Nemmeno per noi è una passeggiata
di StephEnKing1985

10/07/12, ore 01:14

Oddio, no! Ma che finale triste hai tirato fuori? Mi hai fatto piangere... Carissimo Notrix, non si fanno piangere le fans, all'una di notte, poi. Poveri piccoli, povere le loro famiglie e i loro amici. La loro amicizia ci sarà per sempre, però è una magra consolazione. Erano così allegri... cavolo, che recensione sconclusionata che ti sto scrivendo, ma mi hai un po' sconvolta. Non so perché non hai dato loro un lieto fine, ma forse il loro destino non era lo stesso del compratore del quadro. Se la sensazione che volevi dare è quella di una doccia fredda (a Luglio ci sta bene) ci sei riuscito pienamente, ma mi hai messo una tristezza... Ti mando un abbraccio fortissimo e un bacio grande grande! A presto, ci conto! Ciao!!!

07/07/12, ore 09:57

Ciao, carissimo Notrix, mi dispiace aver fatto accumulare tanti capitoli, ma con il caldo il computer mi si "impallava", per fortuna ho capito che basta puntargli il ventilatore sopra e funziona meglio. Ma quanto sono carini Manuel e Marco insieme? Finalmente si sono liberati di quei due e sono andati in vacanza. Immagino che il loro rapporto ne tragga beneficio e ne esca rafforzato. Come sempre la lettura è piacevole, sembra quasi di vederli, mentre vanno a spasso insieme e fanno uno scherzo a quel credulone di Martin (gli sta bene, così impara a fare lo stronzetto). E come è tenero Marco che si fida ad andare in discoteca perché c'è Manuel accanto a lui; immagino che un ragazzo come lui dia sicurezza. Mi dispiace che abbiano sentito la mancanza dei genitori, si spiega il perché di Adelmo, che comunque sembra un paraculo ma anche abbastanza affascinante, il tipo di persona che può sedurre un ragazzo bisognoso di punti fermi nella vita. Ti saluto con un bacione fortissimo e un abbraccio grande grande e ti auguro un' estate frizzante e divertente, ciao!!!

24/06/12, ore 01:08

Carissimo Notrix! Questo capitolo è stato quasi tranquillo, il finale due belle mazzate. Da Martin mi aspettavo qualcosa di brutto dalle parole della madre di Marco, le mamme ci azzeccano sempre (la frase di mia madre: "Te l'avevo detto!"). Immagino il tuffo al cuore di Manuel, Alberto e Thomas, credo sia una situazione molto difficile. Martin usa lo stesso sistema del mio compagno per farmi andare dove vuole lui: mi ci porta e poi dice: "Beh, ormai siamo qui..." Però lui non mi ha fatto brutte sorprese nei bagni (finora... scherzo). Che dirti, questa storia è sempre più movimentata e mi fa una grande tristezza trovare solo i miei commenti anche se sono sicura di non essere l'unica a leggerla... ehi, voi che leggete, lasciate un commento! Ti ringrazio dei complimenti che mi hai fatto della foto su facebook, anche se (devo essere sincera) quella foto è di due anni fa, ora ho parecchi chiletti in più e l'aria più stanca, Ginevra mi da molto da fare, ora che ha compiuto un anno vuole essere più indipendente. Mia sorella e il compagno le hanno regalato una piccola piscina gonfiabile, è adorabile quando ci sguazza allegramente, ma sono io che devo portarla in cortile, gonfiarla, sgonfiarla, riempirla d'acqua ecc. Ti saluto con un forte abbraccio e un bacione! Ciao, a presto!!!

10/06/12, ore 01:16

Ciao, carissimo Notrix! Finalmente leggo un nuovo capitolo di questa tua storia così imprevedibile. Eh già, Manuel e Alberto, chi se lo sarebbe aspettato? Anche se mi sembra che Manuel in Alberto riveda un po' Adelmo, mentre l'altro non riesca a dimenticare Thomas. Sono contenta di averti aggiunto su Facebook, il tuo viso è di una simpatia incredibile, si vede che sei pieno di idee, ma non capisco perché questa tua storia non riesca ad attirare attenzione, io la trovo bella, realistica e naturale! Il 2 Giugno la mia Ginevra ha compiuto un anno, è diventata una vera peste; colpa dei nonni che la viziano ed ora monopolizza tutto, dalla TV al mio cellulare (adora tenerlo nelle manine mentre sente le canzoni e balla e le canticchia e... va anche a ritmo). Ti ringrazio moltissimo di questa storia che stai scrivendo e spero che alle mie recensioni se ne possano aggiungere altre, anche perché non credo di essere l'unica a leggerla. Ti saluto con un fortissimo abbraccio e un bacione! Ciao! A presto!

29/04/12, ore 16:25

Ciao, carissimo Notrix! Questa storia mi piace sempre di più, e il rapporto tra Marco e Manuel mi sembra sempre meno amicizia e sempre più qualcosa che loro non riescono ancora a capire. Martin mi sembra un po' "puttanello", mentre Simone mi è sembrato divertente, anche se un po' superficiale nel pensare solo all'aspetto fisico. Sia Marco che Manuel mi sembrano ancora leggermente "legati" alle loro storie precedenti, al punto di sentire quasi nostalgia, anche se non sono finite molto tranquillamente. L'introspezione e la caratterizzazione dei personaggi è, come sempre, ottima e sei bravissimo a farli sembrare così veri e vivi, sembrano persone che potresti incontrare davvero al supermercato a fare la spesa. Però iniziano presto a preoccuparsi dei segni dell'età, assomigliano a me, mi guardo allo specchio e conto gli innumerevoli difetti, le "quasi rughe", le occhiaie, le guance un po' "scese"... e questo solo guardando il viso, senza contare i venti (trenta) chili di troppo "ammucchiati" un po' dovunque (sopratutto sui fianchi e sul sederone), ma loro sono belli e giovani, non vecchi come me. Ti mando un bacione fortissimo e un abbraccio pieno di affetto. Ti va se ti mando un messaggio privato con il contatta autore con il mio profilo su facebook e la mia mail? Così se ti va puoi contattarmi quando vuoi! Bacioni!!! Ciao, a presto!

22/04/12, ore 12:43

Ciao, carissimo Notrix! Sono molto carini questi ultimi capitoli. L'amicizia tra Manuel e Marco è sempre più stretta ed entrano in scena anche altri amici molto divertenti. Poi c'è l'entrata in scena anche di un corteggiatore per Marco, Martin, che non ho ancora "inquadrato" bene, ma immagino che ci sarà tempo per farlo. Ho notato che ti piacciono i nomi che iniziano per Ma, vero? Nel capitolo 18, dopo il ricordo dell'infanzia di Marco, mentre si risveglia hai scritto "perdere i sensi", non sarebbe più azzeccato "riprendere i sensi", dal momento che si stava svegliando? O forse ho capito male io. Mi sembra sempre più strano che la tua storia ha così poche recensioni, eppure nel forum, quando cercano una buona storia consiglio sempre le tue (insieme a quelle di BlueSmoke, altra brava scrittrice). Mentre ti scrivo osservo Ginevra che dorme nel passeggino e Emanuele che controlla le bollette con occhio critico (la crisi!!!). Ora vado a mettere la piccola a letto (o lo faccio fare al padre). Ti saluto con un grande bacione, un abbraccio forte e tanto affetto. Ciao, alla prossima!!!

05/04/12, ore 23:37

Ciao, carissimo Notrix, questo capitolo è molto bello, sentito e chiarificatore. Si scoprono molte cose sul passato di Manuel, il disinteresse dei suoi genitori che lo spinge a legarsi ad uomini molto pi grandi, come se volesse sostituirli aggrappandosi ad altre figure adulte. Ma i genitori, se ti amano davvero, restano per sempre, mentre alcune persone, anche se dicono di amarti, a volte se ne vanno e ti lasciano da solo, preferendo una strada più semplice, anche se più triste e vuota; a volte non si ha voglia di lottare per amore, sempre che di amore sincero si tratta. Ti faccio molti complimenti ancora e ti ringrazio per questa storia. Mi dispiace per i ritardi che ho nel commentarla, ma spesso ho poco tempo, e non mi piace commentarla in pochi minuti, sopratutto perché sarebbe brutto, nei tuoi confronti che ci metti molto per scrivere una bella storia, e la tua cura, nelle cose che scrivi, si vede tutta. Hai una bella fantasia e un' empatia che ti permette di esprimere bene tutto quello che i tuoi personaggi provano, e il tuo modo di scrivere risulta piacevole e mai pesante. Ti auguro una buona Pasqua e ti do un fortissimo bacione. Ciao e ancora grazie!

22/03/12, ore 23:33

Carissimo Notrix, scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma avevo poco tempo e farlo in pochi minuti non renderebbe giustizia alla tua storia, che è veramente bella, i personaggi hanno dei caratteri molto ben delineati, e sono anche molto simpatici. Mi è piaciuto molto, come ti ho già scritto, il rapporto tra i due protagonisti, che comincia ad approfondirsi parecchio. Mi sono piaciuti i momenti della richiesta di aiuto di Marco, che si era perso, e poi la passeggiata per lo shopping, la serata in discoteca, con Manuel che cerca di rendere Marco più disinibito, mentre nasconde alcuni ricordi che sembrano essere dolorosi e tragici. Ti faccio ancora tanti complimenti e ti ringrazio per questa storia che stai scrivendo. Ti do un bacione fortissimo, a presto!

08/03/12, ore 23:42

Carissimo Notrix, scusami se non ho recensito ai capitoli scorsi, giuro che li ho letti appena li hai pubblicati, però ero a casa dai miei, il mio compagno era partito per un lavoro e non potevo stare al computer per molto tempo. Ora sono a casa mia, Ginevra è a nanna e io mi ritaglio un po' di tempo per commentare il tuo racconto. Mi piace tantissimo la naturalezza con cui i personaggi si raccontano e le piccole scoperte delle loro precedenti storie, e ho l'impressione che il meglio deve ancora arrivare. Spero, nei prossimi capitoli, di scoprire ancora di più sui tuoi simpatici ragazzi. La lettura delle tue storie è sempre piacevolissima e ti faccio ancora molti complimenti, riesci a mantenere l' attenzione sulle vicende pur non perdendo la freschezza e la verosimiglianza delle scene. Ti mando un saluto e un bacione grandissimo! La tua affezionata fan.

26/02/12, ore 13:26

Ciao, caro Notrix! Finalmente ho trovato un po' di tempo per poter commentare gli ultimi capitoli della tua storia. Ecco quale era il motivo dello strano umore di Rocco, o meglio, CHI era. Mi piace la naturalezza con cui parlano Marco e Manuel e il loro imbarazzo nei contatti fisici un po' più stretti. Comunque sembra veramente che stia nascendo una bella amicizia tra loro; e mi sembrano due ragazzi abbastanza sensibili. Ti ringrazio di questa storia, e mi stupisce che abbia così poche recensioni, mentre certi orrori sono osannati come fossero best seller. Polemiche a parte, ti mando un abbraccio forte e un bacione fortissimo anche da parte di Ginevra. Ciao!

18/02/12, ore 00:36

Ciao, carissimo Notrix! Questo capitolo è bellissimo e pieno di poesia. Lo faccio anche io la cosa di andare in giro per il cimitero (qui a Roma c'è il Verano che è molto antico) e guardare le lapidi e pensare a quelle persone, chi erano da vivi e cosa facevano. Una volta mi commossi davanti ad una ragazza dell'inizio del millenovecento che si era suicidata per le violenze subite (era scritto sulla sua lapide) ogni volta che ci vado (per il padre del mio compagno) cerco di passare davanti a quella ragazza, si chiamava Aida ed era bellissima. L'ultima volta sono passata dove c'erano le tombe dei bimbi e il mio compagno mi ha dovuta portare via mentre piangevo, poi ho guardato Ginevra e ho pensato a quanto la amo e sono contenta di avere una figlia così. Grazie di questo capitolo e delle emozioni che sai darmi. Un bacione forte, ciao!

14/02/12, ore 21:48

Caro Notrix, sono felice di trovare una tua nuova storia! Mi piacciono i protagonisti: Manuel è un po' insofferente e credo che abbia un problema, per piangere disperato in quel modo e scacciare un ragazzo che si stava interessando alle cause del suo malessere, ma ancora non si sa qual è. Marco sembra un po' più positivo, tranquillo sul lavoro e felice con il suo ragazzo, anche se nota un problema, forse tra loro, ma Rocco non vuole parlarne. Quest'ultimo mi sembra un po' sfuggente, forse ha un segreto, forse è solo un po' stanco. Sarò felicissima di seguire questa tua nuova storia e ti rinnovo i miei complimenti. Ti mando un bacione fortissimo e un saluto con il cuore, ciao!