Bad days too
di Sunnyfox

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/02/24, ore 17:12

E ci siamo! In un certo senso sospettavo che ci si stesse dirigendo verso una conclusione. Da una parte capisco la necessità, dall’altra mi dispiace perché penso che questa sia una storia di cui non ci si possa realmente stancare perché come da struttura da serie tv anni 2000 potresti continuare per almeno sei stagioni. Eheheh.
Questa è come una comfort Fanfiction, quella da trovare sempre pronta sulla pagina! Ovviamente scherzo su qualunque pretesa, ci mancherebbe. Ma tanto per dirti quanto ha fatto piacere averla seguita.

Ma veniamo al capitolo…che ho trovato davvero molto dolce, specie nelle battute finali in cui si torna a quella notte. Ma anche invogliante e stuzzicante nel suo insieme.
La scenetta Nami e Law molto da serie tv, per l’appunto, comica, ma anche matura.
Ho apprezzato come Zoro sia stato con la testa per aria, allentando la presa sugli allenamenti e doveri, mantenendo però lo stesso quel lato di lui in cui sa che dovrà partire in ritiro e quindi con la salda certezza che poi si rimetterà mentalmente in sesto. Mi ha fatta sorridere di gusto.
Per la linea tracciata su queste rappresentazioni nel modo reale si può dire che é tutto sempre coerente, con il giusto spazio e tregua per essere adolescenti che vivono quegli sprazzi, emozioni e situazioni.
Come sempre, ti faccio i complimenti, sia per i contenuti che per come riesci a metterli chiari e concisi nero su bianco in un modo che sembra semplice ma che non lo é. Brava!
Alla prossima.

01/02/24, ore 08:35

Perdonami, non ho inserito nessuna recensione ai capitoli precedenti semplicemente perché li ho letti tutti questa mattina. La lettura é scorsa liscia e vorace, non sono riuscita a trattenermi e sono andata avanti! É stata una vera immersione, specie dopo aver letto il finale del penultimo capitolo!...una sola frase, una sola e semplice domanda che posta in quel modo, e alla fine di tutta quella vicenda, é stata un'inserzione ben costruita, che ha regalato un sapore di magia. Complimenti! É stato il mio momento preferito in assoluto!
Mi é quindi un po' dispiaciuto trovare, in quest ultimo capitolo, un taglio netto portato avanti nel tempo in modo accelerato, ma devo dirti che proseguendo la lettura ho capito che così é diventato molto più interessante!
Carino infatti il siparietto Nami - Law! E ancora meglio vedere poi innescata l'ansia di Nami in contrasto con la totale tranquillità di Zoro...davvero tutto tanto tanto carino!!! Sempre equilibrato e appropriato al tipo di realtà che stai raccontando.
Brava come sempre!
Aspetto il seguito!

20/01/24, ore 08:25

Scusami, sono stata super impegnata e non avevo trovato il tempo per leggere e recensire questo capitolo, l’ennesimo bellissimo capitolo che scrivi; la parte finale è dolcissima, immediata, e mi ha stretto il cuore… Per questo l’ho già riletta tre volte… Sei stata molto brava nell’Affrontare la situazione del padre di Nami con il giusto tatto e senza dare ulteriori informazioni che il manga non aveva dato, usando però questa scusa per mettere in piedi un chiarimento dovuto nella vita della ragazza. Il dialogo, la scena tra Zoro e Bellmer sì a rivelata così naturale così “da loro“ che non esito a pensare si sarebbe potuta svolgere così anche in one piece, se avessero mai avuto occasione di incontrarsi. Speravo in qualche dettaglio ulteriore a proposito della scena finale, ma confido nel prossimo capitolo 😏 💝
Quando Nami e Zoro hanno i loro dialoghi personali, sono l’apice di questo racconto perché riesce a renderli naturali e mai scontati, inserendo sempre un piccolo colpo di scena che mi fa sobbalzare ed emozionare. Rinnovo i complimenti e alla prossima!

08/01/24, ore 19:12

Un capitolo davvero sofisticato che ho apprezzato tantissimo! Brava!
Mi è sembrato di leggere eventi che scorrevano in modo del tutto spontaneo e genuino. Menzione d’onore ovviamente per l’incontro terza colazione tra Zoro e Bellemer! Ma è stato così vero nei passaggi e nelle battute, e così bello da leggere, che non ho potuto non emozionarmi e sorridere.
Ho sempre immaginato un incontro del genere, una possibile reazione di Bellemer su Zoro. E in tema One Piece ho sempre immaginato lei burlarsi di lui ma adorarlo in segreto!, e qua che siamo in un background di vita normale, direi che è perfetto così! Totalmente appropriato e riuscito.
Mi piace lui che si trova a suo agio a casa loro, con Nami, con la sua famiglia. E mi è piaciuto che abbia sacrificato il kendo per starle vicino, perché d’altronde Zoro che non “fa altro che allenarsi” alla fine è proprio così, ci mette poco a sacrificare parti di se e se stesso per chi ama. Ma arriviamo alla fine! E che fine! Un po’ me lo sentivo, ma poi ho pensato che nono, non sta succedendo…e invece SI! Mi è piaciuto tutto! Fino alla fine! E appoggio la scelta di tagliare parti che non servono al focus principale, specie se non non avevi intenzione di caratterizzare oltre la storia di Nami attraverso un padre ingombrante. Perciò, ben venga così. Molto meglio come si è concluso, direi. Una scena semplice ma che mi ha dato davvero buone vibrazioni. Ehehe
Grande così! Sempre buoni complimenti!

19/12/23, ore 18:53

Ciao! Mi sono appassionata a questa storia, ottima AU, personaggi credibili e in canon, spazio non solo per i due protagonisti ma per tutti (Corazon! E adoro il rapporto di Nami soprattutto con Sanji e Usopp, mi pare tu li abbia descritti molto bene). La trovo una cosa importante, senza un buon contesto anche la migliore delle storie d'amore sarebbe scialba, a mio parere. Aspetto il seguito!

17/12/23, ore 19:07

Non vedevo l’ora di veder comparire il tuo aggiornamento, ero in pesante astinenza da questo tuo racconto e non vedevo l’ora di leggere il seguito! Letteralmente adoro questo universo parallelo che hai creato, si adatta perfettamente ai personaggi. Lo sviluppo dell’Open day è molto carino, immaginarli tutti con l’armatura da Kendo (specie Nami), mi ha molto divertito! Interessante la parte del duello contro Mihawk, dove lui e Zoro possono valutare la rispettiva crescita ma senza decretare un vincitore è uno sconfitto. Scrittura fluida e chiara come sempre, ho già riletto il capitolo due volte 😊
Che bello che Rosinante non sia morto qui 🥹🥹🥹

Seguo entrambi i tuoi racconti, quindi non dimenticarti di questo perché sono super affezionata che è troppo carino!!! A presto

28/11/23, ore 06:41

Io devo subito dirti che adoro Koshiro! Te lo avevo già accennato, credo, ma sono davvero soddisfatta di come scrivi e utilizzi il personaggio, e il suo rapporto con Zoro è in assoluto uno dei più interessanti. Tutte le loro conversazioni, scene, interazioni sono una più bella dell’altra. E quando cerca di far parlare e far aprire Zoro al mondo, è davvero splendido il come avviene. Mi ha divertita molto quando ha confessato che le donne sono state anche il suo interesse, cercando allo stesso modo di farlo parlare. Di normalizzare. Ma Zoro, naturalmente, ha scansato alla perfezione!
Mi piacciono davvero tanto queste scenette e come le scrivi. Mi sembra di vedere perfettamente un anime scolastico, immagine per immagine, come se stessi guardando e non leggendo, ma con i PG di One Piece.
Ci sono ancora, e vorrei leggerne tanti altri di capitoli! Aspetto il seguito super curiosa. Sempre tanti complimenti impliciti!

27/11/23, ore 03:03

Perdona la mia assenza negli ultimi capitoli, ma ho avuto tempi stretti e non sono riuscita a stare al passo dietro alle FanFiction. Voglio però avvisarti che ho recuperato tutti i capitoli mancanti e che la storia continua ad appassionarmi tantissimo! Hai un tocco delicato nella scrittura e nell'esposizione dei sentimenti dei personaggi. Scrivi così bene, in modo così pulito che é tutto chiarissimo e ben strutturato. Un dono! Bellissime tutte le interazioni che descrivi, e intendo oltre Nami e Zoro. Come hai utilizzato Sanji nelle varie dinamiche, da quando monitora i comportamenti di Zoro quando ormai é chiaro che sta dietro a Nami, a quando lo segue nella questione DoFlamingo e banda. Poi, Zoro e il suo mastro (la mia interazione preferita) sono così spontanei e belli da leggere mentre affrontano le situazioni una dopo l'altra. La domanda sulle donne e la velocità con cui Zoro ha evitato di rispondere mi ha messa la tappeto! Che risate!!! Ma non dimentico la storia segreta tra Bellemere e Genzo, non vedo l'ora di leggere di qualche gaffe con le figlie, o magari perché no? con Nami e Zoro tra incontri imbarazzanti! Me lo aspetto da un momento all'altro! O forse non succede, in effetti sono partita in quarta, ma sono sicura che ci sarà da ridere o da commuoversi. In entrambi i casi non vedo l'ora di leggere di queste scene.
Interessante anche l'inserimento di Law, Donflamingo e relativa scena con la rissa con Sanji e Rufy pronti a picchiare duro. Adesso aspetto di scoprire chi é il padre di Nami. Personaggio esistente di one piece o nuovo? Sono davvero curiosa!
E ho amato davvero tantissimo la scena di Nami a casa di Zoro, nella sua camera, in una spiegazione metaforica di porte che si aprono, con il maestro che si accorge di tutto.
Perciò, ci sono ancora! Ti seguo! E aspetto davvero con piacere il continuo!
Bravissima e tanti complimenti, soprattutto per come racconti questa storia!

22/11/23, ore 15:02

Scusami, ho letto questo capitolo appena l'hai pubblicato ma poi ho rimandato il momento della recensione!! Finalmente sei tornata a parlare solo di loro due in questo questo capitolo dolcissimo che mi ha emozionata.
Dialoghi molto delicati che hanno trattato l'argomento spinoso con la dovuta cura, rivelando il lato perspicace ma anche rispettoso di Zoro (forse troppo eloquente per essere Zoro ma ce ne era bisogno :'-) E Nami che apre gli occhi e può chiaramente percepire la sua presenza sempre costante al suo fianco...sentendo svanire in parte quel vuoto dentro lei.

ps: Koshiro, che fino a pochi attimi prima chiedeva a Zoro delle donne, è stato esaudito trovandosela in casa. XD

17/11/23, ore 09:43

Mi spiace di essere l’unica tenace a recensirti tutti i capitoli, ma ritengo che la tua storia meriti davvero di esser letta! Come detto già più volte, adoro il fatto che riesci a dare una spiegazione e un ambientazione reale ai fatti accaduti nel mondo di One Piece! Bella la trama che hai pensato per il rapporto tra Law, Corazon e DoFlamingo così come hai creato un bel rapporto tra Zoro e Koshiro. Un rapporto che nel manga non ha avuto spazio, ma credo sarebbe stato come l’hai descritto tu. :-)

Grazie del pezzo finale Zonami, mi mancavano un po’ di paturnie e hai trovato quella scusa del ritorno del padre per inserirle :p
Ci credo che Zoro è sconvolto, siamo passati dal “non diamoci etichette” al “ma tu mi ami?”, è una situazione che avrebbe preso in contropiede chiunque! 🥺 resto sempre sul pezzo dei tuoi aggiornamenti 💪🏻

11/11/23, ore 22:28

Per festeggiare il compleanno di Zoro, mi sono trovata aggiornata questa fan fiction ♥︎
Ti dirò che mi manca un po’ il romance, mi aspettavo molte più paranoie e paturnie (specie tra la fine del capitolo 12 e il 13). Invece l’incomprensione tra loro si risolve così? Mi hanno abituata male XD
Mi piace che inserisci un po’ di personaggi noti, non hai dato cenni di chi fosse la poliziotta con Smoker…Hina? Ri-attendo con ansia il romance ♥︎♥︎♥︎XD

10/11/23, ore 11:06

Come puoi immaginare, io vivo di scene ZoNami!, e qua sono rimasta a stecchetto, eheheh. Ma sono anche consapevole che, per giusti motivi, e per la narrazione, c'é bisogno di dedicare a Zoro questo spazio e creare queste situazioni che in realtà ho trovato interessati. Anzi, dinamiche che hanno reso la storia più colorita e ricca di contesto. E la rissa in effetti non può mancare in un racconto sul reale di One Piece!!!  Quindi capisco che devo solo pazientare un po'!
Come sempre ci lasci sul finale, quando la tensione si alza e si vuole continuare a leggere! Ma ti capisco, é giusto così! Ecco che perciò aspetterò qua buona buona di sapere.
Menzione per il più che azzeccato il ruolo di Mingo!
Mi manca un po' Nami, spero di vederla più attiva e reattiva. Ma in questo sono di parte, perché la adoro in maniera eccessiva!
Al prossimo!

02/11/23, ore 20:26

Trovo che le paturnie e malinconie di Zoro siano appropriate e naturali. Spero solo che non si perda Nami sotto agli occhi. Ma non vedo l'ora di saperne ogni sfumatura al riguardo! Compreso il ruolo di Law, presentato in questo modo miaterioso e da ribelle che gli é cucito addosso.
Rido per la battuta di Tsu nella recensione sotto, sul fatto di Koshiro che continua a reclutare gente, ahahah. E ho riflettuto che anche questi particolari mi piacciono, di un maestro che conosciamo attraverso Zoro, e non é solo un personaggio spalla lasciato al caso.
Ti rinnovo i complimenti sul gestire perfettamente i personaggi, ruoli e situazioni.
Aspetto il seguito!

02/11/23, ore 15:34

Dopo il capitolo precedente super mega emozionante che ho letto quattro volte, ci voleva anche un capitolo di transizione come questo, carino e scorrevole ma che ti introduce al disastro °~°
Lo sapevo che dovevamo prepararci alle prime problematiche della coppia, non poteva filare tutto liscio!
Mi piace molto il personaggio di Law e apprezzo tu l’abbia inserito nella tua storia! Chissà qual’e il motivo che l’ha spinto a mollare il kendo e sopratutto: perché Koshiro continua ad assoldare gente!? Aspetto il tuo aggiornamento, ormai mi hai fidelizzato 😁

28/10/23, ore 17:30

Faccio una menzione speciale per "Vampiro tatuato"! Divertenti tutti i nomignoli con cui Zoro ha approstrofato Law, che me lo sentivo che si trattava proprio di lui. Ma continuo a chiedermi il come mai proprio lui. Che ruolo dovrà assumere effettivamente? Mi chiedo se sarà un nuovo ostacolo, o se svolgerà solo la sua mansione. Hai tutta la mia attenzione!
Ho apprezzato tanto le battute finali, il fatto di non voler mettere etichette é qualcosa che mi piace nella vita reale quanto quando si tratta di Zoro e Nami. Anche io li vedo come due anticonformisti in questo senso. Davvero tanto carini e particolari!
L'unica nota strana é che in tutte quelle angosce - leggitime - di Zoro, ho scorto un disequilibrio di sentimento reciproci, Nami mi é sembrata molto più presa e "accesa", forse non dando troppo peso alla paura di perdere un amico prezioso; e Zoro molto più spento, più preoccupato di vederla e volerle bene più come amica. La scena finale smentisce, ma la sensazione mi é rimasta lo stesso addosso. Che ancora debbano affrontare un percorso frastagliato?
Come sempre é un piacere leggere questa storia.
Aspetto il seguito.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]