Life
di Anthy

22/08/10, ore 19:08

Wow... innanzitutto perché è stato troppo bello trovarmi gli auguri a inizio capitolo *.* WAAAAAA grazie!!
E poi perché... cacchio, in questo capitolo ne succedono di tutte e di più e ti assicuro che mi è piaciuto veramente tanto.
Finalmente Edward si apre, dice tutto quello che pensa a Tanya e se ne va di casa :) certo, adesso la strada è tutta in salita ma sembra determinato. Era stanco della situazione, lui ha definito quella casa una prigione, non era vita. E poi non dimentichiamoci di come Tanya lo ha minacciato e di quello che ha fatto. Non dico che abbia del tutto sbagliato, ma prima di allora Edward non l'aveva mai tradita. Nella note tu hai parlato di amore - almeno per quanto riguarda Tanya - ma secondo me è semplicemente un ossessione e un capriccio e poi entrambi sarebbero stati male. Ti assicuro che il litigio ha fatto capire bene tutto, sia le sensazione di Edward sia la situazione in generale ma so che è orribile quando una scena non ti convince.
La seconda parte è più... calma. Liberatoria.
Ammetto che inizialmente avevo pensato che Ed sarebbe andato da Bella ma non avrebbe retto come cosa, non sarebbe stata giusta come cosa, e non solo per come si sono 'salutati'. Andare dal fratello è stata la cosa più ovvia e spero tanto di vedere apparire anche Alice nella storia :) d'altronde la sfuriata di Rose avrebbe fatto aprire gli occhi a chiunque. Mi piace il suo carattere e me la immagino benissimo con il lieve accenno di pancia *.* Bella lei!
Hai fatto un buon lavoro ;) non dubitarne. Finalmente posso leggere e commentare questa storia in modo tranquilla :D così non ti rompo più per farmi passare i capitoli hahaha.
Un bacione bella, grazie ancora e complimenti *.* Jess.

22/08/10, ore 15:25

Oh che bello *_____* Lo aspettavo da tanto questo aggiornamento.
Sarà condizionamento psicologico, ma io Tanya la odio. Odio il suo modo di comportarsi, odio il suo modo di essere... e ho odiato il modo in cui si è rapportata con Edward.
Che tenero Emmett <3 <3 <3 è stato dolcissimo con Edward, mi è piaciuta molto quella scena!
E complimenti a Rosalie... ha detto delle parole giustissime che sicuramente faranno riflettere Edward. Ora attendo con ansia l'incontro con Bella. :)
Un bacio :]

22/08/10, ore 14:26

mi mancava prorpiro questa ff.Grazie per aver pubblicato un nuovo capitolo.
Porca misera che casino...che strega Tanya...la odio! -.-''
Spero che Edward risova presto i suoi problemi e che riprendea la sua vita.
Mi piace Rose è tosta :) l'adoro. Belle parole ha usato con Edward gli ci volevano proprio.
Sono curiosa di leggere quando Edward parlerà con la sua famiglia...e quello che succederà con Bella.
Spero estista un lieto fine per questa ff...spero!^^

buon lavoro

22/08/10, ore 14:13

Ciao! Che bello hai aggiornato! Adoro questa storia! Allora possiamo dire che in questo cap c'è stata una svolta nella vita di Edward, ha lasciato definitivamente Tanya, non si è piegato ai suoi ricatti lasciando il tetto coniugale. Spero solo che Tanya non metta in mezzo Bella per farla pagare a Edward. Il bambino che Tanya aspettava l'ha perso prima di partorire? Kiss

22/08/10, ore 09:52

complimenti per la ff! sei davvero molto brava..
per quanto riguarda lo spazio che hai dato ad edward hai fatto benissimo: sarebbe stato troppo prematuro un incontro tra i due... è meglio che questo vada sviluppato in un capitolo a parte!

22/08/10, ore 01:55

ciaoo =) non ci posso credere.. pensavo che non avresti mai aggiornato. Sono così contenta.. ora non posso leggere che è tardi e pure io sto uscendo da una convalescenza un pò pesante.. ma domani ti leggo subito. Evviva =)
baci e morsetti
bells

22/08/10, ore 00:30

E' tornata! siiiiiiiiiiiiiiii! dopo ben 4 mesi, è tornata la ff di cui mi sono letteralmente innamorata! *me gongola*
La cosa che mi piace di più è come tu riesca a far vivere i personaggi... in tutte le tue storie è presente questa caratteristica, ma life ha un qualcosa in più che la rende speciale. Io proporrei di inviarla a qualche editore, magari sfondi come la Meyer o la Rowling... e a quel punto io dirò "io l'ho già letto quel libro!".
Ok, vaneggio. E vaneggio a causa dell'euforia derivata da questo miracoloso aggiornamento... quindi è tutta colpa tua! xD
Ti prego, 4 mesi sono un'infinità... quasi si fa prima a partorire! No via, io scherzo, non prendermi sul serio e scrivi quando te la senti, altrimenti l'editore si arrabbia!

21/08/10, ore 23:42

E' tanto che non leggevo questa storia. Ma, ora che ho tempo per farlo, ne approfitto. PErché a partire da ottobre, sarò poco presente qui su EFP.
Dunque, ho iniziato la lettura dal cappy 7, e si percepisce proprio l'evoluzione del tuo stile. I pensieri sempre più reali, sempre più ponderati. Questo mi piace di Life: il titolo è una garanzia. Riesce ad essere reale in ogni suo punto.
So che dovrei recensire anche i capitoli arretrati, ma farà una sorta di riassunto onde evitarti una lunga recensione insensata (spesso mi capita):

- Adoro il rapporto Edward-Emmett descritto nel capitolo 7, ma è proprio in questo che viene in superficie. Mostri il lato di Emmett che ho sempre voluto leggere: infantile, scherzoso, ma con un cuore grande... come i suoi muscoli. Quindi, ti confesso, la parte in cui si abbracciano mi ha fatto sbocciare un sorriso sulle labbra. Un sorriso sereno.

- Il capitolo del sesso è stato... wow! Ammetto che Bella mi fa arrabbiare nelle sue reazioni. Perché, dopotutto, la fede al dito l'ha vista fin dal primo giorno. Al contempo però la capisco: Sentirsi dire "Sei una facile" non è per niente bello. Però in questo capitolo non riesco nemmeno a dire che Edward è uno stronzo di prima categoria. Assolutamente. Diciamo che, nel mio punto di vista, la ragione è equamente suddivisa sui piatti della bilancia.

- Di Rose non ho da dire molto: è adorabile nel suo capire le persone. Certo, la storia che si porta alle spalle provoca un prurito insopportabile in tutto il corpo. E ciò l'ha resa più comprensiva, almeno credo. Tanya... anche io credo che l'espediente dell'investigatore privato sia in linea col suo personaggio. Lei è un tipo che, quando segna il suo territorio, non accetta infrazioni (chiamiamole così). Quindi è disposta a tutto pur di assicurarsene l'inalterabilità. E poi... beh, conosco bene questo espediente: nella mia famiglia è stato usato (mio nonno era un investigatore privato, anche famoso!).

Credo di aver detto tutto.
Se dovesse venirmi in mente altro, ti farò sapere =P
Spero di riuscire a leggere/commentare in tempo reale. Soprattutto sono curiosa di conoscere la giornata RosaliexBella.
Bravissima, come sempre =****

02/08/10, ore 16:22

Ciao, ho trovato per caso la tua ff su Twilighters Italia e mi è piaciuta moltissimo... hai intenzione di completarla? Vorrei sapere come andrà a finire...
Ciao

22/06/10, ore 12:31

Ciao carissima!
scusa il disturbo, so di essere petulante ù.ù.
volevo solo sapere se c'è la possibilità che aggiorni questa stupenda storia nei prossimi giorni (o mesi).
Spero tanto di sì perchè - penso tu te ne sia accorta - questa storia mi ha preso molto e adesso sono in astinenza :(
Un abbraccio
Eli
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 12:32 pm)

18/05/10, ore 20:02

davvero molto bella la fanfiction complimenti...!

10/05/10, ore 15:24

Ehi!!sto aspettando da tanto tempo l'aggiornamento di questa storia!!!per piacere non la interrompere...sarebbe davvero un peccato!!!

01/05/10, ore 18:51

ciao!è stato un piacere scoprire questa storia e leggerla!mi piacerebbe tanto sapere come si evolverà la situazione!!e ora che siamo a inizio maggio non sto più nelle pelle!!a presto

28/04/10, ore 13:09

Ciao carissima!
come vedi sono riuscita a portarmi in linea con la fic.
Spero che le mie recensioni per capitolo ti abbiano fatto piacere. Spero di continuare a restare al passo con gli aggiornamenti. Sappi che comunque continuerò a recensire questa ff stupenda.
Ma come devo fare con te?
Di solito quando i capitoli non riguardano direttamente i nostri beneamati Edward e Bella finiscono per perdere un pò del loro interesse. A me capita anche quando scrivo capitoli che hanno come protagonisti personaggi secondari, penso sempre che i lettori si annoino.
Ecco, posso dirti che invece tu non riesci ad annoiarmi mai.
Carina l'idea della colazione tra colleghe. Tutte diverse tra loro. Ci hai fatto spaziare dalla ragazza sposata e innamorata a quella che vuole divertirsi e poi dà la colpa al proprio fidanzato.
Poi ci hai illustrato davvero bene il lavoro di Bella e il suo 'mondo'. Questa cosa è molto sottovalutata. Molte autrici dedicano capitoli e capitoli ad analizzare il carattere della protagonista senza soffermarsi minimamente in ciò che le circonda. Sbagliano perchè anche attraverso questo si possono capire molte cose di una persona. Anche la Meyer (per quanto l'adori) ha sottovalutato un pò quest'aspetto tanto che Forks mi appare come un posto fuori dal mondo, immaginario, costituito solo da boschi e verde (ma come sono esagerata, vero?).
In ogni caso, seppur un capitolo di passaggio, ci hai dato informazioni importanti su Edward. Sono davvero curiosa sullo strategemma (sempre che sia una cosa reale) che Tanya ha utilizzato per incastrare Edward.
La fine mi ha tenuta col fiato sospeso. Giuro che pensavo che entrasse proprio Tanya come cliente e poi...fiùùùù, pericolo scampato. credo tu l'abbia fatto apposta a farci venire le palpitazioni.
Rosalie stranamente mi sembra amichevole, sbaglio?
Scusa non mi ricordo una cosa: Rosalie e Emmett stanno insieme in questa fic...non mi ricordo se ne avevi parlato.
Aspetto l'aggiornamento allora.
A presto,
Eli

25/04/10, ore 22:32

Così realistici da sembrare cronaca giornaliera e nello stesso tempo coinvolgenti e passionali per la bravura dell'autore nel descrivere le loro senzazioni.