Fino alla fine.

oddio.
sai i brividi?
eccoli, esattamente quelli.
ho la pelle d'oca,
non lascerò una recensione chilometrica, non riuscirei mai a scrivere tutti i sentimenti che sto provando in questo preciso istante.
solo... woah.
i stuck with harry until the very end.

oddio, adesso piango, basta.
ciao, vale x

19/08/12, ore 12:16

La One Shot più bella che io abbia ma letto.
Davvero.
Anche se hai ricevuto ben 137 recensioni prima di questa, e sono sicura che tutti gli altri avranno già detto tutto, volevo lasciare un pensiero anche da parte mia, non me la sentivo di passare avanti.
Ed eccomi qui.
L'ultima frase è fantastica, perfetta.
È una storia cosí bella che non so cosa dire... Non potrei neanche criticare...
Perchè non c'è nulla da criticate.
E poi, sono sicura che tutti noi vorremmo che la storia di Harry durasse per sempre.
Ma non si puó, tutto ha una fine.
Quindi toccherà proprio a noi tenere vivo il ricordo per sempre, tramandarlo alle future generazioni.
Solo cosí, il nome di Harry non morirà mai.
Questa storia vola dritta nelle preferite. Senza discussione.

03/08/12, ore 01:34

Ho pianto.
E in questo momento sono preda di un'immensa nostalgia, ma non posso far altro se non ringraziarti. Grazie! Grazie perché, anche se ho riprovato con quasi la stessa intensità quel senso di "fine" decisiva che si era presentato alla fine del settimo libro, leggere quello che hai scritto è stato un po' come incontrare di nuovo Harry. Incontrarlo per un breve momento, si, ma è bastato per commuovermi. Stupenda, davvero. So di essere una tra i tanti (e probabilmente questa stessa cosa è stata ripetuta talmente tante altre volte da risultare noiosa), ma sul serio non posso non complimentarmi. Grazie, per aver condiviso questi attimi con Harry e la zia Rowling con noi.

26/07/12, ore 23:38

Questa è la 136esima recensione che ricevi, e gli altri hanno già detto tutto. Hai raccontato di un incontro tra una mamma e un figlio di carta e inchiostro...ripensandoci è un pò come se fossimo stati tutti lì in quel momento, a salutare harry e a scusarci per averlo torturato così tanto, zia Row nei mitici sette libri, e noi in tutte le fan fiction dove tutti i giorni gliene facciamo passare di tutti i colori. Sono cresciuta con Harry Potter adorandolo; ridendo piangendo amando odiando con lui...insieme ad albus potter, che dal treno salutava il padre, é andata anche la mia infanzia, lasciata andare con un pò di amarezza.
A volte però ci spero ancora che quella lettera via gufo arrivi anche a me.....
Grazie per l'emozione che questa shot mi ha dato:") Booow
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 02:54 pm)

19/06/12, ore 23:38

Ma che cosa dolce.
Non avevo mai pensato a un possibile incontro da i due e mi è piaciuto.
In effetti il secondo è sempre stato quello che mi ha fatto più paura e quello che mi è piaciuto di più (non c'entra, lo so ).
Va beh, mi piace il tuo modo di scrivere. E' semplice ma che colpisce. Brava ragazza.
Luce

28/05/12, ore 18:10

Bellissima questa OS! L'ho amata!
Ho pianto fino alla fine! xD E, sì, ok, anche riso perché è veramente straordinaria!
Lasciando perdere come scrivi, ovvero benissimo, mi ha davvero emozionato leggere questa storia... J.K. Roling e Harry Potter che si dicono addio... Ho amato sopratutto questa parte, sembra quasi una morale della saga di Harry:
«Le guerre portano delle grandi perdite. Grandi ed importanti. È per questo che la gente dovrebbe smettere di combattere, è per questo che non dovrebbero esserci mai più membri dell’Ordine contro Mangiamorte. Buoni contro cattivi.»
L'ho adorata questa parte!
Un bacio,
Dear Juliet

07/05/12, ore 21:24

Bravissima!!
Complimenti davvero... ho quasi pianto alla fine, Harry però resterà sempre nei nostri cuori, vero?
Grazie mi hai fatta commuovere!
O children

19/04/12, ore 09:40

Mi hai fatta commuovere ! Davvero bellissima, originale. non ho mai letto qualcosa del genere.
Sono cresciuta con Harry Potter, ero in prima elementare quando mi hanno regalato il primo libro, lo leggevo con mia madre la sera perchè ero ancora un po' "lenta" da sola.
Lo stile delle storie è cresciuto e si è evoluto con noi lettori, siamo davvero cresciuti con Harry. La fine dell'ultimo libro mi ha lasciato davvero un vuoto. Ho pianto tantissimo. Sì, sicuramente per le perdite, sicuramente per l'emozione che mi ha suscitato, ma soprattutto perchè per e era la fine di un'epoca, in qualche modo anche della mia infanzia. E' stato bellissimo averlo come compagno di viaggio, un compagno inconsapevole perchè non ha mai saputo che in tutti questi anni, c'eravamo noi lettori con lui, pagina dopo pagina.
Questa storia mi è piaciuta perchè esprime i sentimenti di un Harry Potter invece consapevole di essere nato nella fantasia di una scrittrice e di essere stato tanto amato da tutti noi, ognuno con una propria immagine nel cuore.
Davvero ottimo lavoro.

26/03/12, ore 14:51

Bella e originale, complimenti.
La conclusione mi ha un po' delusa, mi aspettavo qualcos'altro, ma chi sono io per giudicare il tuo Harry?
L'unica osservazione che ho da fare è che mi sembra un po' riduttivo parlare di guerra tra buoni e cattivi, un po' infantile. In generale però è una bella fanfiction, a tratti commovente: devo ammetterlo.

23/02/12, ore 11:57

solo una parola OH MIO DIO!!!! *___________________________*
GRANDIOSA!!! BELLISSIMO, STUPEFACENTE!!! STRAORDINARIO!!!
MI HAI FATTO QUASI PIANGERE DAVVERO, anche io ho scritto una mini FF su Harry Potter, ma non potrà mai competere con questa.
TE LO ASSICURO.... BUON LAVORO! :')

NON DIMENTICHERO MAI HARRY POTTER.

30/01/12, ore 14:05

Credo che questa sarà solo l'ennesima recensione che riceverai, sentendoti dire che sei stata bravissima a scrivere questa piccola One-Shot... anche se l'hai buttata lì, anche se l'hai pubblicata in due minuti.
Mi dispiace essere l'ennesima recensione che leggerai e che ti dirà che sei stata fantastica a saper scrivere una cosa del genere. Un mito, a riuscire a mettere insieme semplici parole che fan capire il dolore di ogni potteriano... o almeno il mio lo è, da quando la saga è finita.
Devo essere sincera che non ho mai pensato a un incontro tra i due. Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello, posso dire. Ma tu sei riuscita a farmi commuovere. Come credo che hai fatto commuovere altre persone prima di me, e ovviamente quelle che arriveranno.
Ti sono grata. Ti sono grata per aver scritto questa storia.
Mery

29/01/12, ore 13:20

Ho tipo 3 account e questa è -tipo- la terza volta che recensisco xD
Dio santissimo ragazza, questa storia è commovente, ed ogni volta che la leggo piango.
Questa storia, questi personaggi, questo mondo che ci ha accompagnato per undici anni çç
Fantastica,davvero.

22/01/12, ore 21:14

Ieri ero in camera con la mia ragazza e mi è caduto lo sguardo sulla serie di Harry Potter che tiene sulla mensola sopra il letto. Abbiamo iniziato a parlare dei romanzi (per credo la milionesima volta) e ad un certo punto mi sono alzato ed ho preso i Doni della Morte. Nell'aprirlo lo sguardo mi è caduto sulla dedica ad inizio libro.
E' stato intenso.
Come la prima volta che l'ho letto. Mi ha fatto venire in mente tutte le emozioni che mi ha fatto provare, tutte le volte che mi sono trovato a fantasticare di combattere maghi oscuri, sperando che il gufo incaricato di portarmi la lettera di Hogwarts si fosse perso anni prima e che fosse solo una questione di tempo prima che trovasse la strada giusta. E adesso che l'ho riletto (dopo che anche l'ultimo film è uscito e l'Era HP è definitivamente conclusa) ho sentito come se quelle pagine contenessero un pezzo della mia anima, un pezzo di tutto quello che sono e di tutto quello che sarei potuto diventare.
Al di là dell'aspetto ectoplasmico dell'apparizione di Harry questa FF mi ha toccato davvero, perchè mi ricorda di quanto sia importante credere ai propri sogni, che possono vincere anche contro ogni pronostico; che la fine è sempre drammatica, ma è necessaria perchè le cose siano davvero belle; che Harry Potter custodisca davvero un pezzo importante della nostra vita e nessuno potrà mai sottrarcelo. E perchè credo che tutti quanti abbiamo desiderato giocare a Quiddich almeno una volta.

27/12/11, ore 19:06

Mi hai commossa.
È meravigliosa.
Non voglio aggiungere altro, hai già detto tutto tu.
Vola tra i preferiti, è una delle cose più belle che abbia mai letto.
Fantastica shot.

20/12/11, ore 17:03

E' meravigliosa.
Non ho altre parole per descriverla.
Assolutamente perfetta, sotto ogni aspetto.
Le emozioni di J.K. rese perfettamente, le parole di Harry così uguali a ciò che avrebbe detto l'Harry che tutti noi conosciamo.
Una OS meravigliosa e commovente, nonché originale e speciale.
Non posso fare altro che rinnovarti i miei vivissimi complimenti
Bravissima!!

Bisous