Scandali a Corte
di B A L A L A I K A

01/02/12, ore 21:29

Tu posti l'ultimo capitolo tre giorni fa e io me ne accorgo solo ora?!
Sono proprio un caso perso xD
Comuuuunque passiamo alla tua storia che è meglio!
Alla fine hai optato per l'happy ending :)
Good Choise Girl ;)
Complimenti perchè l'hai realizzato senza renderlo scontato o troppo prevedibile.
La coppia Lucas e Sophia? Io già l'adoro xD
Se entrambi hanno ereditato il carattere dei genitori...Beh ci sarà da divertirsi!
Peccato che sia finita, però devo dire che mi è proprio piaciuta ^^ e anche tanto xD
Per questo a direttamente nelle ricordate u.u
Aspetto di vedere la raccolta di One-Shot su questa Stupenderrima fic ;)
Alla tuo prossimo lavoro
Bye girl!

31/01/12, ore 22:13

*La principessa Alice (ovvero io u.u) scende dagli scalini del salone da ballo*
Buongiorno, signore e signori. Ho il piacere di presentare il nuovo ed ultimo capitolo di Michela, alias Laika. Un forte applauso per lei e per il suo impegno, che nonostante i ritardi di millenni, è riuscita a mantenere con successo.
*tutti si voltano e ti fanno l'applauso*    *lanciano le rose*     *fischiano e battono i piedi *
Ok basta, è esagerazione questa!
Allora, la principessa Sophia Alice ha i boccoli *-* Anche io voglio averli! Io li amo, di solito la piastra mi fa dei "cosi" disgustosi, ma quando escono bene, muahahaha. sono bellissimi <3
Ok, sorvolando su acconciatura, make-up e vestito pervertito (o almeno per Lucas, quando Blacklu vedrà... Muahahaha)
Bhè, che dire, scorrevole? Ovviamente sì, se posso dirlo è il più scorrevole di tutti, nei primi capitoli mi impappinavo un po',  ma negli ultimi tre o quattro sei stata davvero brava. Mooolto brava!
I flashback sono molto belli, è magnifico  vedere momenti passati, per poi ritornare al presente. Davvero complimenti. Io amo i flashback! >__<
Nel messaggio avevi detto che il finale era a poco lieto fine. Io l'ho trovato TUTTO lieto fine... purtroppo. Fa niente, meno cadaveri da seppellire *toglie dalla lista i possibili morti*
A, già che ci sei muoviti a fare quei missing moment, altrimenti a Parma ci vengo veramente e nonostante ci sia stato il terremoto: (maleddi simi dei miei stivali, stavo guardnando un video di Clio e per colpa di quel.. coso, mi è partitia la connessione Internet -.-) i coltelli, pistole, bazooka e altri arnesi nucleari me li porto lo stesso. Ho tipo lo zaino di Lara Croft, in quello ci stà dentro di tutto!
Kay è super puccioso e Becky idem. Se ci fosse un sequel *-*
I sogni son deeeesieri... di feeliiicitàààà!  ( W Disney..)
Bhè, in conclusione: Long davvero bellissima. Merita di molte bandierine verdi. Non so proprio come definire questo papiro. Magnifico!
Ti faccio i miei più vivi complimenti e spero che tu ritorni sul fandom di TD per scrivere qualcosina, amo recensire le tue storielle, infatti io le tue shot le ho recensite tutte! ;)
Congratulazioni! (Chissà che soddisfazione!!!)
Baci e abbracci. <3

(La principessa Alice) AliStratus *

31/01/12, ore 17:09

Ed ecco che , inaspettatamente, Kity Chan -ovvero l'ex Reiko- recensisce ^^
Ironia a parte, ancora scusa per aver rimandato a così tanto la mia recensione!
Pure se, come sai, odio i capitoli eccessivamente lunghi.
Quante pagine di Word saranno? 16? O.O
Adesso parliamo della storia, per me questo capitolo è il mio preferito fin'ora ;)
Devo essere sincera, anche se è il capitolo più emozionante, non ho trovato saggia la scelta che tutti i colpi di scena si concentrassero in un solo capitolo, lo avrei diviso in più parti!
Lasciando perdere questa minuscola critica( potrei dire anche inutile, visto che la storia è completa ç_ç) ti faccio i complimenti, ti sei superata ;)
L'ultimo Pov è stato quello che mi ha tenuto attaccata al pc tutto il tempo! Tranne quando dovevo rispondere ai messaggi di una tizia, chissà chi è? xD
L'ho trovato emozionante e, stranamente, violento....Non è da te! I motivi per cui il ragazzo l'abbia violentata mi hanno quasi intenerito, QUASI!
In questo capitolo l'ho visto con una luce diversa....Un po' più "dolce", comunque rimane odioso u.u( Che cosa contorta xD)
Non sopporto più Rebecca, so che è stata violentata e tu hai descritto le sue sensazioni perfettamente, solo che nella storia non compie nulla di importante!
Le descrizione sono accurate, lessico fin troppo ricco u.u ( e tu sai anche a quale parola mi riferisco xD)
Tutto perfetto, come al solito!
Perdona la pessima recensione, solo che sono un po' stanca .-.
Brava, anche se la parte in cui enuncia la parola" Duello!" Mi ha fatto ridere, non so il perchè, forse per il fatto che ti sei fatta prendere un po' troppo da "i tre moschettieri" xD
Beh, ho finito! I prossimi capitoli li recensirò il prima possibile( soprattutto l'ultimo ;)
Spero, però, che nei prossimi capitoli Alexander non sia così dolce.
Alla prossima recensione e scusami per averti fatto aspettare tanto per sta "roba"( maledetta me che non riesco a far capire quanto mi sia piaciuto sto capitolo ç_ç)
Ciao mia cara gelataia*
Kity-Chan
* Stranamente non ho ancora parlato del gelato e dello sconto clienti xD ( fino ad ora xD)

30/01/12, ore 21:30

Uddiu, è finita.
E' finita.
The end.
Happy ending (per fortuna XD)
Beh che dire.. già mi mancherà leggere, arrabbiarmi per come ci lasci in asso, aspettare e rileggere..
Questa storia mi è piaicuta un sacco, davvero. A proposito, se per caso decidessi di fare un seguito prima o poi, mi mandi un messaggio?
Non voglio correre il rischio di perderlo XD
Scrivi un'altra storia, dai!
Adesso ti aggiungo tra gli autori preferiti e spero di tenerti d'occhio, in più aggiungerò la storia tra le ricordate, se lo merita!
Beh, che aggiungere, grazie per i momenti e le emozioni che ci hai dato :')
In bocca al lupo ;)

30/01/12, ore 17:41

*__* complimenti , è davvero una bella storia. mi sono subito innamorata dei protagonisti e infondo , infondo mi piace anche Alexander, dopotutto era giusto che anche lui trovasse l'amore, è bellissima anche la coppia Joey-Sarah =D davvero è una storia bellissima, che ti lascia con un sorriso sulle labbra =D ( un sorriso gigante xD) perchè fortunatamente va tutto per il verso giusto xD ancora una volta complimenti .
kiss vivien ^^

29/01/12, ore 21:40

Ehi, ti avevo detto che ci saremo risentite molto presto, no? XD
Allora, dunque è'...finita? Ma è finita davvero? ç.ç No, non è possibile, non può essere! *si dondola avanti e indietro* T.T
E ora cosa mai farò senza il mio piccolo Joey cuccioloso e coccoloso? *sniff sniff*
Comunque sia complimenti vivissimi per questo splendido e meraviglioso ultimo capitolo, complimenti davvero! Credo che non potessi trovare un finale più bello e dolce di questo, sapevo che non mi avresti deluso Laiketta cara! ^w^
Quello che sicuramente mi ha colpito di più è stata l'idea di alternare le vicende di Sophia adolescente con i flashback della nascita di diciassette anni prima: in questo modo è sembrato anche a me di tornare indietro con il tempo insieme a Kay, Rebecca e alla stessa Sophia e non ti nascondi che ogni volta che leggevo le scene dove lei era neonata mi scappava un sorrisetto di tenerezza nell'immaginare quelle guanciotte rosee e paffute e quel piccolo petto che si alzava e si abbassava ritmicamente con il suo regolare respiro. Un' immagine davvero dolcissime e carica di tenerezza, complimenti per il modo con cui sei riuscita a descriverla! **
Sinceramente anche a me dispiace tantissimo che "Scandali a corte sia finita"...dire che l'ho divorata è davvero poco, credimi! Sembra l'altro giorno che ho iniziato a leggere il primo capitolo di questa tua avvincente opera e sin dal primo momento mi sono appassionata e ho seguito con sempre più trepidante attesa le vicende di Rebecca, Kay, Sarah, Joey (*---*) e tutti i personaggi di questa fanfiction.
In ogni capitolo sei riuscita a combinare elementi comici ( e sì, te lo devo dire, talvolta anche demenziali! XD), drammatici, malinconici e romantici e di questo non puoi che andarne fiera perchè non è da tutti portare avanti una fanficiton (tra l'altro di cui ci si era anche stancati!) in tal modo, animati solo dallo spirito di rendere partecipe e felice il lettore senza fargli pesare in alcun modo il fatto che l'autore non volesse più continuare quella storia. I miei complimenti sono più che meritati e forse sono anche troppo pochi! ^__^
Beh io a questo punto non so proprio cos'altro potrei dirti: ho espresso il mio parere sul capitolo, sulla storia in generale, sulla tua inarrestabile determinazione nel portarla avanti ( e se non l'ho ancora fatto lo faccio in questo preciso istante! :D)e ti ho fatto tutti i complimenti che ti erano dovuti e che ti maritavi più che ampiamente. ^^
Quindi adesso non mi resta che aspettare pazientemente il tuo Missing Moments su Sarah e Joey ( Joey!! *w*) o una tua prossima long e immedesimarmi nuovamente nei tuoi personaggi!
Ci sentiamo prestissimo, un mega-super caloroso abbraccio
PiccolaEco

29/01/12, ore 15:43

E'...E'..E'..
Finita.
Oddio, chissà come sei emozionata :'D Cioè, quando finisci una Long penso che ti senti veramente strana e un pò "incompleta". Chissà come sarà quando finiro la mia :3
Ma ancora, manca un bel pò .-.
Comunque, parlando della tua STUPEFANCENTE storia.
E così, Sophia è cresciuta eh? Ehhh?
Ehehehe, già la vedo, con LUCAS, il figlio di Saraj e Joey :D Ce li vedrei bene insieme :) Ok, non c'è bisogno che ti dica che la grammatica (per quanto ne possa capire IO ^^") è perfetta, così come lo stile e altro.
E.. indovina un pò? Ora leggo senza problemi le fic al tempo Presente! :'D
Comunque, non potevi trovare finale migliore :) La figlia di Becky e Kay è ormai una sedicenne, che entra a far parte della nobiltà. Il suo ingresso nella vita aristocratica, insomma!
La trovo una ragazzina frenetica, come Becky :D
Non vedo l'ora che scriverai qualche One-Shot su Sara e Joey, ma secondo me potresti anche farne una su un momento della vita quotidiana di Sophia, magari con Lucas, no? Bè, decidi tu :)
Ci farai una raccolta con tutti i momenti più emozionanti, e anche il continuo, e anche...
No ok, fai tu xD
Bè, spero proprio che quando farai qualche altra storia me lo dica, così la seguirò con piacere!
Questa storia, ora che è finita, va nelle preferite, così quando non avrò nulla da fare la ri-leggerò :D
Ci si risente, ok? :)
Simply <3
P.s. Immagine .... bellissimaaaa *_____* Ma una domanda su Alexander : sta in prigione, una cosa del genere? No è che non mi ricordo più tanto bene che fine gli hai fatto fare xD Però si, mi sembra che lo hai sistemato, perchè Joey ha visto lui e Becky...ok si, mi è tornato tutto in mente ahahaha. E la figlia, quindi, è SICURO che sia di Kay? ò.ò

29/01/12, ore 14:14

Tu!
Tu non puoi farmi questo! ç_ç
Come puoi far finire una storia così bella? TwT
>___<
Vabbè, non pensiamoci e recensiamo!
AllUra...
Siiiiiiiiiiii! Becky è viva *-* !
Comunque anche se l'avresti uccisa non ti avrei fatto niente ^^" *Ripone l'accetta*
Bhè, Joey e Sarah <3 Non ci posso credere! Li hai messi insieme *-*
E mi missing moment mi piacerebbe leggerli, di sicuro saranno belli come la storia ù.ù :)
Ed è tornato Alexander <3 Credevo che non sarebbe più tornato, ma per fortuna mi sbagliavo ;)
Io se fossi sua moglie, lo terrei al guinzaglio quel ragazzo!
Scusa lo schifo di recensione, solo che devo prendere un medicina (Fottuta appendicite!) ç__ç
Bhè,
ti ringrazione per aver scritto Scandali a Corte,
e anche per avermi fatto appassionare a questa bellissima storia :D
Potrebbero farci un film xD
A presto (spero di leggere altro di tuo ^^ ah, quasi dimenticavo, poi recensirò anche le due OS ^^) !
Besos,
Oscura_Chan <3

29/01/12, ore 13:42

Oh mio Dio! Oh my God! Oh mon Dieu! è finita!!!!!! finale stupendo e felice come piace a me!!!! mi è piaciuto molto il gioco tra presente e ricordi che ti dicono come sono andate le cose poco alla volta ( io stavo morendo per la suspance di capire se Rebecca era sopravvissuta! ). Lo stile e i personaggi sono stati impeccabili come al solito e sono contenta che alla fine Sophia sia figlia di Kay e non di Alexander perchè altrimenti non sarebbe stata una felicità completa :) e poi i piccioncini hanno avuto altri due figli!! che dolci ^^ Joey e Sarah li vedo molto bene insieme e lei è anche riuscita ad avere un figlio! Lucas e Sophia sarebbero una bella coppia anche perchè mi sembra che Sophia darebbe del filo da torcere al casanova XD Infine Alexander .... il mio caro Alexander quindi si è sposato eh? spero che almeno provi qualcosa per sua moglie dopo quello che ha passato con Rebecca ... mi è parso di vedere un cambiamento (seppur piccolo) nel suo modo di vedere l'amore e nel capitolo 13 alla fine ha ammesso di amare Becky ... Ma il migliore rimarrà per sempre Kay perchè lui è il vero uomo e il vero amore ^^ ( lo so sono una romanticona :P )
Concludendo sei stata bravissima, una storia che mi ha veramente preso fin dai primi capitoli e non vedo l'ora di leggere la raccolta di missing moments se la farai:)
spero di poter leggere ancora qualcosa scritto da te perchè sei proprio brava e non smetterò mai di dirlo ;))

con questo credo di aver detto tutto, dunque alla prossima!!!!
Un bacio, Sonecka

22/01/12, ore 13:15

OH MY GOD! questo capitolo é fantastico, spero che aggiornerai presto.
CIAO

20/01/12, ore 17:09

Ed eccolo qui l'aggiornamento! ^^
Mi aspettavo fosse l'ultimo, e invece...Beh meglio così! xD
Finalmente la piccolina è nata...E per giunta si chiama Sophia ** Già amo questa pargoletta! - chissà come mai ù.ù" - xD

Tornando alla storia la parte dedicata a Joey e Sarah l'ho trovata tenerissima, ce li vedo troppo bene quei due assieme.
Anche se un po' mi dispiace che lei non possa avere figli... Ma sono sicura che con Joey sarebbe felice comunque, e poi esiste sempre l'adozione u.u

Infine non posso non spendere due parole per la madre di quello splendido esserino xD
Adoro Rebecca come personaggio, quindi spero non muoia.
Anche perchè se tu facessi accadere questo...Non ci sarebbero i flashback con Alexander! xD

Vabbè staremo a vedere...
Qualunque sia il finale, sono sicura mi piacerà ;)
Detto ciò ti saluto!

Bye and see you soon girl! :D

18/01/12, ore 15:37

Ciao! Quanto tempo non è vero! xD
Ali te l'ha detto in un modo un po' troppo ricco di "supance".
In realtà voglio recensire per ultimo. Così appena riaprirai la fic e vedrai le recensoni la mia sarà la prima.
Ah e inoltre sarà la più lunga. Sai una storia come questa se la merita.
Proseguiamo...

E' nata è nata è nata... la corsa di Sarah sai che fa venir l'ansia O__O
Oddio magari in quell'arco di tempo la bambina poteva morire sai? v.v
Meno male che non è successo altrimenti sarebbe una tragedia! D:
Quella scena mi ha molto toccato. Di solito io non amo i bambini.. piangono, dormono, piangono, mangiano, piangono, piangono e poi dormono.
Ma tu... tu mi ha reso in qualche modo più... umano. Insomma io non ho mai visto partorire una donna (fortunatamente, sai non vorrei che qualche globulo rosso uscisse da lì)
Bhè nel capitolo non ho riscontrato nessun tipo di errore, nè di battitura ne grammaticale e la lettura è molto fluida in questo capitolo.
Sei feramente.. *creca aggettivo adatto sul dizionario*.. Divina è troppo?
Masssssì! Va bene! ^__^
Ottimo lavoro. Come sempre ovviamente
Alla prossima

Blacklu

15/01/12, ore 21:28

Ed eccomi qui, ancora, di nuovo, in ritardo come al solito: sì sono io, non puoi sbagliarti! :D *Laika's facepalm*
Alla fine hai optato di non finire la fanfiction al capitolo tredici, ma di proseguirla: brava Laika, molto molto molto bene! v.v
Comunque sia i miei complimenti anche per questo capitolo: l'hai saputo descrivere con così tanta dolcezza e tenerezza che mi è venuto automatico sorridere, in particolar modo leggendo la scena del parto ( immaginare quel bel fagottino roseo con le guance pienotte mi ha portato d'istinto a sorridere teneramente *w*).
Mi è piaciuto molto anche per come l'hai scritto dal punto di vista della dinamicità: la gente che si allontana dalla Reggia, la corsa di Sarah per informare la nuova vita che stava per nascere, l'affrettarsi di tutti per portare Rebecca nella camera. Decisamente suggestivo anche e soprattutto il POV di Joey( che è quello che ho apprezzato di più): i dialoghi fra i due personaggi interrotti ogni tanto dalle urla spaventose della partoriente è assolutamente e deliziosamente realistico e forse proprio per questo motivo è il POV dove mi sono riuscita maggiormente ad immedesimare.
Dal punto di vista grammaticale non ho riscontrato errori, nè di battitura nè ortografici ( dillo dai, te lo sentivi che avrei fatto un commento sulla grammatica! LOL) e i periodi non sono troppo lunghi, anzi: in molti casi le frasi brevi seguite da un punto fermo aumentano il realismo e la suspance della storia. ;)
Beh, credo di averti detto tutto e se ho saltato qualche punto lascio a te il compito di ricordarmelo (visto la testolina della tua cara amica, che sarei io, è leggermente bacata! xD).
Ora ti saluto e ti mando un abbraccio fortissimo, promettendoti di farmi sentire ancora ( "Ma va': siamo agli ultimi capitoli! -.-°" n.d.Laika), a tuo discapito s'intende! ^^"
Continua così, ti sostengo da Napoli ( ma cos'è il Milionario? O.O ahahah), un bacio e alla prossima!
PiccolaEco

15/01/12, ore 20:51

Ho scoperto la tua storia da poco tempo e devo dire che ... è semplicemente bellissima!!! tutto l'intreccio tra i vari personaggi, i loro caratteri, il tuo stile scorrevole sono semplicemente perfetti senza contare la suspance alla fine dei capitoli che non mi fa vedere l'ora di leggere il seguito:) e così i due piccioncini hanno avuto una bella bambina ... non ti azzardare a far morire Rebecca mi raccomando!! mi sono troppo affezionata a questi personaggi e devo dire che anche Alexander non è male - il fascino del cattivo, naturalmente -, soprattutto per i suoi sentimenti diversi per Rebecca... ma Kay rimane il mio preferito:)
continua così! aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Sonecka

15/01/12, ore 15:06

Il secondo nome della bambina è il mio u.u
Ti stimo per questo!
A. Novità! Ho messo l'avatar!! Evvai, mi sento realizzata, anche se fa schifo ma è quello che mi assomiglia di più, le mie foto preferisco non metterle! (difatti non si vede neanche la faccia ç_ç)
Allora, adesso passiamo alla storia.
Ah! Giusto! Io ti devo odiare! Come puoi farla finire la prossima volta, visto che abiti a Parma, alla prossima gita che faremo ti verrò a trovare e ti farò dissanguare come qualcuno nella storia! (Trollolol!)
Insomma il capitolo è favoloso! Non capisco come tu possa farlo finire così! Anche se hai detto che avrà un lieto fine -.-
A me non piacciono molto, sono.. troppo.. felici! Non so se capisci!? D:
Comuuuunque devo ammettere che hai molto talento e quindi la bandierina verde è meritatissima!
Il testo è più fliudo che mai in questo capitolo!
Bhè, io me ne devo andare adesso sono le 15:05 e io devo essere a Lodi esattamente alle e un quarto.
Buona giornata!

AliStratus *

Ps: Ti conviene toglierli i ringraziamente (o come hai detto tu...) in effetti illudono un po'. C'è pensi che sia lungo ma in verità sono tutti ringraziamenti. Comunque ciao! :)