Oblivion
di Sacu

15/09/11, ore 01:52

mi è piaciuta molto la tua storia! E' stata divertente e piacevole, frizzante e romantica allo stesso tempo! Brava.
La cosa che ho apprezzato di più è stata quando, a metà storia, si scopre che anche Hermione ha effettuato l'Oblivion su Draco - un vero e proprio colpo di scena *.* wow - sì, devo dire che non me l'aspettavo per niente!
Mi piacciono molto entrambi i finali, ma quello serio forse da più spessore alla storia e approfondisce alcuni sentimenti dei protagonisti, però il primo finale è stato uno spasso, mi sono ammazzata dalle risate!
Comunque, complimenti^^ l'ho letta veramente volentieri!
saluti
Alessandra

11/09/11, ore 12:34

Ciao! Questa FF mi è piaciuta davvero tanto! Mi piace il fatto che non sia pieno zeppo di descrizioni perchè di solito mi annoiano, mentre mi sono divertita tantissimo. E' quasi comica la situazione alla fine, ma non è male vedere un Draco Malfoy diverso da quello che conosciamo. Mi è piaciuta davvero tanto, brava! Questa va proprio nelle mie preferite! Un bacio!

10/09/11, ore 15:12

Ho adorato entrambi i finali, sia quello fondamentalmente comico che quello un po' più serio e sono arrivata a conclusione che adoro tutt'e due ç__ç Mi piacciono e basta. Sia la parte comica che quella un po' più seria. Sei brava e alla fine sono tutt'e due scritte bene u.u (Anche se quella comica era veramente la più carina :3)
COMPLIMENTONI,

10/09/11, ore 15:04

Bellissima, davvero. E' molto semplice come storia, cioè, ha una trama "dritta", senza sconvolgimenti nè grandi avvenimenti che rimescolano le carte in tavola, eppure è veramente stupenda. E' fondamentalmente basata sui ricordi di entrambi, e questo un po' mi ha scombussolata, in effetti non è una storia che si evolve verso un futuro ma più che altro una riesplorazione del passato. Ecco, forse si, mi sarei aspettata più avvenimenti dopo Hogwarts, però va bene così, in effetti si sono dichiarati più e più volte durante la scuola, non avrebbe avuto senso far ripartire la relazione da capo quando i sentimenti erano chiari. COMUNQUE non posso ancora parlare nè trarre conclusioni, mi mancano ancora due capitoli da leggere e mi ci fiondo immediatamente! :D Sappi solo che fino a qui l'ho ADORATA. Sempre tanti complimenti :3

09/09/11, ore 18:09

Lo sapevo che mi sarebbe piaciuto un sacco questo finale, ho un sorriso enorme stampato in faccia; vorrei che potessi vedermi.
Hai mantenuto intatto il carattere dei personaggi per questo ti adoro.
Penso che alla fine Draco abbia imparato che la donna che ama non è una principessa da salvare ma è una donna coraggiosa che vuole dignità e rispetto.
Certo lei è stata un pò cattivella con lui: farlo aspettare tanto per un sì è da Serpeverde più che da Grifondoro, però credo che per lei il matrimonio non fosse così importante.
Volersi bene, stare insieme, è quello l'importante non un pezzo di carta.
Credo che Draco pensasse che solo il matrimonio poteva garantirgli di averla per sempre, per questo insisteva tanto e non capiva che in questo modo, commetteva l'enorme errore, di mettere le proprie esigenze davanti a quelle della donna che amava. Per fortuna ha capito l'errore.
Magistrale il tuo Blaise: con poche battute si è fatto adorare (almeno da me) e mi è piaciuto anche che sia stato Ron a far capitolare il biondino.
Ti faccio ancora tanti complimenti.
Baci BABY

09/09/11, ore 17:52

Bella 'idea del finale alternativo.
Se posso permettermi mi piace più dell'altro: sembra più sentito e i sentimenti di Draco, risaltano meglio così come risaltano i suoi sforzi nel "sopportare" le prove cui Hermione ha voluto sottoporlo.
Perchè credo che in fondo Hermione, mettendolo dovanti a Harry, Ginny, Ron, Luna e tutti i Weasley, abbia voluto ricordargli che prendendo lei doveva anche prendere tutte le persone che in un modo o nell'altro hanno sempre fatto parte della sua vita.
Ora passo alla seconda parte che credo mi piacerà ancora di più.
Baci BABY

09/09/11, ore 13:12

DDDio che roba ** Un'idea magnifica portata avanti con altrettanta maestria. Questo capitolo, poi, mi è piaciuto molto.
Questo Draco così innamorato mi piace un sacco e non vedo l'ora di abbandonare i ricordi per passare alla realtà.
Sinceramente questo è uno dei modi un po' più "realistici" di cui ho letto per mettere insieme Draco ed Hermione, e di Dramione ne ho lette a bizzeffe. Hai lasciato intatto il carattere dei personaggi, non li hai per nulla stravolti: Draco misterioso e accattivante e un'Hermione sempre molto restia a lasciarsi andare. Brava!
Il testo è molto scorrevole, lessico e grammatica sono ok.
Complimenti, complimenti, complimenti! :D

09/09/11, ore 01:56

Allora,secondo me il finale del 12 capitolo è bellissimo e mi piace un sacco.Leggendo il finale alternativo degli ultimi 2 capitoli però nel momento in cui sono arrivata a leggere lo scambio fra padre e figlio di opinioni sul perchè Hermyone per 6 anni si è rifiutata di sposarlo ho amato moltissimo anche questo finale.Secondo me hai fatto benissimo a lasciarli entrambi.Ciao da chihuahua.

08/09/11, ore 21:18

Bellissimo finale!
Mi fanno ridere tantissimo e poi sono dolcissimi.
Non ho parole:)
Concludo dicendo che è meravigliosa! Spero che farai un'altra Dramione:3

Simona.

08/09/11, ore 20:13

trovo stupendo questo finale alternativo. molto carino il bimbo è una sagoma certo che un Malfoy che ha figli senza essere sposato lo trovo strano però ha sposato anche una mezzosangue, quindi, tutto puo succedere.

08/09/11, ore 19:14

beh però questa seconda parte del finale alternativo diciamo che è stata semplicemente adorabile, non si possono scrivere altri aggettivi...
e quindi devo farti dei complimenti doppi anzi tripli: il primo è senza dubbio per l'intera ff, il secondo per il primo finale e il terzo per come sei riuscita a dare un tocco in più nella seconda parte del finale alternativo... bravissima...
beh, che dirti, ci vediamo alla prossima ff :D

08/09/11, ore 18:58

allora, per me potevi anche non farlo questo finale alternativo perchè comunque il primo mi è piaciuto molto, però capisco che hai voluto accontentare i gusti di tutti i tuoi lettori e commentatori :D
certo non è per niente male però il primo dava quel senso di brio che mi ha fatta scompisciare dalle risate... aveva quel non so che di comico che mi è piaciuto perchè ha dato anche un altro valore alla ff, oltre all'essere romantica l'ha resa anche molto divertente :D

08/09/11, ore 18:58

Oddio, addirittura un pozione per essere più felice??! XD
Draco si è ridotto alle assicciole, eh? XD

Ok, finale alternativo degno di questo nome, devo dire che mi piacciono entrambi, e il piccolo Malfoy è proprio una piccola perla!!! davvero complimenti!! ^^

Tomò

08/09/11, ore 18:46

come sono carini, belli belli belli fino all'ultimo... e poi mi fanno ridere tantissimo :D
fortuna che draco non vuole più perdere altro tempo :D ne hanno già perso abbastanza prima di riuscire a capire che erano innamoratissimi l'uno dell'altro :D
mi è piaciuta la richiesta in realtà non richiesta di matrimonio che draco le ha fatto incantandole l'anello e costringendola a indossarlo comunque :D solo lui poteva fare una cosa del genere :D

08/09/11, ore 18:36

ahahaha.... bellissimo, davvero questo capitolo l'ho semplicemente adorato :D
il bello è che quando un ff mi coinvolge, sono li a immaginarmi ogni scena descritta, e mi faccio praticamente trascinare nel loro mondo, in quello di Hermione e di Draco, si perchè tanto per la maggiore leggo soltanto dramione...
wow, ho visto che hai terminato, vado a leggere gli altri capitoli per ultimare la mia lettura :D