Purple Suits and Red Lips
di Melanyholland

20/06/11, ore 10:42

Ancora una volta, rileggere queste storie nel momento in cui la serie è letteralmente sul punto di andare a rotoli, non può fare che bene all'umore. Ho detto 'andare a rotoli', Melany, perchè ne ho le tasche piene della crisi che ha preso Chuck e Blair a metà della terza stagione e che praticamente, è rimasta fino alla fine della quarta. Come ho già detto altrove, nell'ultima stagione Chuck e Blair hanno fatto due passi avanti e quattro indietro. Il fatto è che più il tempo passa più divento insofferente nei confronti della loro situazione... (Non ho nemmeno più voglia di guardarmi le puntate in italiano, per il momento. Le sto lasciando in stand-by, in attesa di tempi migliori.) Ai tempi della prima serie, i loro continui punzecchiamenti, mi esasperavano, ma cavolo, se per ogni attimo di idillio che C e B vivono ce ne sono altri dieci di tragedia greca, davvero la prima serie è quella più godibile, sotto tutti i punti di vista... Dove accidenti è la coppia che al matrimonio di Bart e Lily si è detta: 'Tu non sei fatta per me. Mai lo sei stata e mai lo sarai..." "Tu non sei fatto per nessuno...", con coseguente bacio, in seguito al quale Chuck ha detto a Blair: "Andiamo piano, stavolta... niente errori."???  Ancora oggi, quello è uno dei momenti più belli, più godibili, tra loro, uno di quei momenti che mi fa sorridere, guardandoli. Li rivoglio!!!
Bravissima!!
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 10:44 am)

ho letto tutte le storie contenute in questa raccolta e sinceramente devo dire che sono una più bella dell'altra! questa mi è piaciuta molto soprattutto per il fatto che ho sempre immaginato che georgina e chuck prima o poi avrebbero parlato della prima volta di lui ma non pensavo lei fosse stronzetta fino a questo punto. mi piace il modo in cui descrivi perfettamente il tormento di chuck di cercare di evitare la verità sui suoi sentimenti per blair. credo che questo sia il primo capitolo in cui blair è presente solo "mentalmente" e non fisicamente, apparte il flashback. ecco una cosa che ho amato è il flashback! mi sono sempre immaginata che chuck fosse dispettoso fin da piccolo ma non pensavo che la vittima dei suoi scherzi fosse proprio la nostra blair, pensavo più su gente come dan.
detto questo devo dire che appena ho il tempo commenterò tutte le storie contenute in questa meravigliosa raccolta
nel frattempo spero ce ne sarà un'altra (:
sonny

Ohi ohi, sopraffino! O forse dovrei meglio definirlo: spettacolare! E' una one-shot davvero ben scritta, del resto come tutto il tuo materiale. Immaginavo comunque che il finale di stagione in generale non ti fosse piaciuto, o, più in generale, tutta quanta la quarta stagione! Ed è per questo che tu, con grande abilità, ti sei ricondotta ad un momento "immaginario" della prima stagione. Il fatto che tu abbia introdotto la figura di Georgina? Mi ha davvero sorpreso, con lei in scena c'è tanta roba che scotta! Geniale il tuo modo di rappresentarla. Sinceramente anch'io un po la immaginavo così agli ormai "tempi vetusti". Quando poi hai ricordato il momento in cui Chuck lo fece per la prima volta con Georgina, ti sei, a parere mio, davvero superata.

[Una volta finito, Georgina gli aveva dato un pizzicotto sulla guancia e aveva riso: “E questo sarebbe il tuo meglio, Chuckie? Avrei voluto farti le congratulazioni per essere diventato un uomo, ma alitarmi in faccia e sbattermi freneticamente addosso per un minuto o due non è fare sesso, caro. Torna a giocare con i bambolotti”. Dopodichè si era allontanata, sempre con quel suo sorrisetto compiaciuto sulle labbra, e non appena si era chiusa la porta dello stanzino alle spalle, Chuck era corso in bagno e aveva vomitato. Per aver bevuto troppo champagne, si sarebbe detto fra gli ansiti acquosi e rochi.]

Dio, che rappresentazione eclatante. Subito dopo hai introdotto Carter, un personaggio un po dimenticato e senza una vera valenza nella serie. Tu però, ancora una volta, hai saputo caratterizzare al meglio anche la sua figura. Brava Melany. Non vedo l'ora di leggere un'altro dei tuoi meravigliosi scritti. E chissà, magari riuscirai a cambiare anche lo scenario e i personaggi della serie, sai già che la tua duttilità è favolosa!

Alla prossima, Lonely boy.

Melany, te lo dico sinceramente, credo che tu abbia superato te stessa.
Ho adorato questa storia, perchè è così realistica e ben scritta che avrei davvero voluto vederla.
Mi è piaciuto tantissimo il confronto di Chuck con Georgina: ho sempre pensato che lei si fosse presa gioco di lui ed è delizioso il modo in cui Chuck serba rancore e delusione verso la persona che gli ha sottratto la verginità con molto poco tatto. Assolutamente calzante anche il fatto che Chcuk si rifiuti di considerare quel particolare evento rilevante per lui, sebbene in realtà, nel profondo, sia consapevole del contrario.
In questo senso è notevole e arguto il parallelismo tra la prima volta di Chcuk e quella di Blair: Chuck ha sentito il bisogno di permettere che lei ne avesse un bel ricordo, cosa che a lui non ha.
Fantastico anche il dialogo con Serena: dovrei vergongarmene, ma a votle i Cherena mi incuriosiscono e mi esalto quando leggo delle loro interazioni. Li vedo entrambi abbastanza sporchi da trovare un punto in comune.
E ancora ho adorato il fatto che Chuck ritrovasse Blair ovunque, perchè è così vero: lei non abbandona mai i suoi pensieri. In conclusione ancora tanti complimenti :)

Okay. Un capitolo come questo è un vero e proprio toccasana dopo gli ultimi colpi al cuore causati dalla chiusura della quarta stagione. Ammetto che ho parecchia nostalgia sia della prima stagione sia della terza. Il fatto è che nella prima stagione, quando ancora era tutto da scoprire era piacevole osservare le piccole attenzioni di Chuck nei confronti di Blair, nonostante Bass continuasse a nascondere i propri sentimenti. Nella terza il bello era proprio poterli vedere felici e innamorati... e come sempre il tuo capitolo calza perfettamente con la storia. Oddio, l'interazione di Chuck con Georgina mi fa venire la pelle d'oca (nel senso che lei è psicopatica proprio, altro che Jenny!,): posso accettarla solo come un episodio concluso nel passato, lo stesso che tu esamini. Il fatto è che riviverlo nella tua fic mi fa venire l'orticaria. Mi verrebbe di spingere via Georgina a costo di farla cadere dalle scale. (Lei poi, che si permette di insultare Blair??? Ma si facesse... ) E Chuck... è ancora all'inizio, quando non sa bene che nome dare al senso di protezione che nutre nei confronti di Blair... Quando torneremo a quei bellissimi momenti, con i nostri Chair??? Accidenti agli autori!!

(Recensione modificata il 05/06/2011 - 01:10 am)

Ok,cosa devo dire del tuo capitolo?iniziamo dalle cose banali:è molto bello e ben scritto.
L'ho letto due volte,la prima tutta d'un fiato e la seconda per assaporare meglio quelle piccole sfumature e scremature difficili da individuare con una lettura frettolosa. Mi è embrato di tornare alla prima gloriosa serie di GG (a mio parere la migliore in assoluto).
Era tutto perfetto:Georgina e la sua pazzia,Chuck,Serena...persino Blair si prende prepotentemente il suo spazio pur essendo un personaggio che non agisce in questo capitolo.
posso chiederti cosa ne pensi della quarta stagione e del suo finale?Sono molto curiosa,visto che sei una delle autrici che nella "sezione GG" io adoro.
Bravissima,ancora complimenti.

Come potevo non leggere anche questo capitolo?Sarò monotona ma anche qui mi piace come hai scritto Chuck,i suoi pensieri capisco che non deve essere facile scrivere con la testa di un uomo ma credo tu ci sia riuscita molto bene!Sia quando sceglie la sua preda,nei suoi pensieri sconci,che nei ricordi della prima volta con Georgina(mi ha fatto tenerezza!),a quando cerca di scacciare via Blair dalla sua mente..è proprio il tipico atteggiamento da donnaiolo incallito che aveva Chuck nella prima serie e che è andato perso in quelle dopo -.-
Questo era il Chuck che adoravo il donnaiolo che poi si converte per Blair!Peccato che poi lo abbiano rovinato con inutili drammi famigliari!
Comunque trovo che le storie sulla prima stagione ti vengano moooolto bene!
Ah e mi è piaciuta anche georgina molto..come dire..disturbata!
Bravissima ancora!

che bello vedere che hai aggiornato, ti giuro ogni volta aspetto con ansia questo momento!!! comincio col rispondere al tuo messaggio, capisco che dan abbia sempre trattato bene Blair, ma, non so, fra di loro vedo bene solo un'amicizia al massimo, niente di più, come invece si è ipotizzato potesse succedere in questi mesi... non so, mi sembra troppo OOC sinceramente!!! però vabbè, de gustibus non disputandum est, quindi... :)
tornando al capitolo, bello davvero, come sempre del resto!!! personalmente apprezzo di più le storie post-stagione 2, perchè i Chair come coppia fissa sono inimitabili e perfetti e la prima parte della terza serie non era per niente male!!! ma ovviamente era troppo chiedere agli autori di lasciarci felici, e visto il disastro che hanno combinato l'anno scorso ti capisco quando dici di preferire la prima stagione... spero solo che in futuro ci diano ancora qualcosa per apprezzare davvero Gossip Girl come un tempo!!! mi è piaciuta veramente questa shot, soprattutto per l'originalità, perchè in effetti nonostante Chuck aiuti parecchio Serena contro Georgina in quegli episodi, un confronto vero e proprio di questo tipo fra loro due non lo avevamo mai visto... impagabile poi la parte in cui Chuck si arrabbia perchè lei "osa" parlar male di Blair, le sue reazioni sono molto realistiche, sia per la stizza improvvisa che gli nasce spontanea, sia allo stesso tempo per il tentativo che fa di mascherare tutto persino a se stesso!!! anche se, devo ammettere, da brava Chair fan sfegatata, la parte migliore secondo me è stato il ricordo riferito alla 1x07, ho sempre pensato che fosse un vero peccato che non ci abbiano fatto vedere certi momenti CB che sarebbero stati grandiosi ed il "post-limo-sex" è senza dubbio uno di quelli... *___* poi il modo in cui tu l'hai descritto, dolcissimo davvero, e adoro quando Chuck fa sparire in un attimo tutte le insicurezze che invece chiunque altro le aveva sempre fatto crescere, da sua mamma, al suo fidanzato e la sua migliore amica, Chuck è l'unica persona che le abbia sempre fatto capire quanto valga!!! :) la mia richiesta è abbastanza monotona, ma spero proprio che aggiornerai presto, soprattutto ora che non vediamo episodi nuovi e non sono nemmeno in corso le riprese le tue storie sono la miglior consolazione in assoluto, anzi spesso direi che sono anche meglio della serie vera e propria!!! :D
p.s. scusa se le mie recensioni sono più che altro poemi ogni volta, ma le tue storie meritano, spero non ti dispiaccia!!!
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 10:22 pm)

Dopo aver letto l'intera raccolta, ero davvero desiderosa di complimentarmi con te; complimentarmi con te per l'originalità, la minuziosità ed il rigore con i quali scrivi le tue storie. Il tuo lessico ricercato che mai scade nella mediocrità, ed il modo in cui riesci a caratterizzare magistralmente le numerose sfumature delle emozioni e dei sentimenti di tutti i personaggi mi hanno piacevolmente colpita; ritengo (a mio modesto parere) che il personaggio di Chuck sia quello che riesci a tratteggiare meglio, quasi come se tu lo leggessi dentro, le battutine lascive che inventi per lui poi sono davvero degne di lode. In questo capitolo ho apprezzato particolarmente i riferimenti alla prima volta di Chuck e Georgina, sagaci le parole di lei, ed alla prima volta di Chuck e Blair; quest'ultimo momento l'ho trovato meraviglioso, azzarderei il termine tenero per descriverlo; mi è piaciuto come hai fatto risaltare la perenne insicurezza di Blair in ogni ambito (Ti è piaciuto?) e come Chuck l'abbia quasi rassicurata con parole lodevoli ed ammirate nei suoi confronti (è stato incredibile.). Nel complesso un'opera deliziosa, diciassette shots pregne dell'amore malato ed alle volte smielato di Chuck e Blair.
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 07:54 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 07:56 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 03:55 pm)

Non ricordo come ho fatto a memorizzare i nomi delle minions, forse leggendo in giro, li ho trovati in qualche news, oppure negli episodi finali della s3 xD. Venendo al tuo aggiornamento, sono piacevolmente colpita dalla caratterizzazione di Giorgina... così seduttiva e canzonatoria nei confronti di Chuck, mi è piaciuta molto la scena iniziale tra i due. Il fatto che parlassero di Blair mi ha davvero divertito: mi piace leggere di lei dal punto di vista di altri. Un dettaglio che mi ha emozionato è questo: "Chuck si era ricordato del bacio che si erano scambiati Nate e Blair a tavola, e aveva pensato che quel bacio aveva avuto invece il sapore della torta ai lamponi, di quella fetta ancora per metà nel piattino da dessert di Blair." mi ha evocato non solo la vecchia gelosia di Chuck per i Nair, ma anche la bulimia di Blair e in generale quel suo costringersi ad essere perfetta e contenuta. In più il racconto di come Chuck ha perso la verginità con G. è un missing moments davvero verosimile, ce la vedo proprio mentre lo deride con Carter. Anche la conversazione telefonica con S. è stata divertente, anche se - ti dirò la verità - ultimamente sono un po' ansiosa per la liaison Cherena, visto che è l'unica che ci manca... ricordo con irritazione quanto il vecchio Chuck fosse lascivo nei suoi confronti... comnque è davvero IC. Una parte che mi è particolarmente piaciuta, anche per come l'hai costruita, sono i ricordi di Chuck su Blair, soprattutto la loro prima volta insieme: mi hanno fatto una tenerezza. Mille complimenti Melany, te li meriti tutti <3 alle prossime.

Georgina è magnifica. Chuck è deliziosamente tenero, nelle sue riflessioni sulla prima volta. Adoro tutti questi particolari che inserisci, come il sapore del bacio di Georgie, la torta nel piatto di Blair. Davvero, ogni cosa su cui riflette Chuck (o Blair, in alternativa, nei vari capitoli) è ricca di dettagli, mia banali, ed è una cosa che apprezzo tantissimo: rende la ricchezza dell'universo in cui ambienti le tue storie, quasi fossero un prolungamento naturale dei buchi tra gli episodi, o diversi punti di vista rispetto all'originale messo in onda. Per quanto riguarda Georgina, credo di avere una malsana passione per questa diabolica creatura :D lei SI' che è davvero cattiva. Blair è buona, sotto sotto, profondamente insicura, il suo essere bitch è molto spesso una difesa. Georgie è davvero disturbata, sotto questo aspetto. Mi ricordo nella prima stagione, credo la mia preferita, come ero rimasta turbata e allo stesso tempo ammaliata dal suo personaggio. Che, come già detto, tu hai saputo rendere alla perfezione.
Ancora complimenti, davvero :D e concordo sulla scarsa qualità dell'ultima stagione. L'ultimo colpo di scena, benché mi abbia fatta rimanere molto WTF, mi ha ricordato vagamente Beautiful. E non è una bella cosa.

Sì, la prima è la mia stagione preferita, LA stagione, quella che mi ha fatto innamorare di Gossip Girl (e di Chuck *_*).
E beh, lo volevo un salto nel passato- un tuo salto nel passato. Complimenti per l'originalità, come al solito non sei mai scontata. Inserire Georgina come fattore di fastidio per Chuckie è davvero geniale. E poi tutti i riferimenti alla prima volta di Chuck sono stati perfetti. Blar in questa storia non compare mai, ma c'è attraverso le frasi mezze dette di G, e nei pensieri di Chuck.
“Conosco il tuo segreto, Chuckie. Credi che non mi sia mai accorta di come la guardi? Credi che non sappia di tutte le volte che ti sei toccato pensando a lei, nella solitudine della tua bella suite? Dimmi la verità: non sei stato tu ad usare lei, vero?”.
Davvero bella. <3 Ah quasi dimenticavo: la prima parte sul momento della scelta è incredibilmente IC. Ce lo vedo moltissimo Chuck che scandaglia la sala e si sente onnipotente perché può scegliere a suo piacimento. Ripeto dal momento in cui Georgina entra sulla scena la storia raggiunge uno dei picchi massimi del mio gradimento. Non so, l'ho adorata tutta questa shot, parola per parola. Vale davvero la pena aspettare per un tuo aggiornamento. Ormai seguo del fandom GG solo le tue storie, e altre sporadiche eccezioni. Lo dico senza esagerare: tu sei la migliore scrittrice di fan fiction su Gossip Girl in attività. *_*
Beh, non poteva mancare una mia critica al telefilm: la quarta stagione è andata decadendo, tanto che in alcuni punti mi sembrava di trovarmi in un telefilm poliziesco. Ma la scelta che ha fatto Chuck ha tutta la mia stima. Il sentimento che provava verso Blair ultimamente mi sembrava solo un'ossessiva gelosia, un capriccio sbagliato. Quando invece decide la felicità per Blair, ecco lì ho rivisto quell'amore che vedevo nella prima (e anche nella seconda) stagione. Quello stesso amore che vedo in questa shot!
Complimenti- Ray08

19/04/11, ore 23:02

Commento qui ma in realtà ho letto tutta la raccolta!
che dire..mi sono piaciute tutte le tue ff ma trovo che quelle in cui Chuck e Blair sono felici ti vengano meglio!
La mia preferita in assoluto è Butterflies and Hurricane seguita da Symnpathy for the devil e Breakfast at Blair's!
Trovo anche che ti riesca meglio descrivere Chuck o raccontare dal suo punto di vista..le battute di Chuck sono pungenti al punto giusto proprio come quelle del tf!Mi manca un po' quel Chuck!
Bellissime le scene hot!piccanti ma mai volgari!
Complimenti ancora!

09/04/11, ore 14:51

stupendo, assolutamente!!! :) mi piace per tanti motivi, primo dei quali senza dubbio il fatto che è abientato fra la 4x08 e la 4x09 e quello come ti avevo già detto è uno dei miei periodi preferiti non solo ovviamente della quarta serie (perchè sono praticamente gli unici momenti Chair che abbiamo potuto ottenere fin'ora, speriamo bene per il finale) ma della storia dei Chair in generale, per quanto li abbia dorati come fidanzati nella prima parte della terza stagione devo dire che anche questo tipo di rapporto tra loro non mi è dispiaciuto affatto!!! se a questo poi aggiungiamo che si tratta di un capitolo scritto da TE, vabbè allora non ci sono proprio paragoni!!! complimenti anche per l'originalità, sei riuscita ad inserire l'affiatamento dei Chair, il loro atteggiamento complice e dolce allo stesso tempo (tipo Chuck che la abbraccia dal fianco *.*) e anche i loro famosi complotti in unico capitolo senza far sembrare la cosa minimamente forzata oppure eccessiva... l'idea poi di cominciare con una lunga introduzione su questa nuova minion per poi metterla in relazione a Chuck & Blair e collegarla al resto del racconto, fantastica, hai una fantasia invidiabile, giuro!!! anche se devo ammettere che, prevedibilmente, la mia parte preferita è stata quella finale!!! :D :D
ho letto anche i tuoi commenti alla fine e no, non sei l'unica a chiedersi che fine abbiano fatto certe persone, ma a quanto pare gli autori al momento sono più interessati a concentrarsi su dumbo (non so che ne pensi tu a riguardo ma personalmente proprio non sopporto humphrey!!! -.-) che a sistemare storyline a dir poco incasinate che si sono divertiti a creare prima e che non hanno mai avuto una vera conlusione o soluzione... mah, speriamo bene per il finale e per la quinta stagione!!! ;)
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 03:09 pm)

08/04/11, ore 22:06

Anche questo aggiornamento è delizioso.
Il fatto che Chuck e Blari vengano raccontati dagli occhi di una delle loro "vittime" è stata una scelta molto originale ed azzeccata, oltre che molto calzante con lo spirito generale di Gossip Girl.
I ricatti, la distruzione sociale, sono tematiche fondamentali nel telefilm che, quando sono Chuck e Blair ad approcciarsi ad esse, diventano ancora più spassose. E' fantastico il modo in cui la complicità di Blair e Chuck strida con i "progetti bellicosi" di questa ragazza. I Chair sono affiatati, lussuriosi, crudeli, bene assortiti: sono esattamente come i veri Chuck e Blair. Non posso fare altro che rinnovare i complimenti!