Special Needs
di samskeyti

17/02/11, ore 19:31

niente da fare, tesowa mia, è un dato di fatto. Tu, splendida e geniale ragazza, tu sei la DEA indiscussa del BellDom e in quanto Dea, io non posso che adorarti con riverenza! Da quando mi hai anticipato di Shakespeare ero lì che scodinzolavo in attesa di vedere il capitolo e ora che l'ho letto.... oh, my god! nOn ho parole... e da dove comincio?? l'ho amato tutto, ogni singola sillaba. L'inizio.. oddio... quella teoria della lontananza e vicinanza... wow, è perfetta.
Benchè mi fosse piaciuto molto anche il capitolo che hai tolto e avessi trovato tragicomico quel Matt febbricitante che per poco non s'ammazzava.. beh, hai fatto davvero bene a sostituirlo con questo.. t'è venuta un'idea strepitosa, ringrazio chi te l'ha fatta venire.
in questo capitolo Dom è un mito assoluto! ma andiamo con ordine uff... ero rimasta all'inizio.
Poi c'è quel loro pensarsi a vicenda, in modi diversi.. quel reagire in modi diversi ... e poi oddio quelle frasi di Shakespeare, perfette davvero!
ho amato da morire quei fogli di calendario che si strappano portandoci a giugno.. e Dom che si ricorda dell'importantissimo evento che ricorre in quel mese ( e ascoltava Unintended?? ma che pucciooooo!) , il suo piano è.. perfetto, quant'è pazzo d'amore, quant'è amabile!!
e ho adorato il modo diretto e indiretto, come li hai descritti, si addicono perfettamente ai nostri adorati.

mentre Gaia.. l'ho adorata finchè accudisce Matt, ma da quando le viene l'idea della villetta a perso punti su punti.. grrrr mi unisco alla rabbia del Dom con gli occhietti iniettati di sangue che è tanto così da fare a pugni con lei, ma che immagine lol! ^^

e poi l'inseguimento... degno di un film. con Dom che da di pazzo, Dom.. voglio dire Mr. Quiet, Dom!!!!!
ripeto: sei un genio.. perchè il bello è che mi sono proprio immaginata la scena.

poi Matt che come al solito con quella boccaccia rovina tutto.

quanto a Gaia, certo la capisco, non fa piacere che il tuo ragazzo abbia occhi solo per il suo migliore amico, ma non si tratta di un Matteo e un Domenico qualunque... sono loro. E' il BellDom, qualcosa di tanto meraviglioso quanto ineguagliabile.
Quindi, Gaia, hai fatto proprio bene a rimontare sulla BMW e dileguarti.

Il resto.... beh... cuori cuoricicosi, non dico altro.

ti adoro , adoro il Gioiello , adoro loro!

non vedo l'ora che arrivi il 27, un mega smack tesowaaaaaaa e complimentissimi per cotanta meravigliaaaa!
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 08:10 pm)

13/02/11, ore 18:04

Questo racconto è semplicemente stupendo !!! L'ho letto in pochissimi giorni :D Ma non ho capito una cosa ! Sono scomparsi dei capitoli ???

09/01/11, ore 13:27

Amore, eccomi. Sarò anche in ritardo, ma tanto sai già bene che non ho nulla da criticare.
Però, già che mi citi Montale, il fiato me lo rubi fin dall'origine.
L'immagine del loro risveglio è la più delicata che ci sia, un po' patinata da quella timidezza che tra due che hanno praticamente passato la vita insieme non dovrebbe esserci, e invece c'è, e filtra benissimo attraverso quella che è la nuova prospettiva in cui si trovano, più intima.
Dom, che non si fa poi tanti problemi a pensare a quello che han fatto in precedenza, sembra quasi più sicuro di sè di quanto appaia di solito, ed è un bene! Sì, è un bene, mia cara, altrimenti sarebbe noioso farlo sembrare sempre impacciato.
E che dire di Matt, è adorabile, si vergogna un po', chiaramente, visto il passo avanti che hanno fatto, e soprattutto si vede che è innamorato sul serio, a partire da quello che prova quando Dom parla del bruciore, ma anche durante il suo parlare con Chris al telefono, con l'ovvio nervosismo (povero lui che ancora pensa che Chris navighi nell'inconsapevolezza).
Molto bella la parte dell'intervista (a dir la verità ho apprezzato un sacco anche il quadretto femmineo di Dom all'aeroporto), con la francesina odiosa, più che altro perchè riflette appieno le interviste come le vediamo noi, piene, pienissime, traboccanti di sguardi, parole e gesti sospetti che quei due si scambiano.
Lo stesso vale per la parte dell'after-show, durante la quale i due si sentono "stracci maltrattati", e ne hanno ben ragione, dovendo recitare il copione dei buoni amici per tutta la loro pubblica vita.
E poi, beh, piccola mia, il finale non è che mi piaccia, mi ha rapito completamente, è indescrivibilmente dolce quanto sobrio e raffinato, non posso commentare perchè...perchè...insomma, parla da sè, è un universo di sogno, non ha bisogno delle mie parole che altro non farebbero che gravare sulla sua delicatezza.
Finalmente ho finito di ciarlare XD
Sappi che per me Special Needs resta sempre un soffio di vita.

P.S: chissà che nei prossimi giorni non decida di farti un'interessante "proposta", mio Dominic (XD).
Per sempre tuo M.B.<3

04/01/11, ore 12:28

Non ci sono parole per descrivere quanto amo questa FF. Giuro,l'avrò letta tipo 5 volte tutta. Non so descrivere le emozioni che provo,ma sei riuscita a farmi ridere/piangere/commuovere :') E' in assoluto la mia preferita.

01/01/11, ore 23:56

Potrai mai perdonarmi di essere così incasinata da non averti potuto commentare il capolavoro dei capolavori? Dammi un po' di tempo e mi metto in pari, dico solo che sono un po' troppo emozionata e affascinata per commentare, soprattutto gli ultimi avvenimenti. Non ci deluderai mai!

28/12/10, ore 13:08

*arriva in ritardo come al solito*
Innanzitutto, buon Natale in ritardo, cara. ^^"
Questo è stato un bellissimo regalo. ** Capitolo stupendo come al solito, non c'è che dire. Loro sono sempre troppo teneri, non riescono a stare lontani due minuti. Che carini, li adoro troppo. **
Aspetterò il prossimo capitolo, sperando che tuo padre ti permetta di aggiornare. XD
Buon anno. ^^
Paola.

28/12/10, ore 03:47

Buonasera\giorno (mah, che ne so io dell'ora in cui leggerete!, ahaha, per me sono le 3.30 di notte, lol, ormai lo sai che non ti faccio una recensione ad un ora decente e non ho fatto nemmeno in tempo a recensire l'ultimo capitolo prima che pubblicassi questo... quindi due parole sul precedente devo proprio dirle, perchè un capitolo troppo WOOOOOOOOOW, oltre che quello che tutte le tue lettrici aspettavano dall'inizio della ff, ogni cosa di quel capitolo è assolutamente perfetta, a cominciare dall'atmosfera, al lume di candela fino alle parole poetiche di Matt. è bellissimo perchè descrivi le emozioni più dei fatti. Questo di capitolo è all'altezza di quello prima, la mia preferita, inutile dirlo, è l'ultima scena.... no! aspetta, mi ero dimenticata il risveglio, non lo so, il risveglio è womantico, l'ultima scena è unica, solo loro potevano messaggiare uno in una stanza e uno nel corridoio adiacente, appoggiati al muro uno contro l'altro, addormentandosi pensandosi... è troppo geniale.
ciao, un bacione, io vado a letto che è meglio, se ho sparato cazzate dai colpa all'ora, alla prossima <3

26/12/10, ore 18:53

TU, non mi deludi mai.
Bellissimo anche questo capitolo.
L'inizio è di una dolcezza infinita, con Matthew che arrossisce di continuo e Dominic pervaso del suo solito autocontrollo e savoir-faire, schietto come sempre.
Come ogni volta, ti dico che odio Gaia, anche se ad essere al suo posto mi comporterei allo stesso modo, credo. Oppure, siccome li amo talmente tanto, gli lascerei far vivere il loro amore come vogliono, come credono.
La telefonata di Chris, mi ha fatto morire, in particolare quando Dom, prima che Matt risponda, gli strappa il telefono dalle mani e controlla chi è -gelosone. Ho adorato anche quando cerca di trattenersi dal saltargli addosso mentre parla con Chris. :D
Poi la promessa, dio, mi sono sciolta. Bellissimo.
E l'intervistatrice francese era, come dire... insopportabile! Menomale che Dom ha tagliato corto.
E infine la scena più bella, più dolce: loro due nella stessa posizione, con in mezzo una porta, che messaggiano. E che messaggi! Amore. Quanto amore.
Fantastica, come sempre.
Aspetto il prossimo.

Buone feste. Baci <3

26/12/10, ore 00:13

Bhè come sempre non so che commentare :|
Eccomi qui :D
Non ti sto a dire "bellissimo capitolo" perchè 1 non basta, 2 ti conosco e te lo neghi ù_ù
Un bacione, buone feste
Anna :D

25/12/10, ore 18:48

Oddio Cara.....ma che capitolo e che regalo straordinario ci hai fatto!!! Io provo il mio E PC nuovo di zecca e ti trovo sta meraviglia!!! Forse uno dei più belli che hai scritto dall'inizio alla fine!!! Cavoli ma come si fa a recensire con gente che ti gioca alla Wii sulla testa...adesso mi metto a urlare!!! Ma torniamo a noi.....straordinariamente poetico il risveglio scritto con la tua solita maestria!!! Matt che sta addosso a Dom a dormire...bellissimo!! Gaia un po' mi fa pena e un po' mi innfasridisce. Chi mi è piaciuto molto è Chris nella sua telefonata....molto molto reale....le considerazioni telefoniche sulla storia tra i due ragazzuoli!!!
E la scena finale attraverso la porta è di un romantico da paura!!!! Mi sto sciogliendo!!Awnnnnn!!! Bellissimi e innamorati!!!
Ok lascio stare qui sono tutti matti!!!
Happy che ci vediamo presto!! Un bacione e goditi quel che resta di questo Natale!!

25/12/10, ore 17:17

waaaw, tesora!! che meraviglioso regalo di natale!! che capitolo infinito hai scritto e di un'infinita bellezza. Il risveglio dei due puccini è qualcosa di awwwww, Matt che è già sveglio e lo guarda tutto emozionato.. e la proposta di Dom di baciarsi e basta ma che bello.. mannaggia a Chris che rovina tutto.. ma si sa ... gli impegni chiamano e non si può ignorarli.. ma è bellissimo vedere come si struggono. Gaia.. porella, io non posso che comprenderla, è fin troppo buona per quello che fa o non fa! torniamo ai due tesori... la scena finale della porta è qualcosa di .... stra iper mega dolcioso da rischio diabete.. sono così esageratamente innamorati (ma lo dico in senso positivo!! ) mi ricorda un pò la scena di Buffy e Spike, quando mettono l mano nello stesso punto, separati dal portone della cripta (e io ho amato quella scena infinitamente) la smetto di andare OT , torno a dirti che meravigliosa scrittrice tu sia e quanto io amo questo Gioiello. e i loro sms.. odddio <3 <3 * sviene *

21/12/10, ore 12:55

Ciao, piccola mia.<3
Semmai avessi dubitato del fatto che mi ricordassi di recensire Special, beh, così non è stato. Non potrei mai scordarmene, sarebbe imperdonabile.<3
E dunque, eccomi qui.
L'avrò riletto una decina di volte prima di recensire, ma quel che conta di solito è la prima impressione, giusto? E benchè le impressioni derivate dalle letture successive siano state altamente positive, credi alle mie parole se ti dico che alla prima lettura, la sera tardi, con quel freddino invernale pungente che ti stuzzica le ossa, e le parole di Matt soffiate nelle orecchie su dolci melodie, ho quasi pianto.
"Quasi" solamente perchè poi per diversi motivi ho dovuto riprendere un po' di contegno, altrimenti avrei pianto sul serio.
Parlando del capitolo...sapevo che non mi avresti delusa, e che avresti trattato questo delicatissimo momento della storia con estro e con la giusta coscienza di non spingerti troppo oltre, come si conviene ad una scrittrice come te. Leggera come un petalo di rosa, poetica come mai, grandiosa in tutto il resto.
Non ho nulla da criticare, e ultimamente ho notato che ciò si ripete, dunque ciò potrebbe significare che ti stai perfezionando; inutie precisare quanto si senta l'amore tra loro, per come li descrivi tu, ma anche quanto si senta il TUO amore per loro.
La mia ammirazione per te cresce sempre di più, e lo giuro sulla mia testolina vagabonda, un giorno ci incontreremo, mio Cheddaw<3
Ti adoro, sempre.
La tua "Meffiu" :)

17/12/10, ore 15:41

Eccola. Non vengo qui da giorni. Toppo tempo.
Qusta storia è bellissima. Fa tremare. Permettimi di essere volgare. Come cazzo fai a scrivere cosi?
Me lo chiedo in continuo. Spero che questa storia non finisca mai. Mi ha presa davvero.
Aspetto le prossime pillole d'amore.
Cheers
Patri <3

15/12/10, ore 14:26

Mia giovane talentuosa scrittrice.........qualsiasi cosa da dire a questo punto è superflua!! Questa storia continua ad emanare Amore con la A maiuscola.....!!!
Gira intorno a quel ti" fidi di me?" ripetuto in un crescendo. E Dominic risponde con un gesto di fiducia cieca e assoluta si mette in modo totale e sottomesso nelle mani del suo "amico".
Hai saputo rendere perfettamente, la paura, l'indecisione, il tormento di entrambi, ma la risposta è sempre solo una l'amore!!
capitolo bello da togliere il fiato

Questa è la mia recensione, sono di corsa, ma poi ti scrivo cara (giuro che trovo il tempo, cosa rara e preziosa in questi giorni) perchè le cose da dire non finiscono qui!!

Qualunque sia il motivo della tua tristezza un'abbraccio

Roby

15/12/10, ore 13:39

Oh.

...

Giuro che non ho parole.
Cioè.
Sei... sei...
Non lo so, non esistono aggettivi.
Questa è la scena lemon più bella che abbia mai letto.
Meravigliosa.
Stupenda.
Perfetta.
Non ho altro da aggiungere.
Ti invidio, sappilo. >.<
Giuro, penso che questo sia il capitolo più bello di tutta la fanfiction. Senza nulla togliere a tutti gli altri, ovviamente, ma questo è.... perfetto. Sia per quanto riguarda la sua importanza, sia per come l'hai scritto.
Che meraviglia.
Alla prossima, cara. <3