Don't leave me alone
di thinias

28/02/12, ore 14:30

Eccomi qua :D
è giusto che colei che ha incoraggiato questo lavoro (diciamo anche minacciato l'autrice con atroci torture xD) lasci un commento a questo ultimo cap.
che dire se non che è un finale degno di questa meravigliosa storia. non poteva concludersi che così. con i nostri piccioncini che cavalcano verso l'orizzonte sul cavallo bi... ehm sulla Baby. poi ovviamente è arrivata la ricompensa anche per quello che è stato l'angelo custode della nostra coppietta preferita *_________* Gabe, quale migliore angelo custode. nonostante tutto ha vegliato su i nostri eroi e ha dato una spintarellla al destino, ma se non ci fosse stato lui cosa sarebbe accaduto. *_______*
La comparsa di God, che è stato una presenza aleggiante per tutta la storia è stat una trovata geniale. *____* ha ridato la speranza al nostro Gabe e ha preso la decisione giusta: gli ha affidato la gestione del paradiso. Quale scelta migliore? dopotutto Gabe è stato il figlio che fino all'ultimo è stato fedele al padre e ai suoi ordini, ha scelto secondo il suo volere e alla fine ha avuto il suo premio.
God poi lo hai descritto molto bene xD nella sua forma migliore (mary è moooooolto di parte), non si può immaginarlo in altro modo se non così :D
e arriviamo alla fine al confronto tra le due facce della stessa medaglia: God e Death, prima o poi arriverà il confronto finale, ma l'immagine di loro due seduti sulla panchina mi ha ricordato tanto quella di due soldati ormai vecchi ma ancora prontoi a combattere. antichi rivali ma dopotutto così simili l'uno all'altro. Una scena meravigliosa *______* adoro entrambi questi personaggi e il fatto che tu li abbia inseriti proprio alla fine me gusta. :D

Beh che altro dire se non complimenti davvero. un capolavoro *______* una trama stuoenda e ben costruita :D
grazie di aver condiviso con noi questa opera magnifica
sono ansiosa di leggere la tua prossima.
in attesa
baci
Mary

28/02/12, ore 12:37

Inanzitutto vorrei che questa storia sia segnalata tra quelle scelte per la selezione perchè questa per me è una delle più belle FF che mi sia capitato di leggere.
Trovo tutti i personaggi trattati estremamente in carattere nonostante per ovvi motivi l'autrice abbia dovuto farli uscire dai canoni a cui siamo abituati.
I tormenti, le ansie, i sentimenti, i contrasti e perchè no anche le isterie tipiche dei personaggi sono state descritti con maestria, l'autrice ha riempito con cognizione di causa tutti quei "buchi" emotivi che per ovvie ragioni il telefilm non fa vivere ma solo immaginare... Gestire infatti le emozione di un personaggio complesso come Dean Winchester non è da tutti ma lei ci è riuscita in maniera fantastica ed è riuscita, per me almeno, se possibile a farmelo amare ancora di più.
All'apparenza sembra lunga ma scorre veramente che è un piacere ^_^
Grazie di averla condivisa con noi

28/02/12, ore 12:33

All'apparenza sembra lunga ma scorre veramente che è un piacere ^_^
Grazie di averla condivisa con noi
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 12:35 pm)

28/02/12, ore 11:55

E io ti commento subito, questa volta, perché devo assolutamente concludere anche io 'degnamente' quest'avventura, insieme a te.
Il cerchio si è chiuso, esattamente come dici tu, nell'unico modo in cui poteva chiudersi.
Perché, oltre alla meravigliosa ed intensa storia d'amore destiel, con questa ffc si parla di fede.
Si parla di destino e di intervento divino.
Come ti ho già scritto, in un commento precedente, nonostante fino ad ora Dio non ci fosse, la sua presenza e la sua 'mano sulla guancia' si avvertiva!
Quindi, tesoro, io mi inchino e mi tolgo il cappello, di fronte a questa chiacchierata finale tra VITA e MORTE, che mi ha evocato mari calmi ed orizzonti tranquilli, sotto i quali si agitano tempeste e trombe d'aria, placate soltanto dall'aura di potere che entrambe queste figure racchiudono.
Complimenti! E non ho potuto che sentirmi fiera e felice per Gabriel, che ha avuto in regalo -finalemente- la possibilità di rivedere suo Padre e di avere la certezza di essere ancora un buon figlio e di aver fatto il suo volere -pur mantenendo quella sua fantastica vena ribelle- :D
Cara, il processo creativo credo sia diverso per ognuno, ma che alla fine porti dalla stessa parte.
Alla creazione di qualcosa di reale. Come mettere su carta i nostri sentimenti e i nostri pensieri, in merito a questo bellissimo show che tanto ci ha dato e tanto -spero- è ingrado ancora di darci.
Sul fattore 'allucinazioni di Sam', posso solo dire che sarebbe stato qualcosa di troppo. Non era inerente alla storia e ... come dici ... potrebbe essere lo spunto giusto per un futuro spin off.
Per concludere, è stato un piacere ^^ Come per Reason and Feelings, anche per questa storia posso dirmi fiera di aver in qualche modo partecipato e sostenuto il tuo lavoro.
Nel mio piccolo, sento di aver fatto la mia parte, anche solo sostenendoti!
Bravissima!!!
Noi siamo tutti qui che pendiamo dai tuoi 'sproloqui', quindi ... pubblica presto quell'altro!!!
Un bacione grandissimo
Elena

28/02/12, ore 11:46

Yeeeeah che bella storia e che bel finale ! Sono molto soddisfatta di come si sia conclusa e non posso fare altro che continuare a farti i miei complimenti ^^
Brava, brava, brava.
Baci,
E.

28/02/12, ore 11:03

Noooo non può essere realmente l'epilogo!!!!!!! E io come faccio senza questi due, eh??!?!?!! E c'è Death, il mio cavaliere preferito *W* E Dio me lo aspettavo, sarebbe stato da maleducati non metterlo xD non si uniranno più? :( allora dovranno ficcare come dannati (scusa il linguaggio nudo e crudo!) che dire, alla fine? Brava come sempre, si è ormai giunti alla fine e questa storia mi mancherà un sacco :'( e vabbè, c'è una fine a tutto. Bacioni oni oni, S.

26/02/12, ore 17:51

Ciao! L'inizio in cui Dean non riesce a credere che Cass sia realmente davanti a lui è molto dolce. Gabriel è un grande, sveglia Sam e Bobby proprio per vederli imbarazzati davanti al bacio di Dean e Cass! E finalmente ha anche ritirato fuori le sue merendineXD. è bello come Sam e Bobby siano parecchio imbarazzati dalla situazione, ma condividano la loro felicità. Ed infine dopo l'unione spirituale ci voleva anche quella fisica. approvo in pieno l'Idea di farli amare nell'Impala, è... semplicemente giusto, ecco.
chissà quali saranno le sorpresine dell'epilogo! Bravissima, ciaooo!

26/02/12, ore 13:52

bello bello bello bello bello bello!

questa parte poi, sublime:
"Non ci fu bisogno di parole, quel semplice gesto ebbe il significato di un fiume in piena. Attraverso il tempo e lo spazio, era la linea di giunzione tra cui le loro essenze potevano scorrere l’una nell’altra.
Dean chiuse gli occhi e Castiel fece lo stesso, piegarono indietro la testa offrendo il viso al cielo, semplicemente assaporando il flusso delle emozioni che si stavano scambiando.
Il cacciatore poté sentire l’attrazione dentro di lui che bramava quel contatto, come se la mano di Castiel sul suo petto, fosse il prolungamento del suo stesso corpo. Nonostante quella sensazione così fisica, si rese conto che si trattava di uno scambio prettamente spirituale.
Sentì che le emozioni che aveva trattenuto dentro di sé per tutto quel tempo, l’amore che aveva capito di provare verso l’angelo, potevano finalmente essere lasciate libere di fluire. Di nuovo come quando era stato tra le sue braccia, sentì che quel contatto completava il suo essere.
Castiel sentì il sentimento d’amore che Dean provava per lui, se ne lasciò avvolgere e lasciò che si fondesse con il suo. Incondizionato e delicato come un fiore di cristallo, scivolò attraverso di lui raggiungendo il centro della sua grazia.
Castiel si sentì bene, sentì che Dean era parte di lui e che, il passo perché la loro unione fosse completa, era ostacolato solo dall’inconsapevolezza del cacciatore."

anche questa:
"il cuore di quest’unione guidato dall’uomo e protetto dall’angelo” "

sei davvero super, scrivi benissimo e sto amando questa storia!

26/02/12, ore 12:16

Mio dio..é fantastico, assolutamente fantastico. Intenso, pieno di un sentimento che in molti non saprebbero descrivere, ma a cui tu hai saputo dar forma in maniera divina (già che siamo in tema xD).
Dean e Cas sono perfetti insieme...e Bobby e Sam hanno fatto bene a lasciarli da soli a godersi l'agognata riunione ;)
Ha fatto mooolte vittime, questo capitolo sappilo. Ma non pensare che i precedenti siamo meno intensi, perché ti sbagli di grosso.
Mi sto ancora crogiolando in tutto quest'amore, mio dio. Per non parlare della scena dell'Impala (ma quante ne ha viste quella macchina?)
Baci xoxo
Doriprì
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 12:21 pm)

25/02/12, ore 22:39

Io lo trovo semplicemente meraviglioso.
Sei stata in grado di mostrare tutto l'amore che lega l'angelo e Dean e l'hai fatto in un modo che mi ha colpito davvero tanto. La scena hot è da rinchiudersi in frigorifero con tutto il pc e sperare che basti a non liquefarsi eppure non è per nulla volgare, anzi, in ogni riga hai evidenziato il sentimento che entrambi stavano mettendo in ogni bacio e carezza e l'hai resa non solo molto dolce ma anche molto passionale.
Perfetta.
Questa storia mi ha rapito, letteralmente. Inizialmente è stata la mia passione per l'angst ad attrarmi ma poi l'originalità e l'imprevidibilità di ogni capitolo mi hanno preso tantissimo e dopo non sono più riuscita a staccarmene. Mi mancherà da morire e mi mancheranno i tuoi personaggi e le loro mille sfaccettature. Io ti ringrazio per averci regalato una storia meravigliosa che ci ha fatto sognare, piangere, sorridere e gioire.
I miei più grandi complimenti e ci ritroviamo per l'epilogo.
Un abbraccio,
Irene
p.s è vero che non ci abbandoni così ma che scrivi un'altra storia, wincest destiel o chicchessia ed è vero che mi sopporterai anche là per ben 20 capitoli?!

24/02/12, ore 21:29

Io non posso mica andare avanti così ... *si fa aria*
E poi devo anche recensire ... e cercare di mantere un certo decoro ... e far finta di non essere AVVAMPATA alla lettura del seguente pezzo:
"Si allungò e mise le mani intorno alle spalle di Castiel tirandolo verso di sé “vieni su di me” gli sussurrò. L’angelo si mise a cavalcioni su di lui, in parte seduto sulla sua erezione e gli si avvicinò alla bocca per baciarlo di nuovo. Dean lo baciò appassionatamente, poi si staccò un po’ da lui, “Voglio entrare dentro di tè” gli disse guardando l’altro negli occhi, la voce roca e profonda. Poté vedere l’eccitazione negli occhi dell’angelo e seppe che era un riflesso di quella che stava provando lui stesso. “Si, dimmi cosa devo fare” "
osssantamadonnaverginemariapienadigrazia...ero sul lavoro...come al solito, perché quando una si ostina a fare gli sempre gli stessi errori ... non c'è verso! Purtroppo in tal sede non avevo a disposizione il mio fidato freezer ... quindi ... ti lascio immaginare! Sono rimasta color mela-caramellata tutto il giorno!!!!
Ma andiamo avanti!!
Tu hai sempre paura di essere volgare ... cribbio ma se c'è scritto AMORE tra ogni silaba, di ogni parola, di ogni frase, di ogni riga, di ogni verso....
No davvero, la strada che percorriamo prima di arrivare qui è tanta e tale da non concepire nemmeno che un unione del genere sia volgare.
E' stato il completamento, il culmine di questo sentimento che hai così ben costruito ed alimentato di magico, durante tutta la narrazione della loro storia.
E' stato l'ultimo tassello. Il pezzo mancante per conoscersi davvero! E il fatto che per Castiel fosse la prima esperienza in ogni senso, ha reso tutto perfettamente romantico e speciale!
Che altro dirti se non farti i soliti -smisurati- complimenti per come riesci a farti trasportare e a trasportare noi nel loro universo, in maniera così intima e profonda!
Un bacione grandissimo, tesoro ^^
Anche questa storia ha avuto la sua degna conclusione e il suo ancor più degno finale!
Sono molto curiosa dell'epilogo ... ^^
ps1: bellissimo il trasporto e la naturalezza con la quale si baciano, subito dopo essersi risvegliati e non si staccano più, sotto gli occhi allibiti di Bobby e di Sammy!!!
ps2: Gabe....ti prego non andare via così!!?!?!?! TORNA!!!
ps3: alla fine lo hai fatto!!! *sguardo truce* ... li hai fatti unire nell'Impala di Sam e Dean!!!!!!!!!!!!!!!!! ç_ç Ti rimando al mio commento relativo alla 'cosa' sulla tua J2 ... e ti rammento che il tuo tradimento ti costerà l'estorsione forzata di una Wincest a me esclusivamente dedicata!!! muah ah aah ah aha ha ah aha XD

24/02/12, ore 20:13

che bello!! finalmente il mio dolce Cass è libero, e tra poco (spero) si potrà riunire alla sua dolce metà!
continuo a piangere ogni volta che finisco un capitolo, troppo carico di emozioni

ciao!

24/02/12, ore 18:51

CHE BELLO!! come farò quando il racconto sarà finito?! *si rotola per terra, piange e grida dal dolore"

bellissima questa frase:
"creando un loro piccolo e fragile universo, governato dal sole nato dall’unione delle loro essenze"

posso permettermi solo una cosa? io avrei scritto così:
Dean si concentrò di nuovo su quello che stava mangiando, ma Sam non poté a fare a meno di vedere la risolutezza con cui aveva pronunciato quella frase e non ebbe dubbi: suo fratello avrebbe tenuto fede a quello che aveva appena detto.

perchè quella virgola prima di "sul fatto" non so, non la vedo bene.
Non era una critica, solo un mio parere, ma è poca cosa.

ciaoo!

24/02/12, ore 18:32

STUPENDO!! davvero, ottima storia e perfetto modo d raccontare: complimenti!!

anche quando nella serie tv ho appreso questa cosa mi è sfuggita una risatina xD
"... il caso gli aveva fatto scoprire che un componente di un detersivo industriale, creava delle ustioni su quei mostriSe gliene si buttava addosso a sufficienza, era in grado di rallentarli abbastanza per avvicinarsi e decapitarli. "

quanto ho rosi:
"Sam sorrise ripensando a come più volte, lo avesse sorpreso a fissare Dean con sguardo perso.
Qualunque cosa fosse quello che Dean provava per l’angelo, Sam era abbastanza convinto ci fosse stato un sentimento simile e altrettanto forte da parte dell’angelo. Certo pensare suo fratello con un angelo, lo faceva ridere ancora di più, sarebbe diventato fuxia se solo avesse affrontato l’argomento con lui. "

corro a leggere il seguito!

24/02/12, ore 17:09

Noooooooooo manca solo l'epilogoooo *piange come una disperata*
*sigh* Non puoi... Lasciarci così.. *sigh* Come farò ora che non dovrò più aspettare i tuoi aggiornamenti?? :'( *ancora sigh* *si riprende*

Finalmente sono insieme... finalmente sono insieme... finalmente sono insieme.. Finalmente sono insieme! *canticchia sulla musichetta di Happy BirthDay ^^*
Ti rendi conto di quanto ogni chappy sia più bello, visivo e emotivo del precedente?!? Ma COME fai?? *shocked*
TUTTE (dico tutte!) le scene me le sono viste nella testa *si sente una pazza* e sinceramente penso che non ti PERMETTERò di finire MAI questa fic, soprattutto dopo quello che hai messo in questo capitolo *me pervertita* !!
Baci,
cipollina96 <3