A crystal won't make you happy
di Alison_95

25/03/11, ore 11:02

In questo capitolo Seiya mi ricorda vagamente Mamoru. Mamoru è sempre stato un egoista, questo ormai è risaputo, non si è mai tirato indietro dal suo egoismo e ha sempre sviato i motivi che lo portavano ad allontanarsi da Usagi. In questo caso Seiya si comporta in maniera molto simile, direi però che è anche più giustificabile (ok, son di parte, è vero :P)... dato che però ho già letto il tuo ultimo capitolo, però, non posso che confermare "l'innocenza" di Seiya che, nonostante tutto, alla fine sceglie Usagi nonostante le avversità, senza dover prima trarre prove o situazioni favorevoli come, in passato, ha sempre fatto Mamoru (soprattutto nella seconda serie, per chi ricorda). brava! :)

25/03/11, ore 10:59

bene, bene, bene. ottima questa tua scelta, a mio parere. Non potevamo lasciare Mamoru solo soletto, dopotutto... anche lui merita qualcosina, nonostante io non lo sopporti per niente come personaggio (nel manga è davvero troppo costruito, irreale e troppo imperfetto nella sua "perfezione"). non posso non ammettere che ho sempre visto Rei nella compagnia di Yuichiro, questo è innegabile, ma è anche vero che come coppia me li vedo molto più alla solita "Usagi/Mamoru". Il fatto che Usagi si sia preoccupata per i sentimenti di Mamoru è più che comprensibile, invece. C'è da pensare che i due han comunque avuto un bel passato, si sono frequentati, si sono più volte rivelati i loro sentimenti ed erano anche legati dal destino, per non parlare della loro futura figlia. Tutto ciò spiega i pensieri della protagonista, visibilmente innamorata di Seiya per quanto non lo ammetta al 100% ma ancora responsabile. E' dura, molto spesso, chiudere col passato ed i ricordi, per quanto lontani, sono sempre vivi, credo in tutti noi e non soltanto in questa storia. Ma il caro Mamoru si deve concentrare su altro ora, giusto? :) e insomma... e ora di dar via a nuove danze, arrivederci ricordi!

25/03/11, ore 10:53

finalmente sono riuscita a leggere!!! che dire, questo capitolo mi piace molto, nel momento in cui Seiya e Usagi si son riavvicinati mi sono sentita davvero rincuorata dopo il precedente capitolo! un po' me l'aspettavo, nulla è in grado di dividerli! il punto in comune tra le nostre storie è, appunto, la nascita di Chibiusa, qualcosa mi dice che abbiamo trovato la stessa soluzione ;) o almeno, ti offro uno pseudo spoiler, non ho bisogno di Mamoru nella mia storia, ho pensato proprio ad un modo per eliminare la sua paternità! e chi lo sa ;) stai maturando sempre più. le prime tue fiction erano acerbe, diciamo così. quì è notevole un maggior impegno e, soprattutto, uno stile di scrittura più scorrevole, il lessico è piacevole e gli errori sono pressochè assenti. anche la trama è più elaborata rispetto alla precedente longfic, non posso che farti i miei complimenti! non vedo l'ora di leggere, come al solito, il seguito! e mi dispiace per il ritardo nella recensione, è un periodo davvero pieno tra sport, università e lavoro! non ho più il tempo nemmeno di scrivere, nulla mi ha tolto però questa mattinata di letture! a presto, carissima!

25/03/11, ore 01:03

Ciaoooo come sono curiosaaaaa... Cioe Io credevo che Luna fosse una gatta con i buoni sentimenti , invece si ê rilavata una Stronza. Ho mille domande da farti ma dato che al prossimo capitolo scoprirò tutto beh... Aspetto... Spero che alla fine tutto si risolva e che i due, finalmente, stiano assieme per sempre. Kiss

24/03/11, ore 23:23

Bello e tenero questo capitolo (parla una che non è nè fan di Mamoru Usagi e nemmeno di Seiya Usagi); mi è piaciuto un sacco... insomma, mi è saputo un po' di "Pretty Woman" o di tutte le grandi storie d'amore cinematografiche :) Poi, ovviamente, il fulmine a ciel sereno, la catapulta verso la realtà: maledetta la missione! Chiaretta, vuoi tenermi proprio sulle spine :p Brava, mi sta piacendo molto questa tua storia :) a presto, un bacio, Ellie

24/03/11, ore 23:03

e ora ke succede? cos'è sta novità di seya ke serve x il loro piano e marzio?e cosa c'entra la piccola chibiusa?oddio ke confusione.... continua così ke 6 bravissima...baci

24/03/11, ore 00:20

Oddio ma cosa succede?! Perchè Bunny si è comportata così!?! All'inizio credevo che fosse diventata davvero spietata, anche se ero rimasta colpita dalla scritta sulla maglietta, "Non sono quello che credi che io sia"... Umh... come al solito sei bravissima a creare il mistero e a incuriosirci Chiara!!! E comunque ho capito alla fine che Bunny ha dovuto comportarsi in quel modo... chissà perchè O.O
Devo rinnovarti i miei complimenti per come sei davvero migliorata *___* Bravissima!! Un bacione e al prossimo capitolo Chiarè! Ily

22/03/11, ore 21:41

Seiya che rifiuta Bunny? no, non è possibile deve andare a cercarla, no non può finire così
Lui la ama ancora e lei ama lui.
Mi è piaciuto molto la descrizione del dolore provato da Bunny, sei bravissima ;)

22/03/11, ore 01:06

ahhhhhhhhhhhh Seiya ma che cavolata hai fatto!!!!vatti a riprendere Bunny perchè tu sei perso di lei!!!!!!!!!!!Questo è il primo commento che ti lascio e ti dico solo una cosa:ADORO QUESTA STORIA E ADORO SEIYA!!! =) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =) continua così

21/03/11, ore 19:44

Bello ed intriso di pathos questo capitolo; ora sì che Bunny è davvero sola... ora, più che altro, sono curiosa di vedere cosa farà la micina e se riuscirà a risistemare tutto. E quei dannati cristalli, ancora, non ho capito a che diavolo servono; questa storia è piena di quesiti ai quali, ancora, non sono riuscita a dare una risposta. Ed è proprio per questo che mi sta piacendo e voglio leggerla fino in fondo :) un bacio Chiaretta :D

21/03/11, ore 19:28

nooo! Sai vero a cosa sei andata incontro?? TI AVEVO AVVISATA! ora subirai la MIA ira!!
perché mi hai fatto questo?? non ti credevo così crudele e sadica... hai giocato con i miei sentimenti, e poi... MI HAI ILLUSA! ah! ma questa non te la faccio passare liscia, ora impugno il mio bazooka e BABUM! saltata per aria =D
No ma sul serio... povera Bunny, per lei non è facile tutta questa situazione e si vede abbandonata dall'unica persona che mai si sarebbe sognata l'avrebbe lasciata sola... che tristezza... poi però capisco anche Seiya, sa che Bunny non lo maltratta sul serio però...ci sono cose che feriscono ugualmente, cose che non si sanno di preciso se siano dette tanto per continuare un teatrino oppure seriamente... lo capisco perché è da anni che si sente usato, ha paura di essere illuso, paura di essere nuovamente ferito.. Povero il mio Seiya... non si merita tutto questo e ora, per proteggersi, preferisce mettere le mani avanti e mettere fine a tutta questa pantomina.
In realtà la ama ancora, si capisce dal fatto che si è voltato di spalle per dirglielo e che quasi balbettava... tanto più che poi Luna ha avuto un lampo di genio riflettendo sulle sue parole... questa la dice lunga. A mio avviso (spero non completamente sbagliato), Luna ha capito che Seiya non parlava sul serio e credo tenterà di spostare la missione dalle mani di Marzio a quelle di Seiya, ovvero: Se prima era necessario l'amore di Marzio ora lo sarà quello del mio eroe <3
Poi non so ciò che ho detto è fondato, però penso si tratti di questo...
Fuggire via... anch' io, potendolo fare, lo farei... quanto la capiscoooo! mi immedesimo troppo :(
Con la speranza di non doverti bazookare nuovamente, ti saluto e ti prego di aggiornare al più presto ;)
come sempre brava ed un bacio :)

21/03/11, ore 15:34

Povero Seiya ha paura di soffrire e di fare la ruota di scorta; giustamente... Mi chiedo cosa abbia capito luna e sono ancora più curiosa di scoprire la missione di Bunny; sai Marzio e rea li vedo bene assieme... :-) che storia appassionante kiss

20/03/11, ore 22:44

io davvero nn ci capisco + niente....mi auguro solo ke alla fine bunny e marzio tornino insieme...a me seya nn piace molto e poi rea è una grandissima traditrice....cmq la tua storia è così intrigante ke nn vedo l'ora ke tu aggiorni....bravissima

20/03/11, ore 22:18

wow che ansia mi ha messo questo capitolo.
Dell'inizio mi piace molto il rapporto creatosi tra Rea e Marzio, ma poi le domande di Bunny mi hanno spiazzato non me l'aspettavo, per fortuna c'è sempre Seiya a consolarla.
Mi sono piaciuti molti i dialoghi, scritti molto bene complimenti e questa storia mi incuriosisce sempre di più.
A presto.

20/03/11, ore 19:12

Questa storia, ogni capitolo che passa, è sempre più incasinata... io mi faccio sempre più viaggi mentali, faccio le mie congetture, ipotizzo e ogni volta sbaglio. Non riesco mai a capire cos'hai in mente... sei pienamente imprevedibile! E i miei complimenti per la gestione di un personaggio così particolare come questa Bunny OOC :) Spero di leggere presto nuovi sviluppi, ti abbraccio, Ellie