Il Principio degli opposti
di Moriartied

15/03/15, ore 23:33

È finita... ora devo solo scegliere quale altra fan fiction leggere. Ad ogni modo, non c' è un seguito di questa storia? È strano pensare che, nonostante il fatto di sapere che la vita è proseguita dopo questi eventi, in questa storia si fermino proprio così, come se ci lasciassero la libertà di immaginare cosa potrebbe succedere da questo punto in avanti. Alla prossima, Tess

15/03/15, ore 23:16

Noooo.... la fan fiction è ormai praticamente finita.... Perché Draco non ha detto nulla ad Hermione? In fin dei conti lei sapeva della missione, per cui poteva dirglielo, e inoltre c' erano alte possibilità che lei fosse nei paraggi per qualsiasi motivo: una passeggiatina notturna, una ronda da prefetti improvvisa, la decisione di andare in biblioteca per prendere maggiori informazioni per un compito da consegnare il giorno dopo. Tess

15/03/15, ore 22:59

Io invece ho trovato questo pezzo in Wikipedia: «Solo due persone, a detta della Rowling, vengono trattate da lui come suoi pari, cioè Theodore Nott e Blaise Zabini, di Serpeverde del suo stesso anno. L'autrice, sul suo sito, ci informa che avrebbe voluto inserire un capitolo in cui questi due ragazzi parlavano, per mostrarci un Draco diverso, che tratta una persona come suo pari, ma per necessità di spazio la Bloomsbury l'ha omesso dalla trama.». Per cui anche Blaise, dato che viene trattato come suo pari, è da considerarsi uno dei due migliori amici del ragazzo. Comunque, per quanto riguarda la fan fiction, la ragazza sarà pure stata ingaggiata da Zabini, ma resta il fatto che lui ha continuato a baciarla fino a quando non sono stati interrotti. Se Hermione non fosse intervenuta, fino a dove sarebbe arrivato Draco? Tess

15/03/15, ore 22:33

Ok, ora non so più a cosa pensare. Se prima credevo che Draco facesse sul serio con Hermione, ora non lo so più. Forse è vero che lui la ama, ma allora perché si stava baciando con quell' altra? Ed è anche vero che non stanno insieme, ma lui praticamente le fa la corte, e quando uno fa la corte ad una ragazza non se la fa con altre ragazze, per niente. A questo punto mi viene anche da dubitare se le parole dette da Zabini, sul fatto che Draco fosse impegnato con una ragazza, non fossero vere. Tess

15/03/15, ore 22:19

OH. MIO. DIO.... Naturalmente sono felice che sia stata tutta una grande menzogna, ma cavolo.... È chiaro che Draco stia facendo sul serio con Hermione, e questo molto probabilmente perché sa che quella potrebbe essere l' unica occasione che ha con lei. E Zabini? La vuole solo per soddisfare le sue voglie, oppure c' è dell' altro? Tess

15/03/15, ore 22:08

No! Draco non sta facendo veramente quello che ha detto Zabini, vero? Forse l' ha solo detto perché, magari, vuole emulare Draco, e quindi vuole "avere" Hermione prima che l' abbia lui. O magari il biondino era impegnato con la Stanza delle Necessità, e Zabini credeva che una ragazza lo avrebbe raggiunto subito dopo. Tess

15/03/15, ore 21:56

Strano che Harry non abbia tirato in ballo la teoria del "Draco Malfoy ha preso il posto del padre come Mangiamorte, e Voldemort gli avrà sicuramente dato una missione"... Forse però in questa storia Harry non pensa subito a questo. Beh, Hermione è intenzionata a scoprire cosa nasconde il ragazzo, e sono sicura che ci riuscirà. Tess

15/03/15, ore 19:08

Che diavolo aveva in mente di fare Ronald? Fortuna che Hermione è riuscita a respingerlo e ad andarsene. Spero che ora la loro storia giunga al termine. Draco ha capitolato ai piedi di Hermione, ma anche Hermione ha capitolato davanti ai suoi di piedi. Finalmente tra poco arriva la pizza! Me felice ^.^ ! Tess

15/03/15, ore 18:50

Draco è pallido ed ha le occhiaie.... a meno che non sia rimasto sveglio per parecchie ore consecutive per studiare le materie, penso proprio che questo sia dovuto al fatto che abbia impiegato tutte quelle ore per tentare di riparare l' armadio svanitore. C' è stato un secondo bacio, e questa volta Hermione ha risposto perché voleva, e non per avere la possibilità di fuggire. Tess

15/03/15, ore 18:37

Il fatto che Draco abbia tentato di evitare che Hermione cadesse nel Lago Nero non fa altro che aumentare le mie supposizioni sul fatto che lui provi qualcosa per lei. Cavolo, ho una fame.... non vedo l' ora che arrivi la pizza con le patate che ho ordinato. Va beh, ma questo non c' entra un tubo! Ok, allora.... la storia si svolge al Sesto anno, no? Per cui Draco, in teoria, dovrebbe avere la missione affidatagli da Voldemort da portare a termine. Tess

15/03/15, ore 18:25

Ora sappiamo che Hermione e Ronald hanno una storia. Inoltre sappiamo che Draco vuole Hermione, solo che non sappiamo se la frase: -Sarai mia Granger...- sia riferita al fatto che la vuole perché ne è attratto, per cui solamente per soddisfare i suoi ormoni, oppure se perché ne è innamorato. Io opto e spero che sia per la seconda opzione. La scena del bacio è stata fantastica. Tess

15/03/15, ore 17:56

Come inizio non è niente male. Sono molto curiosa di scoprire se Draco guardava Hermione perché prova qualcosa per lei, oppure perché ha in mente qualche scherzo ai danni della ragazza. Inoltre voglio sapere se Hermione e Ron hanno una storia, perché da come lui le ha preso la mano, e la reazione di lei, sembrerebbe proprio che i due ragazzi stiano insieme, o che comunque provino qualcosa l' uno per l' altra. Tess

13/10/10, ore 22:29

Molto molto carina... Alla fine è molto triste e ha fatto male anche a me questa divisione ma in cuor mio so che draco ed hermione si rincontreranno dopo tutto il trambusto. Mi è piaciuto anche il fatto che sei stata abbastanza fedele al libro negli avvenimenti. E sono d'accordo con te sul fatto dell'amaicizia tra draco e blaise. Brava davvero

12/10/10, ore 12:22

bellissima e un po triste

25/06/10, ore 17:29

Oddeo non so che scrivere...non sono molto brava nel recensire XD comunque come già ti ho detto prima,e continuo a ripetertelo,questa fanfic mi piace moltissimo,perchè riesce a farti appassionare davvero e sai ricollegare molto bene le vicende della storia con quelle scritte dalla Rowling(e poi DracoXHermione è una coppia perfetta!) quindi aggiorna prima che puoi sennò muoio d'ansia!!XD
E naturalmente mi aggiungo anchio nel club di quelle che picchierebbero a sangue Blaise per quello che ha fatto ad Hermione! >.< *mostra a Blaise una mazza da baseball con in viso un'espressione malefica degna di Kira(death note)+_+ ed il povero ragazzo deglutisce rumorosamente =S *.
ps: meno male che almeno tu non hai messo nella tua fanfic delle cose non vere(tipo l'amicizia tra Draco e Blaise che non è mai esistita O.O)
Adesso scappo,Un bacione e a prestoo!! =)