Life
di Anthy

26/03/10, ore 15:26

Quanta confusione e quanta tensione sessuale che c'è tra Edward e Bella... credo che la scelta di descrivere il loro rapporto sessuale in questo modo sia stata la scelta migliore... il sesso è sesso, i sentimenti sono un'altra cosa!
La fine mi ha lasciato un pò perplessa, ma d'altronde, sarebbe stato troppo facile e noioso leggere di un amore sbocciato al primo incontro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo... un bacio

25/03/10, ore 22:37

Ciao, sono lievemente senza parole....cavolo se è stato intenso questo capitolo...come puoi dire che non ti piace? Che è troppo schematizzato? Veloce? Assolutamente no, ha tutto quello che doveva avere...la loro per ora non è una storia d'amore, ma di sesso e tante parole troppo romantiche avrebbero secondo me solo appesantito il capitolo e basta....meraviglioso...c'è poco da dire. Non mi sento di prendere le parti ne dell'uno ne dell'altra, Bella ha sbagliato a porre la domanda troppo tardi Eddy a reagire così inviperito....ma penso che siano reazioni normali, anche nella vita reale, aspetto il prossimo capitolo per crearmi una mia "pendenza", alla prossima Simona.

25/03/10, ore 09:27

Ho adorato questo capitolo, così vero e così privo di fronzoli e bugie. Hai pienamente ragione a non condire il tutto di melensaggine e di amore: per quanto la loro affinità sia innegabile - e gli unici che non se ne sono ancora resi conto sono probabilmente loro - non è plausibile parlare di innamoramento, soprattutto perché entrambi hanno i loro bei fantasmi alle spalle e sarà dura mandarli via. Ho adorato anche il loro fraintendimento, così frequente nella vita e così inerente alla situazione; una come Bella, non avvezza a queste situazioni, avrà temuto da subito di essere bollata come poco di buono, ed il comportamento e le mezze frasi di Edward hanno fatto breccia nelle sue paure; lui, d'altro canto, ha avuto a che fare con una donna indisponente e manipolatrice, che forse gli fa vedere in cattiva luce anche le altre: ovvio che abbia pensato che anche questa ragazza fosse una di quelle che vogliono ingabbiare l'altro o che comunque fingono di non volere ciò che vogliono. Ho tuttavia il sospetto che Edward si sia accorto dell'enorme sbaglio di valutazione che ha commesso e dell'immenso oltraggio rappresentato dalle sue parole, e spero troverà non solo il modo di scusarsi davvero, ma spero soprattutto che trovi in se stesso un nuovo modo di rapportarsi al genere umano, che insomma davvero comprenda come possa aver ferito Bella. Tra l'altro è assurdo che si preoccupi tanto di far del male a Tanya e a Bella non pensi affatto: capisco che Tanya sia stata sua moglie, ma forse Edward non comprende che averla messa incinta non è solo una sua colpa, ma loè di entrambi; che il matrimonio riparatore senza amore è stata ancora una scelta di entrambi; che buttare tutto solo sul sesso è stata infine una scelta di Tanya. Ecco, non ho simpatia per questa ex-moglie perché mi sembra una di quelle donne che incolpano gli altri di una vita che si sono scelte loro stesse; poteva interrompere la gravidanza, poteva portarla avanti da sola col contributo economico ed anche fisico di Edward, ma farsi sposare quando sapeva che lui non l'amava è stata violenza psicologica e restare attaccata alla speranza che prima o poi lui l'avrebbe amata perché era brava a letto è stata follia. E come al solito, da bravo ometto, Edward si fa venire i sensi di colpa per la donna che l'ha manipolato e invece se ne fa molti meno per quella che gli ha concesso tutto senza volere in cambio altro che il rispetto. Sicuramente Bella è ancora troppo sognatrice, sicuramente anche lei deve maturare, ma l'uscita di Edward è stata comunque davvero infelice ed imperdonabile; perciò mi unisco a lei nel grido: 'Fottiti, Edward'. E non è una proposta.

24/03/10, ore 21:57

CIAO NON HO MAI RECENSITO LA TUA STORIA XCHE' VOLEVO VEDERE UN PO' IL SUO SVILUPPO,XO' VORREI DIRTI CHE è MOLTO BELLA E MI HA SUBITO PRESO.EDWARD SI STA SEPARANDO DA SUA MOGLIE MA LEI E' CONTRARIA XCHE DICE CHE LORO 2 STAVANO BENE INSIEME,LEI LO AMA,LUI NO PROVAVA ATTRAZIONE VERSO DI LEI E L'HA SPOSATA SOLO XCHE' ERA INCINT.MA DOV'E' IL FIGLIOLETTO!?CHE è SUCCESSO EDWARD NON NE PARLA MAI E NEMMENO TANYA ED EMMET,CHE è SUCCESSO DOPO CHE HANNO DECISO DI SPOSARSI?LA CURIOSITA' E' TANTA E LA FANTASIA PURE NON VEDO L'ORA DI SEGUIRE IL RESTO DELLA STORIA XCHE' CREDO CHE LE SORPRESE NON SIANO FINITE!EDWARD NON è STATO PROPRIO GENTILE CON BELLA,MA è PUR VERO CHE NON SANNO NIENTE L'UNO DELL'ALTRO LUI HA REAGITO COME SI FA CON UNO SCONOSCIUTO CHE VUOLE FARSI I FATTI TUOI,XO' POI SI E' SCUSATO.COSA ACCADRA'?COME SI RINCONTRERANNO ESISTE O NO IL BAMBINO?ALLA PROSSIMA E CIAO!

24/03/10, ore 18:55

Wow. Per una volta non so per chi parteggiare: Edward o Bella? Ognuno ha le sue ragioni.
Edward non si aspettava una domanda del genere e mettere in mezzo un argomento non tanto allegro l'ha reso un pò acidello. Bella si è sentita offesa e quindi l'ha cacciato.. avrei fatto la stessa cosa anch'io se mi avessero dato della ragazza facile.
Beh, sono depressi entrambi, hanno bisogno del corpo dell'altro per dimenticarsi per un attimo dai problemi che hanno.. si completano quindi! xD
Il capitolo è molto bello, non sono affatto d'accordo con te stessa! ù.u
Bravissima, come sempre, Anthy.
Baci. <3

24/03/10, ore 12:13

tesoroooo mamma mia nn ci posso credere davvero ahhhh ke cazzo di risp le ha dato cioè nn è stato x niente carino è davvero passato x un bastardo egocentrico invece ha risp ks sl xkè è un'argomento ancora "tabù" x lui cioè sappiamo ke nn sta vivendo bn qsta separazione e in qll momento di "spensieratezza" nn si aspettava ke fosse tirato fuori....ma sicuramente nn è colpa di bella.....mah mi disp trooooppo x km si è conclusa la serata kisssa se è davvero finita...kissa se lui la cerca opp si incontreranno x caso....a prestoooo un bacioneeee (ahhh prima o poi leggerò anke depandace davvero!!!!!)

24/03/10, ore 10:21

Questa e' una bella storia e se anche a te questo capitolo non è piaciuto particolarmente debbo contraddirti a me si, e serviva per la storia stessa. Spero di poter leggere presto il seguito visto tutti gli impegni, ma tanto ti seguo per il resto. Complimenti!

24/03/10, ore 10:01

Qst capitolo è MERAVIGLIOSO..... come gli altri del resto.... Qst due sono una forza.... Hanno tanto da risolvere a livello personale... Bella forse ha esagerato, ma comprendiamola è sempre stata ferita, soffre proprio perchè non riesce a trovare un uomo che la ami per quello che è e non per il suo corpo... Quindi è normale che determinate parole dette in un contesto sbagliato l'hanno fatta scattare: sono salite a galla tutte le sue insicurezze e se a ciò aggiungiamo che Edward non lo conosce come persona la frittata è fatta.... Eddy deve fare chiarezza e ritrovare se stesso: non sa neanche lui cosa vuole veramente e qst sua situazione barcollante non fa altro che allontanarlo da Bella, che a parer mio sarebbe la donna ideale per lui, conosciuta purtroppo al momento sbagliato... però mai dire mai... spero che qst separazione momentanea serva per chiarire le idee a entrambi... Aggiorna appena puoi.... Luis...

23/03/10, ore 23:45

Uh mamma che capitolino interessante... Sì sì mi è piaciuto davvero molto... *-* Però mi dispiace per loro...sono così soli... ): ):
Chissà se ce la faranno a chiarirsi in fretta... *me curiosa*
Posta presto... xoxo <3

23/03/10, ore 22:50

Wow. Solo questo. Anzi, ri-wow. Dici che questo capitolo non ti è piaciuto, troppo descrittivo e poco introspettivo... è vero, è innegabile, ma credo calzi a pennello con la situazione. In fondo stiamo parlando di sesso, no? Nulla di romantico, nulla di speciale, bensì una relazione tra due adulti che rasenta il cinico e la freddezza, a parte la fortissima attrazione fisica che li lega. Questo tu hai descritto. Poi anche io dico che questo non sia uno dei migliori capitoli scritti da te, ma va bene lo stesso. Ora... il finale. Mi sarei immaginata di tutto, tranne il "fottiti Edward". Non capivo come faceva Bella a ridere, ma ho riletto è ho capito quell'istante di istericità ci stava bene, anche perchè ora mi aspetto un sacco di problemi mentali nel pov Bella. E anche nel pov Edward, come al solito xD. mmm, penso che nel prossimo capitolo ci sia qualcosa legato ai lavori dei protagonisti, però non so cosa di preciso... mmm... mi ritiro per deliberare! alla prossima!

23/03/10, ore 22:33

Wow..che capitolo...non ho parole...è strepitoso, troppo coinvolgente! povera Bella, Edward l'ha umiliata in tutti i modi possibili e immaginabili,la sensibilità e il rispetto li ha lasciati a casa! sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire...immagino che Edward non la lascerà perdere troppo presto, voglio vedere quando Bella gli renderà pan per focaccia!
Grande come sempre! un bacione

23/03/10, ore 21:27

Finalmente il capitolo tanto atteso è arrivato...e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Intanto perchè mi sono immedesimata tantissimo in questa storia visto che in un certo senso ne ho vissuta una simile...cioè una passione intensa...spero che almeno per i protagonisti di questa storia ci sia un bel lieto fine. Che dire del capitolo...entrambi sono nella ragione ed entrambi nel torto...ma la chiave del loro non capirsi adesso è che loro sono comunque due estranei....conoscono solo i loro corpi e questa passione nata improvvisamente. Ovviamente per l'amore ci vuole ben altro oltre a una forte intesa sessuale, quindi mi sembra logico che adesso non possano dire che sia amore ma comunque in questa storia si nota che la scintilla che fa scattare qualcosa di più grande è scoccata, solo che entrambi non ne sono ancora consapevoli.

23/03/10, ore 19:59

Ehiiiiii... è davvero bello il capitolo, se3i un po' troppo autocritica... questa storia mi piace sempre di piùùùù... Bacio<3 posta presto IlaCullen*

23/03/10, ore 18:56

Ciao Anthy,
mi scuso per non aver recensito fino ad ora, anche se onestamente... il mio alzheimer mi diceva che lo avevo fatto... boh, vabè. Riparo ora.

Dunque, che dire... la tua storia mi piace davvero tanto e non solo perché è scritta molto bene, ma soprattutto perché sei davvero brava a comunicare le esatte sensazioni e emozioni che provano i personaggi. L'attrazione tra loro è palpabile, la situazione in cui li hai inseriti è molto plausibile e riesci a dipingere, a far vedere le singole azioni che compiono: piccoli tic, il modo in cui muovono le mani, gli sguardi che restano sospesi e quella sensazione di frustrazione che pervade le loro bolle di gratificazione, quando riescono a pensare solo a loro stessi. Mi è piaciuta molto anche la scena con la moglie, così come simpatici spunti sono stati quelli per recuperare il famoso indirizzo di casa dallo studio dove lavora lei.
Lui,poi, è un Maschio, cioè, mi spiego... non ragiona da innamorato idealizzato angelicato perfettizzato nell'immaginario della donna media, ma 'funziona' proprio come un maschio: là dove affluisce il sangue, affluisce la parola... e concedimi questa metafora! E, si sa... se si ragiona con la parte sbagliata del corpo, si fanno discorsi in sintonia con quella parte del corpo! ^__^
Lei, invece, sintetizza (non fraintendermi) la 'donna media': attraente, ma insicura di sé e del suo aspetto; pronta a demoralizzarsi, ma che osa; lavoratrice e ligia al suo dovere, ma 'umana', nel senso che quando non ce la fa più, sbotta e non china la testa come una serva. In lei si possono rivedere tantissimo tutte, penso.
Ancora non sappiamo molto dei protagonisti, il loro vero passato, ma quello che ci mostri ce lo fa scoprire un pezzettino alla volta.
La cosa che mi ha colpito, della trama, è che si sia parlato di 'ragazza incinta per errore', di 'errore' 'errore' 'errore'... ma mai di *figlio*. Esiste sempre questo figlio, che Lui considera solo come un errore? Non ho trovato tenerezza nei confronti di questo fantomatico personaggio e... beh... mi chiedo se esista (ancora). Altrimenti (fosse morto, rapito, malato), anche nella relazione con la moglie avrei pensato che un cenno a quella 'presenza' sarebbe stato opportuno... ma immagino che il mistero consista proprio in quello e sono molto curiosa di leggerlo! ^__^

Bene, arriviamo alla piccola critica (che critica non è, semmai non capisco una tua scelta...) che ti rivolgo e che spero tu possa prendere per il verso giusto...
Avrai notato che non ho pronunciato (scritto) nomi, finora: ho parlato di personaggi, di Lui, di Lei, della Moglie, ecc ecc... Il motivo è piuttosto chiaro: pur adorando la tua storia e leggendo con immenso piacere ogni capitolo, che in alcuni tratti mi manda in brodo di giuggiole per come è scritto bene (merce rara...), mi domando come sia finito nella sezione Twilight... Onestamente, per ora, non ci vedo molte connessioni, se non la forzatura dei nomi dei protagonisti e di chi orbita attorno a loro e non parlo del fatto che siano tutti umani, ma proprio delle circostanze. Diciamo che hai fatto crescere la Bella di Twilight (e fin qua ok), e hai dato all'Edward di Twilight una strana evoluzione: il tuo è meno morboso, più pronto a lasciare alle spalle gli errori e commetterne altri. Esempio: Edward, quando capisce che 'è sbagliato' che lui stia vicino a Bella, si allontana, scappa per una settimana e dopo è pronto a sparire per sempre. Obiettivamente anche qui 'sarebbe sbagliato' stare subito con questa Lei, è troppo presto, eppure Lui cede alla tentazione. In questo capitolo, poi, non la tratta male come farebbe l'Edward meyeriano, 'per il suo bene', ma per una forma di umano e maschio risentimento, perché lei si è soffermata sulla sua fede e gli ha fatto solo notare che stanno sbagliando.
Ora, dal momento che, tornando al discorso di prima, io non credo all'esistenza e alla venerazione di (s)oggetti di sesso maschile idealizzati, come sotto certi aspetti è l'Edward della Meyer, devo assolutamente dire che 'il tuo Edward' è assolutamente più vero, credibile, reale. Ma è un uomo 'qualunque', non è Edward Cullen della Meyer. E questa non è un'offesa... se mi conoscessi sapresti che per me è un compliemento.
E anche la situazione è una situazione interessantissima, ma non legata (per ora, ma sono pronta a ritrattare se la storia si sviluppa diversamente) a Twilight... insomma, riassumendo e col cuore in mano, per me stai perdendo l'occasione di fare un bellissimo e interessantissimo originale.
La tua storia la vedo (come altre in passato) una storia originale e non capisco come mai abbia voluto circoscriverla a 'fanfic su Twilight', che per me la sminuisce.

Ecco, l'ho detto.

Non odiarmi, ti prego, ma capisci quello che intendo e che lo dico solo perché mi pare che questa storia possa valere molto di più della catalogazione a 'fanfic'.
Sai, a volte (sempre) io mi vergogno a dire che scrivo fanfic. Dico che scrivo 'racconti', 'storielle, così per passare il tempo', 'niente di important'e ecc ecc: ma mi piacerebbe davvero poter dire che scrivo originali che può leggere chiunque. E tu lo fai già.
Sei brava e sarebbe bello che ti aprissi a qualcosa di esclusivamente tuo... pensaci!

Un abbraccio,

Flo

23/03/10, ore 18:28

Ciao Anthy!
Io trovo questo capitolo davvero splendido; molto reale, dalle emozioni alle sensazioni! Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda l'amore: ancora non c'è fra loro, ancora non hanno un legame forte. Secondo me qualcosa c'è, qualcosa di piccolo e ancora debole ma non ancora amore.
L'hai scritto perfettamente, in modo molto molto intenso! La passione, il desiderio e poi la delusione. è stato un mix davvero mozzafiato! Capisco sia Edward, sia Bella. Entrambi non hanno vite facili e splendide, ma situazioni difficili. Questa storia mi piace tantissimo e sempre sempre di più! L'apprezzo sia per la sua originalità e anche perchè è davvero molto veritiera! Stai facendo svolgere le cose con calma, senza affrettare le situazioni o i sentimenti e lo apprezzo tantissimo! ^^ Sei grande Anthy, e lo penso davvero! Bravissima e complimenti! Non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^ Un bacionee e un abbraccio. Lauretta
P.s. Ieri sera guardavo tra le tue storie e ho trovato Lei, lui e... lo yankee. Mi ha preso tantissimo e mi piace tantissimo! è bellissima! Cercherò piano piano di commentarle tutte, perdona il mio ritardo!