Purple Suits and Red Lips
di Melanyholland

21/12/10, ore 22:29

Ma mi spieghi come fai a conoscere cosi' tanti film? Sono scioccata, ogni volta ne tiri fuori uno nuovo! O.o Deliri a parte, sul serio era bella. E ricca. Mi e' piaciuto leggerla per tutti i particolari che aveva, compfeso Chuck che deve chiamare la segretaria di suo pade per sapere se e' libero a pranzo. E' una cosa possibilissima, ma non so... L'hai fatta apparire speciale! Tutti sanno che Chuck e' un dio del sesso, ha un'aria cosi'... Da bonazzo! Ma non dire che e' paraculo, eh! Al massimo lo tocca il culo. Di Blair. XD Complimenti, i prsonaggi mi sono sembrati pertinenti al telefilm ma non ovvi (sembro un'esaminatrice) XOXO, MyPassion

20/12/10, ore 20:39

ciauu ^^
non vedevo l'ora di leggere un tuo aggiornamento che come sempre è stato gradito e letto con occhi a forma di stelline ---> *.*
ogni movimento compiuto e parola pronunciata dagli adorabili B. e C. si è creata prefettamente nella mia testolina grazie alle tue brillanti e dettagliate descrizioni.
riesci facilmente e splendidamente a creare delle scene realistiche senza mai andare OOC con i personaggi.
ti dico con assoluta franchezza che adoro il modo con ciu fai sembrare tue creazioni Chuck e Blair ^^
sembrano infatti personaggi creati dalla tua fantasia e non presi da un telefilm, e questo è perchè riesci ad entrare profondamente nella loro psicologia e ad interpreatre facilmente ogni loro anche piccolo gesto e dettaglio.
di questo ultimo cap ho adorato la parte dove Chuck lascia di proposito a bocca asciutta  B. e lei inizia così ad escogitare un nuovo piano vendicativo nei confronti del Bass-tard.
molto bello anche il messaggio finale di C. *.*
se quello che provano l'un l'altro non è amore allora è una qualche malattia non ancora scoperta U.U
alla prossima :)
kiss kiss
D_Love

20/12/10, ore 19:33
20/12/10, ore 18:56

E' una delle più belle che hai scritto Melany, sembra stupido dirti ogni volta che la tua ultima storia è quella che preferisco, ma ti assicuro che non posso farne a meno. Ambientare la oneshot nella s1 è già una gran cosa, prima di tutto perchè è un periodo che sai caratterizzare perfettamente e secondo perchè provo così nostalgia per i bei tempi andatati che mi emoziono all'istante. Mi sono emozionata davvero perchè quello che accade è molto dolce, semplice e fresco. E' un amore agli inizi, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di simile. Il salto indietro nel tempo, negli Hamptons, mi ha fatto ridere... ma anche altri pezzi sono esilaranti. Chuck, il libidinoso manipolatore - ormai questa espressione ce l'avrò stampata nel cervello a vita -  è davvero simpatico xD. Mi fa ridere, sempre. Le scene hot sono scritte benissimo, non mai rischi di cadere nel volgare, è davvero un piacere leggerle. La mia parte preferita è senza dubbio quella in cui Chuck sta per andarsene e decide di stuzzicare per l'ultima volta Blair *O*. Sulla parte finale e tutta la storia di Candy: l'ho amata davvero perchè hai mostrato un lato di Chuck che non viene quasi mai messo in luce, mentre la sua relazione con il padre è molto importante e degna di nota. Sei riuscita a creare una situazione verosimile, a farmi immedesimare in Blair e a farmi commuovere. Il messaggio che chiude la oneshot è così dolce e pieno di sincero interessamento che non lascia alcun dubbio: è amore. Devo farti i complimenti anche per come scegli il lessico e per la costruzione sintattica, l'ho trovata scorrevolissima. Insomma, una bellissima storia Melany, complimenti davvero <3

20/12/10, ore 17:53

Oh beh, sì, mi è decisamente piaciuta. Sono felice che tu abbia deciso di fare un salto nella prima stagione.
Questo è il Chuck Bass che amo: sexy, viziato, adulatore e pervertito. Sei riuscita a descrivere benissimo l'inizio della loro relazione dal punto di vista di Blair. Ho adorato il fatto che lei sia gelosa, e che lui continui a dirle che è bellissima. Questa storia è quasi più IC del telefilm stesso!
Sono contenta che tu abbia apprezzato il mio "sforzo" nel leggere la tua storia, ma sul serio, quando sei tu l'autrice è difficile che non mi piaccia. Complimenti! [Non hai mai pensato di scrivere un'originale, o storie su tanti altri telefilm?]
Al prossimo aggiornamento, Ray08

10/12/10, ore 20:29

Umh, allora. Di questa shot le parti che mi sono piaciute di più sono state i flash back (le parti in corsivo) dove parlano dei bellissimi motivi, di Nathaniel e Serena e della vasca *_*. Non che non abbia apprezzato il resto della storia, ma il fatto è che non sto sopportando molto la nuova stagione, e mi riesce un pò pesante e quasi noioso leggere su questi episodi. In ogni caso la storia è scritta bene, e comunque è sempre bello leggerti. Spero però che le prossime storie saranno sulle vecchie stagioni, ma in ogni caso ti leggerò. Perchè sei sempre bravissima e perchè dopo questa storia apprezzo un pò di più la stagione :).
Ray08
(Recensione modificata il 10/12/2010 - 08:32 pm)

10/12/10, ore 17:39

Questa raccolta è meravigliosa e i pensieri e i ricordi di Blair l'hanno impreziosita da morire. Riesci sempre a far trasparire le sfumature dei personaggi in maniera perfetta. Non posso far altro che farti i miei complimenti, come sempre del resto. Spero in un aggiornamento lampo ...

10/12/10, ore 17:33

Scusa il ritardo nel recensire sono stata un po' impegnata ...
In questo capitolo mi sono piaciuti molto i tuoi salti nel passato, visto che nel telefilm non si parla molto dell'"alleanza" Chair, (non nella prima stagione almeno).
Mi è sembrato tutto molto dolce e azzeccatissimo, è sempre un piacere leggere le tue storie ;)

07/12/10, ore 23:35

Ooooh! Me addolcita! Ma che bellina, c'era il miele che scendeva dalle pareti, e mi e' piaciuto! *_* *si avvicina alle pareti* Slurp! E' di acacia! XD Proprio bellina, brava! Io propongo di sostituire le ficcy su gg ai libri d storia, geografia, ecc ecc... Chi e' cn me XOXO, MyPassion

02/12/10, ore 10:29

Ecco non trovo le parole per esprimermi davvero...fantastico questo chap!!! La parte pensata sublime !!!!!!!!!1

30/11/10, ore 14:42

Ho appena capito che devo lasciare una recensione anche qui e non solo come risposta a quella precedente (si, anche io a volte ho lampi di genialità!) quindi ti ripeto le mie considerazioni circa questo nuovo capitolo, che, probabilmente, è il mio preferito tra tutti, il che la dice molto lunga, visto che ho amato ogni aggiornamento al punto, come ti ho già detto, di rileggerlo più e più volte. C'è una serie di motivi per cui mi sono emozionata leggendo le tue parole: il primo motivo è dato dal fatto che ho amato l'episodio e l'ho amato tutto, anche escludendo la scena finale (che meritava, eccome se meritava). Per lo stesso motivo ho apprezzato che tu ti sia concentrata non sulla scena di sesso, ma su tutto il contorno che la precede, dandole così un significato ancora più incisivo.
E' un lungo percorso di rimpianto quello che porta Chuck e Blair a rincontrarsi e lo fa attraverso sentimenti conflittuali, in un clima di tensione palpabile che tu hai reso perfettamente. E qui arriviamo al secondo punto: ho adorato il modo in cui sei stata capace di intrecciare i ricordi al resto del racconto. Sembra quasi di entrare nella testa di Blair e di ricordare insieme a lei. Io trovo che il ricordo sia qualcosa di estremamente potente e per questo difficile da gestire quando si scrive: si rischia di diventare melensi e poco incisivi, invece tu sei riuscita ad armonizzare il tutto splendidamente. C'è anche da ribadire il fatto che riesci a centrare appieno il carattere dei personaggi: è una caratteristica rara. I miei più grandi complimenti, attendo l'aggiornamento!

29/11/10, ore 22:58

bellissimo capitolo!!! :D adoro la tua storia, anzi scusa se non ho mai recensito prima!!! di tutti gli aggiornamenti però questo è quello che mi piace in assoluto di più, me ne sono letteralmente innamorata, e mi è sembrata fantastica anche l'idea di associare il "presente" ai flashback dei Chair come coppia felice, complimenti anche per come li hai descritti, non sai quanto invidio il tuo stile e il tuo modo di scrivere!!! bravissima davvero! se posso dirtelo, e se ti va ovviamente, sarebbe bellissimo anche se scrivessi qualcosa sulle puntate immediatamente successive alla 4x07, la quarta serie ci ha regalato dei momenti Chair davvero memorabili negli ultimi episodi e mi piacerebbe leggere la tua interpretazione del loro punto di vista!!! ti ripeto, però, la mia è solo un'idea, spero non ti secchi se ti ho detto come la pensavo, aggiorna presto mi raccomando!!! =)

29/11/10, ore 00:00

bellissima! *-*
sn davvero senza parole la migliore missing moment che io abbia mai letto su C e B U.U
ogni particolare era curatissimo e i flash-back era abbinati in maniera perfetta alle situazione e ai pensieri di B.
credo che l'episodio 4x07 raissuma un pò tutta la storia tra la nostra regina e il nostro Bass-tard.
il loro finto astio iniziale e la loro passione travolgente alla fine.
molto divertente è stato leggere la parte dedicata a Nate e Serena e la strana fantasia perversa di Blair che aspetta Chuck sotto la doccia XD mi è piaciuto molto anche quando Chuck ha mensionato il ricordo della loro prima volta facendo imbarazzare B. ^^
le tue storie meritano davvero tutte le lodi perchè sei bravissima e le meriti davvero e non importa quando tempo impieghi ad aggiornare il risultato vale tutte le attese ^.^
alla prossima ;)
kiss kiss
Delphinium

28/11/10, ore 16:34

Melany, non hai idea di quanto sia stata entusiasta di leggere una tua storia sull'episodio 4x07 con rating Arancione. Ho particolarmente apprezzato il riferimento al frullato verde: è quello di Wild Brunch *_*. Adoro che nel missing moment tu sia riuscita a inserire altri missing moments come flashback *O*, è un modo di narrare che mi piace molto. Sono degli scorci bellissimi, assolutamente dolci, ma anche hot. Inoltre, Chuck che si complimenta con Blair - chiarendo quanto lei sia "migliore" di Serena ai suoi occhi - mi ha fatto particolarmente piacere... è proprio quello che avrei voluto vedere un po' di più nel tf, certe volte trattano tutto con una superficialità U.U Mentre è necessario inserire una battuta in più, giusto per far capire che i personaggi hanno profondità e spessore. Tu riesci a fare tutto questo perfettamente. La chiusura ad effetto mi è piaciuta molto. Seppur lunga, la tua oneshot, lascia la voglia di leggere ancora... Insomma per me sei sempre più brava. Complimenti.
Un paio di frasi che mi hanno divertito:
- "Vorrei aggiungere un punto al paragrafo sette, Materiale da Ricatto, nella sottosezione Filmini Compromettenti” -  geniale xD -
- "Sembra che dopotutto anche i biondi abbiano i loro momenti di gloria intellettuale.” - ho riso xD -
Alla tua prossima storia, prenditi tutto il tempo che vuoi. Non ti scusare perchè aggiorni dopo qualche tempo, vale la pena aspettare... sei assolutamente perdonata! =)

18/11/10, ore 00:23

Che dire...leggerti è un vero piacere! Ogni volta che descrivi una reazione e un'espressione di C. o B. io me li vedo proprio nella mente! Proprio come se stessi seguendo una puntata della serie! Non leggo molte ficcyne anche perchè fatico a trovarne che mi appassionino davvero, come un libro, ma le tue sono davvero splendide! Anche perchè oltre al contenuto, scrivi davvero bene ^^
Complimenti e grazie per queste bellissime storie!