Trust me - La legge dell'Orgoglio
di jede

09/08/11, ore 18:04

Ciao..
ho letto solo ora il nuovo chappy ( riuscire a sedersi nel mio magico internet Point senza esser assillata da guida e cameriere è un'impresa, veramente! ) e devo dire che non è male..
Mi aspettavo qualcosa in più, ecco. I pensieri di Nate, lo spazio che hai dato, la conversazione con Ali, tutta la storia del verde è anche carino ma poi.. perchè il verde? Voglio dire.. che senso ha dare tanta importanza ad un colore? Non credo, almeno secondo me, sia tanto indispensabile per la trama ma l'autrice sei te perciò.. Ho visto ancora molti punti e virgola ma non più alla fine di un discorso.. è già un buon passo avanti :) Io non li metto quasi mai poichè li trovo inutili, un po' dispersivi con la lettura, prediligendo esclusivamente le virgole ma quella è tutt'altra storia ;)
Daniel.. qui non si è visto però magari, mentre Nate parlava al cell con Ali, sentire la sua voce in sottofondo, segnalando, comunque, la sua presenza e dando l'avvio ad altri mille pensieri della protagonista non sarebbe stato male..ma è solo un'idea!
Comunque sia Nate mi appare troppo insicura, indecisa sul voler confessare ad Ali di aver trascorso una notte con il ragazzo che le piace.. voglio dire.. se sono così amiche perchè non glielo ha detto subito? Di solito quando due litigano come cane e gatto, gli amici li prendono in giro con battutine del tipo "quando è il vostro matrimonio?" o cose simili mentre qui si complessa tanto ma non agisce.. (Non so se hai capito.. sorry!) Secondo me dovrebbe dirlo, ed anche presto prima che la loro amicizia finisca..
Aspetto, comunque, il prossimo capitolo..
A presto,
B.

09/08/11, ore 11:46

Wow,
io pensavo di essere confusa in questioni d'amore,
ma Nate sta proprio messa peggio di me poverina...
Ali è proprio inopportuna con il  suo verde
e se solo prova a toccare Daniel, me la paga!
Per il resto splendido capitolo
anche se volevo non finisse più :'(

P.S.: A quanti siamo arrivati per la colletta con tutto l'affetto del mondo per Alice?

Al prossimo capitolo ^^

09/08/11, ore 00:42

Allora... questo capitolo, anche se non è il mio preferito, è quello che credo sia scritto meglio e poi mi è piaciuta molto la parte in cui Nate riflette in bagno. Mi è dispiaciuto un po' il fatto che Daniel non si sia fatto vedere e che non ci fosse molta azione ma hai detto che il prossimo capitolo sarà più pieno quindi grande! Non vedo l'ora di leggerlo :)
Devo dire che questa frase mi è piaciuta tantissimo:
"L’orgoglio è l’ultimo a morire.

Perché non muore mai realmente ma crea barriere, si difende e quando cade si rinforza per tornare a riprendere il suo posto perché non cade mai realmente, ma dà quell’illusione che tanto vogliamo. Illusione che la speranza promette ma non mantiene."
Non poteva non essere così dato che anch'io sono, lo ammetto, un po' orgogliosa, ma alla fine chi non lo è? Un po' di amor proprio (sì, secondo me questo è l'orgoglio u.u) ci vuole!
Be' morale della favola:
Brava come sempre e... be' sì aspetto il prossimo ;)
Baci.

08/08/11, ore 23:21

Be come al solito capitolo Fantastiko!Un po meno degli altri ma pur sempre bello!!Un pò partikolare qst Nate che non riesce ad ammettere  a se stessa che si e innamortaa di Daniel Davis...Deve far pace  se stessa a farsi guidare da <3 e nn dal suo cervello trp complesso!Storia partikolare con trama al dir poko originalissima!Davvero brava.Complimenti ^^
Non ho cpt alkuni passaggi ma forse sono io ke stasera sono un pò...Confusa...
Be nn so ke dirti brava!

08/08/11, ore 22:48

ciao tesorooo :)
stupendissimo anche questo capitolo, lo hai scritto davvero benissimo! :) L'unica pecca è che non c'è Daniel come hai detto tu sotto :( Ma va beh fa lo stesso il capitolo è stato bello ugualmente perchè con quello che hai scritto hai approfondito ancora di più la parte di Nate, di cosa pensa, di cosa fa, e di quanto è gelosa e non lo vuole ammettere :D
Mmm ovviamente Alice mi è sempre più antipatica ù.ù in questo capitolo non ha fatto o detto niente di sbagliato, ma mi è bastata solo la parte dove Nate diceva che si era portata con se " quei quadrattini argentati" per farmela odiare di più! Ma cosa vuole fare con Daniel quella?? non si deve neanche permettere di toccarlo ù.ù (ok forse sono un pò esagerata xD) e spero proprio che quei preservativi li tenga in valigia, o se proprio proprio deve usarli, che non lo faccia con Daniel ù.ù
Beh la parte del costume è quella che mi ha fatto più ridere xD la frase " adoro bagnarmi" mi ha fatto scompisciare dalle risate hahahahaah xDD sei una grande! xD
Beh spero proprio che la notizia che Nate adrà ad una festa quella sera giunga nelle orecchie del nostro Daniel, e che lui impazzisca di gelosia mhuahhahahahaah xDD
ok forse mi sto prolungando un pò troppo xD
Beh spero che poserai presto la seconda parte, che già da quello che hai scritto sotto, si preannuncià alquanto allettante ;)
un bacioneee :)

08/08/11, ore 13:46

Ciao, ero rimasta indietro di tre capitoli, mannaggia a non avere tempo, ma ora mi sono rimessa in pari e devo dire che quest'ultimo capitolo mi ha fatta sorridere. Daniel, partiamo da lui, hai scritto molto bene il suo pov, non è sdolcinato, anzi, è molto sicuro di quello che prova e non sei caduta nello stereotipo di lui innamorato da sempre di lei....sta nascendo qualcosa lo si sente e lo si recepisce, ma non tutto e subito...ok, ho fatto un discorso astruso, comunque bello il suo pov e da quanto fa intendere Alice non gli piace....uhmmm bene, anche se prevedo casini e fraintendimenti....Alex mi è simpatico, uno dei pochi romantici rimasti al mondo....m ne esistono??? Ha messo in guardia Dan dl rischio di innamorarsi di qualcosa di complicato....continuo a dirlo, mi piace sisi.
Natalie....la mia preferita, sempre più incasinata e con delle turbe mentali da far paura, serviva uno come Giacomo per farle capire dove sbaglia? Fuggire davanti alla realtà dei fatti è sbagliato (parla uno che scappa più veloce della luce davanti ai problemi) ma la capisco, ha paura di perdere l'amica e in più a pura di perdersi con Dan e di dargli fiducia per essere poi tradita....gran casino lo ammetto e poi non riesce a dire di no agli occhioni di Dan....e beh, come potrebbe farlo? Non vedo l'ora di leggere il seguito anche se succederà a fine agosto, domani parto....senza internet purtroppo....ma spero di rimettermi in pari presto Un bacio alla prossima Simona

08/08/11, ore 01:50

Ti faccio i miei complimenti!! Sei molto brava!!Mi piace molto!! Inoltre finalmente ho potuto capire cosa pensa Daniel.. l'hai fatto molto misterioso!!XD Comunque anche io penso che Alex sia carino...Ti faccio ancora i miei complimenti..e ti chiedo di continuarlo..Sperando che Nate e Ali chiariscano presto e Nate si decidi a confidargli tutto!! Ciao Baci :)

07/08/11, ore 21:54

Madoooooooo ke bella qst storia!!!Mi piace un casino!
i personaggi,i luogi descritti alla perfezione...Sei davvero brava complimenti ;)
TI prego continua che ormai sn entratat nella storia xD
complimenti.Davvero.
continua cosi...
baci xD

07/08/11, ore 14:46

Mi  piaceeeeeeeeeeeeeeeeee..la storia mi intriga..l'ho letta tutta d'un fiato...spero che aggiorni presto che voglio vedere come va a finire.. :D

05/08/11, ore 15:05

Ommioddio il Pov Daniel è fantastico!!!
Mi è piaciuto tantissimo il contrasto in questo capitolo: Nate è insicurissima e ha paura di ciò che potrebbe accadere all'amicizia tra lei e Alice, Daniel invece è deciso, sa che è attratto da lei e non lo nasconde affatto, l'hai scritto anche tu e l'ho notato anch'io prima di arrivare in fondo, nella loro "pre-relazione" quella che crea e creerà più problemi sarà di sicuro Nate e non lui.
Alex non so ancora che dire di lui, non ho capito ancora molto che tipo è, spero che lo caratterizzerai un po' di più nei prossimi capitoli. Ah, sai che in un punto del capitolo stavo per credere che ad Alex piacesse Nate? xD
Bravissima, in ogni caso, aspetto l'altro capitolo!!! :D

05/08/11, ore 14:00

Non, ci posso credereeeee !
Non ci sono parole per questo capitolo, è semplicemente awww *w*
Il pov Daniel mi ha sorpresa enormemente. Ha superato di gran lunga tutto ciò che mi aspettassi
Lo sapevo io che Daniel era dolcissimo ♥♥

Poi beh, che c'è da dire...
Facciamo una colletta per regalare un po' di coraggio a Nate!
E poi  facciamone un altra per organizzare un viaggio sola andata in India ad Ali
così si allontana da Nate, e soprattutto da Daniel, (non deve più osare solo toccare l suo braccio, figuriamoci scrivervi sopra) !!!

Inoltre visti il successo che ha riscosso il tuo pov Daniel.....
....Ne vogliamo un altro!!!!!!

beh, al prossimo capitolo
baci :3

05/08/11, ore 12:28

O.o Non ci posso credere! Mi hai dedicato un capitoloo!! *Me emozionata e con le guanciotte rosse <3
Appena ho letto le tue note finali sono saltata dalla sedia come una scema! Lo so, lo so... sono senza speranza!
E poi lo hai fatto con un capitolo favoloso!
Ti dico la verità, quando il capitolo 10° terminava con quella frase "Devi dirmi qualcosa?". io ho pensato che fosse stato Daniel  a fermare Nate fuori la scuola... e i mie dubbi si sono subito confermati quando hai postato il capitolo 11°! Ti giuro! Pensavo proprio che fosse Davis a parlare con la ragazza! Poi invece quando ho letto la fatidica frase : "In fondo che motivo avevo di essere acida di fronte al musetto dolce di Giacomo? Era ormai un amico oltre a un semplice bidello..."  WTF??? E la mia faccia passava a -->  O.o     U.u       -.-''
Mi hai letteralmente spiazzato!! E poi anch'io sono stata stupida! Insomma, come potevo pensare che fosse Daniel quell'uomo se non c'era nemmeno scritto?? Vedi? Questo è l'effetto che fa il tuo Daniel su di me! HELP!
Comunque hai scelto bene! Giacomo mi sta proprio simpatico! E poi io  la sua storia non la trovo per nulla insignificante o una cavolata come l'hai descritta tu... insomma, io la trovo abbastanza realista! E tanto dolce!
A mio modesto parere penso proprio che a Nate abbia fatto bene parlare con Giacomo... chissà... forse sta aprendo un pò di più quegli occhioni a cerbiatto?? Avanti Natalie! E' normale che quella notte ha cambiato un bel pò di cose...Accettalo! A chi non cambierebbe una notte di sano sesso! Soprattutto con un soggetto così... mica un tipo come Daniel lo trovi ovunque! (Ricorda Je, sono sempre gli ormoni che parlano al posto mio... :D)
u.U parlando seriamente... Il POV Daniel è stata davvero una bellissima sorpresa! Non lo so nemmeno io perchè, ma adoro guardare attraverso altri occhi, oltre a quelli soliti, forse perchè mi piace sentire come pensa l'altro. Mi piace soprattutto il POV maschile, perchè adoro capire cosa pensano di noi donne... Soprattutto cosa pensa Daniel di Natalie!
Wow, ero sicura che Daniel era già attratto da Natalie! Certo non pensavo da così tanto tempo... ma un pensierino ce lo avevo fatto. E così finalmente sappiamo che il ragazzo ha da sempre pensato che Natalie ha un bel corpo fin dai tempi in cui aveva cominciato a maturare..mmm... questo burlone! Ma prima a Nate non diceva che il suo corpo era simile a quello di un maschio se non per i capelli lunghi? E poi non aveva detto che non aveva un filo di tette? Eh già... speravo che questo burlone non pensasse davvero così.
Quello che proprio non mi aspettavo invece, è che lui ha raccontato a qualcuno della loro notte! Lo ammetto, a questo proprio non avevo pensato!
E che bella sorpresa!
Finalmente un nuovo boy nella storia! Devo annunciarti che la qui presente si è già presa una cotta per Alex. No, non poteva bastare Daniel... e poi non c'è due senza tre! Chi sarà il terzo?? Ahah scherzo naturalment!
Però è vero. L'ho incontrato solo una volta e già questo Alex mi piace!
Alex, così bello, me lo immagino anche gentile e molto intelligente, cotto di Alice??
Mah...  Forse servirà solo come capro espiatorio per farla allontanare da Daniel! Vediamo...
Intelligente comunque perchè già pensa che fra quei due nascerà qualcosa di molto profondo! Bravo Alexxuccio mio, fallo capire a quei due piccioni!
Quelle complicate ti fanno sempre innamorare... IO SONO COMPLICATA ALEX, INNAMORATI DI ME!
Comunque, se per caso alla tua testolina non venisse in mente a chi affidare quel bal di giovine, ci sono io!!
IO! SI SONO QUI ALEX! SONO LIBERA, E LO SEI ANCHE TU! TI ADORO! VOGLIO INDOSSARE IL TUO CAPPELLINO DI LANA E RESPIRARNE IL PROFUMO... sperando che non ci sia forfora!
Ueeee sono proprio senza speranza... lo ripeterò fino alla morte!
Grazie a te ora sono nella merda! Di sicuro me lo sognerò stanotte sopra di me e.. OK STOP ALLA FANTASIA VERONICA!
Spero vivamente che mi darai altra dose di Daniel e Alex il prima possibile! ALEX.... <3
Ora ti saluto.. me ne vado a fare pranzo!
Ti lancio tanti tanti bacioni!!!
tua vero ;)
PS: capitolo unico e favoloso come sempre! L'ho già detto??? hihi

05/08/11, ore 10:52

Ciao ^^
Probabilmente non ho mai recensito la tua storia - mancanza di tempo, soprattutto - ma dopo questo capitolo credo che tu lo meriti :)
Il capitolo mi è piaciuto, specialmente la confessione di Giacomo sulla sua storia d'amore con la sua Susanna, che -almeno credo - abbiamo aperto gli occhi alla piccola Nate sul da farsi con il fustacchione (nella mia mente perversa l'ho nominato così u.u").. ha saputo scavare nei loro sentimenti - sia quello di Gia che quelli di Nate- senza,però, rendere noiosa la trama (sono un'amante della psicologia, come si può vedere in alcune ff ^^) e darci l'impressione di una imminente svolta.. perchè è così, no?
Il POV di Daniel.. non me lo aspettavo, sinceramente, ma non posso dire che ne sia delusa.. ci sono alcuni errori di battitura che ti consiglierei di aggiustare, così da rendere più sciolta e lineare la lettura.. comunque sia, anche il suo POV ha "stoffa", delineando un ragazzo atipico - se così si può definire - nella sua normalità (è mattina, sono in un internet point con una guida assillante... comrpendimi se puoi x°°).
Una domanda,però, mi sorge spontanea: perchè usi tutti quei punti e virgola (intendi questi ->;)? Quando termini un discorso bisogna usare il punto, anche perchè sembra che tutto sua collegato, ma così non è. In questo capitolo l'hai usato un po' meno eppure è comunque presente nel POV di Nate..
A presto,
B.

05/08/11, ore 02:24

Io adoro anche Giacomo e Alex.La storia di Giacomo non è una cavolata,anzi è servita molto per dare il consiglio a Nate.
Ma quant'è dolce,debole,insicura Nate.Sembra tanto sicura e forte,ma sotto è debole e ha bisogno di sicurezze e te sei stata bravissima a far trasparire perfettamente il carattere di questo personaggio.
Alex,mmmh che dire,mi fa troppo ridere.Daniel e Alex sono la coppia perfetta.
Ah la ragazza che piace ad Alex,non ho capito scusami,ma è qualche personaggio che abbiamo già visto durante la storia?
Un ultima cosa e poi finisco XD Te hai qualche idea dei volti dei personaggi?Mi spiego meglio...fai riferimento a qualche attore,personaggio famoso.Quando leggo qualche storia,mi piace più o meno vedere l'autore quali personaggi sceglie...
E te ora mi dirai finalmente è finita sta recensione ahushaushuahsu e fai bene a dirlo xD.Al prossimo capitolo.
Baci,Monica.

04/08/11, ore 22:14

ciao! allora ci ho beccato!! il bidello mi è sempre più simpatico!! :) e tu sei capace di rendere ogni capitolo fantastico!! continua così!!! sabato parto per il mare quindi fino a fine agosto non riuscirò a leggere la storia... :( ma appena torno mi metto subito in pari con i capitoli!! alla prossima!