Unforgettable
di LyliRose

02/10/11, ore 19:01

Molto interessante questo capitolo, che segna in un certo senso la "rinascita" di Harry, e dall'altro verso anche quella di Draco. In effetti mi immagino Malfoy alla Gringott, che da filo da torcere ai folletti. Calza a pennello :)

Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!

P.S.
Ho notato solo ora un piccolo errore nelle date. Teoricamente Harry sconfigge Voldemort nel maggio del 1998, quindi la tua storia, se ci atteniamo alle date del libro, non può essere ambientata nel 2009.

02/10/11, ore 17:05

Carino un sacco il capitolo! Non riesco ancora ad inquadrare la Price e mi incuriosisce molto scoprire come sarà.
Mi è piaciuto molto il pezzo finale a Diagon Alley.
La poco velata gelosia di hermione, ma il suo saper mascherare la cosa. Davvero encomiabile.
E soprattutto mi piace molto Draco che vuole aiutare harry e la loro conversazione senza sprezzo, cosa rara ma molto ben accetta.
Ti capisco in pieno quando dici periodo nero per la scrittura, io ho pubblicato un capitolo che non mi piace per niente e sto facendo fatica a scrivere il prossimo...sniff.
In attesa del prossimo capitolo, che aspetto tanto tanto, ti mando un abbraccio.
Caos

02/10/11, ore 16:49

"Fissai la sua piccola mano stretta attorno al bicipite di Malfoy allentarsi per darle modo di porgerla a me. La presi senza fiatare cercando di scacciare i pensieri omicidi che il mio cervello stava elaborando nei suoi confronti."
Ho vissuto questa scena personalmente quando una mia "amica" ha iniziato a fare la civetta col mio ragazzo.
Poi, vabbè, l'ho quasi minacciata di farle del male se continuava, ma questo non c'entra con la storia. xD
Voglio la bomba! *__*
Dovrò aspettare tanto? Spero di no.
Bacio.

26/09/11, ore 13:19

Devo veramente mettere da parte la mia avversione verso l'OOC.
La tua storia è scritta divinamente, hai certe accortezze che rendono il tuo stile diverso dagli altri e in qualche modo ricercato, senza sfociare nell'eccesso o nella stramberia. Solitamente non apprezzo l'aspetto "tragico" dei personaggi alla fine della guerra. Per intenderci gli Harry ed Hermione della tua storia, come ti avevo già scritto, non credo rispecchino quelli veri dal punto di vista caratteriale.
Ma è innegabile che questa storia trasmette molte emozioni, e questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare perchè il tema del perdono è implicitamente il fulcro della saga di Harry Potter, insieme alla morte e all'amore.
In questo capitolo hai reso benissimo la grandezza di un sentimento troppo spesso sottovalutato. Brava!

18/09/11, ore 22:06

Un Draco sentimentale e remeìissivo...quando esploderà la scintilla ci saranno i fuochi d'artificio..lei è sempre così babbea ma ci piace lo stesso. un abbraccio

18/09/11, ore 20:54

Spero che la prossima settimana vada meglio per te. Io sono un pò fuori dal giro per cui non ho seguito nè la storia dei plagi nè la polemica seguita; mi spiace se la cosa ti ha turbata.
Passando alla storia: a me questo capitolo di passaggio è piaciuto molto. Draco sembra arrivato a un punto di rottura e, forse per la prima volta, non cerca di tenere insieme i cocci della sua vita ma si lascia andare con lei.
Piangere davanti a quella che è sempre stata la sua nemesi è indice di un forte cambiamento. Lei è diventata la sua ancora, la sua confidente, il suo tutto e non si vergogna ad ammetterlo. Certo ha anche iniziato a fare discorsi poco felici circa la sua inadeguatezza a stare con lei ma confido in un repentino cambio di idea.
Ci sentiamo tra due settimane.
Baci BABY

05/09/11, ore 09:54

ok, ok, qst capitolo non era male..... mi ero un po' disperata qnd ho visto che nn aggiornavi più.... e poi qnd meno me lo aspettavo ho trovato il nuovo capitolo!!! felicità!!!!! continua ad aggiornare, mi raccomando!!!
premetto che la vera recensione arriverà un po' più avanti :) per intanto accontentiamoci di qualche parola buttata giù così solo per dare sfogo ai pensieri che mi frullano in testa... XD
xx sunbliss

04/09/11, ore 14:48

Bellissimo capitolo, come sempre. Complimenti! Aspetterò con ansia domenica 18!
Un abbraccio :)

03/09/11, ore 21:09

Ciao, ho trovato oggi la tua storia e mi piace, mi piace il personaggio di Hermione, così diverso dal solito, una  ragazza che nel dolore ha capito anche i nemici, il fatto che sogni Tiger poi è veramente particolare.
Il personaggio di Draco lo hai reso più normale, non sciupa femmine come la maggior parte delle volte, e questo lo rende più simpatico. Il fatto che poi riesce ad accettare subito i suoi sentimenti lo rende ancora più piacevole.
Ci dici di non odiare la Price, meno male, mi sarebbe dispiaciuto veder soffrire Hermione di gelosia.
Belli anche i pezzi dei diari, un'idea veramente orginale.
A presto, Stefania.

03/09/11, ore 19:37

Ti faccio i complimenti perchè il tuo modo di scrivere è notevolmente superiore a quello del 90% della gente che scrive fanfiction.
Non sono mai stata (ne, credo, sarò mai) una fan della coppia Draco-Hermione, ma si leggono certe bimbominkiate da paura mentre questa è una storia introspettiva e autentica, magari un po' troppo ottimistica verso i sentimenti così pacati di Draco, ma è comunque credibile.

La cosa che fondamentalmente non mi piace è il fatto che, seguendo l'Harry Potter "autentico" per così dire, la reazione di Hermione non sarebbe mai potuta essere così. Mi riferisco anche ai capitoli precedenti, i pensieri sul fumo e sul sesso e quant'altro. Credo che, una delle cose più belle dei libri sia il rapporto veramente genuino tra Harry, Ron ed Hermione. Non ce la vedo a concedersi a Ron così dal nulla, e non vedo nemmeno lui nei panni del latin lover. Ron ha dato prova di essere impacciato, un grande amico ma pessimo dal punto di vista sentimentale (non perchè non provi sentimenti, anzi, ma piuttosto perchè non è capace di farsi avanti ed esprimerli).
Troverei più facile immaginare una Hermione che, sconvolta dalla guerra e dalla morte, si getta a capofitto sui libri per prepararsi al suo settimo anno piuttosto che sul fumo. Ovviamente è una mia visione personale dei personaggi, ma la trovo più verosimile per loro in relazione a come li abbiamo conosciuti nei libri.

Però mi è piaciuto il tuo modo di vedere il dolore, di descriverlo come parte integrante dei personaggi. Forse sono troppo legata al carattere del trio per immedesimarmi completamente, ma se ci fossero altri nomi al posto di quello di Draco ed Hermione, la troverei una storia perfetta.

03/09/11, ore 15:41

Io questa storia l'adoro sempre più. Mi piace leggere i loro pensieri attraverso le interviste e, soprattutto Hermione, è una sorpresa continua.
Rendersi conto di essere innamorata di lui e subito vederlo sorridere a un'altra non deve essere il massimo però credo che questa Elaine non sarà un problema per loro.
Draco non Dio del Sesso lo trovo molto interessante anche perchè per una volta offronteranno un percorso comune e faranno esperianza insieme (almeno spero).
Certo che lei gli sta sconvolgendo proprio la vita: piombare così nel suo letto e chiedergli di essere toccata poteva segnarlo per il resto dei suoi giorni.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

03/09/11, ore 15:10

Questa storia mi prende sempre di più... e poi la parte con Goyle... sono morta dal ridere!!!

03/09/11, ore 14:55

L'unica cosa che mi sento di scriverti in questa recensione riguarda Draco e la sua esperienza sessuale. Premettendo che amo come ritagli le caratteristiche attorno ai personaggi, penso tu abbia fatto una gran cosa a eliminare il clichè di Malfoy dio del sesso. ha 18 anni, e io a quell'età e non solo ho incontrato solo gente impedita, non sono molto convinta della sua presa di coscienza sulla ricerca della persona giusta, ma mi fido e vadoo avanti.ciao

03/09/11, ore 14:51

E' tutta l'estate che aspetto questo momento! *__* Mi sto per commuovere! =' ) xD
"Era di una bellezza illogica, quasi improponibile, che iniziava dalla curva della mascella e finiva nel colore assurdo di quegli occhi di ghiaccio."
Ok. Diciamo che questo è stato il mio pensiero quando mi sono innamorata del mio ragazzo (solo che lui ha gli occhi nocciola). *__*
Non odio la Price. Non ancora, almeno. xD
L'intervento di Goyle è a dir poco esilarante. xD "Brutta faccenda quella". Mi ricorda quasi Hagrid. xD
Aspetto con ansia la prossima uscita. = )
Bacioni.
L.

OK, ti devo dire quello che penso. Non lo faccio sempre, anzi, piuttosto raramente quindi ti prego di interpretare in modo positivo le critiche che ti farò (trad. non esprimerei critiche se non pensassi che ne vale la pena). Trovo originale l'impostazione e di certo è molto piacevole anche la scrittura. La critica è costituita dal fatto che ho rilevato diverse imprecisioni e sviste sia nei confronti dei libri di Harry Potter che della cultura generale. Ad esempio, cito le ultime che ho potuto rilevare, il "complesso di Atlante" esiste, non potrei definirlo specificamente ma di certo esiste nel linguaggio comune. Ancora: è Arianna che tira fuori quel povero stronzo di TESEO dal labirinto, non il contrario. Non sarebbe nemmeno il caso di parlarne se la qualità generale dell'opera non fosse così buona ma credo che ti gioverebbe parecchio eseguire controlli accurati prima di postare. Se non hai voglia di tirar fuori i libroni c'è sempre Wikipedia. L'altra cosa che non mi piace tanto è la distanza tra un capitolo e l'altro: mi scordo tutto nel frattempo, così, quando vedo qualcosa di interessante che mi fa venire il latte alle ginocchia per l'attesa aspetto che sia conclusa e leggo tutto alla fine.
Non te la prendere.
A rileggerci