Unforgettable
di LyliRose

Ciao! Approfitto per dirti che che Orgoglio e Coraggio mi è piaciuta moltissimo! Trama, stile, psicologia dei personaggi...tutto!!!
E sono molto contenta che tu abbia deciso, cos', mi sembra, di portare avanti questa. Apprezzo molto l'impianto narrativo che hai deciso di seguire e ne riconosco la complessità, per cui mi complimento ancora con te.
A me piacciono molto le storie che scavano nell'anima dei personaggi perchè, in ogni caso, offrono spunti di riflessione personale e se, come in questo caso, i due personaggi sono Draco ed Hermione....beh è un invito a nozze!!
Mi rassegno ad aspettare fino asettembre e ti auguro buone vacanze.
Silvia

24/06/11, ore 23:18

Ciao! Sono sempre io! Te lo ripeto: la tua ff mi piace tanto, per adesso! Capisco il tuo volere delle recensioni, non hai tutti i torti. Ma non smettere di scrivere, o meglio, di postare una storia (se ho capito quello che intendevi dire) solo perchè non è molto recensita! Non sono poche le persone che seguono la storia, penso, quindi vuol dire che a qualcuno piace! Io continuerei a postare per me stessa e per le persone interessate, poi la scelta è tua :)

24/06/11, ore 22:49

Ciao, ho appena letto il prologo e, sinceramente, l'idea mi piace.
Però effettivamente la Seconda guerra magica è finita il 2 maggio del 1997.
Forse potrei sbagliarmi, ma nel sito della Row (e da qualsiasi altra parte), Harry è nato nel 1980. :)
Mi scuso se ho ripetuto qualcosa che ti hanno già fatto notare o altro, ma mi sembrava giusto correggere l'informazione.
Spero non ti dispiaccia per la "correzione" (:
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 11:21 pm)

Te l'ho detto che arrivo tardi ma arrivo vero?
Penso che sia normale provare le sensazioni di Harry: è sempre stato considerato il prescelto per salvare il Mondo ed ora che tutto è finito si ritrova a dover fare i conti con quelli che non è riuscito a salvare. Anche nella mia storia si farà delle paturnie simili però credo che sia da comprendere.
Mi è piaciuto molto che ad aiutarlo ci pensi Draco con le sue esternazioni dirette e per niente misurate.
Parlando del biondo mi sembra che ormai sia partito per la tangente riguardo ad Hermione: gli parlare con lei, passare il suo tempo con lei e, da quello che ho capito, gli piace anche molto guardarla.
Stanno bene insieme anche se, per il momento, mi sembra che Hermione pensi più a risolvere il problema riguardante i sogni di Tiger.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è stato vedere Draco analizzare i pro e i contro dell'esistenza di Harry.
Certo la sua vita sarebbe stato migliore senza un essere perfetto come Harry come termine di paragone ma credo che alla fine liberarsi di Voldemort valga bene qualche umiliazione.
Bello e molto originale come sempre questo capitolo e l'intera storia.
Baci BABY

Occhei, finalmente sono riuscita a accedere al sito *deo gratias!* ad ogni modo ecco la recensione che sul gruppo ti avevo detto che ti avrei lasciato; quindi iniziamo.
Mi piace, mi piace, mi piace. Davvero, i personaggi sono caratterizzati in modo eccellente e la storia prende un sacco, mi spiace solo che dovrò aspettare fino a settembre per sapere altro, ma non importa, se al ritorno ci farai trovare tanti capitoli belli com questi 5 sarai ampiamente perdonata ;)
Oltretutto quello che mi piace di questa storia è l'idea che riesce ad essere innovativa pur nella sua, ehm, non originalità. Adesso non fraintendermi, è che non son riuscita a trovare un termine migliore per esprimermi, ma quello che sto cercando di dirti è che pur partendo da qualcosa che è già stato ampiamente trattato -cioè la vita dei ragazzi dopo la guerra- lo fai innanzittutto partendo da uno spunto nuovo, o almeno che io non ho mai trovato prima di adesso, e poi usando uno stile che è decisamene ottimo.
Attenderò con ansia il prossimo capitolo, anche se temo che ora di Settembre mi sarò già dimenticata metà della storia con la memoria di ferro che mi ritrovo -.-" vabbè sarà una buona scusa per leggerla di nuovo u.u

Capitolo davvero interessante, il rapporto tra draco ed herm si intensifica e questo è davvero ottimo!
scritto benissimo come sempre e davvero davvero interessante il dialogo tra harry e draco.
mi piace molto il fatto che dai voce al tormento di harry in modo semplice, senza tragedie e urli o scenette da prima donna.
aspetterò settembre pazientemente!
caos

Cosa cosa cosa?!? Sariamente stai scaricando questa fiction fino a settembre?!? Oh dio non ci credo... Perchèèèèè?!????

premettendo che ti ritengo una ragazza davvero di talento nella scrittura, penso che questa storia sarà anche meglio di Orgoglio e coaggio, ci sono temi forti e un ottima struttura narrativa che ti permette di usare più punti di vista. Mi dispiacerà non trovare i tuoi aggiornamenti questa estate, aspetterò con ansia e saranno il mio kmomento relaz dopo giornate frenetiche di studio.Baci

03/06/11, ore 17:16

Bellissima! L'idea del libro e delle lettere e di mischiare tutti i personaggi è veramente bella! Oltretutto è fatta di riflessioni profonde e non si vedono i personaggi con i soliti caratteri! Spero veramente che continuerai!

24/05/11, ore 16:45

NOO!! ti prego non puoi piantarlo qui!! Sto adorando questa storia!! Credo che sia scritta perfettamente, coerente con la storia originale, ogni cambiamento di carattere dei personaggi ben motivato.. è perfetta! Credo che sia il degno seguito di una storia senza fine.. Quindi, ti prego, continuala, perchè il mio sangue Babbano ha urgente bisogno di un'ulteriore dose di magia.
Spero di esserti stata di incoraggiamento (: Non mollare! un bacio

24/05/11, ore 15:38

Mannaggia a te!! ci sono ricascata. Sto disperatamente cercando di disintossicarmi, smettere di passare le giornate davanti al PC a leggere... ma ormai il danno è fatto, quindi mi toccherà andare avanti e leggere quella che, dal prologo, si presenta come una figata di storia :D anche se non viene detto granchè, mi ha incuriosita. Spero, ma non credo accadrà, di non rimanere delusa (:

08/05/11, ore 09:11

E finalmente mi sono rimessa in pari.
Herione e Draco credo stiano mettendo le basi per riuscire a superare questo loro momento difficile.
Le spiegazioni che da Hermione a Draco circa il suo comportamento sono perfette. Dimostra di aver capito quello che il biondo ha passato durante la sua vita e dimostra soprattutto di non odiarlo per le azioni che ha commesso. La sua ammissione di cambiamento è fantastica perchè non nasconde niente della sofferenza che ha subito: si mostra per la donna che è diventata senza tanti giri di parole. Forse è questo che lo colpisce più di tutto.
Entrambi devono lasciarsi il passato alle spalle e guarire da quelle ferite che altri hanno procurato. Auspico che si aiutino a vicenda.

08/05/11, ore 08:33

Ho appena finito di ridere pensando al titolo e alla frase che Elaine rivolge alla cara Pansy che a quanto pare perde il pelo ma non il vizio.
Bello il capitolo al femminile.
Ginny sta affrontando il dolore in modo diverso da Hermione e quest'ultima, da amica, capisce che è il modo sbagliata. L'aiuta a modo suo, raccondogli del sogno per farla capire che l'odio e il chiudersi in se stessi non la porterà da nessuna parte. La strada per guarire sarà lunga ma direi che Hermione le ha indicato la strada giusta.
Bellissime le riflessioni sul mondo magico. In effetti è proprio vero il detto che tutti sanno ma nessuno dice. Direi che si sposa perfettamente con la mentalità magica.
La tua Hermione mi sta piacendo sempre di più.
Questa Elaine mi incuriosisce, così come mi incuriosisce sapere perchè non appare nei diari e negli scritti.

08/05/11, ore 08:13

Bellissimo! Non ho altre parole.
Triste ma bellissimo.
Credo che la parte iniziale di HErmione renda bene l'idea del dolore che ti prende dentro e che non ti abbandona mai. E' vero che il tempo aiuto, ma la tristezza quella non ti abbandona mai. Può prendersi qualche pausa ma poi torna sempre.
Draco è cambiato e si capisce già da quello che scrive nel diario. E' più maturo e si è reso conto che la vita gli ha tolto più di quello che gli ha dato.
Mi è piaciuto il parallelismo con il Trio o meglio con Hermione e Harry. Tutti e tre amano stare in disparte, per ragioni che possono sembrare opposte ma che in realtà sono simili.
Questo loro primo incontro mi è piaciuto moltissimo. Il discorso di Hermione è crudo ma lascia intendere quanto questa guerra abbia segnato la ragazza e quanto lei abbia voglia di lasciarsi l'odio alle spalle.
Te lo ripeto: bellissimo.

08/05/11, ore 08:08

Eccomi, in ritardo mostruoso ma ci sono.
Dire che l'idea è originale è dire poco.
Credo che raccontare la loro storia attraverso gli stralci dei diari, in prima persona sia molto impegnativo e difficile ma confido nel tuo talento.
Mi ha incuriosito Pansy: chi è che l'ha obbligata a partecipare? Non fare scherzi mi raccomando.
Ci sentiamo nel prossimo capitolo.