Purple Suits and Red Lips
di Melanyholland

26/07/10, ore 10:15

Beh, è pur vero che per questa storia ci hai messo più del previsto, ma devo dire che il risultato è sempre molto soddisfacente e a questo punto vale la pena aspettare :) Chuck così sicuro di sè nei dialoghi con Blair, ma così "romantico" nei suoi pensieri! Sul fatto che scrivi sempre sul loro rapporto di amore/odio non posso che stimarti: secondo me è molto più difficile scrivere di quei momenti perchè bisogna caratterizzare molto di pù personaggi e non tutti ci riescono; ma questo non ti riguarda di certo! Stile scorrevole e piacevole da leggere, (anche la mattina appena alzati come adesso U.U) Un bacione e al prossimo aggiornamento *Ray08*

25/07/10, ore 19:16

Ciao Melany, adoro questo missing moments <3... era necessario e doveroso, come gli altri che hai scritto. Odio gli autori perchè ci fanno perdere questi momenti, mentre tu sei bravissima come al solito. La prima battuta di Chuck sullo "spogliarello" di Blair l'ho trovata davvero esilarante e il resto è perfetto: leggere i pensieri di Chuck su Blair è sempre una gioia, dalle parole che usi si capisce quanto la desidera e quanta "devozione" ha per lei. Quando accetta di sdraiarsi sul pavimento ho fatto un sorriso e ho trovato meraviglioso il bacio finale, tenero, delicato, ma alla Chuck Bass. Non si capisce affatto che non sei inspirata! Anzi *_*. E' davvero bello leggerti. Io la mia ispirazione l'ho un po' persa sotto la preoccupazione degli ultimi esami... ma spero di ritrovarla. Un bacio.

25/07/10, ore 19:12

oddio mi hai lasciata con un'immagine bellissima :) che bello, mi è piaciuta davvero tantissimo...la scena quando stanno a letto abbracciati è dolcissima per poi diventare divertentissima quando lei si sveglia :) adorabile ahhahahah...spero di leggere presto un altro momento...davvero complimenti ancora, molto bello davvero...xo xo A.<3

25/07/10, ore 17:24

Mio dio, che tenerezzaaa! Te lo ripeto, mi piace da morire! Bellissima l'idea del Chuck quindicenne sdegnato di fronte alla perseveranza di Nate e ancora più bella l'immagine del Chuck ormai cresciuto, totalmente in balia di Blair, totalmente innamorato e rapito. Un bellissimo quadretto matrimoniale quello della colazione a letto, dolce e melenso al punto giusto! Certo che immaginare Chuck Bass che si trattienere dal fare sesso, è una bella sorpresa! ;) Bellissimo!

25/07/10, ore 17:11

Complimenti complimenti complimenti. Bellissima anche questa. Perfetto il gioco tra Chuck e blair, i trucchi di lui, la passione di lei, nonostante tutto. E bello l'accenno all'amore che sta nascendo pian piano tra di loro. Mi piace davvero, sei bravissima. Continuo :)

25/07/10, ore 16:55

Bella bella bella. Assolutamente bella! Non so come dirtelo in un altro modo, ma..Dio!, questi sono proprio Chuck e Blair! Pari pari, esattamente come nella prima serie. Perfetti! Questa raccolta sta diventando sempre più divertente e interessante. Complimenti davvero!

25/07/10, ore 16:44

Bellissima. Davvero bellissima. Non sono sorpesa del tuo stile corretto e fluente, dato che già ne avevo avuto un esempio nelle tue recensioni. Ma mi sorprende davvero (e in positivo!) la tua incredibile capacità di rendere sia Chck Bass che Blair Waldorf! Sei davvero brava! Entrambi sono se stessi dalla scena iniziale (quella del fango) a quella finale (della festa). Mi è sembrato quasi di sentirli parlare. Originale e divertente. Complimenti!

16/07/10, ore 09:44

Gran bella fanfiction! Ancora una volta storyline e dialoghi sono pressochè perfetti, forse meglio di molti degli originali.
Mi piace la cura che metti nei dettagli, come riesci a rendere "concreti" i personaggi attraverso la descrizione che dai dei loro movimenti, gesti, pensieri, drink, vestiti e persino profumi.
Anch'io sono rimasta delusa da come, nella serie, Chuck abbia abbandonato il "caso Marcus" senza nessun reale motivo, privandoci di interessanti confronti tra lui e Blair a questo proposito ed ho molto apprezzato la tua soluzione al "mistero" ^^.
Con questo caldo e la lunghissima sessione d'esami estiva, il tuo aggiornamento ci voleva proprio!!

13/07/10, ore 12:27

Direi che la fan fiction è sempre più bella ed intrigante, continua così adoro veramente il modo in cui scrivi e le idee che ti vengono sulla mia serie preferita ! Io adoro i Chair e tu li azzacchi al cento per cento in ogni loro sfaccettatura, non vedo l'ora di leggere il capitolo numero otto ! A presto Honest

09/07/10, ore 19:32

Come sempre un aggiornamento assolutamente fantastico !! Effettivamente anchio mi chiedevo perchè nella stagione due gli autori avessero accantonato l'idea del piano di Chuck ... Anche questa volta un aggiornamento splendido e ben riuscito fa sempre piacere leggere qualche missing moments in attesa della prossima stagione. Ho adorato il modo in cui hai descritto ogni singolo personaggio, aspetto la prossima il prima possibile !! kiss kiss HONEST

28/06/10, ore 17:17

Ed eccomi qua :)
Come al solito..non ho parole, che non siano sempre le stesse!
Quindi questa volta non ti annoierò con i complimenti (meritatissimi come sempre) ma mi limiterò a dirti le mie impressioni sulla shot :D
Bella, sì. Davvero piacevole, soprattutto il dialogo:
Chuck si voltò verso il barista e ordinò un altro scotch, quasi volesse perdere più tempo che poteva per torturarla – e conoscendolo, di certo era la sua intenzione-, poi rispose, in un bisbiglio provocante:
“Se ti dicessi di sì, cosa avrei in cambio?”
Blair gli sorrise, irriverente:
“La mia anima quando morirò. Non è questo il patto standard?”.

Ecco, questi due sono esattamente loro. Non una parola di più, non una di meno; non un gesto in più -Chuck, Chuck Chuck! :)- : questa è la coppia che amo del serial, battutine e frecciate acide incluse.
Un altro gioiellino, insomma!
Forse solo un piccolo appunto: probabilmente Blair non avrebbe lasciato stare Nate prima ancora di provare a convincerlo ad essere il suo accompagnatore; solo dopo un rifiuto credo avrebbe potuto costringersi a chiedere un favore al caro Bass :)
Assolutamente un'inezia dovuta alla mia pignoleria, non è assolutamente una critica!
Un bacio :)

28/06/10, ore 17:04

Ciao :)
Ammetto di essere terribilmente in ritardo, con le recensioni a questa raccolta..ma spero di farmi perdonare lasciandoti una recensione ad ogni capitolo!
Dopotutto, se non lo merita questa raccolta, non so proprio per quale altra fic potrei dedicarne il tempo! (Già, la pigrizia è una mia caratteristica purtroppo :P)
Convenevoli e scuse a parte, ti ringrazio per il commento all'altra recensione che ti avevo lasciato, è stato un piacere leggere che la mia critica non ti aveva infastidito in qualche modo :)
Per quanto riguarda questo primo capitolo, ho poco da criticare e moltissimo da dire: è fenomenale. (E non ho ancora letto gli altri *-*!)
Forse anche di più, dato che si occupa di un lasso di tempo non descritto nell'arco della serie: anche per questo, veramente, complimenti!
Lo stile, come già di avevo detto, è il tuo: fluido e ricercato al tempo stesso, vivido e descrittivo in una maniera quasi impressionante!
Mi hai chiesto di Chuck: ebbene, se questo non è Chuck Bass, davvero non so proprio che serie ho seguito! E' certamente lui, con i suoi modi arroganti, i suoi atteggiamenti boriosi e indisponenti (E Nate è proprio il fesso della prima serie -concedimelo, lo detesto cordialmente!- che si fa manipolare) e i suoi piani machiavellici tanto cari ad una certa Blair..
Sarò banale e ripetitiva, ma davvero complimenti: la fic è ottima e l'introspezione dei personaggi, con i loro IC rasenta la perfezione.
Un bacio -e scusa ancora il ritardo!-, Marta
(ps. come ho fatto per le altre due fic, mi sono presa il permesso di segnalare la storia, in modo tale che sia inserita tra le scelte :D)

21/06/10, ore 21:13

Non scherzo affatto quando dico che è la mia fan fiction preferita! ^^ Neanche io mi dilungo sulle critiche a quei scrittori, ma mi concentro su una certa MelanyHolland, non so se ne hai sentito parlare, ma è veramente brava :)Quindi: bello questo salto nella seconda stagione; come sempre bello il loro rapporto amore-odio. Anche io adoro la puntata "Ex Files" che vede come hai detto tu l'ex regina e l'ex playboy! Altra considerazione: *me innamorata delle tue frasi*: i dialoghi sono proprio da Chuck e Blair e ti ripeto (ok scusa la mia ripetitività) che riesci sempre ad arrivare al tuo obiettivo di centrare i personaggi! L'unica pecca è che-aimè- i tempi di aggiornamento sono un pò lunghi...Ma come dice Dan: all'arte non si mette fretta :) Alla prossima! *Ray08*

21/06/10, ore 20:53

innamorata in un senso assolutamente innocente ahahahhahahaha amo quella scena sul terrazzino!!!! mi ha fatto innamorere di chuck e blair, sentivo le farfalle cn lui! ahahahahahahh tornando seri per un momento, anche io mi sono chiesta tantissime volte il motivo per il quale non si sia mai fatto un accenno alla rottura blair-marcus, è stata glissata alla grande, per poi essere ripresa di passaggio durante il giro di pettegolezzi su gg durante la recita scolastica, altro momento in cui chuck non faceva nemmeno parte del giro scolastico, in quanto occuato a salvare quella "damigella" non tanto in pericolo di Elle, e va bè...ci hai pensato tu a svelare il mistero! che dire?? meglio di ciò che in alcuni momenti hanno fatto il nostro caro josh e la savage...inutile ripetere che scivi in una maniera fantastica e ribadisco, hai colto i personaggi secondo me. aspetto il prossimo aggiornamento xo xo A.<3

21/06/10, ore 20:53

Ciao Melany, attendevo trepidante il tuo aggiornamento! Non mi deludi affatto anzi^^, questa oneshot è ottima! Sono d'accordissimo sul fatto che la storia di Markus e del piano di Chuck per spodestare B. siano state trattate moooolto con l'acqua di rosa dagli autori... che ci vogliamo fare? xD Menomale che ci sei tu che "completi", sei davvero brava. Sono d'accordo anche sul fatto che la S1 è la migliore, quando mi capita di rivedere le puntate ho un tuffo al cuore :) Sei senza dubbio la mia scrittrice di FF preferita.

PS: Ho visto che hai recensito una delle mie flash (ti ringrazio infinitamente... la cosa mi imbarazza alquanto, perchè in confronto a quelle che scrivi tu, le mie o_O). Btw per scrivere ho dovuto aprire un altro account (Tuccin). Scusami se non ti ho mai fatto presente la cosa, magari dalla prossima volta ti recensisco con Tuccin, basta che ti ricordi che sono io e non pensi "Ho perso Katiuscia la mia fan numero 1" xD