Unforgettable
di LyliRose

19/08/14, ore 13:26

Ciao complimenti è una storia bellissima l'ho letta già da qualche mese ma causa alcuni problemi con il pc non ho potuto recensire fino ad oggi quindi scusa per il ritardo.
Trovo che tu sia una scrittrice fantastica, hai una gran padronanza dell'italiano (cosa che non è per nulla scontata) e sei riuscita a descrivere molto bene tutti i personaggi, per certi versi li hai resi quasi reali.
Ora mi metto sotto con il sequel e quando l'avrò finito ti dirò cosa ne penso.
Ancora complimenti e continua a scrivere altre storie così belle
Baci Sibilla87

13/07/14, ore 11:41

Ciao! Non so se arrivano notifiche o cosa, ma spero tu legga questa mia recensione :) ne ho lette di ff su questo sito, ma nessuna scritta bene come questa! Oltre alla grammatica (a cui tengo particolarmete) con pochissimi errori a sofferenza di come avevi annunciato, lo stile mi è piaciuo un sacco!!! Spero nel seguto per il lieto fine, ovviamente XD che dirti, sono felice perché mi è davvero piaciuta!!! Peccato per la poca "piccantezza" delle scene, ma rispetto l'idea che nessuno andrebbe a descrivere scene del genere in una intervista ;) se leggi e rispondi, puoi fare in modo che legga? Non so come funziona questo sito XD
BELLISSIMA!!!

16/04/14, ore 03:48

Io ovviamente arrivo solo ora a scoprire questa magnifica Fic. Giuro che me la sono letta tutta d'un fiato a partire dalle 23 di stasera.
L'ho amata fin dal primo momento. Ho capito fin dalle prime righe, già commuoventi, che non era la solita Dramione piena delle solite pappardelle che invadono le Dramione. Ho adorato l'introspezione dei personaggi e la lettura che hai dato alla loro interiorità. Hai espresso esattamente ciò che ho sempre pensato su di loro e sul loro "essere" (A parte per il povero Ron in cui io ho sempre risposto più fiducia xD).
Leggendo i capitoli mi sono figurata nella mente Draco, e dopo tanti anni il suo aspetto era diverso da quello (seppur molto piacevole) di Tom Felton. Questo per me significa che hai dato nuova vita a questo personaggio e che è in assoluto il mio preferito di questa storia.
Anche Harry mi piace molto. Senza nulla togliere ovviamente a tutti gli altri, originali e non, che ho adorato in ogni loro fibra.
Davvero, sono rimasta stregata. Fin ora ho sempre shippato Dramione ma non avevo mai trovato una fic che mi rapisse e convincesse fino in fondo, ora finalmente l'ho potuta apprezzare. Tutti i miei complimenti. La tua scelta di non rientrare nei soliti canoni di questo tipo di fic per me è stato un grande pregio e ha reso la storia mai noiosa o scontata. Per non parlare poi del tuo stile di scrittura che io giudico impeccabile (e gli errori sono tutti minimi e di battitura). Spero che se anche è passato parecchio tempo dalla fine di questa fic tu legga comunque questo mio commento/recensione.
Io mi fiondo a leggere il sequel, e inserisco questa nei preferiti sedutastante!
Ancora complimenti e alla prossima recensione!
p.s. se il mio commento ti sembra frenetico e fuori dal mondo è per l'orario e anche per la frenesia che mi ha messo addosso la storia, quindi mi scuso per eventuali strafalcioni!
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 03:52 am)

09/03/14, ore 22:30

complimenti davvero, fin qui la trovo splendida e ben costruita!

21/03/13, ore 20:42

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi accingo a leggere il sequel!
Mi è piaciuta davvero tanto!

Hai uno stile piuttosto semplice (mi piacciono le persone che scrivono in modo lineare e senza mettere inutili eccessi), gradevole.
Ogni tanto ci sono degli errori di distrazione e qualche errore grammaticale, ma si vede che hai ricontrollato. Oppure hai un talento per non sbagliare i tasti.
La punteggiatura è usata piuttosto bene.

Mi piacciono i personaggi, anche se i caratteri non sono quelli "puri" li hai resi tutti piacevoli e sono perfetti per la tua storia.

L'idea di base, poi, è fantastica. Anche l'inizio e l'epilogo sono bellissimi.
Credo di amare il tuo Blaise. Assomiglia molto al Blaise delle mie storie per certi versi.

Detta in sintesi, la tua storia mi è piaciuta tantissimo.
complimenti!

Drama

24/02/13, ore 19:24

E rieccomi qui a recensirti di nuovo.
Ho letto anche questa storia e l'ho trovata sempre interessante; uhm, avevo visto l'OOC della storia quindi non mi sono poi fatta tante domande sul motivo per cui fossero molto diversi i due protagonisti anche se mi sono piaciuti anche così. Quei due comunque, se si devono prima o poi innamorare, sicuramente non potranno stare sempre staccati altrimenti non sarebbe mai una storia a base di un amore tra Malfoy e Granger. Sbaglio?
Per cui, a parer mio, le persone che criticano (sto parlando in generale) una storia con l'OOC e sanno che all'interno ci saranno capovolgimenti di carattere, spreca solamente tempo. Non posso dire che spreca parole poiché non ti stanno parlando, quindi dico che sprecano scrittura e tempo.

Uhm.
A differenza dell'altra, questa storia l'ho trovata singolare.
Tutto parte da una confidenza con una giornalista; ognuno dei personaggi doveva raccontare ciò che è successo nell'anno 2009 e 2010. E già quest'idea l'ho trovata molto originale; non si leggono tante storie che partono da questo tema. Poi, man mano che andavo avanti immaginavo sempre più che Malfoy ed Hermione si riunivano ed infatti è successo proprio così. Senza che loro si accorgessero, qualcosa si è spezzato e si è unito nelle loro anime fino a non lasciarsi più... e così è sbocciato il loro amore.
E tutt'attorno a loro, altri problemi tra cui Elaine Price e Blaise Zabini ed il loro strambo amore contrastato da un matrimonio a dir poco particolare, con un gay soprattutto. Lì ho riso tantissimo, senza farlo apposta. xD
Poi altri problemi come quello di Ginny Weasley ed Harry Potter che, se all'inizio lei non voleva parlargli e stargli accanto per gli assurdi pensieri del ragazzo, alla fine ha deciso di perdonarlo senza cercare di capire le sue ragioni. Harry Potter alla fine non ha resistito al profondo amore che provava e proverà sempre per quella ragazzina dai capelli rosso fuoco.
E infine, seppur con meno intensità, lo strano amore o meglio dire relazione, sbocciata tra Pansy Parkinson e Ronald Weasley. Lì mi è venuto sempre da ridere poiché un'oca ed un imbecille uniti da una relazione amorosa. Se lei gli ha fatto capire un po' di cose sciocche, tra cui non soffrire per amore per un'insulsa Mezzosangue, lui s'è avvicinato a lei solo per la sua bellezza.
Ecco, manca qualcosa?
Uhm, forse sì. Se Tiger lo sognava, Goyle l'ha incontrato Hermione. E sempre per Malfoy, il protagonista maschile che ha unito tante persone sempre con diverse Case e, seppur una persona, con diverso sangue.
Goyle e Romilda Vane? Oddio no!
Questo è stato il mio ultimo pensiero prima di leggere la fine.
Avevo capito che qualcosa prima o poi sarebbe andato storto e l'aspettavo, poiché non poteva andare sempre rose e fiori e difatti... tataaan: Astoria Greengrass, l'amica di Elaine Zabini. Wow! Non mi aspettavo proprio lei però era più o meno lì vicina la persona che credevo, ossia sua sorella. xD
Bé, la fine è abbastanza triste ma me l'aspettavo quindi mi ero già preparata e ora non mi resta che continuare a leggere il continuo di questa storia e cioè Le lacrime della Fenice, sbaglio?

Bon.
Forse la leggerò più avanti oppure già stasera, se riesco.
Alla prossima,
Tanny. ((:

20/01/13, ore 21:54

ok..devo ammettere che quando ho letto il finale sono rimasta più o meno così o.0 .... dire che mi è piaciuta tantissimo e sicuramente dire poco..l'ho adorata dal primo all'ultimo capitolo e stai pur certa che adesso mi fionderò subito a leggere il continuo....awwwww >.< sono troppo curiosaaaaa ciao un bacio ^_^

17/11/12, ore 21:12

Più leggo questa storia e più mi sconvolge il fatto che non sia stata travolta di commenti!!
Io adoro in un modo inquietante questa storia, e non vedo l'ora di leggere l'altro racconto!!
Sei bravissima, e l'intervista è una cosa assolutamente originale, non l'avevo mai visto!!
Sei ufficialmente nelle mie storie preferite! =)
Jecchan

14/05/12, ore 20:57

Anche se la storia è dell'anno scorso, l'ho trovata solo oggi e fra le più recensite. Ti dico solo che già mi piace un sacco! Vado avanti a leggere :)

24/04/12, ore 16:05

mi piacciono i toni sul genere "sono cinico e depresso e mi piaccio così". anche perchè ultimamente sono rientrata in questo stato di umore, e per quel che vale, fa piacere sapere che qualcun'altro prova le stesse cose. che siano dei personaggi fantastici come la Tua Hermione o il Tuo Draco.. o che sia tu stessa che li descrivi così. Non dimenticando che per trattare così bene certi temi, non è necessario solo "conoscere" l'argomento.. ma anche saperlo trattare. Keep going on!

24/04/12, ore 15:48

a me il formaggio con il miele piace e parecchio... e così questa Dramione! Keep going on!!! XD

24/03/12, ore 11:05

Ciao.
La tua storia mi ha incuriosito molto sin dal primo capitolo. E' molto particolare, con dei toni con i quali nessuno aveva mai parlato finora. Poi la tua storia parla di un dopo guerra, di un momento in cui tutto è nero, perché, come hai detto tu, sono morte moltissime persone. Amici, parenti, ma anche nemici. In un mondo magico devastato dalla morte, di certo non potevano mettersi a saltellare di gioia, spargendo margheritine sui prati.
Questa storia racconta ciò che è accaduto quei mesi, e anni dopo la caduta di Voldemort. E' NORMALISSIMO che i toni siano tristi. Anzi, mi stupirei del contrario.
Premesso questo lunghissimo monologo, ti dico di non smettere di far evolvere quest'idea. Hai uno stile che non si incontra spesso e un talento che deve essere sfruttato.

Aspetto il prossimo ;)
Buona fortuna,
cOstanza.

05/03/12, ore 19:22

Ciao LilyRose ho appena finito di leggere la tua fiction, mi è piaciuta veramente tanto, ma veramente veramente, proprio perchè è del tutto diversa dalle altre storie che ho letto, e ti garantisco che ne ho lette davvero tantissime!!!!
Eleine l'ho adorata da subito, mi piacciono i personaggi con un bel carattere forte come il suo!!!!
Mi è piaciuta proprio anche la trama della storia, Hermione che fuma, che non ascolta una lezione della McGranitt per guardare Draco, una Hermione che si confida con lui, che si incontra nel bagno di Mirtilla Malcontenta, un Draco totalmente diverso da come è il personaggio originale, un Draco che aiuta Harry Potter e che non ci litiga, un Draco che non insulta... wow incredibile!!!!! è per questo che mi ha colpito molto e mi è davvero piaciuta questa fiction perchè è particolare e diversa dalle altre, quindi BRAVA BRAVA e ancora BRAVISSIMA!!!!
Ok ora vado a leggere il seguito perchè sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire, anche perchè quella Astoria, non la conosco, ma so gia che mi sta li....
Quindi ci risentiamo nell'altra storia
Ancora complimenti
Kisses
Olivia86

04/03/12, ore 19:10

Ciao innanzitutto volevo dirti che ho appena scoperto questa FF e che sono rimasta colpita e affascinata, hai un modo di scrivere che boh mi fa entrare nella storia e mi fa credere di essere li a guardarla mentre succede.
Poi questa Hermione/Draco davvero mi piace molto e ammetto che ci avevo già fantasticato spesso su di loro. Brava davvero complimenti! E l'idea della storia scritta dalla giornalista è davvero geniale! Ripeto: DAVVERO BRAVA!

26/02/12, ore 12:35

Io ho la bruttissima abitudine di leggere solo storie concluse, quindi dopo aver letto tre mesi fa i primi due capitoli, che mi avevano da subito intrigata, avevo deciso di aspettare che si concludesse. Non mi ero sbagliata, è una bella storia e come tutte le tue originalissima. Io amo Blaise e da Blue lady e da ammiratrice di Savannah non riesco a non apprezzarono. Il tuo Blaise è perfetto, così come il personaggio originale di Elaine, caratterizzato perfettamente. Io sono amante del melodramma, e la comparsa finale di Astoria la trovo assolutamente perfetta. Credo che inizieró subito a leggere il seguito, anche se incompiuto. Davvero unabella storia, brava! Fra