Oblivion
di Sacu

06/07/13, ore 22:59

woow che Draco sempre più romantico!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D

20/02/13, ore 17:06

vorrei che questa storiaa venisse messa nelle scelte perché non passa giorno senza che io voglia rileggere almeno un capitolo e sciogliermi dietro le emozioni che mi da la lettura... lo stile di questa scrittrice è davvero impressionante: riesce a farti scivolare la trama da quanto è fluida... da assuefazione, ho letto il II capitolo per 17 volte e non volevo smettere, le scene sono sempre eleganti anche quelle meno caste che non sono mai volgari.Spero di avervi convinto.

xxxMel

08/01/13, ore 20:42

Ho adorato questa storia, sei riuscita a farmi piacere la Dramione, che per me non esisteva nemmeno!!
la mia parte preferita sono senza dubbio i ricordi, è stato veramente uno spasso quando hon letto che anche hermione aveva utilizzato l'Oblivion su Draco e a lei era riuscito!!!
Comunque complimenti per come scrivi e per come conduci la narrazione....
ciaociao
Eynis96

02/01/13, ore 23:15

Complimenti per questa tua fan fiction, l'ho veramente Apprezzata nonostante io non shippi dramione....la parte che preferisco è quando Hermione sbatte in faccia a Draco che non è capace a fare l'incantesimo Oblivion!! i ricordi sono fantastici....
Ancora complimenti
Ciao ciao
Eynis96

19/06/12, ore 01:21

Oh, ma ciao!
Intanto devo ringraziarti per aver lasciato un segno all'altra mia storia Dramione. Odio chiamarla così, ma non avevo voglia a scrivere l'intero nome di entrambi; perdonami per l'orario ma non avevo sonno e quindi ti sto scrivendo adesso. Magari scriverò anche delle cazzate, poiché sto sbadigliando da più di un'ora e sto scrivendo con il portatile facendo una faticaccia. XD
Passando alla storia, devo dire che ho captato il tuo stile. Hai uno stile abbastanza liscio, senza cadere nel banale, e piuttosto di creare atmosfere piene di tensione oppure troppo piene di disprezzo assoluto, hai preferito cadere nelle risate e nel divertimento come Draco ed Hermione fanno quando c'è qualcosa che non quadra. Spero di aver azzeccato! In qualche capitolo ho riso, in quanto riesci a rendere le atmosfere piene di ironia senza, ovviamente, scivolare su frasi troppo piene di divertimento oppure troppo piene di risate. Nonostante questo tuo stile divertente e comico, Hermione non è una sciocca che prendere le decisioni subito senza pensare, e nemmeno Malfoy s'innamora di lei subito così e corre da lei, anzi... entrambi si trattengono e cercano di agire in assoluto alla perfezione cercando di moderare il loro comportamento l'uno verso l'altra.
Hermione l'ho particolarmente amata sia per il suo coraggio ad andarsene dopo aver visto che Malfoy le aveva confessato che l'amava, sia per quanto riguarda i suoi sentimenti verso un ex-Mangiamorte. Mi hai colpita e parecchio stupita, ma di certo in positivo.

Ho letto altre storie tue, ma solo l'introduzione e devo dire che mi ha attirata la tua long (...di cui ora non ricordo il titolo, che nervi!) e forse la leggerò domani. Sempre se ho tempo, :/ .
Spero che questa recensione ti soddisfi e... complimenti ancora!
Saluti,
da Tanny.

01/02/12, ore 13:51

Ciao!!
la tua storia mi è piaciuta molto e credo che l'idea sia molto originale ed interessante.
I ricordi sono molto belli, sia per le situazioni che hai scelto sia per il modo in cui sono narrati. Non so dirti esattamente perchè, ma ogni volta che lanciavano un Oblivion l'uno sull'altro sentivo un senso di angoscia, di tristezza.
Il capitolo 12, anche se in effetti ha un tono diverso dal resto della storia, è molto divertente e immediato. Il finale alternativo, secondo me, è più coerente con lo stile e il tono del resto della storia, ma ugualmente divertente (bella l'idea di Draco che usa la Felix Felicis per riuscire a farsi sposare da Hermione).
Quindi, che altro dire.. molto brava!
un bacione
Giada

10/01/12, ore 21:43

Deliziosa questa storia! L'avevo letta tempo fa ma non mi pare di aver lasciato un commento. Ogni tanto giro a casaccio per il sito, andando da una storia a un autore o viceversa, leggendo commenti e andando a guardare l'account di chi li lascia e così via. In questo modo mi capita di leggere delle cose carine che poi non riesco più a trovare, insomma è un modo per non trovare mai quello che cerco ma trovare spesso quello che non cerco. Così, per fortuna, ho ritrovato questa cosina davvero originale. Devo dire che in questo periodo sono in fissa per le Dramione e leggo quasi solo quelle, così posso valutare alla perfezione quanto si somiglino: potrei fare un catalogo di tipologie e uno di cliché che si ripetono variamente assemblati. Nella tua ne potrei collocare pochissimi. Complimenti!
Ho tra le seguite anche l'ultima tua (dramione, ovviamente). Non mi ricordo se ho commentato ma di sicuro lo farò, in ogni caso la seguo attentamente.
A presto
nefastia
PS Per i finali non saprei dirti, a me piaceva anche il primo. Però il piccolo Malfoy è una chicca.

13/11/11, ore 20:46

La tua storia è bellissssssima!! Non ho mai letto niente di osì romantico e allo stesso tempo divertente, sei una bravissima scrittrice e la tua storia è davvero stupenda. Continua così!!

16/10/11, ore 10:19

questa ff è stupenda! divertente, scorrevole , scritta bene! l'avevo letta già un po' di tempo fa, ma non ho mai avuto il tempo per recensirla.  Carina l'idea che i due si fossero già dichiarati nel passato . Draco è così *___* (le Dramione mi piacciono, ma alcune scrittrici mi fanno detestare questo pairing)
ho letto anche il finale alternativo, non ce la facevo più dal ridere !
hai mescolato comicità e romanticismo , cosa difficile da fare!
non posso non complimentarmi con te , hai fatto davvero un ottimo lavoro
spero che tu scriva qualche altra ff di Draco ed Hermione, sei davvero brava!
ancora tanti complimenti,
Marty

07/10/11, ore 21:32

Questa storia è stata la prima storia che mi ha fatto piangere. Mi sono veramente emozionata leggendola e credo che dovrebbe andare nelle storie scelte, perchè se lo merita. Io non avrei mai potuto immaginarmi una storia e una trama così. é davvero meravigliosa.

24/09/11, ore 14:14

Ciao Sacu! Volevo recensire subito dopo aver finito di leggere ma non ho mai avuto tanto tempo e quindi eccomi qua ora! Ho seguito "Oblivion" dall'inizio, capitolo per capitolo (infatti nel capitolo 10 hai inserito anche me in fondo!!!) e devo dire che mi ha molto appassionata. E' molto interessante la scelta di sviluppare la storia principalmente sui flashback e mi è piaciuto molto che tu abbia corso questo "rischio". Ho solo una piccola critica. Il primo finale non mi ha molto soddisfatto, hai ragione quando dici che stona un po': il secondo invece secondo me è davvero azzaccato! :) Ho visto che hai scritto anche varie storie originali quindi mi metterò a leggerle il più presto possibile.!
Complimenti!
Claire

18/09/11, ore 22:23

Uhhh che carina!
L'idea è originale. Hermione e Draco sono perfetti.
Mi piace molto il fato che entrambi finiscano per cercarsi ancora, dopo ogni Oblivion. Non possono farne a meno. Rende l'idea dell'Amore incredibilmente potente.
Bhè quello che ho da dire è finito, era molto poco in effetti! =)
Complimenti per la storia!

Suocera G.