Di carne e di carta
di Mirya

17/08/11, ore 13:27

Buongiorno, Mirya!

Grazie.
Ti ringrazio per il tuo scrivere preciso, dettagliato ed evocativo.
Sono grata, perché a differenza di alcune tue "colleghe" rispetti la lingua italiana e non la gestisci in libero arbitrio, evitando di limitarne i termini lessicali, di abbandonarti a ripetizioni e di scrivere le quantità in cifre.

Mi piace il tuo modo di delineare i caratteri attraverso i gesti e le espressioni facciali. Apprezzo il ribaltamento dei punti di vista.
Non capisco pienamente le reazioni di Leonardo, ma comprendo quelle di Chiara e sto imparando la dinamica tra i due. Sono curiosa di sapere in che modo riuscirà a convincerlo del proprio valore accademico.

Sono impaziente di sapere come si svilupperà la tesi di dottorato...

Vado a leggere il seguito!

09/08/11, ore 23:51

Chiara è un'ottima professoressa sarebbe piaciuto anche a me averne una così, di certo entrerebbe nelle grazie di mia figlia che ha giusto l'età dei suoi studenti. Sai con quello che lei mi racconta dei suoi compagni, mi sembrava proprio la sua classe, stesse scene, battutacce con doppi sensi, allusioni, il solito burlone che non perde l'occasione per dire la sua cretinata giornagliera....è brava a tener testa e nello stesso tempo ottenere il rispetto degli alunni. Sull'altro fronte...che culo trovarlo proprio nello stesso locale...e non ha perso l'acidità e pensare che non ha neppure letto ciò che gli ha spedito. Grande la sua amica a inscenare tutta quella commedia alludendo all' omosessualità, forse se l'è bevuta all'inizio ma poi il comportamento sospetto di Chiara lo metterà in dubbio, farà di tutto per farla uscire allo scoperto. Ciao, Annamaria.

09/08/11, ore 08:01

Ciao Mirya, come vedi ho mantenuto la promessa. Perdona se di tempo da allora ne è passato parecchio e tu hai fatto a tempo a portarla a termine. Oggi (dovrei dire stanotte visto che l'ispirazione m'è venuta ieri sera) mi sento in vena di letture succolente e di risate spontanee. Questi due promettono bene, già alle prime batute si sarebbero scannati volentieri e forse dopo quando gli animi si fossero calmati ci sarebbe stato spazio anche per contatti diversi. Sono certa che questo è lo scenario che vedremo in seguito con un cambiamento progressivo man mano che si conosceranno maglio. Ciao, a presto, Annmamaria.

03/06/11, ore 22:34

ciao Mirya
come stai?! spero bene!
Ho già letto tutta la storia, naturalmente.
Ed ho già letto le storie della serie di "succo di zucca".
Come la prima volta, con Draco, è stato "amore a prima lettura".
Con le tue storie mi capita così, coi tuoi uomini mi capita così!
Ma con Leonardo è stato peggio che con Malfoy.
Forse perché Draco è pur sempre un ragazzino: strafottente, serpentino ed irresistibile, ma cmq un ragazzino.
Leonardo, invece, sa talmente di "uomo", fin dalla prima riga!
Leonardo mi è "entrato dentro" subito.
(Sfortunatamente solo nel senso metaforico dell'espressione, ma pur sempre profondamente)
-ed ha, come effetto collaterale, generato in me una insana passione/perversione/ossessione per David Gandy-
E pensare che a me i "belli e perfetti" non fanno assolutamente effetto!
Ma tu l'hai reso così "difettoso" questo uomo perfetto che è diventato "imperfettamente perfetto" come piace a me.
Il "profumo blu chiaro" io l'ho sentito, come sentivo i suoi occhi addosso e le sue parole nella mente.
Questo uomo di carta mi ha attraversato la carne.
(di nuovo, solo nella mia immaginazione... ahimè!)
Ora, in onore alla tua bravura ed al mio amore per Leonardo,
e nel rispetto del mio nonpiùreperibiledaunpo' tempo libero commenterò tutti i capitoli!
(contenta, vero?!) :-P
Ed aspetterò, quatta quatta, che tu torni a farmi innamorare perdutamente della mia Serpe preferita!
Ho una domanda sul primo capitolo, una domanda che è una sorta d'incapacitazione e che, forse, si fa portavoce dei sentimenti di Chiara o della mia immedesimazione in lei:
"come si fa a resistere a una tale forma di ..." attrazione?!
E' da subito così palese, intensa ed accecante questa loro passione!
Come fa Leonardo a resistere?! Ad opporsi ad essa?! Come fanno gli uomini ad essere così, insieme, meravigliosi ed idioti al tempo stesso?!
E' davvero come dici tu: "agli uomini ad amare lo insegnano le donne"?!
E noi, cosa possiamo imparare da loro?!
Ok... spengo immediatamente la modalità Carrie Bradshaw! :-P
Povera te!
a presto
Lilla ;-)

27/04/11, ore 20:46

ciao,ho scoperto efp in novembre, ho letto un pò il regolamento e le "istruzioni", per capire dov ero,dopo due o tre fanfic che ho dovuto smettere di leggere perchè, e mi dispiace dirlo, le trovavo illeggibili, ho trovato linee,!l ho amata molto, sia per la trama, che per i personaggi e per come lo avevi scritto. ho guardato le altre tue storie e ho scelto di leggere succo di zucca e puf! l ho adorato, non solo, mi hai aperto un mondo, ho imparato ad amare le fanfic su H.P. ma la tua e le due si savannah sono le uniche che ho stampato, che tengo sul comodino e che rileggo, ogni tanto. leggo praticamente solo sul mondo di H.P., su twilight non ho più letto niente dopo il tuo scritto, ed ora, per nostalgia verso il tuo modo di scrivere, ho cominciato questa tua storia. questo primo cap. mi è piaciuto moltissimo ma dirò di più magari più avanti. l interessante è che non solo scrivi sempre benissimo, ma si sente che sai di cosa stai parlando e in più, bè, sono di ferrara e sai com è! quindi grazie per questa nuova storia! alla prossima

10/04/11, ore 15:33

Scrivi molto bene,ci credo che sei nelle scelte. sei brava grammaticalmente e sull'estensione della storia e sullo svolgimento e sul contenuto,continua così. recensirò solo in alcuni capitoli,però cercherò di dire ciò che penso al meglio. è scritta molto bene

14/02/11, ore 11:48

Capitolo semplicemente DIVINO,
ogni parola, ogni gesto e ogn momento da te descritto mo trasporta dentro questa storia in meniera così naturale ed intensa che è difficile tornare alla realtà quando finisce il capitolo.
Ci sono mille domande che affolano la mia mente.
Il prsonaggio di Villani poi...è perfetto, credo che sia tutto ciò che una donna odi ma anche l'unica cosa che vuole avere al suo fianco...
Questa frase poi:
cit---Forse perché era il primo uomo di carne a cui avesse davvero bisogno di dare un senso di carta.

Senza parole...
Complimenti.

14/02/11, ore 11:16

E' la prima volta che recensisco una storia in quesca categoria,non mi era mai capitato di leggere molto in questa sezione fino a quando non sono capitata nella tua storia e leggendola sono rimasta semplicemente senza parole.
Questo primo capitolo è....è semplicemente perfetto, il tuo modo di scrivere lo è, hai dato vita completamente ai personaggi senza mai cadere sul noioso o banale.
Credo che più leggerò questa storia piu me ne innamorerò.
Sei bravissima.
Sara

09/02/11, ore 15:46

Non mi piace il protagonista, è talmente aggressivo, sprezzante e prevaricatore verso una persona che ha il solo torto di essere arrivata in ritardo che più che il classico stronzo affascinante sembra quasi un po' sadico. Lo trovo forzato, come se l'autrice avesse voluto creare il massimo di tensione per poi esaltare ancora di più il loro innamoramento. Onestamente, quante volte ti è capitato di incontrare un perfetto sconosciuto proveniente da un ambiente di alta istruzione e di essere coperta di insulti nei primi cinque minuti? L'università è piena di bastardi arroganti che trattano gli studenti come stupidi mocciosi, ma dalla mia esperienza di solito lo fanno in modo molto più sottile.

26/01/11, ore 13:09

Finalmente trovo un attimo di tempo per cominciare a leggere questa storia. Hai uno stile splendido, scorrevole, incalzante, i personaggi sono ben delineati e l'idea è veramente stuzzicante. Mi hai messo tantissima curiosità e ora continuo la lettura.
A presto
Hime

26/01/11, ore 10:43

sempre più bello anche questo capitolo, avrei voluto avere una prof come chiara. eh eh! comunque villani è un villano eun mascalzone non c'è che dire!
complimenti anche per questo capitolo

26/01/11, ore 10:26

mi è piaciuto un sacco come sempre ed è azzeccatissimo l'assistente e la sua stonzaggine e il suo nome... bellissimo l'inizio corro a leggere l'altro capitolo

05/01/11, ore 11:21

Dio Mio!!! avevo intenzione di lasciare una recenzione all'ultimo capitolo fino ad ora pubblicato, ma non riesco proprio a resistere!
La storia è eccezionale e scritta in maniera elegante e scorrevole!
I personaggi ben costruiti e molto realistici.
Ho letto il memo che per ora le tue storie sono sospese. Rispetto la tua decisione ma spero che non lascerai questa storia incompleta, perchè mi ha letteralmente catturato e sconvolta.
ancora i miei più vivi complimenti, ed ora corro a leggere il resto poichè non riesco a resistere alla tentazione di sapere che cosa accadrà!
ciao ciao!!

12/12/10, ore 20:44

ciaoo sono nuova stasera nessuna delle storie che solitamente seguo aveva aggiornato così mi sono messa a cercare nuove storie e mi sono imbattuta in questa interessante fanfiction che mi ha colpito già da questo primo capitolo...per la tua bravura a scrivere ma amche per la caratterizzazione dei personaggi che nn viene fatta dal narratore,cosa che a volte può risultare noioso,ma attraverso i pensieri dei personaggi...mi hai invogliato a continuare a leggere,ecco!!!! ti farò sapere poi cosa penso degli altri capitoli...a presto

03/12/10, ore 00:50

Semplicemente MAGNIFICO.
Non ho altre parole per descrivere questo capitolo. Hai uno stile invidiabile.
Ho letto tutto d'un fiato, senza mai staccare gli occhi dal pc.
Io poi, sono molto legata a Ferrara e leggere questo nome, mi ha fatto inevitabilmente sorridere.
Complimenti ancora!
Non mi resta che fiordarmi immediatamente a leggere altri capitoli.
Ciao.