Purple Suits and Red Lips
di Melanyholland

08/04/11, ore 14:59

Mi sembra inutile ripeterti la solita a me non piace la quarta stagione, ma le tue storie sì, ma dato che le cose stanno così, dovrai subirti un'altra recensione ripetitiva. Perché i tuoi Chuck e Blair sono più IC del telefilm! Mi è piaciuto l'inserimento di Polly, un personaggio che comunque ha avuto carattere  (e sì anche io mi sono chiesta che fine abbia fatto). Attraverso i suoi occhi vediamo Chuck e Blair in un momento molto particolare per loro, e tu hai trattato questo pezzo della loro storia magistralmente, come al solito,  calcando sul carattere di Blair volto al ricatto e alle cospirazioni. Mi è davvero piaciuta questa shot, ma d'altronde devo ancora trovare una tua storia che non mi piaccia. Quindi complimenti ancora!

08/04/11, ore 00:19

Sono sempre scettica sui nuovi personaggi nelle FF, ho sempre pensato che togliessero qualcosa i personaggi principali (un po' come fanno le numerose guest che invadono - ormai da due stagioni - lo show). Ovviamente Melany sei talmente brava che questo personaggio non solo arricchisce la storia, facendoci vedere Blair e il suo rapporto con Chuck da un altro punto di vista, ma ci regala anche una gustosa rivincita! Non ho dimenticato l'episodio 4x05, in cui la mia "amata" Zoey (era davvero la mia new minion preferita ;_;) trama alle spalle di Blair alleandosi con Chuck, ci rimasi davvero male nel vederla all'Empire a sorseggiare Martini, vestita abbinata (Chuck portava un fiorellino rosso come il suo vestito) e con manie di grandezza... illusorie ovviamente. Per questo motivo, nella tua oneshot, ho amato l'entrata in scena di Blair, in particolare come l'hai descritta: una regina *_*. Quel che succede dopo è semplicemente esilarante: i Chair che si spalleggiano sensuali, Blair che ricatta, Chuck che ha addirittura "le foto" dei misfatti... sono loro, è tutto perfetto. La parte più hot del finale l'ho apprezzata davvero, certe volte mi capita di leggere certi pezzi abbastanza disgustosi, invece i tuoi sono davvero belli da leggere. Oltre a Zoey (la minion mora che temo non vedremo più per ovvi motivi) ricordo il nome della bionda un po' sosia di Serena, una barbie plasticosa, che c'era anche nella s3, ed è Jessica. Poi c'è una nuovissima, che aiutava le altre quando B. era da W ma temo che non sapremo mai il suo nome... xD
Complimentissimi Melany, le tue storie sono sempre perfette! <3 Un bacio.

07/04/11, ore 20:56

Effettivamente anch'io mi ero posta delle domande in merito anche se, abiutata a mancanze ben peggiori nella coerenza della trama non mi ci sono poi soffermata troppo.
Come al solito magistrale. Particolarmente ben eseguito il cambio di prospettiva con cui si passa da Chuck e Blair visti dall'esterno ai pensieri di Chuck.
Polly ( o qualunque sia il suo vero nome, una di loro dovrebbe chiamarsi Sarah possibile? Non lo so le tirapiedi di Blair non sono mai state così significanti di quanto individui singoli da far sì che io ricordassi i loro nomi) è graziosa nel suo modo di essere terribilmente sciocca; la sua conversazione con la madre è forse la parte che mi è piaciuta di più dell'intero capitolo.
Ho apprezzato particolarmente la scelta di mostrare i Chair così come sono visti dalla persone intorno a loro e l'uso sapiente di un personaggio di contorno a cui hai dovuto donare profondità da quella voragine assoluta di piattezza che perfettamente riassumibile nella mancanza di un nome proprio ( o nell'incapacità di farlo ricordare allo spettatore che è ancora peggio).
I miei complimenti più sentiti anche l'usuale maestria con cui padroneggi Chuck e Blair.

07/04/11, ore 20:46

meravigliosa....vola tra le mie seguite, in attesa di diventare una 'preferita'. io VENERO chuck e blair...e tu li rendi in una maniera....esaltante. complimenti

08/03/11, ore 15:49

Ho deciso di segnalare questa fanfiction per diversi motivi. Inutile dire che la trovo bella, quello è il requisito fondamentale, ma la bellezza non è l'unica cosa che rende questa raccolta una delle mie preferite in assoluto.
Innanzi tutto, è scritta in modo divino: non parlo solo di un italiano corretto e scorrevole, ma di uno stile impeccabile e ricco, che non risulta mai pesante pur essendo ricercato. In secondo luogo i personaggi hanno una caratterizzazione pressoché perfetta: sono descritti in modo acuto e studiato, senza tralasciare alcun tratto di personalità. Ogni storia della raccolta è contestualizzata e collocata bene, scritta in modo ironico, mai melensa o ripetitiva.

20/02/11, ore 11:31

Uh altro capitolo molto bello *.*
Scusa se non ho recensito prima, sono stata un pò occupata! In ogni caso, ti rinnovo i miei complimenti.
Ho adorato come hai saputo dare voce al punto di vista di Chuck, così come alle sue fantasie, che si insinuano di volta in volta nel procedere della storia, alternate ai momenti di dolcezza e di complicità.
Ecco, in questo sei riuscita a cogliere perfettamente tutti e due i lati del rapporto tra Chuck e Blair.
L'impetuosità e la tenerezza.
Bravissima, non so proprio che altro dirti XD
Aspetto la prossima :)

16/02/11, ore 22:34

Ovviamente meraviglioso! Splendido capitolo, come al solito.
Chiedo umilmente perdono per non aver recensito prima; era, infatti, da un po' che non accedevo sul sito. Tra l'altro, le ultime puntate mi fanno venire sempre meno voglia di vedere/sentire Gossip Girl, quindi diciamo che sto cercando di tenermi il più lontana possibile da qualsiasi cosa riguardi il telefilm. Come, tuttavia, tenersi lontana dalla tua fanfiction? :D Credo siamo arrivati ad un momento in cui le fanfiction Chair sono le uniche cose che ci rimangono, quindi ci tengo davvero a ringraziarti per questo capitolo :D E' davvero una delle poche cose che mi ricorda come sono DAVVERO Chuck e Blair. O meglio, com'erano.
Parlando del capitolo, cosa che mi sembra molto più saggia da fare da parte mia, ho letteralmente adorato l'interesse mostrato da Chuck riguardo alla lite Blair-Serena. Si può percepire l'amore che Chuck prova per Blair ovunque ** Il suo modo di tranquilizzarla, di farle da "consigliere", psicologo personale, amico.
Mi mancano così tanto ): Comunque la scena finale era perfetta XD E, poi, hai completamente ragione tu. Chuck Bass è sempre stato un po' uno stalker, quindi è davvero azzaccatissimo come comportamento da parte sua. Che dire? Vivissimi complimenti! Aspetto il prossimo capitolo ansiosamente (: E cercherò di collegarmi più spesso, per vedere se hai aggiornato :D
xoxo, C.

13/02/11, ore 23:10

ciao Melany ^^
un altro capolavoro sfornato dalla tua mente geniale, bravissima *-*
questo cap è stato molto dolce ma anche divertente e triste in alcune parti.
devo ammettere che in questo cap mi sono molto rispecchiata in Blair soprattutto quando fa quel discorso a Chuck su Serena e la loro amicizia, e quando inizia ad alterarsi all'inizio del capitolo.
ad un certo punto non sapevo più quale fossero le mie emozioni e quelle di Blair e mi sono quasi messa a pinagere :)
davvero bravissima in un cap riesci sempre a far trapelare ,anche se non troppo, tutte le emozioni e i sentimenti dei due protagonisti facendoli diventare reali agli occhi di noi lettori.
poi io ho un debole particolare x la seconda stagione *-*
Tre parole. Sette lettere . Dille ... e sarò tua .
*O* come si può non amarli?!
io inizio ad avere gli occhi a forma di cuore già solo al pensiero xD
beh spero di leggere al più presto un'altro bellissimo aggiornamento.
kiss kiss,
Delphnium

13/02/11, ore 22:38

è incredibile, ma com'è riesci a stupirmi ogni volta??? sul serio, hai creato un capitolo così bello, lungo e avvincente su una puntata che allo stato originale invece mi ha sempre annoiata!!! hai veramente un gran talento, ma perchè non sei tu a realizzare gli scripts di GG??? insomma non c'è paragone, soprattutto dopo certe orride scene che ci tocca sopportare in questo periodo, mille volte meglio tu degli autori!!! :D sono stata felicissima di vedere che anche stavolta hai aggiornato abbastanza velocemente, spero posterai di nuovo presto, almeno ci consoleremo dall'episodio di domani!!! :*

13/02/11, ore 20:57

Wow, è una shot bellissima *O*. Sono veramente impressionata dalla sua capacità di caratterizzare Chuck. Sei capace di "essere lui" sotto ogni aspetto, dalla fantasia sessuale, alla pura ammirazione per Blair. Ad esempio ho amato molto la reverie della biblioteca: è davvero un peccato che gli autori non ci regalino scene simili... tra scuola superiore, college ecc. mai che fossero in una situazione del genere, mai che si sbaciucchino contro una libreria...?! Che incompetenza! xD Il resto della storia poi è davvero interessante, mi è piaciuta molto l'immagine di Blair post catfight, mi ha fatto davvero tenerezza con l'headband in mano, che carina**. Ciò che succede dopo è molto credibile: mi sono piaciuti i dialoghi (in particolare la domanda di Blair sulla Toscana) e le tenerezze a cui si lasciano andare mentre nessuno li vede. Sono una coppia a tutti gli effetti, due innamorati che si ritrovano alla fine della giornata. Hai creato un quadro pieno d'amore senza essere dolcinata o troppo melensa, ma la cosa che più apprezzo delle tue storie è che si inseriscono perfettamente negli episodi, dai quel qualcosa in più a ciò che già conosciamo. Quindi infiniti complimenti! <3
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 09:07 pm)

13/02/11, ore 17:02

Sei qualcosa di incredibile Melany. Ogni volta che  penso di aver trovato il mio capitolo preferito, tu aggiorni la storia e sconvolgi tutte le mie decisioni. Questo capitolo è brillante,me ne sono innamorata.L'ho letto tutto d'un fiato più e più volte senza riuscire a smettere di sorridere.Mi ha davvero stregato. Le descrizioni sono perfette,i dialoghi eccezionali,i flash-back meravigliosi e parecchio intriganti. In più c'è quel pizzico di dolcezza che non fai mancare mai. La conclusione,con Chuck che segue Blair  durante il tragitto che la ragazza deve percorrere per arrivare alla sua stanza,è.. così da lui!C'è il giusto mix di tenerezza e preoccupazione unito all'ossessione di Bass per Blair in quella scena,che la rende semplicemente deliziosa.
Nel complesso davvero un bel capitolo. Con le tue parole riesci sempre a trasmettermi grandi emozioni.
Aspettando il prossimo aggiornamento^^
Un bacio
Drama Queen

13/02/11, ore 16:31

Oh, ma è bellissima.
Adoro i tuoi salti nel passato, e uno nella seconda stagione ci stava proprio. Sei riuscita a trasformare questa puntata- che di Chair ha ben poco- in un altro missing moment straordinario. Ho adorato il bisogno che ha Chuck di un qualsiasi contatto, e le sue solite fantasie. I battibecchi sono sempre ripresi alla perfezione, e dalle tue parole esce l'acume di Blair e l'arroganza di Chuck. Perfetta. Ho apprezzato la preoccupazione di Chuck che qualcuno abbia toccato la sua Blair, o il suo carattere da quasi stalker. Sono IC.
Mi piace anche la parte:
“Abbiamo deciso di non essere più amiche.” confessò, con un fil di voce. Che una cosa del genere si potesse decidere, Chuck ne dubitava profondamente. Non che avesse molta esperienza nel campo delle amicizie, ma quell’estate lui aveva deciso di dimenticarsi di Blair per tornare a essere il vecchio se stesso ed era stato un fiasco completo. Per cui, non credeva che la faccenda fosse così semplice.
Sia per il riferimento alla situazione estiva di Chuck, sia perché traspare l'urgenza che ha Blair di definire le cose, di fare dei piani, anche con i sentimenti.  Infine quella domanda a bruciapelo, il tentennamento di Chuck: davvero adorabili.
Complimenti, complimenti e complimenti. Non mi stancherò mai di dirtelo.
Alla prossima,
Ray08

09/02/11, ore 21:42

Ciao davvero bellissimo mi è piaciuto un sacco come il tuo modo di scrivere ma forse te lo avevo già detto ...:) be te lo ridico ! xD passa da me se hai voglia un bacio ciaooo

01/02/11, ore 19:26

Oh, perchè non ho recensito prima?
Ti giuro, ero convintissima di averlo fatto, oggi sono venuta a rileggere il capitolo e mi sono accorta di non averti scritto nulla XD Perdono!
Mi hai messo in crisi con questo aggiornamento: pensavo di avere trovato la mia preferita nella raccolta con "Rules of Disengagemen", ma devo rivedere la mia posizione, perchè anche questa è stupenda.
Ho adorato i riferimenti a Louis e come Blair introduca l'argomento Eva lentamente, un pò alla volta e come Chuck capisca immediatamente che cosa lei voglia sentirsi dire.
Inoltre ho apprezzato moltissimo i ricordi della serata di Luglio. Complimenti, come sempre!

26/01/11, ore 14:45

Ho seguito la tua storia dell'inizio,non ho mai recensito.Credo sia giunto il momento di farlo.
Complimenti è davvero straordinaria.Ogni frase,ogni gesto che descrivi non è mai lasciato al caso.
Adoro il modo in cui descrivi i momenti Chair.Questo capitolo in particolare l'ho apprezzato molto.
Vedere Chuck e Blair gelosi l'uno dell'altra,C spaventato dal fatto che B abbia avuto qualche flirt durante l'estate,e B gelosa della relazione di Chuck con Eva è bellissimo.
Il pezzo in cui Blair fa trasparire la sua gelosia e Chuck la rassicura dicendole di non aver detto a Eva quelle magiche tre paroline è il mio preferito. Si sa Eva è stato solo un disperato ripiego per cercare di dimenticare Blair per il nostro Chuck,perchè per C ci sarà sempre e solo B.D'altronde loro sono *Chuck e Blair.Blair e Chuck*
Cos altro aggiungere?Sei bravissima.
Un bacio