Quel che resta delle leggende
di Jeremymarsh

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
12/06/22, ore 12:32

Ed eccomi al primo capitolo vero e proprio in cui abbiamo molte sorprese!
Intanto Kagome non vive solo nel passato e stava per sposare proprio Hojo! Lo so che non dovrei, perché in realtà si tratta di un evento triste, ma un po' mi ha fatto sorridere che per una volta che il povero Hojo stava finalmente per coronare il suo sogno impossibile, sia stato ucciso da un "certo" demone il giorno prima del suo matrimonio! Non gli va mai bene, neanche negli universi. alternativi!
A parte questo mi è piaciuto molto come hai ricreato l'ambientazione e rispettato gli aspetti caratteriali di tutti i personaggi rimescolando però le carte! E poi è bello vedere Toga vivo! È un bellissimo personaggio, ed è un peccato che sia apparso così poco e solo in un film!
L'incontro tra Inuyasha e Kagome mi è piaciuto molto, è stato intenso e particolare è
poi bello che nonostante la tematica delle "anime gemelle", la loro relazione non si presenti così semplice e scontata! Direi anzi piuttosto in salita vista le premesse non facili!
Sono molto curiosa di sapere come svilupperai questa nuova storia dedicata a Kagome e Inuyasha e anche di scoprire come si incontreranno Rin e Sesshomaru!
AlbAM

12/06/22, ore 12:11

Ciao,
per il post di dedica ho pensato di are una piccola pausa da L'erede e passare da questa storia, spero non ti dispiaccia.
Questo prologo mi ha incuriosito perché presenta una Kagome molto diversa da quella dell'anime, mi sembra infatti più grande e più disincantata o quanto meno disillusa. E mi sembra di capire che anche l'incontro con Inuyasha sia molto diverso.
Insomma sono curiosa quindi vado subito a leggere il primo capitolo 😊
AlbAM

09/06/22, ore 13:57

Wow! Bell'inizio! Capire di essere anime gemelle ma avere una situazione così delicata alle spalle rende il tutto molto accattivante. Spero di leggere un'altro aggiornamento molto presto.. Sono molto curiosa e coinvolta da questa storia!

09/06/22, ore 05:56

Ciao 😊
Ora sono ancora molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Riuscirà Inuyasha a risolvere la situazione?

08/06/22, ore 19:18

Un inizio molto intrigante! Sono davvero incuriosita da che piega prenderanno gli eventi e come si evolveranno i sentimenti dei due protagonisti. Inuyasha e Kagome hanno capito subito di essere destinati, ma la situazione di certo non è semplice 😅 Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio

02/06/22, ore 23:38

Ciao cara!
Allora, so bene che ho in corso la tua altra long (che ho intenzione di continuare!) ma ho visto che hai pubblicato questo prologo... e si tratta di una Soulmate!AU e be’... io adoro questo genere di AU quindi mi sono precipitata subito a leggere questo primo capitolo *^*
Intanto, mi piace tantissimo il concetto alla base: incontrare la propria anima gemella dopo aver trascorso il giorno peggiore della propria vita. Credo che sia qualcosa di molto dolce-amaro e non posso che aver adorato il modo in cui hai concluso il capitolo: la rinascita di Kagome che riparte proprio dall’incontro con un certo mezzo-demone.
Come prologo inoltre, secondo me funziona molto bene. È breve sì, ma dà informazioni importanti: quindi abbiamo l’immagine di una piccola Kagome che sogna di incontrare da grande la sua anima gemella ma, purtroppo, da grande ormai non crede più in queste favole e sembra molto più disillusa. Ed il fato è veramente volubile... lei ha appena vissuto una perdita importante e questi vecchi ricordi le riaffiorano alle mente. Però, il destino sembra avere in serbo parecchie sorprese per lei.
In verità sono molto curiosa di leggere gli sviluppi e se Kagome e Inuyasha si riconosceranno subito come anime gemelle o se per un po’ saranno un po’ resteranno ignari di ciò che li unisce. Le soulmate!AU hanno veramente tantissimo potenziale e ce ne sono davvero di tutti, in questi anni ne ho anche lette parecchie, ma questa premessa “conoscere l’anima gemella dopo il giorno peggiore della tua vita” non l’avevo ancora mai letta e mi ha colpito parecchio.
Quindi, complimenti per questa nuova storia *^*
Rimango in attesa del prossimo capitolo <3

S.

02/06/22, ore 01:01

Davvero una piacevole sorpresa! Adoro sempre le tue storie e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questo progolo mi intriga parecchio ed è magistralmente scritto, come sempre.
Inoltre ho un debole per le Inukag in AU. ☺️

01/06/22, ore 18:17

Mia cara!
Ma lo sai che adoro le soulmate! AU?? Mi intrigano moltissimo, le adoro e non sai quanto mi piaccia questo incipit, e non lo dico solo per la citazione presa da Pavese, che, di nuovo, è uno dei miei autori nostrani preferiti. L’inizio di questo prologo ha un tono da fiaba: il nonno di Kagome racconta e la nipote ascolta, rapita, queste leggende, imbevendosi di esse, lasciandosi illudere da esse. Ma quando la sua vita viene sconvolta da qualcosa di terribile, tutte le sue certezze non possono che crollare. È sulle ceneri della vecchia Kagome che nasce la nuova e che lei può vedere finalmente Inuyasha, la cui immagine si fissa per via di quei suoi occhi dorati così caratteristici. Mi piace l’indeterminatezza di questo primo incontro, mi piace il cinismo di Kagome e mi piace soprattutto la scelta di far incontrare l’anima gemella nel peggiore dei momenti possibili, il giorno dopo.

C’è qualcosa di più tragico nell’incontrare qualcuno di così importante nel primo giorno dopo l’evento x che nel farlo nel giorno x, a mio avviso: perché è passata la notte, perché l’evento orribile si è fissato nella nostra mente e pur non sapendo ancora di preciso dove ci porterà, sappiamo che non saremo più gli stessi e lo abbiamo in qualche modo accettato. Poi magari lo combatteremo per inseguire la nostra felicità, ma crediamo a quello che è successo, mettiamola così (e speriamo di essermi espressa in una lingua conosciuta, ché potrei parlare per ore solo di una simile scelta. Kagome è la Kagome determinata di sempre, tanto che è evidente come il fatto di aver perso la propria libertà e che siano altri a decidere per lei sia assolutamente straziante e concede anche di approfondire la questione femminile, aspetto che amo sempre molto ritrovare nelle storie con delle eroine. Insomma, questo progetto è promettentissimo e spero si sviluppi in tanti, tanti, tantissimi capitoli!

A presto e buona serata, un’insolitamente rapida Shilyss

01/06/22, ore 15:16

Oh che bella sorpresa che ci hai fatto oggi!!
Ho letto con entusiasmo questo prologo e già sono avida per di più! Adoro il tema 'soulmate' e sono davvero curiosa di sapere come l'hai interpretato in questa long.
Mi è piaciuto molto il passaggio iniziale, dove colleghi le storie al nonno, avendo avuto un nonno che passava le ore a raccontare storie l'ho trovato molto toccante. L'immagine di Kagome sulle ginocchia del nonno difronte al fuoco è molto realistica pensando al tipo di nonno che ha Kagome, anche se il contesto della storia è ovviamente diverso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Grazie 😊 alla prossima

01/06/22, ore 13:34

Ciao 😊
Il prologo mi ha incuriosito e adesso aspetto il primo capitolo per scoprire come inizierà questa storia.

01/06/22, ore 13:09

Eccomi pronta per leggere la tua nuova avventura. Attendero' il capitolo per meglio comprendere la storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]