Down in a Hole
di AgnesDayle

02/01/12, ore 16:35

Ian! Ian! Ian!
E se non è lui mi offendo! U_U
Allora, che dire?
Sono contenta per il lavoro di Agnes, la vedo entusiasta e questo potrebbe portarla ad essere meno insicura, ed è una cosa che, povera cara, non credo le farebbe troppo male xD

[Uuuuh ora stiamo parlando su fb ♥]
No, dicevo... L'indifferenza di Ian mi lascia perplessa... non ne vedo il motivo di essere così acido, tanto più che sembra affetto da bipolarismo, comportandosi così xD
Comunque, te l'ho detto, secondo me nel magazzino era lui. Il fatto è che lui diventa acido solo quando ci sono testimoni e questo mi fa pensare che si sia intrufolato con lei, un po' per dirle che c'era ed era in qualche modo felice per lei.
Seh vabè, i miei film mentali xD
Next chap, darling! Loviu ♥

02/01/12, ore 16:32

Modella!!!
E brava Agnesina ( xD ) che finalmente si rimbocca le maniche e si da da fare!
Ian, oltre a fare il misterioso, ha insinuato l'idea e Agnes ha finalmente deciso di mettersi in gioco e le è venuta la bella idea di seguire le orme di colei che le da il volto :D
Colin poi è provvidenziale e menomale che le ha detto "potresti fare la modella" altrimenti miss-insicurezza-mondiale-2011 sarebbe ancora a Hyde Park a contare le paperelle!
E invece è andata a farsi fare le foto da Astrid che mi ricorda un sacco me xD
non per le foto eh, ma per la parlantina e l'atteggiamento da esaurita cronica xD
Ora ti lascio perché voglio sapere chi è al telefono u.u

Baci

02/01/12, ore 16:27

Eccomi qua, finalmente!!
Sappi che sono nel mio lettino, nella mia cameretta rosa a leggere e recensire con tanto amore, salvando le recensioni tra le note dell'ebook xD ebbene sì, sono un po' matta ♥
Allooooora... Ti ho già detto che Ian mi incuriosisce tantissimo?
Mi sa di sì, ma lo ribadisco perché è vero u.u
Agnes è una persona molto insicura e confusa, ma ho idea che nasconde in sé molta più forza e grinta di quanto lei stessa creda. E, anche per questo, mi dispiace da morire vederla star male per un cretino come Kirk (ma poi si può prendere sul serio uno con un nome del genere? bah).
Pure la tipa che la ospita, ma come si permette?
E' vero che la madre di Agnes le ha chiesto di controllarla ma non è comunque sua madre perciò non si può permettere di dire certe cose.
Comunque, mi piace molto come descrivi i sentimenti e le insicurezze di Agnes, mi ci fai entrare dentro con tutte le scarpe e a volte è come se mi togliessi le parole di bocca su cose che ho provato anche io...
Vabè, vado a leggere il prossimo capitolo :3
A dopo,
un bacio Grinchelle!

29/12/11, ore 17:13

zan zan zan zaaaaaaaan!!! come mi avevi detto Ian è tornato il solito musone...secondo me ha uno sdoppiamento di personalità che avrebbe messo in crisi pure Freud! Però il fatto che abbia bevuto Whiskey mi fa pensare che debba affogare qualche dispiacere.
Comunque non so perchè, ma secondo me non è Ian il misterioso tipo. Non chiedermi perchè, ma credo sia Colin. E povero Colin! Agnes non se l'è calcolato per star dietro a quel cretinotto! Tonta Agnes, TONTA!
Però la scena di lei in metro mi ricorda molto il film 500 giorni insieme quando Tom balla per strada XD
Bene, dopo aver sparso abbastanza cuoricini sbrilluccicosi in giro per la stanza pensando a Colin, andrò a litigare di nuovo con il cioccolato e poi tornerò a leggere!
A dopo cara, un abbraccio,

29/12/11, ore 01:01

Ed eccomi di nuovo qua cara!!
ok, sono seriamente spaventata dal fatto che Astrid mi assomigli..credo che dovrei decisamente smettere di bere 8 caffè al giorno! E alla fine avevo ragione, Colin nasconde decisamente qualcosa! Cosa ho vinto per la mia prima previsione azzeccata???
Agnes si sta perdendo via per il belloccio della situazione...E COLIN?? no no no, non si fà! Cattiva!

Ora my dear, ti abbandono e ci sentiamo domani, sperando di riuscire a continuare a leggere.
un abbraccio,

gypsy_rose90

28/12/11, ore 23:34

Lenta lenta lemme lemme ce la faccio pure io a continuare a leggere! Secondo me c'è una maledizione che incombe sulla tua storia che mi impedisce di leggere velocemente come vorrei, ma io la sconfiggerò! *sguardo piantato verso il cielo e mantello svolazzante dietro*
Finalmente uomo di ghiaccio/io sono un figo e ti sciolgo con uno sguardo/Ian se ne scende dal suo piedistallo! Secondo me è che è caduto giù di testa e per questo è rinsavito, ma sono opinioni personali.
ma in tutto questo mega capitolo...DOV'E' IL MIO COLIN?!?!? e tanto meglio se nessuno se lo fila, almeno così posso cuccarmelo tranquillamente io e strapazzarlo di coccole <3
Stupidaggini a parte, inutile dire che questa storia mi ha rapito, quindi eviterò tutte le solite frasi banali tipo bella, scritta bene, non vedo l'ora di andare avanti.
Proseguo direttamente con la lettura!

A presto,
Gypsy_rose90

PS:e se te lo stai chiedendo, no, non avrai mai una recensione con almeno una parvenza di filo logico tra una frase e l'altra!

28/12/11, ore 13:03

Ed eccomi di nuovo qua cara!
Sappi che per colpa tua sono riuscita a bruciare il cioccolato, e quindi non potrò finire i miei biscotti...shame on you!
Prima di tutto devo adorarti per il capitolo luuuuuuuuuuungo! Finalmente si scopre qualcosa in più sui protagonisti e sui loro caratteri. Anche se la crocerossina che è dentro di me sta cercando di convincermi di innamorarmi di Ian, io l'ho azzittita e ti comunico che ADORO Colin (quell'adoro è da leggersi con la voce di Enzo di Ma come ti vesti XD). Stupidaggini a parte, lui sembra quello più equilibrato, ma conoscendo la crudeltà che caratterizza ogni scrittrice, credo proprio che ci sarà qualcosa di molto interessante dietro a questo carattere così spigliato e gentile.
Gheorghe mi ricorda molto Andy della storia "Blowing Bubbles" e quindi ho per lui una naturale simpatia.
Che dire? Per adesso non posso che voler continuare a leggere perchè sono troppo curiosa!!

A presto cara, un abbraccio

28/12/11, ore 12:18

ok, so che ci sto mettendo decisamente più del previsto, ma giuro che non è colpa mia!
Tra pranzi, parenti, regali e trasferte a Firenze mi sono un po' persa via ma finalmente ho avuto un po' di tempo libero quindi eccomi qui a leggere.
E' ancora un po' presto per commentare la storia, però devo dire che per essere solo al primo capitolo, mi sta intrigando parecchio. Mi incuriosisce molto la personalità di Agnes, il suo voler per forza primeggiare in qualcosa, ma non in un qualcosa di definito, ma solo l'essere prima in sè.
Anyway, adesso proseguo quindi ci sentiamo alla fine del prossimo chap.

A presto cara,
un abbraccio

24/12/11, ore 01:03

Bene, ottimo! Dato che io non faccio nulla se l'ora non è pari, ed erano le 00.59 mi sono detta: ma sì, leggiamoci solo il prologo della storia di Agnes!
Ecco, inutile dire che con un cliffhanger del genere, non posso che leggere anche il prossimo capitolo!
Se domani mi sveglio con le occhiaie sappi che è colpa tua e che avrai sulla coscienza la mia bruttezza al cenone -.-"
Scappo a leggere il prossimo cara,
A presto,

22/12/11, ore 00:55

Ciao Agnes :)
ho iniziato a leggere questa storia quasi per caso, e da quel momento non sono più riuscita a staccarmci.
Tutto, dai personaggi all'ambientazione, dalle situazione alla musica, mi ha subito coinvolta totalmente. Ti faccio i miei complimenti innanzitutto per la caratterizzazione dei protagonisti, e anche dei personaggi in secondo piano, a cui sei riuscita a dare un certo rilievo :) Agnes e Ian sono una coppia senza eguali: così giusti e così tormentati da lasciarmi sempre col fiato sospeso.
Anche l'ambientazione - la Londra patria del rock e di giovani promesse musicali - col suo fascino quasi proibito è molto suggestiva e coinvolgente.
Confesso, però, di essermi un pò persa negli ultimi due capitoli, perché non sempre mi è parsa molto chiara la successione temporale. Anche se, da quel che sto capendo, dovrebbe risultare tutto più chiaro "a conti fatti". Perciò aspetto con ansia di sapere come si evolveranno le cose tra Agnes, ian e Colin, per quanto, lo ammetto, io riesca ad essere spaventata quasi quanto loro da quel buco nero che hanno davanti...
Avendo anche ben presente il prologo, ho quasi timore di scoprire come andranno le cose... ma spero - forse con l'ingenuità di una lettrice che adora i lieto fine - di sbagliarmi, perché mi sto affezionando immensamente a tutti e tre :) staremo a vedere! complimenti ancora!

20/12/11, ore 14:08

Niente, io già mi sono innamorata di Ian.
Pessima, pessima, pessima me!
Comunque sì, mi sono alzata e sai che ci stavo pensando anche io che era Tarzan e Jane e non Tarzan e Cita?
Però vabè, noi siamo alternative e quindi siamo Cita e Tarzan.
Comunque il capitolo mi piace :D
Finalmente conosciamo i misteriosi tipi strani che a quanto pare oltre ad essere due figaccioni, sono anche due bravi musicisti!
The Fifth Beatle! Mi piace come nome per il gruppo, sì ♥
Gheorghe anche mi piace, come personaggio; sembra un po' lo zio bonaccione.
Colin sembra simpatico ed estroverso, proprio il contrario di Ian, che invece è più il tenebroso-scontroso-stronzetto. Ed è fantastico come Agnes cambi a seconda se si relaziona con uno o con l'altro: con Colin è a suo agio e ride e scherza, mentre Ian la mette in soggezione..
Va bè, niente, sono curiosissima di andare avanti, ma tra un po' devo uscire, quindi riprenderò in serata *___*
Un bacione, tesoro ♥

20/12/11, ore 11:53

Il cesso intasato è una genialata! Allooora. Mi piace come stai caratterizzando Agnes.. È una ragazza forte e che sa cosa vuole ma al contempo non Sa Come fare... La figura del padre mi piace, mi ricorda molto Rufus di Gossip Girl - che orribile citazione xD E insomma Agnes è partita..yuppi! La tipa con cui vuve è proprio una rompipalle xD peró almeno è un incentivo.. Pure il tipo del locale dove lavora mi fa ridere mi sembra uno un po' scoppiato. Poi finalmente entrano in scena i due OMINI - detto alla romana- e subito hanno catalizzato tutta l'attenzione della nostra eroina! Certo il richiamo del cesso ha interrotto l'idillio ma ci sará tempo:) Coooomunque scrivi veramente bene, tesoro. Scorrevole, corretto e nient'affatto pesante. Quindi la prossima volta che ti vengono strani dubbi, chiamami che te li faccio passare io!! Il prossimo capitolo mi aspetta, ma prima mi alzo veramente.

19/12/11, ore 19:32

Ok... Tu non hai idea della faccia che ho fatto quando mi sono resa conto di essere arrivata all'ultimo capitolo! Agnes, ho letteralmente divorato la tua storia con buona pace dei documenti per la tesi che mi guardano astiosi. Questo è un capolavoro!
Hai creato tre personaggi a tutto tondo, ognuno con il proprio carattere, le proprie sfaccettature e i propri misteri, rimanendo sempre coerente con loro nonostante non sia affatto facile, considerando quanto sono elaborati e impegnativi Agnes, Ian e Colin.
Ma anche i personaggi secondari sono caratterizzati benissimo, con una cura che spesso non si trova per i protagonisti, figurars per gli altri, e questo denota tutta la passione che metti nella storia, tutto il desiderio che hai di farcela capire davvero.
E la trama.... Nasce in punta di piedi, tra le mura di un pub londinese e aumenta di ritmo sempre di più, ma sempre con i giusti tempi e la giusta logica, al punto che per il lettore è facilissimo scivolare tra le tue parole.
La fama porta onori e dolori e tu hai descritto splendidamente entrambi, senza soffermarti sullo sfarzo della popolarità, nè rendendo ridicoli i lati negativi della stessa.
E ora mi hai lasciato malissimo quindi ti prego ti prego ti prego aggiorna presto!
Bravissima, Agnes! Mille mille complimenti!

19/12/11, ore 18:41

Ok, avevo pensato di scrivere alla fine tutto, ma non posso non commentare questo capitolo. La storia è stata un crescendo di sensazione, mi hai fatta entrare nel tuo mondo e nei tuoi personaggi in maniera delicata e sconvolgente al tempo stesso, ma questo capitolo... Ho la pelle d'oca.
è come se tutto quadrasse: la storia dei due ragazzi, il loro legame così forte al punto da spingere Colin a preoccuparsi per Ian nonostante fosse il suo compleanno e Ian a permettere all'amico di festeggiare nonostante il dolore che quel giorno portava con sè...
E il gesto della canzone e la frase "E nelle corde vocali del suo autore emanava tutta la sua inquietante bellezza." che mi ha profondamente scossa per la sua bellezza.
Agnes, sono senza parole.
Quanto alla scena finale, ho agognato questo bacio e non potevi contestualizzarlo meglio d così, nella musica, con la musica...
Proseguo la lettura, ma ci tenevo a commentare la meraviglia di Blackberry Stone

16/12/11, ore 11:56

Finalmente son arrivata e dico finalmente perchè questa storia non poteva aspettare ancora!!!
Sinceramente, come già ti ho detto su fb- dopo aver sbavato un pò sulle tue foto- non riesco nè a capire nè tantomeno a capacitarmi del perchè questa bellissima storia, sia rimasta nell'ombra!!! E' per situazioni come la tua, che ho voluto creare il mio gruppo, non sò se riuscirà a cambiare le cose e non ho nemmeno la presunzione di pensarlo, ma quantomeno ci spero! La tua storia merita di essere letta, recensita, messa tra le preferite, seguite, ricordate, insomma merita davvero di essere amata!!
Come "autrice" emergente posso immaginare quanto sia stato frustrante scrivere senza avere nessun o pochissimi riscontri dall'altra parte e proprio per questo voglio ringraziarti! Voglio ringraziare la tua tenacia e il fatto indiscutibile che tu abbia creduto in questa storia, nella tua storia. GRAZIE!

Ora, premesse a parte, inizio con il dirti che la scelta del capitolo introduttivo è stata quanto mai azzeccata. Perfetta per catturare l'attenzione e la curiosità per poi iniziare la storia dal ritroso. E chi legge ti segue sapendo -quel poco dall'introduzione- che accadrà e cercando di capire cosa è successo! Ovviamente continui la storia nel modo migliore possibile, raccontando gli albori della vita di questi 3 ragazzi che da sconosciuti sono diventati inseparabili. Molto bello vedere come la vita/ il destino, ti metta sulla tua strada le persone giuste al momento giusto, anche mettendoti in difficoltà a volte, e si diverta a guardare come ne esci fuori!
L'atmosfera è avvincente, anche non essendo una patita di musica di quel genere, non risulti pesante o noiosa, ma anzi dai il giusto "sale alle situazioni" che racconti.
Ovviamente il tringolo /non tringolo è da sempre una scelta azzeccata ma direi anche ardua, in quanto si rischia sempre di cadere nel banale, ma tu non lo fai MAI!!!
La tua storia è ben lontana dall'essere banale e mi piace molto anche il fatto che tu abbia rispettavo sin ora  i tempi narrativi. Voglio dire, ci si incontra, ci si conosce, si litiga, si discute perchè ci si piace, ci si innamora... e lo fai mantendendo una tempistica adeguata! Ho letto diverse storie in cui si cerca di correre e arrivare al top della storia troppo in fretta, forse perchè si ha paura di perdere il lettore, paura che tu non hai ed è sicuramente un tuo vantaggio.

La storia va di pari passo con la tua mente e ciò che vuoi per i personaggi, non ti hanno fatta desistere le poche recensioni o poca pubblicità -come dicevo prima- e tutto ciò si riscontra in quello che leggiamo. Insomma vai per la tua strada ed è la carta vincente per questa storia!

Se mi dovessi soffermare su un dettaglio- che mi sta logorando il fegato ma che so che tu non possa rispondermi- direi che la scelta dei Cognomi che leggiamo all'inizio e che poi non vengono più menzionati, lasciando sempre in superficie il dubbio su chi sia tra i due, è una mossa intelligente che attira ancora di più...(poi va bè hai buttato lì quella confessione di Ian su Sutcliffe che ci ha distrutto, ma va beh dettagli...sono fiduciosa che non farai morire il mio bel ma complicato tenebroso,perchè io sono per i lieto fine, SEMPRE E COMUNQUE! Guarda il mio nick ;)
Spero di aver detto tutto, beh avrei ancora da dire in realtà quando la storia mi piace, vado come un treno ma mi tratterrò per questa volta ;)
Di nuovo grazie per questo ottimo lavoro e continua così|
Ovviamente slitti la mia classifica aggiudicandoti le preferite ;) - e chi se ne frega? dirai!- :D
Un abbraccio,
Lela