Home sweet home 2 - The End?
di mindyxx

05/11/12, ore 01:16

Azzz... un figlio da Brian? Ammazza come corri! Mi hai fatto saltare sulla sedia! Certo vedere i nostri 4 sempre arrapati è un vero spettacolo! Finalmente un po' di felicità... che dura già da due anni veramente! Ma c'è l'oscura coppietta dell'inizio che ci lascia un po' preoccupate continuando a seguire furtivamente i nostri magnifici 4. Mi par d'intuire chi siano... vediamo un po'!

04/11/12, ore 23:42

Sei tornata alla grande eh?! Mi piace l'inclusione del filone principale (le scene hot dei Britin/Merthur) tra l'inizio/finale della storia - addirittura 25 anni dopo e con qualche ruga in viso! - e la fine/premessa coi due loschi individui che annunciano già il clima thriller di questo sequel... mmmhhhh interessante!

19/10/12, ore 16:27

Ho letto tutte e due le parti di questa serie in una settimana e mi è piacuta molto la storia..che devo ammettere ho trovato per caso^^"".Comunque volevo dirti che mi farebbe piacere leggerne il continuo perchè la presenza di Ethan che fa l'autostop per tornare a Pittsburg mi inquieta..Mi complimento per l'espediente del sogno e ammetto che mi sono commossa.Ho iniziato a piangere quando Justin spira e mi sono disperata perchè moriva anche Brain.Veramente una bella trovata.. un saluto crimsoneyes

16/08/12, ore 22:20

Dopo aver letto home sweet home non potevo non leggere il sequel e sono qui per farlo.
L'inizio di questa nuova avventura merthur e britin è da brivido, inizi subito con una lapide e ciò fa capire che qualcuno è morto, ma chi? Chi avrai sacrificato? Sei partita con 25 anni prima per poi tornare al presente, un presente di due anni dopo la fine di HSH.
E la fine del capitolo è ancora più terribile dell'inizio perchè già si capipsce che inizieranno subito i guai per le nostre stupende coppie. Mi chiedo cosa avrai riservato loro. Sono curiosa di scoprirlo. Bella anche questo inizio, di sicuro sarà una storia all'altezza della precedente.

14/08/12, ore 01:43

Sarò breve, visto che tutto è già stato detto nelle decine di recensioni che hai ricevuto.

Ho letteralmente divorato queste due long e sei riuscita a farmi emozionare, ridere, arrabbiare, eccitare e alla fine anche commuovere.

Ma soprattutto sei riuscita a farmi dimenticare per un po' la triste consapevolezza che non vedremo mai più niente di lontanamente paragonabile a Queer As Folk.

Grazie.

31/07/12, ore 11:01

oh mio dio! Inanzittutto i miei complimenti! La storia e' bellissima! Neanche i piu importanti sceneggiatori di hollywood saprebbero escogitare tutto questo! Infatti si e' visto come hanno fatto finire la serie tv...anche se come una cretina appena sento "save the last dance for me" mi metto a frignare come una checca isterica, tanto per tenere fede allo spirito Kinney che aleggia in tutti noi! Spero che continui...seguiro' con ansia il seguito...e spero per il bene di Ethan che i sogni di Justin non si avverino se non vuole trovarsi un palo infilato nel culo...ma godrebbe se lo facessi...probabilmente...va be' ti faccio un sacco di auguri.

09/06/12, ore 13:07

Ciao Monica,
purtroppo son riuscita a trovar del tempo per recensire solo ora, spero tu non abbia pensato che non mi fosse piaciuto il capitolo! Sei geniale, ok a questo punto sono ripetitiva perchè ogni mia recensione è un elogio ma non posso farci niente, questa cosa del sogno è una trovata favolosa, ormai ero davvero convinta che avessi deciso per un finale drammatico, ero pronta certo a qualche colpo di scena ma non a questo, che l'intera storia potesse essere frutto di un sogno proprio non mi era venuto in mente. Dubito che qualcuno ti tirerà mai della verdura anche se con l'ultimo maledetto sorriso di Ethan ci sei andata vicino :-)
Spero vivamente che deciderai di continuarla, così come spero che Ethan si limiti a qualche colpo basso da essere umano spregevole senza trasformarsi in un killer psicopatico e completamente deviato, davvero devi assolutamente continuare, hai gettato così tanta carne al fuoco che di materiale da sviluppare ce ne in abbondanza! Mi piacerebbe vedere subito nell'immediato la dinamica delle varie coppie, il matrimonio di Ben e Micheal e soprattutto le new entry emmet/danny e ted/blake, poi devo dire che mi piacerebbe anche un bel salto temporale in avanti giusto per arrivare a quel decennio in cui Brian farà di Justin un uomo rispettabile e quando sarà finalmente concepito loro figlio. Sarebbe bello che anche Daphe  si trovasse un interesse amoroso, non dico debba subito incontrare l'uomo della sua vita ma povera crista un po di divertimento se lo merita anche lei! Sarebbe fantastico vedere tutta la famiglia alle prese col piccolo randy, soprattutto poi in fase adolescenziale quando avrà quei tipici comportamenti lunatici/ribelli da teenager e si delineerà il suo orientamento sessuale. Senza contare che a quel punto avrebbe degli amici, chi lo sa se il gruppo sarà un po come quello dei suoi genitori/famiglia! Se volessi anche fare un super super salto, amerei anche vedere Randy trentenne con la futura famiglia che si sarà scelto. Mi rendo conto che sto delirando, ma visto che a quanto pare  i tuoi deliri son migliori dei miei spero proprio che prenderai carta e penna per renderci partecipi!
Se la serie esistesse ancora, ti avrei già comprato un biglietto per l'america per spedirti dritta dritta dagli autori con le tue  sceneggiature incredibili.
Ne approfitto anche per chiederti se hai intenzione di scrivere il sequel di "come nasce un amore" lo sto bramando da quando l'hai terminata :-)
Un abbraccio
Federica

08/06/12, ore 16:53

Mi dispiace per questo ritardo nella recensione e mi dispiace perchè non ho tempo per scriverti altre due righe sull'altro capitolo!!!
Insomma dopo tre settimane sono riuscita a fare andare in qualche modo il computer....anche perchè per colpa del terremoto ho lasciato su in casa la chiavetta ed il modem....insomma un disastro...i capitoli li ho letti tutti e volevo ringraziarti perchè in questi giorni mi hai tenuto compagnia!!!!Grazie anche perchè per alcuni minuti non ho pensato alla terra che trema sotto i piedi!!!!
Mi hai fatto venire il cuore alla gola il precedente capitolo cavolo mi hai sorpreso!!!!
Ho tirato un sospiro di solievo all'ultimo capitolo...e mi piacerebbbe tantissimo un'altro Home sweet home!!!!!!
Grazie per avermi fatto ridere...fatto venire il magone...e fatto tirare sospiri di sollievo!!!!!
Baci e abbracci Gaia

05/06/12, ore 15:44

SCONVOLTA! SCIOCCATA! Spero non te la prenderai se dico che non ho pianto (pero' ci sono arrivata vicina..di piangere davvero mi è successo solo per pochissime fanfic 'Britin') :P forse perché ho sospettato (e in verità anche sperato) fino alla fine che non fosse vero..l'idea che questi 13 capitoli fossero solo un terribile incubo (come è stato) ha cominciato a venirmi nel momento in cui hai posto fine alla vita del povero Danny..insomma, come ho già detto, non avrei potuto sopportare per l'adorato emmett un finale che non gli hanno concesso nemmeno nella serie :(
certo che comunque mi hai ingannata fin dalle primissime righe del primo capitolo..perché diciamocelo, chi non ha pensato che 'il biondo e il moro nei loro costosi cappotti firmati' non fossero Justin e Brian?? eh, eh? e invece erano Arthur e Merlin..
SEI DANNATAMENTE SADICA, SI'..con la morte dei miei Britin ti sei superata e in un primo momento (precisamente quando Justinè morto) ti ho odiata, poiquando hai fatto morire anche Brian con quelle ultime parole ("Perché non avrebbe senso vivere senza Justin") ti ho odiata un po' meno, devo dire che comunque come finale non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno tanto..perché come ha scritto qualcuno prima di me, ALMENO SONO INSIEME..
poi l'AMMORRRRE (con 2 m e 4 r, sì) per i due ha avuto ilsopravvento ache sulla tua vena così sadica e li hai risparmiati..*lancia fiori in direzione indefinita* brava ragazza *annuisce convinta* bene..ultima cosa: RANDY!! Fantastica. RANDY ETERO!! Inimmaginabile *fuori dalla sua finestra piovono asini* WOW..l'ho già detto che sei un GENIO?? ...NO??? O.O allora rimediamo subito..
TU...sei un...FOTTUTISSIMO...GENIO!!
mi aspetto un sequel anche coi controfiocchi, dopo questo finale così aperto..ma spero anche meno tragico..comunque per ora, in attesa di questo sequel (che spero arriverà) e anche dell'altro (Come nasce un amore <3) mi godrò l'altra tua long..
e volevo dirti che il mio primo capitolo è quasi pronto..avrei dovuto pubblicare già un paio di settimane fa ma ho avuto problemissimi a scuola e non solo Dx quindi ho deciso che avrei aspettato queste ultime settimane prima di fare 'full immersion' in questa mia long..spero davvero che la leggerai..

05/06/12, ore 02:58

Eccoci qui all'ultimo capitolo... Mi ci è voluto un po' per metabolizzare questo finale....Sei grandiosa nel portare fuori strada il lettore, davvero..hai talento..l'hai fatto più e più volte nel corso della storia.
Alla fine del penultimo temevo seriamente per Justin...ma speravo che non ti saresti spinta a farlo morire, anche perchè questo avrebbe inevitabilmente decretato la conclusione di HSH rendendo impossibile un 3 sequel. E invece mentre leggevo è arrivata quella parte, la 6 in cui avevo gli occhi lucidi. Justin morente tra le braccia di Brian....una scena straziante...dolorosa, odiosa...ma che hai descritto benissimo tanto da suscitare quella sofferenza. Inizialmente speravo che avresti fatto qualcosa per salvarlo..ma poi quando era ormai certo che fosse morto...li' ci ho creduto sul serio...perchè di certo non potevi farlo resuscitare. E come se non bastasse Brian..anche lui come ogni perfetta tragedia vuole ..muore, tenendo ancora la mano dell'amato. Questa scena mi ha ricordato molto giulietta e romeo...uniti per sempre nella morte. Struggente anche il dialogo tra Brian e Justin prima che morissero.
Per quanto potrei averti odiato...per questa scena...in realtà di devo fare moltissimi compimenti..perchè mi ha emozionato davvero. A tal punto che ho provato quasi un pizzico di delusione nello scoprire che poi era tutto un sogno...Infatti ho apprezzato che  non hai annullato tutta la storia , ma soltanto la parte riguardante Ethan e i cospiratori Tommy e Alex/Andrea..perchè se la storia fosse tornata all'inizio senza tutta la parte bella...il loro percorso, il bonus natalizio,  mi sarebbe dispiaciuto.
Certamente il sogno era l'unica soluzione..per portarli a morire, far soffrire noi..ma poi di fatto salvarli..e permettergli un sequel. Già spero che alla fine continuerai questa ff. Mi ci sono affezionata...perchè ho conosciuto anche i Merthur..grazie a te. E anche perchè mi piacerebbe tantissimo vedere Brian e Justin alle prese con un loro figlio..e leggere dell'evolversi del loro rapporto.

ps:  La cosa invece bella successa nel sogno era che Ethan era morto..e invece a quanto pare concludi con lui che progetta di tornare a Pittsburgh sul serio stavolta. Non riusciamo proprio a liberarcene eh... XD

Grazie per averci regalato quest'altra bellissima storia... e attendendo un futuro sequel, a rileggerci presto con Forever Merthur and Britin.
Ciao, un abbraccio, Rose.
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 03:04 am)

05/06/12, ore 00:08

Alex è l'unico che ha fatto tutti compiti. Si è infiltrato nelle linee nemiche, non è mai stato sospettato, ha ucciso Brian. Vuole uccidere Justin, non è che non uccide Brian come ha promesso al suo amore, li uccide entrambi così sono tutti contenti. Ha anche lasciato nipote e marito a Tommy.

Alla fine non sei riuscita a dividere le coppie, una morta e l'altra viva.
Io sono più bastarda, mi immaginavo Justin ucciso da Alex e Merlin da Tom. Fino ad un certo punto della storia concideva con la tua storia. Uno a coppia non fà torto a nessuno.
Nel primo capitolo quelli che andavano al cimitero erano eleganti quindi vedo Brian/Artù come i visitatori e non come i morti.

Ho immaginato anche una versione di Hunter nei panni di Alex.

Danny è vivo, non potevamo tenerci Andy?
Dalla sua descrizione sembrava promettende.
Danny ha la faccia da maialino, speriamo per Emmet che lo sia anche a letto. Magari qualche cliente gli ha insegnato qualcosa di divertente.

La scoperta è tutta un sogno è stata la vera cattiveria, per questo mi è piaciuta.
Comodo tenersi solo quello che ti piace di più, furba.
Daphne/Cynthia/Debby troppo calme, giusto nei sogni di Justin.
Che nessuno si sia accorto della ferita di Brian fino all'arrivo di Merlin è inverosimile, ma in un sogno tutto è possibile.
Credevo che Cynthia sarebbe stata la mamma. Con entrambi i padri morti la nascita del bambino mi sembra un pò egoista, poi avevano solo lo sperma e non un ovulo già fecondato.
Usare il nome Randy e farlo etero contando che tra i due è quello dichiarato gay è strano.

Brian etero non è credibile neanche in sogno pultroppo.

Alla fine quando Ethan torna a casa mi è venuta in mente la storia del re che chiese alla sua serva raccontami una storia, la serva incominciò...c'era una volta un re...

Grazie della storia, ciao ciao.

04/06/12, ore 20:05

altrochè verdure ti tirerei,ho bagnato di lacrime 2 fazzoletti che poi dovrò lavare e stirare cosa che odio tutto per un sogno?sei fortunata che sono una signora.continua assolutamente e tanti complimentissimissimi.

04/06/12, ore 19:36

ero rimasta senza computer quindi leggo oggi,guarda non ho più fantasia per rivolgerti tutti gli insulti immaginabili.ora vado a leggere l'iltimo capitolo.

04/06/12, ore 16:27

Mindy,lo sai che stavo quasi x picchiarti virtualmente x avermi fatto credere che la nostra coppia preferita fosse morta,ma ho sperato fino all'ultimo che avresti trovato uno stratagemma x uscire indenne:PP Se deciderai di scrivere una HSH3 e per forza dovrà esserci Ethan,anche se ne ho abbastanza della sua presenza,almeno fai in modo che sia diventato diciamo "buono",che abbia trovato un ragazzo,vero,stavolta,e che nn rompa più le scatole a Justin.Magari potresti far nascere il figlio/a dei Britin,anche xè finora ho letto una sola ff in cui qst succedeva,vedere Brian alla prese cn pappine e pannolini sarebbe uno spasso:PP Aspetto anche l'altro aggiornamento,meno male che qst è finita,sembrava un parto ahahha.Complimenti come sempre,continua così:)

04/06/12, ore 10:28

TI ODIO!!!!! No, forse non hai capito: ti odio proprio! Ma dico io come cavolo ti è venuto in mente di lasciare libera e senza controllo la tua parte sadica? d'accordo che non mi dispiaceva, ma ...ti rendi conto che mi hai fatto morire Justin? e, per la serie non c'è mai fine al tuo sadismo, hai pensato bene di farmelo morire sotto gli occhi di Brian!! Ah, ma aspetta, non è mica finita qui: il tuo sadismo è uscito fuori in tutto il suo splendore quando hai pensato bene, non contenta del fatto che boccheggiassi, di far morire anche Brian....se ti avevo sottomano penso che ti avrei uccisa (tanto eravamo in tema). Poi la ciliegina sulla torta è stata la scena al cimitero: lì sì che non credo saresti sopravvissuta! Ma penso che questa idea deve aver sfiorato anche te e forse per questo hai voluto far apparire tutto sottoforma di sogno, un po' alla "Dallas" (sai il telefilmamericano anni 80, dove dopo aver pianto per circa 10 puntate per la morte di uno dei protagonisti più amati, gli autori lo fanno resuscitare, proponendo la sua morte come un sogno fatto da sua moglie...Tzé e poi dicono che i traumi infantili non ti segnano tutta la vita...a proposito ti informo che i suddetti autori erano dei dilettanti rispetto a te). Sai non sono sicura di aver apprezzato la tua idea di voler estremizzare la storia, d'altra parte non credo che conoscendomi un po', tu sia particolarmente stupita da questa mia reazione...è che con ciò che amo tendo ad essere un "filino" protettiva, ecco ( e questi sono personaggi d'invenzione, anche se ogni tanto lo dimentico, figurati come posso essere con le persone che amo...). Bene: e adesso che succede ai miei eroi? Riusciranno finalmente a sposarsi? Lo faranno questo pupo (muoio dal ridere se penso a Brian alle preso con pannolini e tutine)? e perchè Ethan sta tornando in città? Quando mi farai sapere? Al più presto spero, anche perchè il mio accantonare l'idea di lapidarti a colpi di cocchi dipende in larga misura dalla speranza di vederti presto aggiornare con SHS3. Te lo già detto vero che ti ho odiato tanto? Scherzo...forse. Ti aspetto. Sera