Home sweet home 2 - The End?
di mindyxx

20/05/12, ore 18:50

E rieccoci qui!!!
Passo subito al capitolo perchè veramente ce ne sono cose da dire.
Partiamo dall'inizio.
Ted è ancora indeciso se dare o no a Blake una seconda possibilità, tanto che chiede aiuto incredibilmente a Brian ed Arthur.
Però è anche vero che la loro filosofia sembra che abbia funzionato per Ted visto che ha deciso di dare una possibilità a Blake. Sono veramente contenta per loro. Sono altresì contenta che Ted abbia incalzato Emmett riguardo al suo rapporto con Danny, visto che l'intervento di Justin e Merlin non sembrava aver funzionato. Guarda non so dirti la felicità che ho provato quando al Babylon Emmett si è avvicinato a Danny, l'ha baciato e gli ha chiesto scusa. Almeno questa è andata. Purtroppo l'avvicinanrsi del matrimonio implica anche che si  sta avvicinando il momento della vendetta da parte del sorcio e company.
Una cosa che mi ha fatto venire i brividi è stato Tommy che si è avvicinato troppo a Brian e Arthur con la scusa di accendere la sigaretta, solo per vedere in faccia l'uomo che ha ucciso suo fratello. Quello che Tommy ha dimenticato è che il caro fratello ha praticamente ridotto in fin di vita Brian, ma naturalmente non conta. La colpa della morte di Jim è di Brian e Merlin. Comunque da  quello che ho capito è Andrea che si deve occupare di brian, mentre Tommy si deve occupare di Merlin. E Ian che fa la bella statuina???? Certo che ha fatto un buon lavoro di manipolatore visto come ha legato a sè sia Tommy che Andrea.
Comunque anche le parti britin sono favolose, così come le parti di assoluta vita quotidiana della frocia famiglia, così come le parti di frenetica preparazione per il matrimonio. Purtroppo le tue frasi pessimistiche e profetiche, non mi fanno dimenticare che il momento si sta avvicinando, non è che mi fanno stare tranquilla. Il ricordo della lapide del primo capitolo è purtroppo ancora molto vivido nella mia mente ora poi che siamo vicini a san valentino, al matrimonio e alla vendetta.
Fantastico l'addio al celibato. Justin e Merlin ubriachi fradici a ballare sul tavolo sono da oscar, e che dire di Brian e Arthur che si vendicano dei compagni che li hanno mandati in bianco facendogli venire un colpo. Mamma mia che ridere!!!!
Ed eccoci arrivati alla fine capitolo.
Odio veramente sempre di più il sorcio maledetto che ha osato strattonare Becky, una ragazzina tanto dolce e carina.
Arthur ha creduto di potercela fare contro il sorcio da solo, ma sappiamo cosa è capace di fare e che ha due complici, quindi andando da solo si è cacciato nei casini. Perchè non ho dubbi sul fatto che Arthur sia finito nelle mani di Ian, e che il messaggio che ha ricevuto Merlin sia del sorcio e non del marito. Purtroppo Ian è molto subdolo, lo sappiamo.
Il problema è che la cerimonia è appena iniziata, e già Andy si è defilato. Non mi piace questa cosa. Perchè se Arthur è già in mano loro, e Merlin sta per esserlo, poi Tommy potrà cavarsela da solo, e quindi Andy ed Ethan potranno proseguire nella vendetta contro Brian, perchè si sa che Justin è il premio di Ian. No vabbè sto decisamente delirando. Dimmi che non succede niente a Danny, perchè lui mi sa che ha capito che c'è qualcosa che non va con Andy ed il suo amico. Non voglio che sia Danny quello che muore, con tutto quello che ha passato e ora che ha iniziato una storia con emmett.
Comunque le tue frasi ad effetto fanno veramente venire l'ansia.
A parte tutto siamo veramente nella fase finale della storia, e purtroppo mancano solo 2 capitoli. Spero davvero che finisca bene, ma quel punto interrogativo nel titolo non mi fa ben sperare e c'è ancora da sapere di chi è la lapide. Insomma ancora ce ne sono di cose da sapere. Purtroppo il prossimo capitolo sarà incentrato sulla vendetta, ma spero sempre che Andrea rinsavisca all'ultimo minuto, così come spero che Ethan faccia una brutta fine. Mi dispiace dirlo ma lui ha veramente rotto le scatole.
Concludo come sempre facendoti i complimenti, la storia è fantastica ed il capitolo è favoloso, scritto benissimo davvero. Sei sempre più brava, scrivi benissimo, ed adoro la trattazione dei personaggi, e come li fai interagire tra loro. Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacioni

20/05/12, ore 18:06

E così il terribile piano di vendetta è iniziato.
Ho la mente vuota di fronte a questa situazione.
Speravo che questo momento non arrivasse mai.
So anche, però, che prima o poi doveva arrivare.
Non siìo cosa sto dicendo.
Sparo parole a vanvera, talmente sono preoccupata per l'evolversi dela situazione.

Sono, comunque contenta per Emmett e Danny e Ted e Blake, sperando che nessuno dei due debba nuovamente soffrire.
Il capitolo come sempre è bellissimo.
La scena di Merli e Justin che ballano sul tavolo mi ha fatto divertire terribilmente, un po' come si sono divertitti i loro maritini.
Ora per un verso sono ansiosa di leggere il prossimo capito perchè sono curiosa di sapere cosa succederà, ma per l'altro verso non vorrei leggerlo mai, proprio per quello che deve succedere.
Al prossimo, Allora.
Monica, comunque sei riuscita a lasciarmi senza parole.

20/05/12, ore 12:30

Mindy,non puoi lasciarci ad aspettare così x 2 settimane ,non è giusto nei confronti dei tuoi lettori,visto che mancano 2 capitoli soltanto potresti fare un eccezione e aggiornare anche qst settimanalmente come l'altra,voglio sapere cosa succederà:))

20/05/12, ore 10:56

Capitolo pieno di novità e ovviamente che ci lascia col fiato sospeso!!!!
Sono felicissima per Ted ed Emmett. Finalmente hanno deciso di dare una seconda possibilità ai loro rispettivi ex. ^^ La grande famiglia in questi casi dispensa sempre ottimi consigli.
In realtà avrei moltissimo da dire. Vorrei dirti quanto mi ha fatto ridere Brian con i suoi capricci, la sbronza colossale di Merlin e Justin, per non parlare di Debbie che si commuove. XD
Però tu hai disseminato tutti questi bei momenti con frasi angoscianti per ricordarci che c'è un orribile pericolo dietro l'angolo...
Non riesco quindi a recensire serenamente le parti allegre del capitolo sapendo che si sta per compiere una tragedia. Però voglio che tu sappia che ho apprezzato quei momemeti felici come poche cose al mondo e che questo capitolo è splendido nella sua totalità.
Ormai sono psicologicamente pronta per il NON-lieto-fine di questa storia. Sono addirittura pronta a veder trionfare Ian. La cosa, per quanto abominevole, sarebbe molto interessante. Le ff tendono quasi sempre a finire bene. Per una volta sarei curiosa di leggere il trionfo della pazzia. Non che voglia vedere Ian che trionfa, ti sto solo dicendo che, nel caso succedesse, lo troverei interessante e non ti inseguirei armata di forconi. XD Poi, certo, il lieto fine con Ian che crepa sarebbe la meraviglia. XD
Sono infuriata con il ratto malefico per aver strattonato e spaventato la povera Becky!!! Se la prende anche con le ragazzine indifese!!! LO ODIOO!!!
Allora, capisco che Arthur si consideri un principe coraggioso che potrebbe uccidere un drago a mani nude ma...ragazzo mio!!!! Stiamo parlandi di Ian!!! Non puoi andare da solo!!!!! Avresti dovuto interrompre in modo discreto la cerimonia e uscire con tutti gli invitati!!! Avrei voluto vedere Ian affrontare tutti insieme!!!!
E adesso anche Merlin...ovviamente è stato Ian a scrivere quel messaggio, quindi Arthur è già come minimo immobilizzato...
Inizialmente pensavo che il ragazzo nella tomba sarebbe stato Alex...ora non ne sono più tanto sicura. Mmm...vedremo.
Non so che altro dire...aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Sei sempre bravissima.
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 11:58 am)

20/05/12, ore 02:05

nooooooooooo ti prego ora che Emmet ha trovato l'amore non puoi farmelo morire!!!!!!!!!!!!fa qualcosa non sopporterei vedere la favolosità di Emmet spegnersi......si ok è alquanto marginale come personaggio ma..... sob sob sob

19/05/12, ore 20:10

2 o 3 capitoli? sto pregustando il momento in cui il malefico si toglierà definitivamente dalle palle. ciao.

13/05/12, ore 15:55

Ciao! Allora mancano pochi capitoli.... in parte mi intristisce perchè la storia stà per concludersi...anche se naturalmente sò che è necessario arrivare a chiudere. Quindi questo capitolo l'ho interpretato come di attesa.. prima che Ethan cominci a mettere in atto il suo diabolico piano. Nel precedente capitolo abbiamo conosciuto anche Tommy... è un 'essere davvero orribile! Quindi comincia a sentirsi l'ansia per le nostre coppie meravigliose.
Emmett invece spero arrivi a perdonare e comprendere Danny... avergli nascosto il suo passato non è un errore così grave, considerando che si conoscevano ancora da poco, è comprensibile che se ne vergognasse. Infatti mi è piaciuto molto il discorso che gli fa Justin, portando anche ad esempio i suoi errori con Brian, e il fatto che questi l'abbia perdonato e riaccolto nonostante tutto. Ho sempre sperato che Justin esprimesse a parole questa cosa.. visto che Brian è dovuto passare anche sul suo orgoglio di essere stato piantato e tradito per Ethan. Altro bel momento infatti è quello in cui  Brian gli racconta di Danny.
Allora al prossimo capitolo che purtroppo credo che comincierà a vedere in pericolo i nostri Britin e Merthur...
Kisses, ciao!!!

13/05/12, ore 13:05

Ethan ha veramente superato il limite!!!!
Fammelo finire sotto un tram ti prego, non lo sopporto veramente più!!!
Da questo capitolo si capisce fino a che punto Ethan sia bastardo. Ha seminato indizi, ha anticipato Andrea e ha manipolato la realtà nuovamente per fargli fare tutto quello che vuole, e fargli credere quello che vuole lui.
Continuo a dire che è uno st....o da fare schifo, e che a me fa schifo parecchio.
Ethan ha ballato con Justin, e Andrea ha cominciato a nutrire dei dubbi. Quando Andrea è andato a controllare nell'appartamento e ha scovato la bustina nella custodia del violino, dentro di me ho esultato e continuavo a dirmi: finalmente scoprirà che bastardo sia Ian. Ed invece quel bastardo manipolatore aveva previsto tutto e anticipato il suo burattino per legarlo di più a sè. Ti dirò, Andrea comincia a farmi pena.
Lo scambio di battute tra Justin e Brian dopo il ballo con il mascherato Ian, a proposito di un ammiratore segreto mi ha inquietato visto che conosco l'identità dell'uomo in maschera e so cosa può arrivare a fare.
Mi ha inquietato anche il regalo ricevuto da Justin con allegato bigliettino, e purtroppo mi posso immaginare da parte di chi sia. Justin ne è rimasto turbato visto che nonostante fosse a lavorare ad un quadro si è staccato dalla sua amata pittura per andare al diner. Brian si è subito accorto che c'era qualcosa che non andava. Solo che purtroppo questa cosa la stanno prendendo parecchio sottogamba.
Mi è piaciuta molto la parte dove Brian confessa a Justin di aver pagato un gigolò, Danny, che gli assomigliava quando lo lasciò per Ethan. Almeno sa fino a dove arriva l'amore di Brian, anche se ormai penso lo abbia pienamente compreso, ma almeno sa che anche all'epoca era innamorato di lui.
Tommy è sempre nascosto nell'ombra ad osservare Merlin, che sembra abbia avuto la sensazione di essere spiato. Mi mettono comunque i brividi i piani che Tommy ha per Merlin. E' veramente malato e parecchio.
Tra Emmett e Danny le cose non vanno bene. Dal punto di vista lavorativo vanno più che bene, ma dal punto di vista sentimentale calma piatta. Emmett non sembra intenzionato a rivedere la sua decisione.
Mi fa piacere che Danny si apra alla frocia famiglia, che si sia confidato con Brian della fine della sua storia con Emmett, e che poi Brian di rimando lo abbia spifferato anche agli altri, così almeno Justin e Merlin hanno potuto parlare ad Emmett. E chi meglio di loro per far ragionare Emm???
Brian naturalmente ha spifferato tutto ad Arthur e Merlin solo perchè sapeva che Merlin sarebbe andato a dare manforte a Justin, ed Arthur sarebbe rimasto a bocca asciutta come lui. Comunque le contrattazioni di Brian sono sempre divertenti, casca sempre in piedi.
Sembra che la chiaccherata con Justin e Merlin abbia aiutato Emmett a decidersi o comunque a riflettere su quello che si sta negando tenendo lontano Danny ed al fatto che così sta facendo soffrire tutti e due. Naturalmente spero che vada da Danny e chiarisca e che si rimettano insieme. Li adoro.
Carina la scenetta in cui Brian e Arthur danno una lezioncina a dei figli di papà.
In conclusione il capitolo è veramente stupendo, a parte Ethan naturalmente. Spero vivamente che me lo leverai presto di torno perchè non lo sopporto. MI dispiace solo che mancano pochi capitoli alla fine perchè questa storia è bellissima e vorrei non finisse mai. Non è che ci fai la sorpresina con HSH3? Magari senza Ethan stavolta?
Comunque a parte tutto ti faccio davvero tanti complimenti. Sei veraemnte brava, e te lo dirò fino allo sfinimento, scrivi benissimo, mi emozioni sempre con le tue storie e adoro la trattazione dei personaggi, l'interazione tra i vari protagonisti. Insomma adoro tutta la storia.
Non vedo l'ora di essere al prossimo week end per leggere il prossimo capitolo.
bacioni

13/05/12, ore 11:08

Oddio! Questo capitolo è veramente angosciante. (Ahahah tranquilla, è un complimento!!!)
Ian è odioso e pazzo e perfido e subdolo MA DANNATAMENTE PREVIDENDE!!! ACCIDENTI A LUI.
Andy aveva capito. Andy aveva capitooooo!!! >.< Quel sorcio malefico però ha anticipato i suoi dubbi e ha preparato quella messa in scena orribilmende smielata con tanto di fedine da due soldi. CHE ODIO.
Per non parlare ovviamente dei fiori e del biglietto che ha inviato a Justin!!!! >:< SE SOLO I BRITIN SAPESSERO!!!!
(Ad ogni recensione sto aumentando l'uso del maiuscolo, ti chedo scusa. Ma la mia frustrazione e la mia rabbia non mi permettono di fare in altro modo.)
Sono felice che Justin e Merlin siano andati a far ragionare Emmett...vorrei che lui e Danny riuscissero a superare questo momento.
Ovviamente Raggio di Sole ha reagito più che positivamente alla confessione di Brian. L'ho immaginato con gli occhi luccicanti e pieni d'amore. Una scena veramente molto dolce. Ma tutta quella scena al loft è spettacolare....gestita alla perfezione.
Ma...Merlin ha percepito gli occhi dello zio malefico!!!! Vai Merlin!!! Non abbandonare questi dubbi!!! Guardati le spalle!!!
Alex è dolcissimo e ha portato via la sorellina al momento giusto. Un fratello dolce e responsabile. *-*
Waaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!!

13/05/12, ore 00:49

Il sorcio è più squilibrato che mai.
Povero Brian e Povero Merlin non sanno cosa li aspetta.
Spero che Emmett e Danny si chiariscano e tornino insieme.
PS Il sorcio deve schiattare.

12/05/12, ore 23:52

Altro che scossiarmi.
Se penso che mancano pochi capitoli alla fine già sento di nuovo la loro mancanza.
E' vero è stato un capitolo leggero ma molto piacevole.
Mi piace quando descrivi i momenti di vita quotidiana e come se li rendesse ancora più reali.
Ma Ethan è davvero...........non so come definirlo.
Povero Andrea, mi disiace molto per lui, spero che una volta scoperto l'inganno di Ethan lo punisca come merita.
Non si può giocare a quel omodo con i sentimenti delle persone e passarla liscia.
Mi auguro anche che Emmett riesca a perdonare Danny
Merli e Justin sono i re della persuasione, quindi penso proprio che lo farà.
A quanto pare il prossimo capitolo darà inizio ala vendetta del mostro.
Hai detto che mancano ancora pochi capitoli, quindi............
Al prossimo, come sempre.
Non vedo l'ora di leggerlo.

12/05/12, ore 16:17

brava come sempre,mi piacciono le tue storie!!!!!!!
per favore finisci la storia con un lieto fine?..............:)
grazie.

12/05/12, ore 15:34

Ah che bello hai aggiornato non vedevo l'ora!!!!
Beh meno male che Ethan ad inizio capitolo non ha baciato Raggio di Sole se no poi vedeva il mio gancio destro!!!!
Rosica Ethan Rosica!!!!!Cavolo Brian non è un essere spregevole!!!!Forse il cattivo sei tu!!!!
E'vero il narcisismo di Brian non conosce limiti ma almeno lui può decisamente permetterselo e fa bene a non temere nessuno!!
La mia è una mente contorta ma io ho ancora sospetti su Danny...è possibile?
Stranamente mi sono piaciuti i momenti Brian/Michael anche perchè io Michael non riesco a digerirlo ma comunque in questo capitolo sono stati carini!!!
Adesso pure il bigliettino??Cavolo Ian ma mi fai preoccupareil dolce Raggio di Sole!!!!E quanto è bellino Brian che si accorge subito che qualcosa non va?!?!
Che carino Justin a cui gli brillano gli occhi!!!Troppo dolce!!!Ma quanto sono belli insieme??
Oddio Davvero manca così poco alla fine??Peccato!!!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco come al solito perciò ci sentiamo al prossimo aggionamento^^
Baci e abbracci Gaia

06/05/12, ore 21:13

Il capitolo, come sempre, è stato tutt'altro che noioso.
Ho riso parecchio nella parte in cui hai descritto l'arrivo delle varie coppie, soprattutto l'arrivo di Brian e Justin vampiri e Arthur e Merlin che interpretavano "Merlin".
La parte più triste è stata sapere della tentata violenza che Merlin ha subito da ragazzino da parte di quel mostro di suo zio.
Mentre leggevo mi chiedevo quale fosse il motivo per cui volesse vendicarsi di Merlin.
Se era perchè avesse ucciso lui il fratello o perchè, secondo la sua mente idiota, Merlin era stato la causa della sua cacciata da casa da parte del fratello.
Però ,poi alla fine, leggendo la parte "finale" in cui dice che i soggetti della sua vendetta sono due credo di aver capito che il motivo per cui voglia vendicarsi di Merlin sia il secondo.
Comunque questo essere è il classico idiota che si crede un uomo e che nel momenti in cui si rende conto di essere attratto da altri uomini non lo accetta e come hai scritto tu, fa sesso con loro solo per dimostrargli come deve essere realemnte un uomo.
E' assurdo e patetuico.
A volte mi chiedo come si possa essere così ignoranti e pensare che i gay non siano uomini, quando, sempre, dimostrano di essere più uomini loro che coloro che si definiscono tali.
Scusa lo sfogo e scusa il ritardo per il commento, ma ho vissuto un lutto in famiglia e non riuscivo neanche a collegarmi giusto per leggere la posta.
Ora, comunque, va meglio.
Al prossimo, come sempre!

05/05/12, ore 16:49

Ed eccomi anche qui!!!
Comincio dall'inizio perchè sennò mi parte la vena per le scoperte fatte a fine capitolo. Naturalmente riguardanti sorcio e company .... quindi meglio sorvolare.
Quindi partiamo con la questione Emmett/Danny.
Emmett ha veramente preso male la scoperta fatta. E' vero che Danny avrebbe dovuto dirglielo, visto che sono andati pure a letto insieme, ma credo che comunque sia una cosa difficile da dire, da ammettere. Penso che Danny volesse solo lasciarsi quella vita alle spalle, visto che voleva trovare qualcosa per ricattare Brian in modo che l'uomo non parlasse del suo passato da gigolò.
Mi dispiace tantissimo di come si sono messe le cose tra loro, spero che si risolvano presto. Emmett mi piace tantissimo e mi piace che finalmente abbia qualcuno anche lui, e penso che Danny sia adatto a lui, quindi spero che risolvano tutto.
Passiamo poi alla festa ed ai meravigliosi costumi che tutti i componenti della frocia famiglia hanno indossato, anche se qualcuno è stato costretto con il ricatto a farlo.
Ted è venuto alla festa con Blake, segno che sta davvero dando un'opportunità al ragazzo. Blake ha pure un confronto con debbie a cui conferma la serietà delle intenzioni che ha verso Ted, che preferirebbe tornassero ad essere compagni ma che comunque non sprecherà quest'occasione anche se dovesse solo rimanergli amico. Credo veramente che Blake sia cambiato e che sia serio nelle sue intenzioni.
Debbie vestita da suora è da scompisciarsi dalle risate!!!!
E vogliamo parlare di Batman e Robin alias Ben e Micheal?
Alex e sorellina sono veramente carini.
E veniamo alle due coppie d'oro. Brian e Justin si sono vestiti da Angel e Spike. Peccato che Angel sia veramente il contrario di brian, come più volte gli ricordano i suoi tanto cari amici. Ha cercato un'espediente per non travestirsi in modo ridicolo ma alla fine non è che abbia fatto una grande scelta. Buddy l'ammazzavampiri . ... oh mamma!!!! E che dire di Arthur e Merlin che si sono travestiti da .... re artù e mago merlino. Certo che ce ne vuole di fantasia!!!!
Meno male che c'è Emmett con il suo vestito da Rodolfo Valentino, di certo così lontano da lui.
Tutto assolutamente perfetto se non che, grazie ad Andrea o Andy che dir si voglia, anche Tommy e Ethan si sono imbucati alla festa. Uffa!!!!
Finalmente si scopre anche di Tommy, e cosa lo lega a Merlin, visto l'odio profondo che cova verso il ragazzo. E dire che è suo zio. Incredibile non ci sarei mai arrivata.
Quel bastardo in primo luogo ha cercato di violentare Merlin, e non c'è riuscito solo grazie all'arrivo imprevisto del fratello, poi è stato giustamente cacciato di casa ed è arrivato a pensare che è colpa di merlin. Ma questo è di fuori!!!! Ha fatto di tutto per tenere nascosto questo suo essere gay, non lo vuole accettare, si fa i ragazzini per dimostrare loro che è un vero uomo. Un vero uomo un corno!!! Se gli dicono che è gay finiscono all'ospedale, se lo respingono nella miglior delle ipotesi vengono violentati, nella peggiore vengono uccisi. E poi la riunificazione dei fratelli. Che quadretto commovente!!! Jim ha cambiato idea, si scusa con il fratello per essersi fatto fuorviare da Merlin che ha scoperto essere gay. Qui c'è veramente qualcosa che non va, ma deve essere genetica perchè tra tutti e due di colpi ne perdono parecchi. Sappiamo poi cosa ha fatto Jim fuori di prigione e che alla fine è morto. Quindi Tommy ha un motivo in più per odiare Merlin, gli ha tolto due volte la persona che amava di più al mondo, il fratello. E poi guarda caso, i bastardi si attirano sempre, visto l'incontro fortuito con Ethan.
Il gioco finale ideato da Emmett non mi piace, visto che Ethan si ritrova accoppiato con Justin. Mi sa che comunque Andrea comincia a nutrire dei dubbi, è divorato dalla gelosia, visto che sa che Ethan è stato innamorato (anche se lo è tuttora anche se Andrea non lo sa) di Justin.
Si sa che il piano avrà termine a San VAlentino quindi non credo faranno niente di particolare, ma sapere Ethan vicino a Justin mi fa un certo ribrezzo.
Spero che le cose si sistemino e sono poi super curiosa di scoprire che succederà nel prossimo capitolo.
Concludo facendoti come sempre i complimenti. Scrivi davvero bene e io adoro quello che scrivi. Questa storia è veramente bella, sempre di più ad ogni capitolo che leggo. Ci sono sempre colpi di scena, informazioni rivelate, verità nascoste, insomma non ci si annoia mai. Adoro come scrivi, cosa scrivi e soprattutto la trattazione dei personaggi così in linea con quelli del telefilm, sei davvero brava.
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento.
bacioni