma di ribellione che alla fine è stata la sua salvezza! E se al primo tentativo ha scoperto di essere molto ingenua, al secondo ha avuto la fortuna di essere notata da Toga. E infatti è stato grazie a lui che alla fine è riuscita a superare l'educazione che le impediva di essere veramente se stessa!
Mi è piaciuto molto il discorso finale che fa a Kagome sul non lasciarsi sopraffare dai sentimenti negativi e sul fatto che bisogna al contrario utilizzarli per trovare la spinta per cambiare le cose. Izayoi con molta grazia ed eleganza ha impartito una bella lezione di vita a Kagome, rimproverandola un pochino, per così dire, ma senza umiliarla o deprimerla, al contrario motivandola a reagire e superare la brutta esperienza e diventare più forte.
Con questo capitolo sei riuscita a dare ancora più personalità e spessore a Izayoi che mi piace sempre di più così come il suo rapporto con Kagome che non credo dimenticherà le sue parole.
A presto! 😊

02/05/23, ore 15:42

Cara buongiorno, eccomi!
La situazione è peggiorata dalla partenza di Sesshomaru alla magione di Toga: l’avanzamento di questo presunto pericolo organizzato è tale da destare la sua attenzione e portarlo a scendere in campo di persona, cosa non da poco considerando la situazione. Il momento tra lui e la moglie è forte, ci sono emozioni impossibili da reprimere, bisogni, parole da esprimere e abbracci da ricambiare. Che Izayoi ami suo marito è un dato di fatto, ma come riesca anche ad accettare la presenza di Sesshomaru, a tollerare il suo comportamento abbastanza da non odiarlo nonostante tutto… dimostra quanto sia una donna forte ed empatica nei confronti di chiunque la circondi, siano essi demoni, umani o mezzi demoni.
La parte dedicata a InuYasha e Kagome è altrettanto coinvolta, vissuta, sentita viva sulla pelle e tra le lacrime: la paura di lei è grande, in fondo ha già perso, ha già sofferto orribilmente e ha tentato di risalire ma sempre con qualcosa nell’angolino della testa che le dicesse di dover stare in allerta. Quanto è pesante il pensiero che esprime a se stessa, immaginando che la faccenda delle anime gemelle sia chiara, almeno sotto un preciso punto di vista: chiunque o qualunque cosa sia lassù, oltre, sa in anticipo chi e quanto soffre per poter poi lenirne le ferite donandogli una metà a completarne una esistenza che già fa male.
Fa riflettere parecchio, direi, se ci si può prendere del tempo per pensarci su. La rabbia, la frustrazione e la paura della perdita poi portano i due a sbloccarsi, a cercarsi, a prendere coraggio e dare finalmente voce a ciò che hanno vissuto dal primo istante di incontro, dandogli un nome, una forma e soprattutto un senso. Perché se è vero che sono anime gemelle, è anche vero che sia impossibile si innamorino senza neppure conoscersi. Che siano destinati non significa automaticamente che possano comprendersi al 100% e sempre, infatti qui il loro percorso di conoscenza, di sé e dell’altro è stato lungo.
E l’ho apprezzato, perché altrimenti sarebbe risultato quasi… asettico?
Il momento successivo, un padre/figlio in partenza per la gestione delle tensioni esterne che stanno preoccupando l’intero regno, alleggerisce di molto i toni e la tensione accumulati non solo durante questo capitolo, ma anche i precedenti. Le frecciatine, le risate, la leggerezza si sentono e se ne sentiva il bisogno un po’ tutti, direi, e non è cosa da poco: l’affetto che lega i due è chiaro e genuino anche se Inuyasha sembra sempre un po’ il figlio minore ribelle che deve crescere e maturare ancora. Ma li ho adorati qui, se lo meritavano questo momento.
Il finale però porta la storia a incupirsi di nuovo un attimo: sì era difficile prima, ma adesso che i sentimenti sono esposti, presenti, vivi e compresi, non è ancora peggio separarsi, senza sapere cosa ne sarà? Cosa ne sarebbe di loro, di lei, se accadesse qualcosa? Qui ho trovato Izayoi e Kagome IC in un contesto difficile, dove la prima farebbe di tutto per lei e per renderle meno pesasnte tutto questo, ne sono sicura.
Ora però ho bisogno di sapere anche di Sesshomaru, vivo tutti questi capitoli leggendomeli con calma e godendomeli, ma ogni tanto sbuca la sua immagina, e quella di Rin, che aspettano io ne sappia qualcosa di più.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :

25/04/23, ore 14:18

Come mi dispiace che Inuyasha e Kagome abbiano litigato! 😔 Ero contenta che si fossero ritrovati così presto e non pensavo proprio che tra loro sarebbe andata così! Però effettivamente è comprensibile che Kagome dopo quello che ha passato sia rimasta traumatizzata e sono sicura che quando starà meglio capirà che Inuyasha non voleva ferirla ma al contrario proteggerla e rispettarla. Sicuramente la storia che sta per raccontarle Izayoi le sarà di aiuto, lei è sempre molto perspicace e empatica verso Kagome, d'altronde anche la sua vita non deve essere stata facile, malgrado Toga sia molto diverso da Inuyasha, nel senso che per ovvi motivi è sempre stato molto più sicuro di sé.
A proposito di Toga, ho trovato interessante il suo racconto, quindi in un certo senso il saggio aveva predetto la trasformazione di Onigumo. Bello, tra l'altro, il discorso sulla malvagità che si nascondo nell'animo umano e che se non riconosciutia porta alle guerre e rivolte.
Ora che Toga ha capito chi è il nemico, sono certa che non si lascerà più prendere alla sprovvista, ormai penso che riuscirà ad essere sempre un passo avanti a Onigumo, ma nonostante questo, non credo che sarà così facile sconfiggerlo, proprio perché il suo animo è profondamente oscuro e dunque può spingersi oltre qualsiasi confine. Ma anche questo Toga, lo ha già capito!
A presto! ❤️

22/04/23, ore 15:10

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi é piaciuto tantissimo.
Certo che vogliamo sapere che fine ha fatto Sesshomaru,Rin e Toga.
Alla prossima

22/04/23, ore 02:59

Bene, capitolo scoppiettante!
Abbiamo visto una Kagome più sicura di sé e meno preda delle sue paure (per quanto giustificate), combattiva e determinata.
Mi piace, lo ammetto.
È stata per troppo tempo in balia degli eventi e delle decisioni prese per lei da altri, era ora che prendesse posizione e mostrasse chi è davvero. Sono decisamente #teamKagome 😂

Sota.
Ci hai presentato un Sota parecchio diverso: impulsivo e incosciente. Tipico dei ragazzini della sua età, naturalmente. Per sua fortuna Inuyasha era nei paraggi o poteva spuntare il suo nome dalla lista di personaggi ancora in vita.🤣
Ammetto che la parte finale del capitolo è stata la mia preferita ❤️ Il rapporto tra la nostra Kagome e Inuyasha si sta evolvendo e iniziamo a intravedere l'affetto e la stima che provano l'una per l'altra ❤️ posso dire che per quanto mi riguarda il capitolo è durato troppo poco?🤣❤️

22/04/23, ore 01:26

Mi sono appena resa conto di essermi persa un tuo aggiornamento! Non ho idea di come o cosa sia successo, perdona il ritardo!😂

Dunque, da cosa iniziare?
Un capitolo abbastanza interessante da diversi punti di vista.
Abbiamo un Sesshomaru che si fa trascinare dalle sue emozioni e non si rende conto della trappola tessuta da Naraku🤔vedi un po' cosa fa fare l'amore?! Sono curiosa di leggere il prossimo incontro con Rin (perché è palese che adesso andrà da lei!), Ma anche di un eventuale chiarimento/chiacchierata a cuore aperto con Toga! il quale è stato così provvidenziale da correre da lui per dare una mano. (In tutta onestà, pensavo che Toga ci lasciasse le penne! Felice di essermi sbagliata!😂).

La seconda parte del capitolo si svolge al villaggio e abbiamo un dialogo schietto tra i nostri amati protagonisti. Mi piace come hai reso il rapporto tra Inu e Miroku😂 inoltre, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla grinta dimostrata da Kagome!

20/04/23, ore 19:51

Ciao 😍 ero indietro con un po di capitoli e li ho letti tutto d'un fiato.. ma che ti devo dire fantastici 😍 uno più bello dell'altro e super avvincenti
Poi vabbè io ho un debole per la love storia Inuyasha Kagome
Come sempre sei bravissima
A presto 😘😘

19/04/23, ore 21:41

Non so se è stato peggiore per Kagome affrontare i demoni che la volevano divorare o vedere Inuyasha ferito gravemente, per essersi distratto dopo che aveva salvato suo fratello Sota. Come essere fra l'incudine e il martello. Fortunatamente entrambi i casi si sono risolti nel migliore dei modi. E poi? Sì! Certamente che voglio sapere cosa sia accaduto a Sesshomaru, Toga e Rin. Mannaggia. Vorrei essere già a fra due settimane. Vabbè, nel frattempo aspetto e ti saluto. A presto Jeremy. Ciao!

16/04/23, ore 21:49

Ehilà!
Mi sono resa conto che non ero in pari e quindi eccomi qui a rimediare 😇
Dunque ma qui abbiamo un altro capitolo bello carico, mi sembra chiaro che ci stiamo avvicinando alla battaglia, sono molto curiosa 👀
Ma andiamo con ordine: avevamo lasciato Sesshomaru che si prepara ad affrontare Naraku senza uno straccio di piano, ed è lì che lo ritroviamo, orgoglioso come sempre, pronto a tutto pur di salvare a Rin anche se non ragiona, ahhh queste teste calde! 🤦‍♀‍
Per fortuna è arrivato Toga a salvare la situazione, altrimenti poteva finire molto male.
Nel frattempo Inuyasha insieme a Kagome e Izayoi raggiungono il villaggio degli sterminatori e gli annunciano le novità.
E capisco bene la reazione di Kagome, insomma chiaramente Miroku non ha consigliato a Kagome di nascondersi per cattiveria ma lei non vuole nascondersi, non vuole essere trattata come un oggetto fragile ed è sacrosanto!
E niente non vedo l’ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

15/04/23, ore 14:31

Ciao,
non ho resitito, volevo sapere che cosa avrebbe fatto Sesshomaru! E di nuovo sono rimasta sorpresa, anche se tutto sommato è piuttosto tipico per lui comportarsi in modo gentile e fingere che il motivo sia un altro... tipo che solo lui deve far soffrire il fratello! 😉
Izayoi come sempre è dolcissima e protettiva e riesce a trovare le parole per confortare Kagome e rassicurarla. Mi piace tantissimo e credo che per una volta, nonostante tutto, sia riuscita a creare un contatto con Sesshomaru. Lui infatti si è fermato, anche se non si è voltato, il che significa che comunque ha accettato il ringraziamento di Yzayoi. E questo è successo grazie a Kagome, in fondo!
Sono felice per Inuyasha, che ha avuto la bella sorpresa di trovare la sua fidanzata sana e salva e mi fa piacere che, come ha notato Toga, stia cominciando ad ammettere in suoi sentimenti. Sicuramente a fatto un altro passo in avanti verso la maturità!
Una cosa che mi ha colpito e mi è piaciuta molto è stata come Izayoi ha percepito l'arrivo di suo marito e la serenità che ne è conseguita, sono dettagli (come quello delle mani di Onigumo) che arricchiscono sia la storia che i caratteri dei personaggi.
Ora che Kagome è tornata, Toga e Inuyasha potranno riflettere con calma su quello che e successo e sono sicura che da questo momento in poi, Toga non si farà più trovare impreparato di fronte ai tranelli e agli attacchi di Onigumo perché ha già iniziato a capire come ragiona e che in fondo in fondo non è che un codardo!
E poi sono contenta per lui perché presto saprà che è stato Sesshomaru a riportare a casa Kagome e questo sicuramente lo renderà felice!
A presto! ❤️

15/04/23, ore 13:57

Ciao,
era da un po' che non passavo da questa storia e mi mancava!
Onigumo, bisogna dirlo, è veramente disgustoso, avrà pure ottenuto il corpo di un giovane uomo di bell'aspetto, ma schifo faceva prima e schifo continua a fare! Mi ha veramente infastidito quando ha cominciato a toccare Kagome. A questo proposito mi è piaciuto veramente molto il particolare delle mani che rivelano la sua reale natura nonostante abbia mutato aspetto.
Per Kagome la situazione sembra disperata, ma fortunatamente riesce a reagire e sopratutto a liberarsi dalle corde. Per sua fortuna fuori dalla capanna è rimasto solo Susumu, che è la versione più scarsa di suo padre. Per quanto mi abbia sempre fatto pena perché lo considero una vittima di Onigumo, il giovane è comunque un essere squallido che non vede l'ora di approfittare di Kagome e vendicarsi di suo padre. Purtroppo per lui si imbatte in Sesshomaru. E questa è stata davvero una svolta inaspettata, tutto mi sarei aspettato tranne che apparisse proprio lui. Ora però sono curiosa di scoprire come si comporterà con Kagome, perché malgrado l'incontro con Rin abbia messo in crisi alcune sue certezze, è ancora presto per aspettarsi un minimo di benevolenza nei confronti della futura cognata e il fatto che abbia eliminato Susumu è dovuto più che altro al suo odio per gli umani e al dialogo tra il giovane e suo padre, per cui sono curiosa di sapere se abbandonerà Kagome nel bosco o se si sentirà in dovere di aiutarla un minimo visto che al momento è svenuta e indifesa.
A prestissimo! ❤️

06/04/23, ore 21:54

Sesshomaru è caduto pienamente in trappola. Ci è caduto con tutti e due i piedi e quell'essere avrebbe potuto assorbirlo, cominciando con lui la sua vendetta sul cla Inu. Che essere vile e orribile. Purtroppo Sesshomaru non comprende più bene la realtà, nel momento in cui viene coinvolto il suo punto debole: Rin. Fortunatamente Toga lo raggiunge e riesce a cogliere di sorpresa l'avversario, osservandolo molto bene nei suoi momenti di ricostruzione. Alla fine, destinazione finale: proteggere Rin. Non c'è nulla di più importante. Miroku e Inuyasha vogliono nascondere Kagome? Hanno completamente perso la ragione! Ci credo che la ragazza si infuria. Kagome ci vuole essere stavolta: viva e attenta. Non vuole più essere una bambola comandata a bacchetta... Allora Jeremy, non ci resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere come va. Ciao!!!!

04/04/23, ore 18:28

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Il mio POV preferito, quello di Sesshomaru: mi piace come nella prima parte la sua preoccupazione sia votata a come risolvere la faccenda a palazzo e con suo padre, per poter ereditare il potere che tanto brama senza vedere altri ostacoli. L’odio profondo per la razza umana è palese sempre, e ne rimane convinto fino a che l’odore di una di esse lo colpisce con tale violenza non solo da spiazzarlo, ma pure da mandargli in tilt la razionalità con cui ragiona sempre.
L’impatto è molto forte, tanto da destabilizzare chi è abituato a lavorare di cervello e forza demoniaca, si nota come il tutto gli stia dando alla testa e cerchi di comprendere come riuscire a sbarazzarsene, ma il rapimento, l’uccisione di quegli uomini da niente lo scuotono per il semplice fatto che è coinvolta la fonte di quel odore.
Rin ha già capito, Rin sa e il modo in cui si riferisce a Sesshomaru è tanto diretto quanto spiazzante: le sue parole sono studiate a colpirlo, e il demone che fa?
Eh, scappa lui.
Dolore, sangue, violenza, morte non lo hanno mai sconvolto.
E lui scappa davanti a una donna umana. L’odio che ha covato sempre dentro per loro e per la loro natura è tanto forte da farmi sorridere alla capacità del Destino di fare cose del genere.
C’è proprio una differenza tra quello che è accaduto a lui e Rin rispetto a come è cominciata con Inuyasha e Kagome: il giorno terribile, peggiore, ma il modo in cui loro interagiscono è proprio differente, sia dal punto di vista di lei che di lui. L’atmosfera del POV della InuKag è tutt’altro che pesante inizialmente, la situazione pare evolversi con un ritmo lento ma costante, e la ragazza riesce a riprendere in mano la propria vita e la propria giornata riprendendo l’allenamento spirituale, godendosi del tempo on il mezzodemone e sentendosi sempre più a suo agio lì. Pare tutto bene direi, ma ecco che compare la tensione di un allarme lontano, ancora debole, ma capace di dare l’allerta nel temperamento di Toga. Naraku dunque?
Tutta la leggerezza di prima se ne va a quel paese, dove tutto andava bene, lentamente, seguendo la sua strada… viene sconvolto, e si avverte proprio nell’aria che gli animi non sono poi così quieti.
Sono curiosa, il fatto che stai portando due coppie soulmates assieme mi intriga ma è anche vero che i presupposti non sono certo gli stessi, e nemmeno dei più rosei: pare che la Sesshomaru x Rin sia molto più complessa di ciò che ci si possa aspettare, mentre la InuYasha x Kagome procede con un ritmo moooolto lento perché nessuno dei due vuole ancora ammettere di avere quel vortice di sentimenti che ancora non sono facili da riordinare. Sono convinta che sarà complessa la cosa, e il fatto che non ci si innamori a prima vista renderà il tutto ancora più complicato. Bene bene bene, esattamente come piace a me!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/04/23, ore 16:30

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi é piaciuto tanto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

30/03/23, ore 10:06

Si sente aria di battaglia! Chissà cosa sta escogitando Naraku per inuyasha.. Intanto, per fortuna, il suo piano per Sesshomaru è fallito, adesso deve solo andare a prendere Rin.. sono curiosa del loro prossimo incontro, sperando che niente di male sia avvenuto alla ragazza!

Bel capitolo come sempre, grazie e alla prossima