Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

24/02/23, ore 11:14

Buonasera cara, eccomi per continuare la lettura ^^ Ohhhh un piccolo momento per Jaken, hai mostrato come sia effettivamente l’unico essere di cui Sesshomaru si fidi: poco intelligente, chiacchierone fino alla nausea, servile più di un animale. Eppure, per quanto sia irritante e fastidioso, è l’’unico davvero che possa reggere le ire del suo padrone, e dopo la visita al padre immagino che l’incazzatura sia ancora più alta.
Però da queste parole si capisce come sia iniziato una sorta di esame di coscienza di cui lui ha bisogno ma non certo voglia, perché è chiaro dove voglia arrivare e i mezzi da usare, ma è il percorso che è differente da come aveva preventivato. Gli brucia sapere cosa Toga pensi di lui e del fratello, perché è geloso e lo sa, o almeno adesso ci è arrivato. Il problema è che rischia di fare ancora più danni da arrabbiato e questo direi che non è affatto bene per chiunque passerebbe intralciando la sua strada. Qui è più instabile, cedevole a dei sentimenti diversi da ciò che vuole accettare, e mi piace questa cosa, molto di più di vederlo sempre uguale e che non si mette mai in gioco.
Il tono della narrazione cambia passando al POV di Inuyasha e Kagome. Che bello vederli così sereni rispetto all’inizio: le settimane passano e loro riescono a conoscersi in modo sempre più profondo, a livello intellettuale e di interessi. Una cosa importante direi, considerando che sono destinati a stare assieme. Non si danno fretta, fanno in modo di prendersi il tempo necessario e intanto i suoceri si conoscono, si rispettano e si apprezzano; una cosa buona perché un demone della levatura di Toga rispetta gli umani così come un uomo rispetta la figura di un demone. Non è scontato, in un mondo simile, anzi… è una cosa molto moderna, e penso pure rara.
Ma la tenerezza dei sentimenti di Inuyasha? Le sue sensazioni sono chiare, un po’ più nascoste le sue lotte interiori però riesce a tenersi a bada come può (povero cucciolo!) per non calcare la mano con Kagome e non darle fretta in nessun modo. Quel bacio a fior di pelle dato alla ragazza infatti è un gesto simbolico, delicato, accennato ma sancisce decisamente qualcosa di importante per loro, un passo avanti che a noi pare poco ma per una mentalità diversa e lontana, per l’imbarazzo di un primo amore che è al di sopra anche della ragione e della soggettività… beh… è tanto, un buon proseguimento, un punto fermo sulla strada del loro destino.
Cambio POV assolutamente necessario perché sì, perché amo Sesshomaru e adoro vederlo cominciare a riflettere o avere a che fare con situazioni che sfuggono al suo controllo. Infatti nel finale è palese che qualcosa abbia attirato la sua attenzione, insomma, eccolo lì che perde il focus sulla propria rabbia, sulla gelosia e l’arroganza per poi sparire nel nulla completo, che sia il momento dell’apparizione di Rin? Chissà se c’è, mi piacerebbe così tanto ^^ naturalmente le mie sono tutte congetture ma è interessante come un demone come lui abbia trovato un motivo da distrarlo così tanto dal suo pensare, pellegrinare, uccidere.
Chissà come procederanno i due gruppi paralleli, penso e spero tanto che il prossimo capitolo mi riveli il motivo del cambio di rotta. Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/02/23, ore 17:01

Ciao, ho appena iniziato a seguire la tua storia e devo dire che la trama è davvero intrigante. Mi piace l'idea che siano tutti vivi!! Non vedo l'ora di vedere i risvolti nella coppia SessRin, mi piace come descrivi il nostro glaciale Principe e soprattutto vedo una Rin più matura! Brava che riesci ad orchestrare tutti i personaggi insieme, penso non sia facile.
La tua prosa è molto ricca e mi piacerebbe che ti soffermassi più su qualche dettaglio del viso o degli occhi dei maschi Taisho...se si può, per me è un must.
Spero che tu non ti offenda se ti segnalo qualche errore di forma, forse dovuto alla fretta o al correttore che fa i capricci! ;)

23/02/23, ore 11:25

Oh mamma quanti colpi stanno ricevendo! E non per ultimo Sesshomaru che da questa apperizione intimando di consegnare Kagome!!! Cosa avrà in mente?? Già immagino la reazione di Inuyasha a questa affermazione!! Non hanno mai un attimo di tregua! Bellissimo capitolo!

Spero di leggerti presto!

18/02/23, ore 20:11

Ciao,
ma quantto sono belli Toga e Yzayoi? Seriamente, li adoro, mi sento di dire che hai reso veramente giustizia a entrambi con questa storia! Sono innamorati senza essere sdolcinati, complici e affettuosi. Che bello poterli vedere così!
Poi Toga con quel suo carattere allegro che si diverte a mettere in imbarazzo il figlio, mi fa veramente morire dal ridere, povero Inuyasha! Peccato che Sesshomaru lo faccia preoccupare cosi tanto e non riesca proprio a capirlo, si perde il rapporto con un padre fantastico! Speriamo che l'amore per Rin lo faccia ragionare e lo porti finalmente ad apprezzare suo padre e Yzayoi.
Quanto a Ynuyasha e Kagome, sono contenta che finalmente siano riusciti a lasciarsi andare. Purtroppo è successo a causa della partenza imminente di Inuyasha, per cui i due ragazzi dopo aver trovato il coraggio di ammettere i loro sentimenti si sono dovuti separare subito 😥
Mi dispiace vedere Kagome tanto preoccupata, deve essere terribile sapere che il proprio compagno potrebbe non tornare. Sopratutto in una situazione come la sua. Ma comunque penso che anche se succedesse qualcosa a Inuyasha, Toga e Yzayoi non la abbandonerebbero di certo. Fortunatamente però, dubito che al mezzo demone possa succedere qualcosa di brutto per cui tornerà da Kagome e finalmente potranno vivere pienamente il loro amore... ma immagino che Onigoumo farà di tutto perché questo avvenga il più tardi possibile!
A presto ❤️

18/02/23, ore 16:56

Meno male che aggiorni ogni due settimane, perché con tutte le volte che mi dico " adesso recensisco" e invece ricomincio a leggere, mi troverei indietro di minimo due o tre capitoli. Finalmente mi sono decisa e, allora, cominciamo per gradi: primo, sono terribilmente in ansia per Kenichi e il suo esercito, perché il bianco babbuino li sta spiando ed è letalmente pronto ad attaccarli, con rabbia e crudeltà, mentre loro, letteralmente, stanno brancolando nel buio, anzi nel fumo. Speriamo che qualcuno li salvi, perché altrimenti n verrà veramente fuori una carneficina. Secondo: Jacken non può fare altro che attestare la verità che gli si sta prospettando innanzi: il suo padrone è sotto il più potente degli incantesimi, quello dell'amore. Per il povero piccolo servo è pura angoscia, la sensazione assurda che lo sta attanagliando, mentre assiste sconcertato allo scambio di battute e al contatto fisico del suo padrone con Rin. Forse teme anche per la vita stessa del suo principe, perché quella ragazza gli fa abbassare la guardia. Terzo: Rin teme di non riuscire a gestire le sue emozioni per quel demone a cui è profondamente legata, ma ancora più ha paura che la sua vita finisca prima che lui comprenda e accetti appieno il tutto. Non solo per vecchiaia, ma anche per malattie mortali o attacchi nemici, altrettanto letali, purtroppo per lei entrambi molto frequenti. Dalla rabbia che le fanno la mancanza di accettazione da parte di lui e l'altrettanta convivente in lui paura di non avere più scampo con lei, la portano a pronunciare per lui parole che gli risuoneranno come un mantra:" più scappi, più rifiuti la realtà e peggio sarà", perché questo vale anche per lei, che non si potrà più legare a nessun altro. Quarto: Sesshomaru è devastato! Non si riconosce più. Capisce lo sconcerto di Jacken, alle sue azioni, perché è lo stesso per lui. Mai avrebbe lasciato in vita un nemico giurato per un altro odore, ma adesso quest'ultimo sembra diventato vitale, per lui. Mai avrebbe desiderato uccidere un umano per una come loro; però è quello che ha provato, quando Rin interagiva con un giovane come lei. Mai avrebbe toccato un umana con il senso del possesso e il desiderio di marchiarla, per dire al mondo:"lei è mia! Chi tocca muore." E invece si è abbassato a guardarla negli occhi e sentire il calore del suo corpo rimanendo, però, marchiato moralmente lui. Mai avrebbe abbassato la guardia, per guardare andar via un'umana e pensando solo alle sue parole. E invece è accerchiato dal nemico. Adesso non ho proprio idea di quale scenario possa prospettarsi. Io ho sempre immaginato Rin come una combattiva; una che è disposta a rischiare la propria vita, per difendere il suo amore per Sesshomaru come Kagome con Inuyasha. Non che i corrispettivi siano differenti in atti di amore per le loro compagne. Quindi posso anche aspettarmi una Rin disposta a lottare con Sesshomaru, anche con una misera fionda, e che tale atto porti Sesshomaru a vedere quanto breve possa essere l'esistenza di un umano, per impedirsi di vivere questo unico grande amore. Comunque tra poco lo saprò. Aggiorna presto, Jeremy. Ciao!

13/02/23, ore 10:50

Cara buongiorno! Eccomi qui ^^
La sensazione di tensione che si era avvertita fino al capitolo precedente ora si appiattisce lasciando spazio alla speranza: questa, assieme ai momenti di calore e vicinanza tra InuYasha e Kagome riescono a risollevare il tono della storia, portando a piccoli momenti di sincera delicatezza tra i due. Tutto pare essere uguale ma in realtà il mezzodemone registra ogni singolo cambiamento, anche minimo, come un piccolo passo in più in direzione di una relazione stabile e felice, invece la ragazza che è un pochino più emotiva e assolutamente disabituata ad avere contatti fisici così ravvicinati si imbarazza più facilmente.
L’entrata in gioco degli sterminatori è ben giostrata: hai utilizzato delle regole del canon mescolandole alla timeline della tua storia per poter rendere il tutto equilibrato e credibile, senza lasciare indietro coppie e ruoli. Miroku e Sango amici di InuYasha, i due sposati, è bello vedere comunque che il villaggio qui sia ancora integro e che la famiglia di Sango sia viva e vegeta.
Ho apprezzato la differenza di sensazioni provate da Kagome, dallo stare in viaggio con il suo soulmate a ritrovare speranze ormai perse, per poi arrivare a un villaggio giocoso, attivo, vivo, pieno di odori e emozioni che lei non riconosceva nemmeno nella sua vecchia patria, dove ormai era mal vista. Altra cosa incoraggiante e importantissima è l’alleanza tra gli sterminatori e il mezzodemone, dimostrando così possibilità e apertura mentale. Se ripenso alle sacerdotesse dei primi capitoli non c’è niente che si avvicini a questa cosa, nemmeno per sbaglio. Tutto qui è più vivace, colorato, più vero e conviviale.
I miei momenti preferiti però sono quelli in cui i protagonisti, per un motivo o per l’altro, vivono un sincero imbarazzo: balbettii, rossori, contatti, tutto parla di come cerchino di non dare troppo peso al momento della questione delle anime gemelle, eppure i loro corpi e le loro anime agiscono a volte per loro. poi con uno come Miroku vicino è doveroso sentirsi completamente in balia dell’imbarazzo più totale.
Il tutto sembra andare per il meglio e una menzione d’onore al nonno che rivolge parole positive nei confronti di chi li ha salvati e di InuYasha che ha promesso vita migliore alla nipote. Decisamente IC i personaggi, cosa che apprezzo moltissimo in una ff, e i dialoghi ne sono una prova tangibile.
Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/02/23, ore 00:09

Ciao,
e quindi abbiamo una Rin adulta e parecchio sicura di sé! Mi piace, molto di più della tipa quasi muta del seguito di Ynuyasha 🙄
Sesshomaru può fare finta di essere superiore a certe "fandonie", ma sta di fatto che Rin lo ha colpito e parecchio! 😂
Ora conoscendolo suppongo che farà di tutto per negare di aver incontrato la sua anima gemella, ma alla fine dovrà cedere e mi sa che comincerà a capire di più suo padre e magari comportarsi un po' meno da str... razzista e presuntuoso. Ho idea che Rin gli darà qualche lezione di vita! E forse gli insegnerà anche quanto sia importante tenere a qualcuno più che al potere! Sono davvero curiosissima di scoprire come si svolgerà il suo percorso di maturazione!
Intanto dalle parti di casa Toga, la serenità di Kagome viene minata dalla notizia del misterioso demone con la maschera di babbuino. E noi sappiamo chi è il demone che portava quella maschera. I timori di Kagome temo siano fondati, Onigoumo deve aver trovato il modo di trasformarsi (o trasformare suo figlio? 🤔) in un demone e ora sta attaccando i confini del regno di Toga.
Mi sa che dopo il periodo di calma, sta arrivando la tempesta!
E Sesshomaru dovrà decidere da che parte stare!
A presto! ❤️

09/02/23, ore 22:21

Beh.. Sesshomaru che fa il geloso in modo elegante e da superiore è decisamente ben azzeccato! Mi sono mancati inukag in questo capito, ma capisco la necessità di non lasciare parti in sospeso, spero di rifarmi nel prossimo.
Parlando di Naraku.. Spero solo che il suo piano non porti a troppo dolore 😭.

09/02/23, ore 20:57

Ciao 😊
Sono rimasta scioccata dal comportamento di Sesshomaru.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà e sopratutto se Inuyasha e Kagome riusciranno ad affrontare i loro problemi.
A presto

08/02/23, ore 18:37

Ehilà, eccomi velocissimamente!
Devo ammettere che non mi aspettavo l’assenza di Inuyasha e Kagome, ma in effetti, come hai ben detto tu, avevamo lasciato qualcuno indietro ed è giusto andare a riprendere.
Mi sembra chiaro quanto Naraku sia pericoloso, la sua ossessione per Kagome, ma anche per Inuyasha e Toga mi preoccupa alquanto. Ho paura di quello che possa fare.
Poi invece abbiamo Sesshomaru, il nostro caro Sesshomaru con un bel paio di paraocchi. Ma ormai è troppo tardi, dal momento in cui ha incontrato Rin tutte le sue certezze sono crollate. E ne è un chiaro esempio la sua scenata di gelosia, insomma lui può pure dire che non gli importa ma noi sappiamo bene la verità.
Sono curiosa di sapere se anzi quando Rin si unirà a lui, e se le api le abbia mandate Naraku.
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️
(Recensione modificata il 08/02/2023 - 07:19 pm)

03/02/23, ore 23:55

Bellissimo capitolo ❤️ immaginavo che la storia sarebbe stata la sua con una morale che Kagome avrebbe fatta sua comprendendo che ciò che non ti uccide ti fortifica. Come sempre bravissima alla prossima 😘

30/01/23, ore 20:04

Ehilà,eccomi qui!
Non sai quanto mi piacciono i flashback, e poi ero proprio curiosa di conoscere la storia di Izayoi.
Una storia sicuramente triste quella di Izayoi: considerata allo stremo di un soprammobile da spostare a proprio piacimento, chiaramente il matrimonio combinato altro che non è stato che la goccia che fa traboccare il vaso. E posso capire quanto il tradimento di Takemaru abbia fatto male, alla fine è stato il primo volto amico, il primo che sembrava essere dalla sua parte, posso capire quanto possa aver bruciato quel tradimento.
Toga da questo punto di vista è stato meraviglioso, il modo in cui ha abbattuto i suoi timori e le sue insicurezze rendendola la donna che è adesso è stato davvero adorabile.
Credo che questa storia possa essere d'aiuto a Kagome, anzi lo spero proprio.
Sono curiosa di cosa succederà ancora!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

28/01/23, ore 09:06

"Amare e lasciarsi amare". Con queste parole Izayoi conclude il suo racconto più importante, cioè quando la sua vita cambiò. Da figlia trattata come una bambola di porcellana a ragazza libera, felice e tradita da colui che credeva amico. Il giorno peggiore della sua vita. E poi lui. Toga. Demone guerriero e potente. Nemico di molti. Però uno sguardo a quella principessa che voleva fuggire dalle sue catene, a costo della vita, e un filo li comincia a unire e legare, per sempre, in modo totalitario. Ma lui non la vuole come donna sottomessa e remissiva; la vuole come Signora dell'Ovest, a testa alta verso lui e tutti gli altri, capace anche di riprenderlo se sta sbagliando. Per Izayoi, uno shock. Ma questi sono gli uomini Taisho, capaci di innamorarsi di coloro che hanno vissuto il loro giorno peggiore e legarle a se, come loro pari, capaci di rispondere loro a tono secco e non remissivo. Combattive per amore di entrambi. Chissà se Kagome riuscirà a superare i suoi demoni? Chissà come sarà la mattina per i nostri protagonisti? A presto Jeremy. Ciao!

26/01/23, ore 20:20

eccomi tornata!
Avevo lasciato Sesshomaru infuriato con suo padre e esattamente uguale lo ritrovo. Lui proprio non riesce a capire come ragiona Toga e non ha neppure capito il senso della minaccia di "diseredarlo". In realtà Sesshomaru non riesce a comorendere che suo padre desidera aiutarlo a capire che la vera autorità non è determinata dalla forza che si esterna solo attraverso la violenza, ma dalla stima e dal rispetto che ottieni intorno a te. Sesshomaru però è ancora troppo immaturo per capirlo. Ma immagino che presto le alcune sue convinzioni verranno messe in discussione.
Intanto Kagome e Inuyasha, senza Sesshomaru intorno, possono godersi un po' di tranquillità. Il loro legame si sta rafforzando sempre di più e sono davvero carini insieme. Mi fanno tenerezza perché sono entrambi un po' imbranatini! ❤️ Ci credo che Toga un po' se la ride, bonariamente. E comunque Inuyasha è molto premuroso e dolce con Kagome. Spero che presto superino entrambi gli ultimi imbarazzi e possano godersi una bella storia d'amore!
Questa storia mi piace molto, sono contenta di essere tornata a leggerla! (tornerò anche da L'erede, comunque!)
A presto! 😊

26/01/23, ore 10:15

Brava Izayoi! Mi piace molto perché Izayoi è molto materna, anche nel raccontare la sua storia con l'obbiettivo di dare consigli a Kagome. È dolce e saggia, ha lasciato a Kagome spazio per capire e decidere come muoversi. Spero che la morale della storia sia quello che serva per far prendere a Kagome la strada giusta. Alla prossima 🤗