Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

18/06/23, ore 18:54

Ciao 😊
Menomale che Inuyasha alla fine abbia capito le intenzioni di Kagome.

18/06/23, ore 02:45

Capitolo interessante!
Eh, sì è palpabile una resa dei conti tra Kagome/Inuyasha e Naraku. Questo capitolo è dedicato interamente a loro e l' ho apprezzato particolarmente. Nonostante Naraku non compaia in scene anche lui è protagonista, la sua soffocante presenza non dà tregua né ai nostri personaggi né a noi lettori. 🤣Onestamente non so cosa pensare a riguardo, non ho teorie o idee chiare su come si possa risolvere uno scontro come il loro in questa situazione. Sono molto curiosa e spero nel tanto atteso lieto fine.
Sappi che ho riso tantissimo alla battuta sul matrimonio e ovviamente anche alla reazione avuta da Inuyasha 😂 molto dolce la scena del bacio tra i due! Era palese la preoccupazione provata da entrambi, ma anche il disperato desiderio di non cedere allo sconforto dovuto alla situazione. Che ansia il finale!
Aspetto il prossimo capitolo!❤️
(Recensione modificata il 18/06/2023 - 09:55 am)

17/06/23, ore 06:43

Questo capitolo è interamente dedicato a Kagome e Inuyasha e al terrificante piano per sconfiggere quel demone di Onigumo. Ovviamente mi pareva strano che non ci fossero intoppi, però, altrimenti, che gusto ci sarebbe senza un po' di suspence? Tu, a volte, te n'approfitti un po', sai? Quindi, riepiloghiamo la situazione orripilante, nella quale si sono cacciati i nostri giovani protagonisti: Inuyasha ha ucciso una mega ape spia demonizzata e Kagome è davanti al suo carnefice. Urrà!!! Allegria!!! Che gioia!!! No, dico! Vuoi farci morire di paura?!?!? Se quell'ape spia avesse mostrato direttamente Inuyasha che segue Kagome al demone avversario, saprà Kagome mostrarsi così scaltra, da apparire terrorizzata agli occhi dell'essere immondo, nell'apprendere la notizia di Inuyasha che la stava seguendo e magari mettersi a urlare dalla disperazione di tale comportamento, fino a piangere ai piedi di Onigumo per implorare la sua protezione e dimostrargli quanto lei odi quegli Inu? Kagome bugiarda la faccio poco, però di necessità si fa anche virtù... però... adesso l'importante è che Kagome stessa non si lasci prendere dal panico e rammenti gli insegnamenti di Kaede. Bellissimo il bacio fra i due giovani amanti. E gli altri due giovani odianti? Come va? Sì uccideranno prima o poi, Sesshomaru e Rin oppure troveranno un punto d'inizio? A presto Jeremy! Ciao!

06/06/23, ore 12:45

Buongiorno! Eccomi per continuare ^^
Vedere InuYasha così preoccupato per Kagome è naturale: lui e Toga, colto il diversivo, si sono diretti nuovamente a casa e incredibilmente il padre è riuscito a tenere in parte a bada l’ira del figlio – cosa non facile, considerando la situazione attuale. D’altra parte è incomprensibile invece il comportamento di Sesshomaru, o almeno, al momento: ha salvato Kagome, recuperata, riportata a casa senza nemmeno fiatare.
Quando io pensavo potesse essere più glaciale di così. So che sta mantenendo la facciata del suo carattere, è palese nella mancanza di parole, nello sguardo che trasmette soltanto freddezza, nel suo muoversi tra la sua gente destando timore reverenziale e ritrosia.
Eppure…
Eppure l’ha salvata.
Penso che al momento il suo concetto sia: “solo io posso rovinare la vita di mio fratello, e colpire il regno di mio padre equivale a colpire l’intera stirpe e l’orgoglio della famiglia, quindi indirettamente colpire me.”
Questo ho colto, però è come se in quel viaggio, dopo l’incontro con Rin e quello con Kagome, stia cominciando a smuoversi qualcosa dentro. Pare a volte confuso sul da farsi, su cosa aspettarsi del presente e del futuro; credo che ogni passo finora compiuto l’abbia fatto per un preciso scopo, lasciando tutto il resto indietro o da parte. Invece adesso pare concentrarsi anche sul mondo che lo circonda e su chi ne fa parte di conseguenza. Tanto nello stato attuale delle cose non lo ammetterebbe mai in ogni caso. È fatto così, in fondo.
Il dialogo tra Kagome e Izayoi è intimo, toccante, emotivo: si percepiscono paura, perdita, incapacità di assimilare le emozioni, dolore, spavento… la delicatezza con cui la donna affronta lo stato alterato della ragazza è ben gestita, si tratta di chi sta per crollare e ha appena visto e passato cose orribili con la netta e fisica paura di morire. Tutto viene fatto in punta di piedi e sussurrato, è come una parentesi in mezzo al caos di poco prima, una bolla che rende a Kagome più facile lasciarsi andare, toccare, abbracciare e riprendere a respirare di nuovo, al sicuro.
Il travaglio emotivo di InuYasha lascia chiaro segno di sé, quando Kagome è coinvolta è la paura di perderla a spingerlo ad essere teso, sfiduciato, terrorizzato, perché sa che non potrebbe più vivere un solo giorno senza di lei. Saperla dispersa, riesce a respirare di nuovo soltanto quando la ritrova, ma sa che è così importante per lei da giurare vendetta eterna a colui che le ha fatto del male, e non solo fisicamente.
Io fossi in Onigumo farei parecchia attenzione ora, perché avere contro i Taisho non è affatto una buona cosa. Lui o chi per lui, patirà le pene dell’inferno, questo è poco ma sicuro. Ha la sua fine già scritta, il problema è che si ha a che fare con nemici abbastanza scaltri da sapere comportarsi e depistare anche esseri forti e intelligenti come i demoni cane.
Ho bisogno però adesso di sapere come loro interagiranno con Sesshomaru e come lui farà altrettanto con loro, perché sono sicura Izayoi riferirà di aver visto tornare Kagome soltanto grazie all’intervento del primo figlio di Toga. Bisogna vedere se la freddezza costante del maggiore e la turbolenza incostante di Inuyasha saranno in grado di incontrarsi a metà e non esplodere. Dura, eh? Eh sì, direi proprio di sì.
Tante emozioni qui, e tante paure espresse. Non soltanto dai protagonisti, ma anche da chi li circonda. Non è tutto incentrato su due soulmates che portano avanti un rapporto scritto dal Fato ma che non può essere imposto nel cuore, se non con il giusto tempo: ci sono a raggera altri personaggi che si muovono, incastrano le loro esistenze e tu porti avanti parallelamente più vicende, lasciando spazio agli uni prima, e agli altri al momento giusto.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/06/23, ore 09:43

Ciao,
scusa il ritardo è stato un fine settimana un po' impegnativo.
Ritroviamo qui il demone bianco furente per la sconfitta. Era ormai sicuro di avere la situazione in pugno e invece la vittoria gli è scivolata tra le mani in un soffio. Ora medita vendetta e temo che Kenichi e gli altri soldati faranno le spese della sua rabbia. Ho anche idea che farà tesoro degli errori e affinerà le sue capacità strategiche, non sarà facile sconfiggerlo.
Nella seconda parte incontriamo uno Sesshomaru sempre più confuso. Mi diverte molto vederlo così insicuro e cercare di lottare contro questa parte di se stesso totalmente sconosciuta e che non riesce a controllare. E mi piace molto questa Rin adulta e sicura di sé. Francamente la Rin quasi muta e senza carattere di Yashahime mi irritava alquanto, mi piace molto di più come l'hai caratterizzata in questa storia e adoro il modo in cui tiene testa a Sesshomaru! I loro incontri/scontri sono uno spasso, sopratutto quando il Grande Sesshomaru rimane senza parole! 😉
Non vedo l'ora di vedere che succederà la prossima volta che si incontreranno.
A presto ❤️
AlbAM

27/05/23, ore 00:59

Ma per caso Sesshomaru ha un ghiacciolo su per il sedere? No, perché altrimenti non si spiega questo atteggiamento.

Ok, ok, ok.

Dammi un attimo per calmare i nervi e ti prometto che riuscirò a lasciare un commento normale alla tua storia. 🤣
Ok.

Iniziamo dalla cena: decisamente scoppiettante, movimentata e per nulla noiosa. 😂 Rin fa la conoscenza della famiglia di Sesshomaru e che dire? Ho adorato ogni battuta! Posso dire senza timore che io sto con Inuyasha? Onestamente, dopo tutto quello che ha passato (sia lui che Kagome) per colpa sua mi sembra il minimo una reazione del genere. (Anzi, io l'avrei buttata ancora più sul drammatico al suo posto. 🤣Ma effettivamente il ruolo di drama Queen stona un po' col nostro mezzo demone🤔)
* lasciando perdere le divagazioni*

Rin domina in questo capitolo e inizia a comprendere le dinamiche che ruotano attorno alla sua anima gemella (che ancora fa il finto tonto e non vuole accettare come stanno le cose!) Ma quanto è cocciuto? La minaccia di Naraku non è bastata? Non ho parole a riguardo, solo parolacce e non credo di essere nel posto giusto per poterle dire senza avere ripercussioni 😂😂 Sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà la relazione fra i due. Resto comunque #teamRin😂

Ma passiamo ai miei piccioncini preferiti! Dopo una sciocca incomprensione fanno pace e la dolcezza dilaga ❤️ anche qui, attendo risvolti intriganti che SO arriveranno presto!!! Vero?! Guarda che parlo con te autrice! 😂

Detto ciò, spero di poter leggere un tuo aggiornamento il prima possibile (e mi riferisco anche all'altra tua bella storia! Abbiamo bisogno di più inukag in questo mondo!)

Un bacio❤️
(Recensione modificata il 27/05/2023 - 05:26 am)

25/05/23, ore 22:34

Wow.. Beh.. Iniziamo con la cena: un disastro! Immaginavo una cena scomoda e turbolenta, ma mai così fuori controllo. Capisco la rabbia di Inuyasha verso suo fratello, e capisco da dove venga fuori il suo bisogno di far sapere a Rin in cosa si sia cacciata.. E sì, sicuramente Rin ha effettivamente bisogno di sapere la grande mancanza che deve riparare nell'animo di Sesshomaru, poteva sicuramente avere il messaggio in modo più delicato, ma non cambia il fatto che è sicuramente un problema che dovrà risolvere. Non vedo l'ora di vedere un confronto sess-rin su questo!

Toga è un gran uomo/demone! Lo sapevamo già, ma ogni sua apparizione lo conferma!

Eh poi, beh.. Inukag, che dire dei due.. ADOROOO!! un amore puro, che si scontra in un momento di paura e panico, ma che trova sempre la dolcezza per riparare gli screzi!!

Bellissimo capitolo! Ti adoro, ma lo sapevi già 😜

Alla prossima

25/05/23, ore 21:48

Povera Rin. Lei sperava quanto meno di avere una possibilità di rivalsa su Sesshomaru, dimostrandogli di non voler restare nel castello, però il discorso del Generale Taisho le hanno tolto ogni pensiero di libertà. E poi la durezza delle parole di Inuyasha sul futuro fra lei e Sesshomaru, ha rasato al suolo anche ogni pensiero felice di futuro. Non è un bel momento per lei. Ma neanche Sesshomaru sta meglio: il suo Youkai avrebbe volentieri distrutto Inuyasha per quanto ha ferito Rin, però sa anche di essere nel torto e, stavolta, Inuyasha lo ha colpito e affondato. Purtroppo la consapevolezza della crescita sentimentale può generare scontri su più livelli. Guarda Inuyasha con Kagome, quanto hanno dato all'incomprensione. Hanno discusso fino a che lei non è arrivata alle lacrime, dalla rabbia che le fa il suo ragazzo. Poi, vabbè, fanno pace... speriamo che prima o poi accada anche a Sesshomaru e Rin. A presto, Jeremy! Ciao!

24/05/23, ore 12:31

Buongiorno cara, eccomi! Ohhh, eccolo qui smascherato: Onigumo. Eccolo che ha mostrato la sua vera falsa maschera, il suo bel corpo giovane e piacente di demone che in realtà nasconde il nero più nero, ancor più di quello che avevo visto inizialmente al villaggio che Kagome aveva lasciato. Onigumo era sparito? No, semplicemente stava portando avanti il suo piano con orrido figlio al seguito. C’è un contrasto generazionale tra i due fatto di gelosia, vera e propria invidia anzi, dove l’idea che Susumu si è fatto di poter rivalersi sul padre che pare avere ottenuto più di quello che sicuramente lui sperava di fatto è orrida, ma è anche ben contestualizzata nel suo modo di essere.
Gli istanti successivi aumentano di ritmo in un caotico tentativo di fuga, tutto accade rapidamente e in modo confusionario per lei e per lui: si vede la paura, la voglia di scappare, la fatica, anche la sorpresa di Susumu colto alla sprovvista. Ma quello che ha colto alla sprovvista me in realtà è stato Kagome che ha incontrato Sesshomaru.
Ecco, questo mi ha letteralmente spiazzata. Da dove è cominciato tutto praticamente.
L’ultima e più rapida parte mi porta ad avere davanti Sesshomaru e Kagome dunque, dopo aver avuto un escursus delle sue sensazioni e di cosa sia cambiato in lui. Rin in primis l’ha spiazzato così tanto per la prima volta da rivedere i suoi piani e i suoi viaggi; la presenza di Onigumo poi l’ha portato a interrogarsi su un essere empio che stava minacciando l’onore suo e del suo sangue, e poi Kagome.
Tutto quanto insieme, tutto di seguito con una velocità tale da portarlo ad ammazzare Susumu senza considerare la minima conseguenza del fatto.
Non mi è dato sapere adesso perché sia accaduto, perché comunque tutto all’inizio della storia è stato visto sotto il POV di Kagome, soprattutto quei momenti in cui ha perso il suo fidanzato li abbiamo letti con i suoi ricordi dolorosi. Ricordando cosa successe nell’opera originale (Kikyo con Inu Yasha) mi viene anche da pensare: è tutto vero quello che è stato visto con Sesshomaru che all’inizio ha ammazzato il ragazzo?
Tu dirai: eh, guarda sì, lui l’ha fatto per un motivo tal de tali, pace.
Ma io penso: ok, il motivo non lo conosco, quindi tutta la realtà fisica che ho immaginato è uguale a quello che è accaduto davvero, oppure ci sono cose diverse che possono spiegare l’omicidio e poi tutto il resto? Comunque che Sesshomaru sia un assassino è un dato di fatto, che lo faccia sempre senza motivo? Boh, questo devo scoprirlo. L’unica certezza di qui su di lui è che ha ammazzato Susumu senza perdere un secondo, salvando di fatto la vita a Kagome.
Era quello che voleva, o ha agito avendo assistito alla conversazione col padre?
Chissà.
Ma ho bisogno di scoprirlo.
Ci sto riflettendo su certi spunti, sai? Mi piace mettermi a pensare su quello che ho letto e tentare di collegarlo, capire cosa mi manca e vedere quando il tutto verrà avvalorato o smentito nella storia. Mi fa sentire una lettrice attiva, è bello!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/05/23, ore 20:04

Ohi ma com’è qui la situazione? Mi distraggo un attimo e mi ritrovo ben due capitoli da recuperare? Male molto male 😆 a ogni modo eccomi a rimediare 😌
Bene, ma abbiamo un capitolo piuttosto pieno, ma andiamo con ordine: iniziamo con Kagome, che seppur spaventata non si tira un attimo indietro alla prospettiva di combattere in prima linea, e lo dimostra fin da subito. Mi è piaciuto molto anche il discorso che ha fatto Sango, mi piace molto come dipingi la loro amicizia e sono sicura che anche qui farai un buon lavoro 👀❤️
Poi abbiamo Sota, che agisce impulsivamente e per “vendicare” Kagome quasi non si fa ammazzare, per fortuna Inuyasha si è trovato al posto giusto al momento giusto altrimenti le cose potevano mettersi molto male. E proprio mentre sta facendogli una ramanzina ecco che anche Inuyasha distratto se la vede brutta, per fortuna Sota riesce a ricambiare il “favore “e a trascinarlo in infermeria, e qui ci vuole molta forza di volontà, perché insomma trascinare un Inuyasha reticente in infermeria non è mica facile 🤣
E infine abbiamo Kagome che vedendo Inuyasha in infermeria corre subito da lui, e cerca di capire come si sia fatto male (e cercando di farlo smettere di minimizzare la cosa) ed ecco che scopre la verità. Povera non oso immaginare come debba essersi sentita dopo aver scoperto di Sota, non perché per colpa di Sota Inuyasha è stato ferito intendiamoci (anche se è effettivamente quello che è successo) ma perché posso immaginare tutti quei se che gli avranno affollato la testa.
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

15/05/23, ore 14:53

Per il Generale Cane non è per nulla semplice la vita; meno male che accanto a sé ha sempre la sua amatissima Izayoi. Due figli, uno più testardo dell'altro con due fidanzate di pari livello. Kagome, che rimprovera Inuyasha perché poc'anzi aveva un buco nello stomaco e se potesse lo manderebbe letteralmente "a cuccia!"( Evidentemente ancora Kagome non ha questo potere) e Rin, che è evidente a tutti che ha in mano il cuore di Sesshomaru, ma che non cede a lottare per il riconoscimento del suo amore, e tiene sempre la testa alta contro di lui! Lo ripeto: la vita familiare del Generale Taisho è veramente stancante, più di una guerra, però.... finalmente...vede la sua famiglia crescere e con due donne capaci di domare letteralmente i suoi figli, come la sua Izayoi fa con lui e...se buon sangue non mente.. intanto aspettiamo questa cena che prevedo sarà moooolto lunga per tutti. Non so proprio chi la spunterà fra i ragazzi e le ragazze... vabbè. Ti aspetto presto Jeremy! Ciao!

14/05/23, ore 18:19

Ciao 😊
Davvero un capitolo molto interessante mi é piaciuto molto.
Ora sono curiosa di sapete cosa succederà nel prossimo capitolo.

12/05/23, ore 15:22

Ma buongiorno, eccomi qui ^^
Il capitolo si apre con una insolita leggerezza, quiete, come se tutto fosse normale e potesse continuare come tale. È comprensibile l’atteggiamento di Kagome, alle prime armi in una famiglia nobiliare di demoni, quindi la paura e la tensione ci stanno, perché in fondo a partire è stata la sua anima gemella per una missione decisamente pericolosa. Izayoi è un’ottima consolatrice, riesce a mantenere la calma nonostante tutto: beh, considerando che il regnante suo marito non c’è, è lei che fa le sue veci e deve dimostrare forza e fermezza dove anche rischia di non essere abbastanza per farlo. Il suo mostrarsi e il suo essere sono differenti, perché imperterrita, ferma e dura davanti alle guardie e in assenza di Toga, riesce a sentirsi fragile quando sola perché sa di non potersi permettere alcun errore, o di abbassare la guardia. Il problema è che anche se è riuscita a tranquillizzare Kagome, non è stato abbastanza perché lei è stata rapita dal nemico in un modo decisamente semplice.
Effettivamente mettere delle spie tra le fila del demone non deve essere stato difficile per il modo subdolo con cui il nemico opera: è palese la sua astuzia, anche perché ha depistato padre e figlio portandoli ai confini, incendiando e facendo danni soltanto per poter depistare il vero piano.
Recuperare Kagome.
Il terrore c’è, nascosto tra le righe del capitolo, dal momento in cui la ragazza prima desiderava non avere tutte le guardie attorno per poi trovarsi tradita da alcune di esse; c’è nel sapere InuYasha lontano, c’è nell’avere la sensazione di essere incapace di cavarsela da sola con un essere tanto subdolo.
E quel odore familiare.
C’entra con la morte del suo promesso sposo? Con Onigumo? Con i fatti avvenuti al suo villaggio sicuramente, ma sono troppo curiossa di vedere arrivare il tutto al fine ultimo, procedendo con le prossime letture. Riesci a muovere bene i personaggi soprattutto nel mostrarli per come appaiono e per come poi sono in realtà, li stai caratterizzando in modo profondo e anche fedele all’opera originale, e non è affatto da poco. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

12/05/23, ore 00:48

Ma come finisce così? No, adesso devo aspettare per sapere come va a finire tra Rin e il nostro bel ghiacciolo?! 😂 Come farò?! 🤣

Capitolo interessante, ma troppo breve! È scivolato via troppo in fretta.

Allora, da cosa cominciare?
Finalmente si parla di matrimonio tra Inu e Kagome ❤️ non vedo l'ora di leggere di più a riguardo! Ho adorato lo scambio di battute con Miroku 😂😂 una scena leggera e divertente che stempera la tensione dell'incontro con Naraku. Ci voleva davvero. (Ma sappi che pretendo di leggere uno di quei capitoli che solo tu sai scrivere 🤣❤️). Non aggiungo altro!

Ma passiamo al punto forte dell'intero capitolo: Rin. Mi piace, davvero. È determinata, forte e sfacciata. Brava, colpisci duro e fai capire chi comanda a quel testone di un demone 😂
Secondo me Sesshomaru deve un attimo rivedere la situazione 🤣 lo vedo un po' in difficoltà. Insomma, non solo è cocciuto come pochi ma si rifiuta di ammettere come stanno le cose.
Suvvia, ha capito benissimo di essersi preso una bella sbandata per quel peperino di Rin, ma perché è così fastidiosamente orgoglioso?
Lui è innamorato di lei.
Lei lo è di lui.
È facile. ci vuole pazienza con questi due! 🤣
Comunque sia, ho apprezzato (in caso non si fosse capito 🤣). Mi dispiace per la recensione strampalata, ma erano commenti che dovevo esprimere. 😂

Aggiorna presto!❤️

11/05/23, ore 10:33

Oh grande Rin! Adoro il suo fuoco! Avrà bisogno di molta pazienza con Sesshomaru!
Sento già le campane nuziali per InuKag ( metaforicamente parlando) il loro scambio è stato scintillante e stuzzicante! Mi è piaciuto molto!!!

Bellissimo capitolo, un po' di calma ci sta bene, e come ha detto Sango è il momento migliore per concedersi un momento per le cose belle!!