Di carne e di carta
di Mirya

23/05/13, ore 16:26

Ciao, ho letto la tua storia tantissimo tempo fa e non ti ho mai lasciato un parere T.T
Il fatto è che mi è piaciuta così tanto che non so nemmeno io che dire... l'ho divorata in pochi giorni, i tuio capitoli lunghi e il tuo stile mi hanno fatto letterlamente girare la testa. E pensare che lui, nei primi capitoli era così scontroso... personalmente non mi piaceva per niente poi però andando avanti, ho imparato a farmelo piacere, conoscendolo sempre di più, e alla fine mi sono trovata propiro come Chiara: innamorata persa XD
Complimentissimi, perché ogni volta che ho un po' di tempo apro la tua storia e rileggo le mie parti preferite. Mi è piaciuta davvero, hai fatto un gran bel lavoro :)

15/03/13, ore 09:51

...come promesso, x) eccomi anche a recensire anche il secondo capitolo :)
mi piace come tu riesca a rendere emozionanti alcune scene che sono abbastanza quotidiane. Il linguaggio che usi è semplice e ti permette di creare in testale le caratteristiche psicologiche dei personaggi, anche quelle più nascoste e misteriose. insomma.. in poche parole..
vado a leggere subito il continuo..
un bacione
Krystal

15/03/13, ore 09:43

passavo da qyeste parte e mi sono soffermata a leggere la tua storia.. x)
che dire? Storia bellissima...
Mi piace per il fatto che è ben articolata e sopratutto è scritta in modo impreccabile *.* senza errori ortografici e grammaticali, (almeno io non li ho notato U.u)
 Complimenti di nuovo
vado a leggere subito il continuo..
un bacione
Krystal

03/02/13, ore 00:17

Io non posso far altro che congratularmi con lei.
Con rammarico le dico che non leggevo qualcosa di scritto così bene ( messi da parte i classici ) da molto, molto tempo, eppure sono entusiasta!
La storia certamente mi ha intrigata, e già sento di essere legata ai protagonisti, ma sappia che continuerei a leggerla solo per la forma. Spero di non vedere deluse le mie aspettative!
Ancora complimenti =)

03/01/13, ore 02:36

maledizione, sono quasi le tre di notte e io sto leggendo questa storia. o meglio, leggendo di nuovo, per la milionesima volta. l'ho amata dal primo capitolo e ho atteso gli aggiornamenti fino all'ultimo. non so chi tu sia, non so quanti anni tu abbia, ma penso seriamente che dovresti farne un libro. questa notte la leggerò di nuovo, grazie. p.s. la protagonista è una mia omonima!

20/11/12, ore 14:17

Ciao , Mirya ..Volevo dirti , che sei davvero bravissima , ed amo questa storia .
La rileggo sempre , senza mai stancarmi ..
Sei puoi , rispondimi ..
Un bacio , Maria ..

06/11/12, ore 22:13

molto bella! Vorrei scrivere una storia, mi dai qualche consiglio?

24/10/12, ore 21:07

Ho appena iniziato a leggere questa tua storia e la mia impressione a freddo è stata un semplice "wow".
Che dire? Scrivi con uno stile fantastico e perfetto per una narrazione. Credo che sia la storia scritta meglio che io abbia letto su questo sito e il fatto che sia tra le scelte non mi stupisce affatto. C'è da dire che hai talento per la scrittura.
Sai qual'è una cosa che mi piace molto di come scrivi (e che invidio abbastanza)? E' che riesci a cogliere quelle piccole sfumature di pensieri e in questo modo completi la tua storia con delle osservazioni che possono sembrare banali e scontate ma che in realtà sono molto utili a capire il carattere dei personaggi. Spero di averti fatto capire cosa intendo. :)
Comunque, i personaggi sono particolari e ben caratterizzati, mi piacciono e sono curiosa di sapere come si evolverà la storia tra Leonardo e Chiara.
Ha l'aria di essere un racconto interessante e ben fatto, perciò continuerò sicuramente a leggerlo.
Ciao e alla prossima! :)

16/06/12, ore 14:53

Questa storia mi è piaciuta un sacco. Prima di tutto perché i protagonisti non sono i soliti ragazzini che spesso leggo nelle storie, ma finalmente due adulti (più o meno della mia età) e quindi la vita che vivono rispecchia più la mia, forse per questo mi sono così appassionata.

02/12/11, ore 15:24

Al termine di questo capitolo mi sono ritrovata con un sorriso stampato in faccia, proprio com'è successo col primo capitolo. Sono affascinata, davvero: ti ammiro molto e mi sto appassionando sempre più alla vicenda. E' molto interessante il continuo paragone che Chiara fa tra gli uomini di carta e quelli di carne; ho trovato la frase finale di questa pagina molto poetica e mi ha colpito molto. Alla prossima!

02/12/11, ore 15:02

Ciao. Vorrei esprimere tutta la mia ammirazione per questo primo capitolo: sono rimasta sbalordita dalla tua bravura, hai davvero talento per la scrittura. Anche il soggetto della storia mi piace molto. Sono sicura che la amerò come ho amato "Linee". XD

05/10/11, ore 13:52

Come dici tu stessa all'inizio dell'introduzione, non sei riuscita a scrivere da ragazza spensierata ma da professoressa e si vede,  anzi si legge,ma...  meno male aggiungo io! Forse perchè non ho più un'età spensierata e gli anni ormai si avvicinano agli "anta" ma ho letto e riletto questa storia proprio per quel suo stile un pò da docente, da insegnante. Avrei voluto tanto al liceo avere una prof. come Chiara invece di quei bacchettoni che mi ritrovavo come docenti,avrei affrontato l'adolescenza in modo diverso ,ne sono sicura. Tornando alla storia come ti dicevo,ho letto questa ff originale già cinque volte e penso che non mi stancherò di farlo perchè ogni volta mi piace sempre di più, e ogni volta scopro passaggi a cui in precedenza non avevo dato peso. Mi dispiace che tu non ti diletti frequentemente in questo genere perchè a me sei piaciuta di più nelle originali, probabilmente perchè non sono personaggi preconfezionati ma sono i tuoi, e i tuoi "vivono"anche se solo nella finzione, anche se solo sulla carta. Mi emoziona Leonardo a cui purtroppo mi avvicino di più caratterialmente, mi emoziona Chiara a cui vorrei somigliare, mi emozioni tu con il tuo scrivere perchè un giorno v0rrei anch'io riuscire ad esprimermi così su di un foglio. Complimenti davvero!! (spero di trovarti presto con una originale)

29/09/11, ore 18:07

Bellissima. Questa storia è assurdamente bellissima. Sto leggendo i capitoli tutto d'un fiato, e ogni capitolo l'apprezzo sempre di più.

Complimenti, davvero complimenti.

16/09/11, ore 16:12

Storia bellissima... ogni volta che sento il bisogno di svagarmi un po' non posso non riaprire internet e rileggerla... Ben articolata e sopratutto ben scritta, senza errori ortografici e grammaticali, cose che possono compromettere una piacevole lettura.... Complimenti... spero davvero che tu possa scrivere qualcos altro di originale!

17/08/11, ore 17:35

Mi dichiaro definitivamente vinta.

Ciao, Mirya!

La Bellonci mi piace.
Le riflessioni circa i suoi studenti e la passione che Chiara trasfonde nell’insegnamento sono resi in modo entusiasmante. L’ironia ed il rispetto che caratterizzano i suoi dialoghi con la classe mi esaltano e mi commuovono. Invidio Chiara per la sua capacità di instaurare un tale rapporto asimmetrico e di mantenerlo nel tempo. E’ la professoressa ideale: in parte Don Milani, in parte Baricco… al femminile!

Mi sono persa nella voce del verbo “pattumare”!

L'evoluzione dei pensieri di Chiara mi affascina profondamente: le granitiche convinzioni che si sgretolano in un profumo colorato.
Le sue considerazioni circa la singolarità degli atteggiamenti del "villano Darcy targato D&G" sono intriganti e lasciano spazio ad ulteriori ragionamenti, che desidero ardentemente approfondire.
... prima possibile!