Special Needs
di samskeyti

29/11/10, ore 12:18

tesowaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mia!! questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto.Credi che il mio commento finisca qui?? certo che no. Mia cawa giovane promessa della letteratura (perchè tu hai un dono, è innegabile ), sai fare un uso delle descrizioni che è davvero sbalorditivo, sono cariche di significato, così analizzate fin nei minimi dettagli che sembra di vedere tutto, per non parlare dei dialoghi.. ma andiamo per ordine.
una delle cose che + amo di questo Gioiello è che sei talmente imparziale coi personaggi che posso alternativamente tifare o arrabbiarmi con uno di loro. esempio: l'inizio davanti al caminetto, dove il vino l'ha fatta da padrone, ma Matt ha l'autocontrollo sufficiente per non cedere a Dom.. e Dom, tu ti lamenti pure? Ma come, il tuo uomo ti ha dato una prova d'amore colossale, non volendo ridurre il tutto a una scopata ubriaca... non dopo tutto quello che rappresentate l'uno per l'altro... e tu hai pure da ridire?? *alza gli occhi al cielo * Inutile dirti quanto ho amato Matt (cosa che non capita mai, vero?)

il momento della neve è stupendo.. quei due che quasi si ibernano e Dom poi che ancora una volta salva Matt (aaaaaaawww )
e qui inizia il mio tifo sfrenato per Dom:

quando Matt gli dice quella frase sul libro, io gliel'avrei tirato in testa e quando lo prende per mano per strada, solo per illuderlo, io nella neve ce l'avrei affogato ( e pensare che io a matt voglio un bene dell'anima, giusto un soffio di + del bene che voglio a Dom!)

Tuttavia, Matt un pò perfido lo è , è innagabile, è parte del suo fascino!

quando sono al ristorante e ho letto escargot, per quel poco di francese che so.. ho riso!!
stupendo il momento della telefonata di Dom con la madre!

e la fine, mio Dio, Matt che è quasi drogato dal suo impulso di comporre e assecondare l'aspirazione (migliaia di artisti compongono, ma è innegabile, c'è qualcosa di magico e inspiegabile quando lo fa Matt, va oltre l'umano!) .. Hoodoo.. dico Hoodoo.. mio Dio!! E stavolta ci siamo.. stavolta è la volta.. oddioo che bello, come sono felice per loro!

tesowa, che altro dirti?? sei talmente brava che, a confronto mi sento inutile con le cretinate che scrivo io.

ti ammiro, tu non immagini quanto!!

e il 5 s'avvicina (comunicazione di servizio, di mail non me ne sono arrivate)!! ^^

bacioni, mia scrittrice prodigio!!
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 12:20 pm)

29/11/10, ore 06:39

Bene, sono quasi le 7 di mattina e invece di prepararmi mi fermo a leggere qui..tutta colpa tua! (Dovevo finire una ricerca, di solito non vado su internet alle 7 di mattina xD)Questo capitolo mi ha semplicemente migliorato la gioranata :'D Beh, capisco Dom. Matt gioca davvero sporco, e per quanto si possa amare una persona ad un certo punto la pazienza finisce. Spero che Matt sappia come farsi perdonare u.u
Beh, scusami se è più corta delle altre volte ma sono davvero di fretta ora. ripeto: TUTTA COLPA TUA!! >.< :P
Aggiorna presto =)
R&L

28/11/10, ore 23:46

*farfalle nello stomaco*
Complimenti *w*
Questo capitolo mi piace molto, quello strondo di Matt <3
Bhè non so che dirti, ma stanne certa.. questa storia è fantastica e tu scrivi benissimo :)
Un bacione, Anni [;)]

28/11/10, ore 23:20

Cazzo.... l'ho già detto che è una delle mie preferite, vero? E che tutte le volte che apro EFP spero di trovare l'aggiornamento?
Beh, sarà anche stato un capitolo corto, ma porca miseria... la troncatura al momento clou è da frustrazione alle stelle però ci sta, ci sta tutta, è perfetto!
Che meraviglia!
Voglio il prossimo capitolo, presto!

28/11/10, ore 23:04

Piccola mia...scusa se prendo in prestito il soprannome che tu hai dato a me, ma è necessario. È un eufemismo dire che mi hai commossa? Come ogni volta d'altro canto.
Innanzitutto, alla faccia del capitolo breve e di passaggio! XD
Temo che sarà una recensione molto breve, perchè mi hai davvero lasciata con la bocca bloccata per l'emozione. Chiedo venia in anticipo.
Voglio sottolineare quanto mi hai emozionata con quella scena:loro, il letto, la neve, e una lacrima dispettosa, che stavo versando anch'io.
E poi ovviamente la scena finale, che lascia tutto in sospeso, è splendida.
È difficile che qualcuno sia capace di farmi davvero percepire l'amore tra due persone attraverso le parole, ma tu mi hai attraversato il cuore, piccola.
Vorrei poter dire di più, ma offuscherei le tue parole stupende, per cui non mi pronuncerò oltre.
Sappi solo che sei la mia metà della mela, il mio Dominic.<3
I love you, my Eternally Missed.
S.

26/11/10, ore 00:35

Chiedo venia per l'enorme ritardo!! e per giunta sono di fretta ma se non commento ora, non lo faccio più! xD
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo...l'inizio è molto etereo...^^ Per non parlare poi del finaleestremamente...oddio non trovo il termine corretto!! ^^
Bah scappo...notte!!

21/11/10, ore 13:49

Eccomi.
Sì, sempre in ritardo.
Ma perlomeno faccio in tempo prima che tu aggiorni.
Che dire...non dico che mi hai uccisa dalle prime parole, no. Perchè mi hai uccisa fin dalla foto.
Dio, quella foto...l'amo e l'ho sempre amata in una maniera indescrivibile. Non so perchè. Forse perchè rispecchia perfettamente come sono loro due nella vita. Si danno le spalle, ma l'uno sa bene di avere l'altro vicino. Lo sguardo è sognante, forse non vedendosi si immaginano (mi ricorda qualcosa). E stanno nella nebbia, nascondendosi agli occhi maligni del mondo.
E poi arrivano le tue parole, che sembrano derivare direttamente da quest'immagine, e colpiscono dritte al cuore.
Le prime righe sulla nebbia sono...sono....incommentabili, in senso buono.
E che dire di loro due, che "sembrano fluire l'uno nell'altro" (e non cito altro perchè questa basta a riassumere quello che vorrei sottolineare)?
Così perfetti e completi insieme da generare rispetto e ammirazione in chi li osserva. Persino in Gaia.
Paiono due fantasmi, sono stanchi, assonnati, chi penserebbe mai che davvero abbiano potuto rimanere a baciarsi per cinque ore? E invece sì. L'amore è forte, tra quei due, e il modo in cui riesci a farmelo percepire ha dell'incredibile.

"Matt si chiese quanto si potesse amare una persona, ecco, se ci fosse un limite." Credo che questa domanda non abbia una vera e propria risposta. Ma Matt se la pone, e da qui si comprende benissimo quanto grandi e forti siano i suoi sentimenti per Dom.
Poi che dire...la scena della doccia. Ti ho già detto cosa ne penso, e il fatto che io conosca questo tipo di comportamenti fin troppo bene mi spaventa. Non riesco a leggere quella scena senza avere paura. Per fortuna Matt ha incontrato l'angelo che lo salverà sempre dal baratro nero.

"Per un attimo di piacere e felicità con te vale la pena di star male una vita."
Con questa mi hai commossa. Perchè è così...è così vera... Quanto ha sofferto Dom per amor di Matt? E no, non parlo solo di Special Needs. Abbiamo visto tutti, credo, com'era ridotto con tutta questa storia di Kate Hudson. Ma si è forse arreso? Smetterà mai di amarlo? Credo di no, intrappolato com'è nella sua stessa sfera sentimentale, ormai vive di lui, respira Matthew ogni giorno, non potrebbe farne a meno.
Il momento tra Matt e Gaia dimostra ancora una volta l'ipocrisia della loro relazione, e, beh, se Gaia con le sue assurde richieste spera di sentirsi importante, non rimane altro che la solita illusa. È tutto inutile, Matt non è suo.
E poi i due si reincontrano.
E non se la prende neppure quando Matt dice di essersi ubriacato e di essere andato con Gaia; perchè sa che il cuore di Matt gli appartiene. Ma Dom è comunque un angelo a sopportare tutto ciò.
E il bacio sotto la pioggia, se l'è dunque pienamente meritato (inutile che ti dica quanto fosse favoloso).
E infine, giochi pericolosi tra fuochi, baci e liquori. Svolta interessante, ma ti prego, dimmi che non cadrai nell'errore di fargli fare una certa cosa da mezzi ubriachi. Devono essere lucidi, e Matt deve volerlo, accidenti (anche se lo sappiamo che già vuole). Ma mi fido di te, lo so che non sei mai così banale.
Ti lascio con un grosso abbraccio, e scusa per il poco entusiasmo espresso nella recensione, giuro che l'ho adorato dall'inizio alla fine.
Un bacio

21/11/10, ore 05:57

Silviaaaa!! Non sai quanto tu manchi a me!! Finalmente ce l’ho fatta. Questo capitolo è pura poesia, a partire dalla scena iniziale, Matt e Dom che emergono insieme dalla nebbia, non si toccano ne si guardano ma “parevano fluire l’uno nell’altro”, è incantevole! Amowe scrivi in un modo fantastico!
E poi l’immagine di Matt sotto la doccia è bellissima, di una tristezza unica, ma bellissima, tutta la scena del bagno è .. non trovo l’aggettivo (xD), non sono mica una scrittrice io, già è tanto che riesco a recensire e poi calcola che è mattina presto (si, lascia perdere il mio ritmo sonno-veglia tra il sabato e la domenica).
Che tenero Dom , “per un attimo di piacere e di felicità con te vale la pena di star male una vita”, ti giuro che con questa frase ho pianto, mi tornano gli occhi lucidi solo a riscriverla.
Poi non parliamo della scena finale, davvero romantica… ora ti lascio, sono quasi le 6.00, ho sonno, quindi se ho detto qualche cavolata perdonami (molto probabile)

20/11/10, ore 14:33

Tesoro,eccomi tornata. E' tantissimo tempo che non mi faccio sentire su EFP...ç__ç
Ma appena ci torno..voilà! La Musa mi sbatte davanti al naso un capitolo pieno di calore,vino e amore! <3
Grazie,grazie e grazie!
E' fantastica come sempre,e l'ultima parte...
Oh Mon Dieu...mi sono venuti i brividi <3
In poche parole,scusa per non aver commentato anche lo scorso capitolo. Cercherò d'essere più presente. Stanno fioccando storie incredibili qui!
Quindi ti saluto Musa.
Cheers
Patri <3

19/11/10, ore 16:18

Ciao carissima! <3
Perdonami il ritardo, ho dovuto studiare una barca di roba (inutilmente, non sono stata più interrogata. -.-)
Va be', tralasciamo questo e passiamo a recensire questa meraviglia della natura. *-*
...cinque ore? o_o Oh my God, questo sì che è amore! Che cosa assolutamente dolce. ** Si vede che si amano proprio, questo non si mette in dubbio, ecco. v.v
La scena nel bagno è stata commovente. ç__ç Soprattutto poi la frase di Dom: "«ma per un attimo di piacere e di felicità con te vale la pena di star male una vita.»". Waaaaa, stupendo! Che cosa dolcissima. **
Gaia non la sopporto, la odio, la odio, la odio e la odio ancora di più! >.< Carissima, potrà dedicarti tutte le canzoni che vuoi, potrà fare il tuo nome anche a tutti i concerti, ma sappi che per lui tu non sarai mai nulla! Esiste solo Dom, non dimenticarlo! >.< Fa bene a trattarti male, cavolo. v.v
Adoro Dom. <3 "Dom non chiedeva, Dom non metteva la lama nella piaga; Dom si rallegrava solo nel vederlo, Dom lo abbracciava anche se Matt sentiva di averlo in qualche modo tradito." ** Questo è l'importante!! Grande DommeH. <3
Bene, alla prossima. Come puoi vedere questa volta ho cercato di impegnarmi un po' di più con la recensione. xD
A presto, cara. <3
Paola.

18/11/10, ore 21:25

Scusami per il ritardo ..ma arrivo anch'io.
Inizio col dire che con questo capitolo hai portato la loro relazione adun livello superiore. Sono due essere talmente uniti e compatibili l'uno con l'altro che persino Chris che è padre si chiede come sia possibile amarsi a questo modo. Ti fa pensare che tutto ciò è un specie di schrezo cattivo che la natura ha fatto loro...facendoli nascere uomini entrambi! Si sono baciati per 5 ore di filaaaa!!! Mio dio che roba romantica......nemmeno due adolescenti alla prima cotta......!!
Gaia mi ha pena sul serio......ma chi glielo fa fare....non è amore questo..continuo a non capirla.
La scena nella doccia.....oh mamma!! Guarda, personalmente ho un debole per Matt quando viene dipinto con questi toni, da folle emotivamente instabile... una cosa che ti fa venire voglia di essereal posto di Dom per consolarlo-
E il finale wow.....bellisimo quadretto......!!! Mi sto chiedendo che sorprese ci riserverai quando arrieremo al Miraval....perchè già so che li andrai a nozzedi sicuro!!!
Non continuo a dirti quanto sei staordinariamente brava altrimenti ti annoio!!
Un bacio

18/11/10, ore 18:32

Oh mon trèsor!
Perdonami se arrivo più in ritardo del solito, ma ho dovuto studiare una barca di roba, e mi chiedo come io possa essere ancora viva. Non credo ti lascerò una recensione lunga come le altre perchè ho poco tempo e fra poco devo ripassare. ç.ç
Comunque, sappi che stavo andando in astinenza! Due settimane senza Special Needs sai cosa significano? DEPRESSITUDINE TOTALE.
Ma la tua Peppa adesso è qui, ed è semplicemente rimasta estasiata da questo capitolo.
Meraviglioso, come tutti gli altri ovviamente, come tutto quello che scrivi tu.
L'inizio è unico, si si, unico. Vederli arrivare così dalla nebbia, da quel bianco, uniti da un filo invisibile, quasi sembrare una stessa persona. Un'immagine bellissima...e la foto che hai messo me la ricorda un po'. =)
Matthew è sempre molto strano, ha tutto un suo modo di ragionare che ti lascia sempre spiazzato.
Chris lo adoro. Lo adoro perchè sa sempre come gestire le situazioni. Quando va a parlare con Dom e capisce di aver sempre saputo della relazione tra i suoi due migliori amici, quando Dom gli dice che si sono baciati per cinque ore (una cosa estremamente dolce *-*) e riesce a rimanere calmo, insomma è da ammirare.
Gaia, io non la sopporto, te lo dico sempre. Ma che ci posso fare? E' insopportabile! Ho odiato il fatto che chiede a Matt di dedicargli una canzone! "Senti bella, non lo sai che le canzoni sono tutte per Dom? Che lui scrive pensando a Dom? Che tu, sgorbietto, disturbi i suoi pensieri e basta? No?! Beh, adesso lo sai! Quindi, gira alla larga, piccola odiosa." Dopo questo fantastico discorsetto alla Gaietta, ritorno in me. ^^
Dicevamo?
Ah si, beh,  poi quando Matt si mette a cantare Shine nella doccia è probabilmente una delle scene più belle. Lo amata, sul serio.
E Dominic che poi lo salva? Awww, quanto amore.
Gli scleri di Gaia non li commento nemmeno. Dico solo -> ODIO!
I messaggi tra Matt e Dom sono fantastici. Ho riso come una scema! Sono adorabili. <3
Matt che si rinchiude in camera per una settimana è fuori di testa, anche se per un verso è meglio così, visto che ha saltato una notte da possibile ubriaco con Gaia e che ne è uscito emanando tanta peace.
L'incontro con Dom che sta facendo giardinaggio è dolcissimo. Poi Matt che gli dice una bugia, Dom che non se la prende.
Cioè, quel ragazzo è da sposare! "MAAAAATT! Quanto ci metterai a capirlo? Lascia quella cavalla della Kate!"
Però, tesoro mio, tu non puoi lasciarmi cosììììììììì! Vuoi farmi stare male? Vuoi vedere la Peppa piangere? *la Peppa piange*
Adesso voglio sapere cosa combineranno quei due in un momento così sensuale! Vino, fuoco, sguardi, baci...
Oh dio mio. Tanto amore?

Bravissima come sempre, meravigliosa scrittirice.
Aspetto il prossimo con ansissima! Un abbraccio. <3

18/11/10, ore 15:19

Se qui c'è una persona che rischia di morire, quella sei tu. Tu sei pazza a scrivere una cosa del genere! Dio, io sono debole di cuore i.i Prima li fai baciare per cinque ore. cinque. Poi si separano per due settimane e quando si incontrano di nuovo si accoccolano vicino al fuoco col vino. Questa storia è una droga per me! E' semplicemente come io immagino la storia tra di loro. Tira e molla.
Bene, ora io voglio il seguito e il più presto possibile.
*-* (dovevo mettere questa faccina u.u)
R&L :)

18/11/10, ore 13:03

Maestra?! Uh? io? E di cosa? Perchè? Sicura di non aver sbagliato persona? Ok, passiamo a ciò che davvero conta: il Gioiello!!!
mio dio, questo capitolo è stato di un'intensità pazzesca!!!
la tua bravura nell'arte dello scrivere si vede già dalle piccole cose, come la descrizione della nebbia, della pioggia che poi diventa temporale (ma che meraviglia è stato quel bacio ??? aaaw) , il legno scoppiettante nel caminetto.. ma andiamo per ordine.

waaaw il loro ritorno, Gaia e Chris che guardandoli riconoscono che tra loro c'è un legame forte e indissolubile è.. wow!!

Chris si è riscattato in questo capitolo, torna ad essere un mito !!

e Gaia.. porella, ma le dovrebbero fare un monumento , è una santa!! Matt con lei è proprio intrattabile uff.. ma vabbè, è da capire.. soffre perchè gli manca Dom, il cucciolo!!

la scena della doccia è.. cavolo.. inquietante!! mi ha fatto venire in mente una vecchia foto di Matt, magrissimo,coi capelli blu, nella vasca , con lo sguardo perso nel vuoto.

a parte che (parere personale tesowina, non prendertela, tanto credo che nessuno possa dire di conoscere davvero il loro carattere, ti pare? ) .. io credo che il Matt reale sia un pò meno instabile di così.. con tutta 'sta altalena di umori che lo rendono quasi insopportabile! Cioè complicato, contoverso e fragile tantissimo.. ma non così! ovviamente, ripeto, parere personale, ad ogni modo mi piace un casino anche come lo rappresenti tu, cawa!

Dom giardiniere è una visione!

e il punto in cui li hai lasciati è perfetto, il modo in cui gli fa assaggiare il vino. dio.. che belli che sono!!

ti adoroooo, continua così!!
tesowaaa, spero che la scuola ti lasci un pò più respiro, ma resistiiii !! un bacione!

18/11/10, ore 09:56

Tu, vuoi la mia morte per caso?? Ma... ma... non puoi mollarmi così per due settimane!!! D: io cado in depressione ç_ç
Comunque, cazzate a parte: ma che carino Dom versione giardiniere!! *-* Non so perchè ma me lo immagino proprio XD però Gaia mi fa pena, povera donna... ed è anche deficiente però, continua a stare con uno che non la vuole e lei lo sa pure -.-
Ah comunque, se senti odore di Green Day è solo perchè quei tre yankee puzzano u.u ok dopo questa cosa penosa direi che mi ritiro.
Non vedo l'ora che passino queste due settimane, sono proprio curiosa, magari finalmente combinano qualcosa oltre ai soliti baci XD
Cheers <3