Di carne e di carta
di Mirya

23/03/16, ore 02:58

Sono le 2:53 e non riesco a smettere di leggere questa storia! Mi piace molto lo stile con cui scrivi! Così curato e pieno di dettagli ma allo stesso tempo è molto scorrevole e facile da leggere! Non vedo l'ora di continuare a leggere gli altri capitoli e di scoprire man mano la personalità di Chiara e Leonardo!! 😊

21/03/16, ore 17:48

Questa è di certo la storia che ho preferito di più, è sensazionale il modo con cui hai scritto questa storia, così piena di amore, di intrighi, di passione, di sentimenti, di passione, di sentimenti, di segreti nascosti. che mi sorprende di più è il realismo comunque scritto questa storia, ovviamente anche il titolo che utilizzato e successivamente l'analisi approfondita di ogni carattere dei protagonisti è una storia, in cui ti confesso che mi ci sono ritrovata, tanto però che sia comunque una storia reale da un punto di vista ma dall'altra parte è come una favola non può mai e poi mai realizzarsi nella vita reale o forse questo è solo un mio pensiero. bellissimo il paragone tra il mondo di carta e mondo reale penso che tutti noi abbiamo un ideale a cui ci rifacciamo sperando di poter vivere magari di poter fuggire da questa realtà così brutta però alla fine bello il modo in cui hai scritto il ritorno alla realtà da parte soprattutto del protagonista maschio e della sua acquisita maturità grazie ovviamente alla forza di lei. Mi è piaciuto anche il rapporto che Chiara aveva con i suoi alunni un rapporto che io ho sempre desiderato e che, tutto sommato, ho trovato in alcuni professori. Il professore deve sempre instaurare questo tipo di rapporto basato anche sullo scherzo per poter suscitare l'interesse, l'ilarità e la simpatia dei ragazzi. Divertente il finale originale così come il titolo e anche la trama della storia. Troppo lunghi i capitoli direi di accorciarli, anche perché andando avanti la concentrazione comincia a scemare, troppo dettagliati troppo profondi e ripetitivi i pensieri dei personaggi, che risultano poi noiosi. Complesso e articolato il modo di scrivere.

21/01/16, ore 09:58

Mi sono emozionata tantissimo nel trovare questo racconto in e-book.
L'ho riletto tutto d'un fiato e mi è piaciuto anche più della prima volta.
Grazie per le tutte emozioniche mi hai regalato.

30/07/15, ore 15:30

Mmmm…non lo so se questo capitolo mi è piaciuto…tu scrivi bene, questo è sicuro, ma a volte ci sono dei dialoghi poco realistici (vedi le battute tra Alessandra e Villani fuori dal locale…lei che gli fa quella pappardella bella sulla carta, ma poco credibile come parte di un discorso tra persone che dialogano)… Probabilmente sarà solo che Villani mi sta altamente sulle scatole, o perché il bello e cafone mi risulta odioso a livelli pericolosamente alti, o forse temo solo che la storia viri verso il tipico plot odio-amore-passione-belloedannato-redenzione. C’è da dire che mi hai incuriosita però, quindi andrò avanti!
Un appunto: ma perché in tutte le storie d’amore ci sono profuse descrizioni e riprese nel testo del profumo di questi uomini affascinanti? Mah, il mio naso funziona bene ma non è mai capitato di trovare esseri maschili con effluvi così conturbanti da risultare degni di nota…probabilmente è solo qualcosa di bello da descrivere nelle storie allora, quindi ok. ;)
Nota di merito: la prima parte su Chiara che fa lezione mi è tanto tanto piaciuta, soprattutto quando descrivi il suo amore per i ragazzi! Un po’ meno carina mi è sembrata invece la risposta a Sivieri a proposito del gatto attaccato alle palle…ma daiiii, non si risponde così ad uno studente! :P

Baci da Grainne

30/07/15, ore 12:53

Sono arrivata a questa storia tramite il riferimento alla tua bravura in una ff di Emily Alexandre ed ora, dopo aver letto questo primo capitolo, posso dirti che sono contenta di averlo fatto. Realistica, intelligente, scorrevole…una scrittura che invita a proseguire con i capitoli successivi. A questo si aggiunge ovviamente anche l’aspetto stuzzicante del bel tenebroso stronzo dagli occhi blu e la spinta di rivalsa di Chiara. Che bel nome poi Leonardo…
Continuo la lettura, allora. Brava!
Baci da Grainne

22/07/15, ore 17:39

Wow! Sono la 100esima recensione. Non avevo mai letto questa ff, mi ero soffermata su Succo di zucca e le seguenti. Caspita, devo proprio dire che quel tizio è veramente... graffiante... quasi uno stronzo patentato! (forse senza il quasi). Chiara sembra piacermi per adesso, vedremo nel seguito!
Complimenti!

24/06/14, ore 16:11

Ciao Mirya, sono secoli che non scrivo una recensione ma la tua storia merita davvero, quindi complimenti davvero! Non ho letto molto, per ora, e conto di portare a termine la lettura scaricando l'ebook da Amazon. Per adesso posso solo dire che il tuo stile mi piace molto e che i personaggi mi sembrano molto ben caratterizzati e intriganti, con queste differenze così nette, che sicuramente li porteranno a fare scintille! Proseguo con vero piacere^^

20/05/14, ore 12:28

Cara Mirya,
ho finalmente il tempo e, se devo essere sincera anche la voglia, di leggere la tua "Di carne e di carta". Devo confessare di averla precedentemente snobbata in quanto storia originale, e non HPfiction. Incuriosita dai tuoi post su facebook, ho deciso di iniziarla, e devo dire che questo primo capitolo mi intriga non poco. A primo acchito, la sento un po' lenta, ma lo stile che usi crea un' atmosfera possibile solo in questa maniera, secondo me... quindi, spero che non accorcerai troppo nella versione e-book. Continuo nella lettura..

21/04/14, ore 16:43

Eccomi alla fine del primo capitolo.. ho iniziato a leggere questa storia solamente oggi, a quasi un anno dalla mia iscrizione ad EFP, su suggerimento di Bertu. Capitolo intenso, emozionante, travolgente, descrizioni e stile impeccabile. Nulla da dire. Già adoro Chiara e Leonardo. E anche quel rompiscatole di Dante (non potevi scegliere un altro autore? scherzo!) continuo la mia lettura. E ancora complimenti, scrivi divinamente XD

31/01/14, ore 19:32

Originale e bellissimo. Non vedo l'ora di leggere tutti gli altri capitoli!!!

22/01/14, ore 11:35

Come inizio direi MAGNIFICO! Sono incantata dal tuo modo di scrivere, semplice e ricercato... proseguo e ti saprò dire cosa penso del resto.

16/11/13, ore 15:04

Bellissima mi è piaciuta davver tanto questa storia. E' molto originale, sia per quanto riguarda i personaggi sia per quanto riguarda l'ambientazione. Mi sono innamorata a mia volta delle storia d'amore tra Chiara e Leonardo. Magari avrei voluto che facessi un ultimissimo capitolo. Ma è finito perfettamente anche cosi. Complimenti davvero. Se vuoi passa da me e leggi la mia storia :) Sarei lieta di sapere cosa ne pensi. Continua cosi!

16/10/13, ore 18:44

È stato come una droga per me! Finivo un capitolo e dovevo iniziarne subito un altro! Dovevo assolutamente sapere come sarebbe andata; ebbene ho amato e amo questa storia con tutto il cuore! Ho amato Chiara, brillante, ironica, spigliata, arguta! Ho amato Leonardo immaginandomelo un gran figo (spero non me ne voglia il mio ragazzo)! Ho adorato i tuoi ricollegamenti con film, serie tv che io amo e mi ci sono ritrovata pienamente! Grazie a te ho cominciato ad ascoltare gli Abba ed avevi ragione, c'è davvero una lezione di filosofia dietro ogni canzone. Infine mi commuovo ogni volta che lascia la dedica a tuo marito, mi sento sciogliere!
Grazie!

26/06/13, ore 21:25

Davvero meravigliosa!!! La mia storia preferita in assoluto... ti faccio i miei più sentiti complimenti!!!! Ti assicuro che all'inizio avrei picchiato Leonardo.. ma poi me ne sono follemente innamorata *-* Bravissima :D

25/06/13, ore 19:12

Madonna,scrivi davvero benissimo!La caratterizzazione della personalità,del carattere dei due protagonisti principali mi ha catturata molto,anche perchè povera Chiara,scommetto che successivamente in futuro la farà penare molto con quella benedetta tesi quell'uomo maledettamente affascinante,ma è anche molto bastardo per non dire qualcos'altro!!Vabbè,ciao ciao!!Bye bye!!