Unexpected Destinies
di otp_destiel

18/10/12, ore 22:47

Riciao!
Come promesso tanti capitoli fa, voglio recensire tutti i capitoli di questa storia.
"Una nota sconosciuta nel tono del giovane Spirito costrinse il maggiore dei Winchester a riflettere. La voce del suo compagno era intrisa di qualcosa… non riusciva a distinguerla ma sembrava… sembrava speranza. Speranza per cosa? Di vedere le sue ali senza rimanerne accecato? Perché era così importante?" questa parte è bellissima! Quanto mi piacciono Cas e le sue ali!
Anche quando diventa furioso e vuole vendicare Dean è stupendo. Bello il piccolo arcangelo iperprotettivo!
Rinnovo i ringraziamenti e i complimenti per il lavoro che state facendo! A presto!

18/10/12, ore 22:37

Scusate il ritardo della recensione, problemi vari. Ancora una volta Shannara grazie per l'ottima traduzione che ci stai facendo! Su questa ff non si può dire altro che bene, ogni capitolo è bellissimo! Dean che brama di vedere le ali di Cas è splendido. Mi piace come hai tradotto questa frase: "[...] nell’udire l’acciaio fuso che permeava la voce del Winchester." rende benissimo, è epica.
Fai i complimenti a otp_destiel da parte mia per gli ultimi capitoli che ha pubblicato (dal 162 al 166), mi hanno tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo! Gli ultimi due invece sono di una dolcezza disarmante (non voglio aggiungere altro per evitare eventuali spoilers a qualcuno). è veramente bravissima!
Grazie ancora, a presto!

15/10/12, ore 12:49

Innanzitutto scusami se sono riuscita a recensire solo ora, non so quante volte ho riletto e rieltto questa storia, perchè dire che è stupende è riduttivo a mio parere. La storia è ben articolata, tantè che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con ansia e la caratterizzazione dei personaggi l'adoro letteralmente (sopratutto si nota l'amore che traspare per Sam che io condivido appieno^^) e ovviamente Cass e Dean sono semplicemente magnifici, ma quella è una loro caratteristica personale.

Tanto di cappello alla fervida immaginazione dell'autrice (che ogni tanto vado a spoilerare i capitoli in inglese, nell'attesa di legger ei nuovi in italiano) e un grazie speciale alla traduttrice che ci permette di goderci i capitoli anche in italiano e ti prego, non spettere di tradurre!!! Se le mie conoscenze dell'inglese fossero migliori, ti darei volentieri una mano, ma aihmè sono un frana con quella lingua.

Attendo con impazienza il prossimo capitolo!!!

03/10/12, ore 16:43

Ehi, ho letto questa storia tutta d'un fiato. Devo dire che è una delle Destiel più congegnata che io abbia mai letto,sarebbe una fantastica season 6 ( altro chè!) I personaggi sono perfettamente IC, Castiel e Dean sono assolutamente meravigliosi assieme e anche l'intera trama è a dir poco avvincente.
La amo, sul serio, e non vedo l'ora che pubblichi di nuovo.
Quindi un grazie speciale va anche a te che ce la traduci con santa pazienza. Grazie, grazie!

Tanti baci,
Eyes :)

18/08/12, ore 21:39

Salve!! E' da poco che sono entrata nel mondo di Supernatural...ovviamente non ne conosco tutti i particolari, ma grazie ad una mia amica sono riuscita ad appazionarmi a questa serie favolosa... in pratica sono partita dalla 4° serie dove arriva il mitico Castiel (che devo dire è troppo puccioso!!!)
Devo fare i complimenti sia a te che all'autrice...SIETE DEI MITI!!! Lei per aver creato quella che considero la sesta stagione e tu per averla portata negli schermi italiani!! Letteralmente.
Non farti abbattere dalle poche recensioni!! Io recensitò tutti i capitoli che posso (purtroppo sono nella fase degli esami universitari e quindi capita che possa saltare qualche recensione) e ovviamente continuerò a leggerli tutti!!! Avendola messa nei preferiti potrò leggere la fic appena pubblichi il nuovo capitolo.
Adoro il modo in cui Castiel ha cercato di far capire a Dean che lui non è "sporco" come dice di essere, e adoro la premura e la gentilezza che Castiel da a Dean. Ma devo dire che i personaggi che più mi hanno sopreso sono Michael e Raphael, non li credevo così premurosi verso Dean (ovviamente sono andata a leggere i capitoli, tradotti da google, dei prossimi capitoli, ormai ero in astinenza^^), ma la cosa che mi ha fatto davvero piacere è che Sam è reso, ad ogni capitolo, sempre più insopportabile, anche se quello che più detesto è Christian...un vero s......o!!!

Attendo con trepidazione il prossimo capitolo tradotto e non farti abbattere dalle poche recensioni!!! Alla prossima!!!

08/08/12, ore 12:00

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo di commentare! Allora, credo che questo capitolo sia servito più che altro a ribadire il profondo legame che c'è tra i nostri due piccioncini... Oh, Dean che riesce a sentire quando arriva Cas è così dolce che mi fa ululare il cuore! çwç E Cas che vuol proteggere a tutti i costi Dean è da prendere e strapazzare di coccole!
Il bon ton angelico XD Dean, sei dolcissimo a farti certe domande! *w* "il reale aspetto del suo amore." AWWWWW Saltello di coccolosità!
Su quei due figli di buona donna non ci spreco parole <___< li ho odiati nel telefilm e li odio anche qui...
... Odio le mie recensioni senza senso XD Scusami!
A presto,
Lirin Chan

04/07/12, ore 22:52

oddio quanto ho amato questo capitolo. aspettavo proprio di vedere bobby scoprire di dean e cass.
che dire, la iniziale freddezza di dean ci sta tuta!
povero ragazzo quante ne ha passate..
ma il sorrisino quando dice che è felice e c'è qualcuno!! oddio che tenero!!!
l'arrivo di cass poi mi fa crepare. lo spazio personale inesistente, dean che si decide e cass che prende in mano la situazione!
ah ma è strano trovare hot che cass afferri il collo di dean cogliendolo di sorpresa per baciarlo? *nun sto bene* xD
e bobby che per amore del ragazzo si fa scrutare l'anima dall'angelo. oh bobby ti amo da sempre.
e la finale minaccia di cass, io amo questo cass protettivo ci sta poco da fare!
e a sam quanto diciamo la stessa cosa cassuccio eh?
volo al cap successivo!
complimenti!

04/07/12, ore 09:19

Ohh castiel!<3 é adorabile e divertente nel suo mode protettivo/potenzialmente letale. É vero, questa storia consola, perché le ultime due serie ( e presto una terza dato che tra pochi mesi inizierà l'ottava ) sono state davvero deludenti, un caos dietro l'altro, sempre più tristi e disperate. Ma dov'è lo humor delle prime serie? la trama coinvolgente e un Castiel che si rispetti? Bha. Sono sempre più curiosa di sapere cos'e questo cambiamento in Dean....e vedere altre situazioni in cui Cass tira fuori il lato da macho. È troppo sexy. E penso proprio che lo pensi anche Dean! xD Al prossimo capitolo, resto in trepida attesa! ^.^

03/07/12, ore 22:16

voglio di nuovo un po' di pucciosità tra i due!!!
>.<
scherzooooooooooooooooo
cioè capisco che la storia ha il suo corso e il suo sviluppo (che amo)... ma ora avrei bisogno di un po' di sano smanacciamento :)
alla prox :)

21/06/12, ore 20:17

Sono una nuova lettrice e devo dire che questa storia mi ha presa da subito! ho letteralmente bevuto tutti i capitoli pubblicati fin'ora ma tra lavoro e studio non avevo mai avuto un attimo per commentare. Che dire? Questa storia è meravigliosa. Cas è adorabile, è fedele al personaggio della serie ed è ancora più adorabile quando vuole proteggere il suo Dean <3 A leggere questa storia mi è venuta voglia di riguardarmi le vecchie serie e spero di farlo al più presto. TI ringrazio tantissimo per esserti imbarcata in questa traduzione e farci leggere questo capolavoro. Sei bravissima a tradurre, non è facile!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! a presto! :)

17/06/12, ore 20:32

Shannara avevi detto che con l'estate avresti cercato di tradurre più capitoli e accidenti se sei stata di parola! Sono tornata a casa oggi e vedo che già due giorni fa ne avevi pubblicato un altro^^! Sei stata velocissima, complimenti!
Questo capitolo (non voglio essere ripetitiva, ma è quello che penso, sul serio) è divertente e geniale, come tutti gli altri del resto! Cas poi è fantastico quando afferra Dean e se lo bacia, contento di estendere la lieta notizia anche al di fuori della sua famiglia. E anche alla fine quando minaccia Bobby! è super quando diventa iperprotettivo!
Ottima la traduzione, in particolare mi è piaciuta l'espressione "spulciargli l'anima"! Veramente, non potevi trovare di meglio, rende perfetto lo sguardo di CasXD.
Alla prossima (che a questo punto immagino sia a tra pocoXD). Ciao!

16/06/12, ore 11:22

Awnnnnn adoro Cass in modalità "chi tocca Dean muore", ma tutto il capitolo è bellissimo (e tu sei davvero brava a tradurre) tanto che mi ha fatto venire voglia di ricominciare a leggerla dall'inizio. Ma non il capitolo tutta la storia xD
Bobby è tenerissimo, e tenerissima la sua reazione quando Cass bacia Dean. Ho adorato tutti i suoi pensieri sul Dean bambino e su come vede Dean felice adesso, realizzando che c'è qualcuno nella sua vita.
Ma soprattutto che meraviglia che hai già tradotto il capitolo *____* una meravigliosa sorpresa.

15/06/12, ore 22:54

Oh, CaVa.. *singhiozza* sai che per questo capitolo mi stavo mettendo a piangere? Anche perchè tutta la faccenda, vista dal punto di vista di Bobby sembra quasi giustificare le sue azioni u.u
Che dire di questo come sempre meravigliosamente tradotto chappy.. Sono stata contenta che finalmente ci sia di nuovo un PRESENTE, e aspettavo con ansia il momento in cui Bobby e Dean si sarebbero riconciliati :) Ovviamente per la riappacificazione con Sam aspetteremo mooolto a lungo :D E per me possiamo anche aspettare in eterno u.u
L'apparizione di Cas è come al solito tempestivissima, e rende l'atmosfera in qualche modo meno tesa.. Sarà stato il bacio a tradimento, che per un pelo non faceva partire un embolo al povero Bobby, sarà la sua aura da Arcangelo sexy, in ogni caso l'aria è diventata tutto ad un tratto più respirabile e in qualche modo più scherzosa :)
La parte più bella di questo capitolo (a parte il bacio con Bobby che regge il moccolo XD) è stata certamente quella in cui il vecchio Singer ripensa al Dean bambino e a ciò che ha visto in lui fin dall'inizio, tutte le cose buone e cattive che hanno finito per farglielo preferire a Sam *^* Non avevo mai riflettuto sul fatto che Dean, nonostante avesse solo 4 anni, abbia visto Mary sul soffitto, è un particolare su cui non mi sono soffermata molto, ma che in questo capitolo assume un significato importante e probabilmente è il motivo principale per cui il maggiore dei Winchester è così come lo conosciamo, pronto a difendere il fratello e a seguire gli ordini del padre, esattamente come quella notte *riflette* u.u
Un'altra parte meravigliosa è stata quando Dean ammette di essere più felice in quel periodo che quando è stato con Lisa.. Rende perfettamente il suo stato d'animo da quando nella sua vita è tornato Cas, e aiuta nel complesso Bobby a non sentirsi tanto scioccato al momento cruciale, quando scopre della coppia :D
Dopotutto mi aspettavo una reazione del genere da lui, Castiel e Dean sono sempre stati un qualcosa di inclassificabile, anche quando si potevano definire "amici" :) Oramai è noto a tutti che loro sono un qualcosa a parte, di "inspiegabile", già da quando Cas lo ha salvato dall'inferno, quindi non mi sarei mai aspettata una reazione scioccata da parte di Bobby :D
A parte il fatto che è stato a tutti gli effetti un secondo padre per Dean, dopo aver visto l'evoluzione del loro rapporto fin dai primi giorni, penso che in fondo in fondo tutti sapessero che sarebbe andata a finire così :)
Baci,

L.
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:57 pm)

12/06/12, ore 22:18

Prima cosa da dire: SCUSA!! Io non ho mai recensito questa storia, prima di tutto perchè ho cominciato a leggerla quando eri già un bel po' avanti con i capitoli e poi per mancanza di tempo.. I'm so sorry D: Sperando mi perdonerai per questa mia mancanza, devo dire che l'ho letteralmente adorata, a partire dal fatto che è lunghissima ^^ Più la fic è lunga più io ci sguazzo, perchè ho tantissimo tempo per immedesimarmi nei personaggi e, soprattutto, per farmi valanghe di trip mentali, così tanti da poterci scrivere un'altra storia :O
Dato che non ho mai recensito, penso di doverti fare un commento luuunghissimo per farti capire bene quanto questa fanfiction mi abbia preso fin dal primo capitolo u__u
Il fatto che ci siano capitoli PRESENTE e capitoli PASSATO all'inizio mi ha destabilizzato un po', ma con il passare del tempo divoravo i capitoli per passare al successivo, sperando che ci fosse qualcosa su Sammy *che detesto <3*.. Quando invece c'era il Passato ero in modalità bava alla bocca, perchè vedevo il rapporto Dean/Cas rafforzarsi sempre di più, e non potevo far altro che asgadaftrghhh *W* Vabbè, hai capito :D
Per quanto riguarda i Campbell e Sam, ti amo per averli messi così in cattiva luce *me malvagia* >.< Lo so che non si dovrebbero dire queste cose, ma io Sam lo detesto, soprattutto dalla sesta stagione ù__ù A parte il fatto che sei uscito dalla Gabbia e non lo hai detto a Dean per un anno intero O__O, tralasciando anche il fatto che vai in giro per l'America senz'anima, togliamo anche il fatto che hai usato tuo fratello per raggiungere i tuoi scopi e gli hai mentito innumerevoli volte.. Mi stai antipatico ù__ù :D
Cioè, sei bellissimo e tutto il resto, però.. Ah, bo, non lo so, molto probabilmente tutte le fanfiction che leggo mi hanno incasinato un tantino la testa :P ahahah >///<

Cosa c'è da dire ora? ... devo commentare 49 capitoli in una recensione, quindi ci sono tante cose da dire.. *me idiota* #°__°#
Vabbè, dirò la prima cosa che mi viene in mente.. cioè.. *balle di fieno -- Far West Style*
Ah, ecco.. un'altra delle tante cose che ho adorato di questa fanfic, è che ci sono capitolo stramegaimbottiti di coccolosità Destiel *--*
E altri in cui il MIO Casseypooh non c'è, come in questo chappy, ma è comunque sempre presente nei pensieri di Dean-o, e la cosa è tenera e pucciosa oltre il limite consentito *W*
Ovviamente io non ho limiti, quindi questa storia rientra nella norma u.u :D
Anche perchè i miei standard si basano su questa fic, dato che praticamente da quando mi sono iscritta è sempre stata una costante :O No, ora comincio a commuovermi e non la smetto più.. *pericolo--pericolo--pericolo* D:

Tutti i miei pomeriggi senza far niente.. passati a leggere e rileggere i capitoli Destiel di questa fanfiction fino a saperli a memoria.. buaaahh *scoppia in lacrime*
Ok, ora basta, altrimenti questa recensione non troverà mai una fine degna di questo nome e non avrà mai un senso compiuto.. ù__ù Vabbè, quello non ce lo aveva a prescindere :D

Ora dedicherò uno spazio della mia recensione agli Archangels!!! *yeee*
Prima di Tutti, Mike, Mikey, Michael, o dir si voglia :P Mi è piaciuto molto come lo hai inserito nella fic, innumerevoli capitoli (da me non recensiti) fa :) Lui che vuole cambiare, che vuole capire cosa ha sbagliato, secondo me è stato meraviglioso e sinceramente l'unico a cui potevi attribuire questo cambiamento era il Big Brother.. Raphael non ce lo avrei mai visto a chiedere una possibilità a Cas e Dean, e lo adoro anche per la sua aria di superiorità, fa parte del personaggio :D
Come ho già detto non potevi farlo passare troppo per buono o farlo scendere dal piedistallo, ma aver fatto in modo che, seppur in maniera sprezzante e irritantemente superiore, aiutasse i miei Destiel a impedire una seconda Apocalisse, secondo me, gli ha fatto guadagnare parecchi punti su tutti i fronti :)
Un'altra cosa che ho apprezzato dei miei Arcangioletti in questa storia e stato il modo in cui hai delineato il loro rapporto u__u La parte in cui Michael dice che non vorrebbe uccidere Lucifer perchè è suo fratello è stata commovente :) Tutto il modo in cui si vede che si vogliono bene è stato perfetto *O* *si scioglie*

Che altro dire.. *vuoto di memoria*
Oddio, di tutte le cose che avevo da dire ora non mi esce una frase??! Ma è possibile?!?._." *non ci crede* ç__ç A volte l'emozione gioca brutti scherzi u.u *si asciuga le lacrime* :D

Mi dispiace seriamente di aver scritto un commento così misero per tutto questo ben di Dio, forse a te alla fin fine non importa, ma io mi vergogno come una ladra per aver condensato 49 capitoli in una recensione e non averlo neanche fatto bene .///.
L'unica cosa che posso fare ora è lasciarti con i miei COMPLIMENTI, per quello che valgono, e la promessa di ritagliarmi un po' di tempo per recensire i tuoi prossimi capitoli :*

Baci,

L.

09/05/12, ore 23:46

io amo letteralmente questi due! come dean si abbandona a cass completamente! è un qualcosa di spettacolare e tenero..
cass e il suo istinto di protezione poi awwwwww *__* in questa storia poi il "forte" è lui ed è una cosa che m'intriga da morire! e la sua possessività ehehhe! sapendo dove si arriverà poi, ora a rileggere sorrido! (sì sto leggendo anche i cap nuovi ma quando tu posti i cap e li vedo li leggo in italiano).
vabbè la parte hot che dire, questi due ormai stanno esplorando tutto e per cass è un modo di poter "coccolare" di più dean visto che in queste occasioni si lascia andare di più. ah una cosa che amo sono i pensieri di cass su quanto sia piccolo e leggero per lui dean e quanto vorrebbe sollevare dalle sue spalle tutti i pensieri e le preoccupazioni. quanto amore! *__*
bello bello bello!
io amo questa storia e adoro te per lo sforzo che fai per tradurla!
P.S complimenti! ;)