Phoenix
di ___MoonLight

27/12/18, ore 13:57

Tu non hai una via di mezzo, eh?
Passi da fiumi di miele agli abissi infernali nel giro di die secondi, è sconcertante... soprattutto scrivere bene entrambe le cose senza sfigurare, considerato che sono due “atmosfere” completamente opposte.
Ad essere sincera a primo impatto ho percepito in primis il caos, abbastanza ovvio considerato che si tratta di un incubo caotico, ma rimane il fatto che l’inquietudine è stata percepita tutta dall’inizio alla fine.
Ho adorato il come Pepper sia sempre presente, in modo preponderante o in sordina, e sia l’unico punto di luce nel buio a prescindere. *brodo di giuggiole*
Mentre ho vissuto nuovamente ogni singolo fotogramma del film con una cura nei dettagli impressionante, hai ripreso e integrato il finale di Iron Man in modo magistrale. *applausi*
A questo punto attendo l’aggiornamento di gennaio, baci,
_T

26/12/18, ore 12:45

Duunque è la prima volta che recensisco questa storia quindi tieniti pronta, anche se non lo sono nemmeno io...

Beh comincio col dire che l'ho divorata tutta in un paio di settimane e l'ho finita ieri alle tre di notte...giusto per deprimermi un po' di più.
Credo davvero di non aver mai letto una storia così bella e completa su questo sito, e pensare che la stai scrivendo da sei anni...wow!
Sono così triste per il fatto che sta per finire tutto, mi mancherà troppo.
Comunque non perdiamoci in chiacchiere e passiamo alla storia in sé.

Cominciamo da Tony, è assolutamente il mio personaggio preferito di qualsiasi fandom in cui sia mai entrata a far parte e in questa storia è semplicemente perfetto, hai ripreso il suo carattere in maniera sublime, dalle sue solite battute alla tristezza che sei riuscita a trasmettere facendomi piangere più di una volta.
Il modo in cui sei riuscita a farlo evolvere nel corso del tempo mi ha davvero lasciata senza parole. Passando al suo rapporto con gli altri Avengers, nonostante non sia proprio l'argomento centrale, hai ripreso perfettamente anche quei piccoli momenti, la litigata con Steve, il bel pugno di Bruce, gli allenamenti con Nat e così via. Soprattutto mi è piaciuto troppo come hai descritto la loro reazione a "quella notizia" (sì adesso ho paura di dirlo ahaha).
C'è poi Rhodey, in effetti la mancanza del loro rapporto mi è dispiaciuto un po', ma anche qui hai scritto perfettamente quei brevi confronti che hanno nel corso della storia (quell'abbraccio mi ha commosso troppo)

E infine *rullo di tamburi* Pepper.
Beh che dire, loro sono assolutamente la mia copia non reale preferita ahahaha
E in questa storia li ho ADORATI dal primo all'ultimo minuto. C'è davvero di tutto, da litigate pesanti a litigate decisamente più leggere, quasi scherzose, abbracci, paura di perdersi, ma anche situazioni normalissime in cui si approcciano da semplice capo-assistente.
Gli ultimi capitoli sono stati davvero un pianto continuo, quel confronto che hanno in Kintsugi...la fine del mondo!
Per arrivare a quel bacio finale, lì mi hai proprio stesa, parte tutto dal primo vero sfogo di Pepper, che mamma mia santa donna è l'unica ad aver sostenuto sempre e comunque il povero Tony, prima o poi doveva crollare anche lei no?

Ok credo di aver concluso il mio papiro anche perché se continuo va a finire che non riesco più a fermarmi ahahha, non vedo l'ora di leggere questi ultimi due capitoli, anche se non sono pronta a dire addio alla storia *lacrimuccia*
Beh che dire...aspetto con ansia il tuo primo libro ahahhaha
Ci vediamoo!

P.S. potresti non far restare Pepper incinta come succede alla fine di tutte le storie di questo genere? Sì lo so che è strano ma voglio che si godino questi primi momenti da innamorati ahahhaha

24/12/18, ore 00:22

Ciao Light! Ho trovato questa storia perché cercavo semplicemente una FF su Tony, ma tu mi hai dato molto di più! È stato un viaggio durato almeno qualche settimana, ma ogni minuto speso a leggere non è stato assolutamente sprecato! Mi piace come avete sviluppato la storia sia te e Moon prima, sia come l’hai proseguita, lasciando più spazio a Pep, e poi finalmente il mio cuore è in pace (e per fortuna che ho trovato la storia quasi finita, aspettare sei anni per la Pepperony, complimenti alle lettrici più vecchie!). Belli i dialoghi, molto profondi e ben costruiti, e ottime le battute di Tony, sembra che tu gliele abbia cucite addosso co un abito di alta sartoria, davvero perfetto sia lo humor che il sarcasmo. Spero, nonostante la mia mente mi implori del contrario, che Tony non superi il problema vergogna di sé in quattro e quattr’otto, ma allo stesso tempo vorrei veramente vederlo felice: gliene avete fatte passare veramente tante!

Tutto sommato quindi ho adorato la storia in tutte le sue sfaccettature più varie, anche se talvolta ho dovuto fermarmi a digerire alcuni pezzi, che tu per dire chiami particolarmente densi, ma non mi pentirei mai di aver intrapreso questo viaggio. Mi hai fatta ridere, piangere, arrabbiarmi con Tony perché a volte è proprio un “grandissimo idiota”, e mi sono goduta ognuno di questi meravigliosi momenti che, di nuovo, spero che trovino pace in fretta, ma di cui vorrei sempre leggere qualcosa di nuovo. Sembra che che sensazioni contorte e dolceamare che sono i miei feels adesso, vagamente confusi se aspettarsi Hello di Adele o Pharrell che canta Happy o Stiles che dice “Sarcasm is my only defence” e ne spara una delle sue. Ti ringrazio di aver deciso di continuare e di non lasciare in sospeso qualcosa di così ben fatto, portando a termine con maestria il capolavoro a cui avete, prima, hai, poi, dato vita.

Aspetto con ansia i nuovi capitoli e non vedo l’ora di leggere di più.

Con affetto,
Sissi Malfoy Black

16/12/18, ore 23:53

Iniziare questa recensione con un semplice "ciao" mi sembra un po' banale, però mi rendo conto che se dovessi trovare un modo per esprimere lo stato d'animo nel quale mi sono ritrovata dopo aver letto il capitolo, mi mandaresti i carabinieri a casa, perciò...vada per il "ciao" :'D <3

Parto dalle note, giusto per ringraziarti subito per la dedica bellissima che mi hai fatto <3
So che te l'ho già detto svariate volte, ma per me vedere questa storia avviarsi alla conclusione e con dei risvolti così belli e attesi, è una gioia immensa che non sarò mai capace di esprimere a parole.
Sai bene quanto aspettassi questo momento preciso e posso assicurarti che i miei filmini mentali a riguardo non sono nulla di fronte alla meraviglia che hai scritto tu. Ma a quello ci arriviamo dopo, questo era solo per dirti grazie <3

Ora faccio un passo indietro e mi ricollego al titolo, di cui ho amato tantissimo il richiamo a quello precedente, nonchè al capitolo stesso (e ora capisco perchè me l'avevi censurato nella foto ahahah).
Intanto sappi che tutta questa astronomia mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi (so che ti saresti aspettata un commento simile u.u), soprattutto ora che Tony ha scampato il buco nero e si è ritorvato stella di neutroni <3 Hai usato una metafora meravigliosa per descrivere questo punto della storia e io non posso fare altro che piangere tutte le mie lacrime perchè questa combo tra astronomia-psiche di Tony-Pepperony decreta realmente la mia fine :'D
E già che ci siamo aggiungiamo pure gli Imagine Dragons a completare il cerchio.
Ho rivalutato molto la canzone che hai scelto - anche se non riesce a entrarmi ancora in testa - e il testo, che riflette del tutto le tematiche presenti nel capitolo <3

Per quanto riguarda il capitolo, capisco a cosa facevi riferimento quando mi hai detto che d'ora in poi amarezza e dolcezza avrebbero viaggiato di pari passo.
Credo che tutto parta da quella conversazione con Ian, con il suo consiglio di mettere dei punti fermi lì dove sarebbe stato necessario, e Tony inizia a farlo un po' per volta.
Con i Vendicatori, con Rhodey e con Pepper.
Con gli Avengers si è tenuto giustamente più distaccato, o almeno ci ha provato, perchè quando Bruce l'ha chiamato amico mi si è stretto un po' il cuore e credo un po' anche a Tony :')
Il fatto di non essere abituato a sentirsi amato credo emerga molto anche in questo passo, dove si aggrappa inutilmente alla convinzione di essere lui l'anello debole della squadra, di esserne il più vulnerabile e di essere quasi insignificante ai loro occhi. Sentirlo dire che "Tony Stark si è finalmente deciso a morire davvero" è stato doloroso e credo che abbia lasciato intendere molto di più di quel che volesse.
Meno male che in qualche modo riescono a salvare la situazione; in generale, ho apprezzato molto l'atteggiamento di tutti nei suoi confronti e sei riuscita a manterli IC fino alla fine, bravissima <3
In tutto ciò, mi riferisco anche a quel burbero di Fury, che qui grazie a dio riesce a mostrare un po' di sensibilità :'D

Passiamo a Rhodey. Duuuuunque, ho apprezzato molto il progetto su War Machine, lo hai inserito bene nel contesto e adoro la posizione che ha preso il colonnello; insomma, un'altra bella batosta che fa comprendere a Tony che qualcuno gli vuole bene davvero. Anche l'abbraccio tra i due è stato molto toccante e devo dire necessario per questa storia, Rhodes è sempre rimasto un po' in disparte, ma qui la sua presenza era d'obbligo, in quanto "punto fermo" nella vita di Tony.
Il discorso sui limiti ha iniziato a farmi salire il magone sin dal principio e mi piace come hai affrontato la cosa: ti sei tenuta sul leggero, come dovrebbe essere una conversazione simile tra due vecchi amici, ma hai toccato corde particolari che hanno aperto occhi e orecchie di Tony. Poi con il fatto che abbiano passato il resto della serata a trincare birra e rimembrare i vecchi tempi, hai dato una spolverata di spensieratezza al capitolo <3

E giungiamo finalmente all'ultimo - o dovrei dire primo? - punto fermo di Tony.
Intanto ho avuto un mancamento al "Sei bellissima" prima della presentazione del progetto Phoenix.
Mia cara, vuoi farmi morire per caso? Dimmelo se è così, perchè mettere questi riferimenti è un attentato alla mia vita, sapevilo.
E poi, che ti devo dire?
Non so dirti cos'è che amo di più di questa parte, se la fragilità di Tony, la sua difficoltà nell'accettare di essere amato (se vuoi saperlo, è proprio in quel punto che sono crollata), la sua voglia di risolvere una situazione ancora complessa, a modo suo e con tutto l'impaccio che si trascina dietro. Oppure la stessa fragilità che però - finalmente - viene da Pepper e nel suo abbraccio con cui si incastra perfettamente con Tony.
La promessa di Tony suggellata con il bacio è stata la ciliegina sulla torta e un po' mi ha rimandato alla scena di Infinity War, anche se mi auguro vivamente che stavolta la mantenga. CAPITO? u.u
Ho amato la naturalezza con cui si sono baciati, semplice ma intensa, un gesto che chiude (o semichiude *inserire qui tanta malizia*) un cerchio fatto di tante, tantissime cose.
E adoro il fatto che Tony trovi finalmente il coraggio di baciarla, senza osare di più. E' molto significativo.
L'abbraccio finale mi ha poi mandata all'altro mondo, dal quale ho fatto ritorno solo per scriverti queste duecento pagine di recensione :'D

Scherzi a parte, hai scritto un capitolo davvero molto molto molto bello e non so più cosa dirti per complimentarmi con te. Questa storia resta la mia preferita di sempre e adesso basta che sennò piango di nuovo e non vorrei esaurire in una giornata la lacrime che mi restano u.u
Chiudo questo papiro, e a questo punto hai tutto il diritto di mandarmi i carabinieri a casa, anche se tanto dirò che la colpa è tua :'D <3

Un bacione enorme e speriamo a presto! <3

_Atlas_

P.S. Ci sono un sacco di millemila dettagli che ho notato e che non ti scrivo solo per non tediarti, però quello su Doctor Strange l'ho amato, ghi <3

16/12/18, ore 14:44

Per citarti:
"Habemus Pepperony! *squillo di trombe angeliche* "
Manca poco che mi alzo dal divano e mi metto a ballare, perchè ovviamente invece di mettermi a fare qualcosa di effettivamente produttivo, sono caduta in tentazione stamattina dopo aver letto il messaggio intimidatorio di ieri sera ;)
Ho trattenuto il sospiro di sollievo fino alla fine, precisamente fino a quando hai specificato che la supernova era un tentativo di depistaggio.
Ho apprezzato moltissimo il "capitolo delle chiacchiere" per diversi motivi, ora te li illustro:
1- Il confronto con Fury:
Ho adorato come hai descritto il "momento della verità", il come Fury non sappia bene come gestire quell'unica eventualità che non aveva programmato/preso in considerazione e il come Tony, dopo aver detto finalmente fuori dai denti cosa lo affligge, se ne stia là ad esporre il piano a Fury tranquillo e pacifico, cosapevole di aver spiazzato un po' tutti con questa rivelazione.
Menzione speciale va al "Di quel viaggio ricordava solo un paio di riunioni noiose, un breve incontro con Peggy, una visita alla Casa Bianca dalla quale si era defilato e un'infinità di paternali di cui aveva rimosso le parole precise, trattenendone solo il tono burbero e di rimprovero per la sua scarsa attenzione e rispetto verso l'eredità di famiglia.". Nella mia testa si è sviluppato un intero spin-off con l'aiuto di queste quattro frasi messe in croce *O*
Ovviamente tutti i rimandi a War Machine, al fatto che Tony si rivolterebbe nella tomba al sapere di qualcuno al di fuori di Rhodey dentro all'armatura e l'accenno al fatto che Pepper sapeva già tutto da mesi a differenza di tutti gli altri, è stato molto molto molto apprezzato.
2- Il confronto con gli Avengers:
Qui ti sei superata, hai reso tutti in poche battute, ma nello specifico sei riuscita a ricreazre una reazione plausibile alla notizia. La stilettata di agnst è arrivata al pensiero che Tony, una volta liberatosi delle verità scomode, pensi di poter ritrattare e tornare indietro a più di dieci secondi... stilettata sottile ma efficace.
Menzione speciale a questo passaggio:
"«Non volevo interrompere la “luna di miele”,» replicò lei, con un sorrisino eloquente che gli fece alzare l'occhio al cielo, causandogli anche un lieve vuoto allo stomaco mentre coglieva quegli idioti di Clint e Bruce sogghignare sotto i baffi.
«E tu che mi dici di un certo Capodanno a Times Square?» contrattaccò prontamente, accendendo un lampo omicida nei suoi occhi e facendo trasalire Bruce.
«Stark, così come ti ho rimesso in piedi, ti stendo,» ribatté glaciale, ma con un tocco divertito nella voce."
Un botta e risposta così perfetto che è riconoscibile e plausibile, oltre al fatto che senza farlo apposta ne ho sviluppato uno simile nei miei appunti, anche se il contesto e i personaggi chiamati in causa sono diversi (nei sarai informata più avanti, sezione "progetti futuri"... probabilmete in tempi brevi, dato che la seduta scrittoria di stanotte si è protratta proficuamente fino alle due ^^').
3- Rhodey
Credo si possa riassumere con:
"«A quale puntata delle “Mirabolanti Avventure di Tony Stark” sei rimasto?»
«Al “sono un idiota che mente al mio migliore amico”»"
La ripresa del discorso sui limiti, in un frangente diverso da dove l'avevo collocato io, è stata una piacevole sorpresa ben riuscita. Mi è piaciuto da matti, ci tengo a specificare, oltre a ringraziarti nuovamente per il rimando e l'avermi citata. (<3)
Menzione speciale:
Quel: «Ti prego, dammi la notizia che aspetto da dieci anni», è stato molto sentito.
4- Pepper
Non credo ci sia bisogno di dire cosa ne penso a riguardo, a parte il fatto che aspettavo questo benedetto momento dalla bellezza di 45 capitoli, sottolineo il "Habemus Pepperony! *squillo di trombe angeliche* " *O*
E niente, ora sono io quella "emotivamente compromessa", anche se ho il sospetto che questo fosse il tuo scopo fin dall'inizio ;)
Complimenti vivissimi, ora mi ritiro a Kathmandu alla ricerca della pace interiore per assolvere i miei doveri da studente (perchè se non si fanno le cose a ridosso degli ultimi giorni di consegna non c'è gusto, bisogna dare un pizzico di brio al cardiopalma ai progetti, conferiscono quel non so che di preghiere ai santi e corse dell'ultimo minuto) :')
Confido nell'aggiornamento natalizio, salvo probabili aggiornamenti per progetti in corso,
_T <3

21/11/18, ore 23:36

HABEMUS COMPUTER! (Questa volta per davvero)
Quindi in cuffia gli Imagine Dragons e via a recensire questo capitolo <3

Che ti devo dire? Quel che in fondo già sai, ovvero che nonostante l'amarezza che mi ha lasciato il finale io ho amato lo stesso questo capitolo <3
Andando in ordine, la scena del lancio riprende benissimo l'inizio alternativo di Iron Man 2, solo che stavolta le labbra di Peps non si poggiano sulla fessura dell'armatura e vanno ben oltre eheheh
Non mi aspettavo qualcosa del genere, sarò sincera, perchè immaginavo Pepper ancora un po' restia a lasciarsi andare (sebbene ero certa che un avvicinamento in questo senso sarebbe partito da lei), però diciamo che è comprensibile un gesto simile in una situazione simile.
E' stato inaspettato, bellissimo e diciamo che hai mantenuto quel pizzico di angst anche qui. Il che è cosa assai gradita alla sottoscritta, ormai dovresti saperlo bene u.u

La parte del volo è meravigliosa *piange*
Credo sia uno dei punti più belli di questa storia, forse perchè Tony l'ha agognato così tanto, forse per l'amarezza di fondo con la quale è costretto a vivere questo momento, forse per tutto ciò che ha passato per poter finalmente giungere qui. E' un obiettivo dal retrogusto amaro, ma d'altra parte è ciò che lo rende così intenso e tu sei stata grandiosa a idearlo e a scriverlo. Chapeau.
Poi vabbè, nel giro di poche battute si risprofonda nell'angst e quindi torno a piangere nell'angolino :')
Scherzi a parte, mi era mancato Ian e sono stata felice di vederlo in un atteggiamento più rilassato e credo addirittura protettivo nei confronti di Tony. Hai fatto bene a inserire la questione del "parlarne con qualcuno", a prescindere da chi potrebbe essere in futuro. Il percorso che fa Tony in questa storia è molto delicato e per quanto sia IC la sua risposta distaccata e scettica, in realtà è giusto che il consiglio del Doc lo porti a riflettere sulla questione. Che sia Ian, Pep o uno psicologo stesso, Tony ha un evidente bisogno di parlare. E tanto.
Di tutto ciò ho comunque apprezzato l'atteggiamento positivo di Ian, probabilmente dal punto di vista medico è costretto ad essere realista e a riferire le cose come stanno davvero, ma credo che sotto sotto sia fiducioso sull'ingegno di Tony <3

E infine...loro.
Arrivati a questo punto io non so più che pensare, a parte che Tony è la zucchina più zucchina di tutte D:
In realtà, come ben sai, adoro tutte le problematiche che hai approfondito nella loro conversazione; non so se verranno affrontate ulteriormente, ma sono contenta che finalmente Tony sia riuscito ad esprimere questo suo "disagio" soprattutto riguardo la questione del suo corpo.
L'inaspettata sicurezza di Pepper è stata una bella sorpresa, ma credo che a questo punto della storia sia necessaria, anche se mi aspetto sempre che crolli da un momento all'altro. Povera Peps <3
Insomma, sto scalpitando per il prossimo capitolo e bisogna che tu sappia che mi sto facendo davvero tantissimi film mentali a riguardo. Uhhh

Bien, mi era mancato tartassarti con i miei sproloqui. A breve ne arriveranno altri, contenta? :3
Ti ringrazio come sempre per questa meraviglia, per avermi citata nelle note e per aver sopportato anche me nel nostro incontro "piovoso" ma belliffimo <3
Un bacione enorme e alla prossima! <3

20/11/18, ore 20:04

Ebbene rieccomi a recensire quella che a mani basse potrei inserire nelle migliori storie del fandom.
Che dire, il capitolo non mi ha delusa per niente, ho trovato estremamente coerente il comportamento di Tony sia con il personaggio originale che con la situazione che si è venuta a creare nella narrazione.
Pepper, poi, semplicemente perfetta perché diciamocelo, anche l'incrollabile Pepper non ha energia, forza e pazienza infinita... è una donna anche lei, dopotutto, un essere umano.
Ho sinceramente apprezzato l'umanità che riempiva questo capitolo e l'ha reso perfettamente credibile, ben inserito nel contesto del (rimaneggiato) IM2 e molto visualizzabile.

Ancora complimenti e ci si legge in giro
Enigmista96

19/11/18, ore 11:46

Ciao!!
Finalmente il nuovo capitolo! L'ho letto subito ieri sera, ma prima di scrivere l'ho voluto leggere una seconda volta, con la dovuta calma..dato che ero un po' frenetica di leggerlo ahaha.
Non credo di esagerare quando dico di aver controllato praticamente tutti i giorni, da fine Ottobre, per vedere se ci fosse l nuovo aggiornamento..e poi ieri la sorpresa! Ovviamente è valsa la pena aspettare!!
Ti ringrazio per avermi citato nei commenti finali...mi hai fatto morire XD eh si, hai saziato la mia vena sadica e un po' cattiva nei confronti di Tony!
Credo sia già chiaro che ho adorato questo capitolo! Mi è piaciuto moltissimo come hai impostato tutta la prima parte sull'EXPO, non tanto focalizzata sull'evento, ma su come questo abbia influito nello stato d'animo di Tony. Il fatto che Tony fosse allo stesso tempo spaventato ma anche entusiasta di poter di nuovo indossare la sua armatura e riapparire in pubblico. L'ho apprezzato moltissimo...perfettamente n linea con la crescita del suo personaggio e conseguenza di quello che ha passato!
Sono rimasta sorpresa quanto Tony, quanto Pep l'ha baciato. Ero tipo "O mio dio e adesso?". Mi piaciuto moltissimo come hai fatto evolvere la cosa! I sentimenti di entrambi sono chiari, ma è altrettanto chiaro che Tony abbia bisogno di tempo, che purtroppo non ha. Quindi capisco il dubbio iniziale da parte sua, questa improvvisa accelerata di Pepper sul loro rapporto, l'ha messo in allarme, facendo venire ancora più alle luce i suoi problemi.
Problemi che purtroppo non sarà facile superare, non basta una chiaccheratta e dirgli che per lei va bene così. Sei stata molto chiara che mettere in evidenza quanto questo problem abbia origini profonde...praticamente fin dal principio di questa storia. Ma credo che tutto ciò si sia fatto ancora più opprimenti a causa delle svolte sentimentali che ha avuto il rapporto con Pepper. Non che la disavventura con la giornalista non abbia influito.
Ora per Tony inizia la vera sfida...prima doveva lottare con le sue capacità..se non riusciva a fare qualcosa era perché non gli fosse ncora venuta in mente l'idea o l'approccio giusto al problema. Ma quando si tratta di problemi a livello mentale, è tutta un'altra storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Più o meno per che periodo dobbiamo aspettarcelo?
Ancora tantissimi complimenti!
Alla prossima :-*

19/11/18, ore 02:13

Io... Io non...
So che avevo promesso altre recensioni, ma ogni volta che ci provo mi rendo conto che è praticamente impossibile scriverti qualcosa di coerente, dato che ogni volta o mi ritrovo nelle condizioni di un idrante difettoso oppure a sbrodolare per quei due fagiani✌
Comincio col dire che ti amo: la rielaborazione di IM2 é stata fe-no-me-na-le e poi l'Afghanistan sparso come il prezzemolo...
Poi ho cominciato ad odiarti col viaggio in macchina sull'orlo della morte e il dialogo col Doc (che ha avuto sin dall'inizio la mia stima solo per tenere testa a Stark).
Quel "Non lo so" mi ha letteralmente lasciata senza fiato e poi...poi ti ho odiato davvero (Schatzi😘): sì perché non puoi rivisitarmi il bacio pre lancio e poi...
Poi le turbe psicologiche sulla fisicità e quella specie di stramaledetto muro che si erge fra quei due...
Pepper così fragile e spaesata, in questo capitolo era così umana. Così sincera e vera.
Si è percepito tutto quello che lei e Tony provano.
Come sempre sei stata SUPER e vorrei che questa fic durasse più di quanto hai promesso perché è un capolavoro!!
Spero di rileggerti a breve e di ottenere un agognato happy ending😍

Se vedemio,
50shadesOfLOTS_Always❤

Ps: non ho risposto, ma ho letto comunque la tua recensione al mio mostricciattolo Rescue Heart e ci tenevo quantomeno a ringraziarti! È sempre un piacere *-*
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 02:17 am)
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 02:20 am)

18/11/18, ore 19:45

Prima di tutto ho una domanda: hai intenzione di farmi tirare un colpo? No perchè sei nella strada giusta, questa volta ci sei andata pesante con l'agnst, il mio povero cuore non riusciva a starti dietro su queste montagne russe di ultima invenzione. Capitoli come questo fanno avvalorare la mia tesi che come minimo dovresti fornire un reattore arc in omaggio a chiunque si avventuri nel leggere le tue storie. Sappilo. (Detto con molto amore ovviamente).
Ora ti illustro che giro hai fatto fare al mio povero cuore:
Iniziamo bene con una versione rivisitata dell'intro di IM2, fin qui tutto bene e poi BAM! picchi altissimi di gioia per via di quel bacio impulsivo da tempo atteso, per poi leggere: "Glielo lesse negli occhi, nel fuggevole guizzo di colpevolezza che attraversò le sue iridi cerulee: quello poteva essere un addio.
Sentì un vuoto gelido allargarsi nel suo petto, in contrasto con il magma ribollente che gli scaldava lo stomaco in subbuglio e già in preda alle vertigini."
E il mio cuore precipita a picco in caduta libera senza paracadute, maledetta (ti voglio bene anche per questo).
Trovo geniale come tu sia riuscita a rimaneggiare l'entrata iconica alla expo, giustificandola come un mancamento sventato con conseguenze annesse. Faccio in tempo a tirare un sospiro di pseudo-sollievo che mi fai presente che "Inspirò a fondo e sentì il reattore premere al centro della sua gabbia toracica, onnipresente.", un modo carino per dire che sembra che vada tutto bene, quando in realtà non è così, e che devo aspettarmi la mazzata finale da un momento all'altro.
Bene.
Ovviamente la mazzata è arrivata con la discussione con Ian, la depressione che si manifesta in turbe psichiche sull'orlo del baratro, e per fortuna appare un barlume di consapevolezza che gli permette di chiedere una sorta di aiuto.
Faccio in tempo a mettermi il cuore in pace che imbastisci quella meravigliosa tortura costituita dall' "elefante nella stanza". Avevo il sospetto che tutto vertesse ad uno stallo tra Tony e Pepper, è comprensibile e giustificato, perfettamente sensato... ma il mio cuore è ridotto ad una polpetta striminzita che naviga in un lago di lacrime in fondo alla cassa toracica.
Già dal titolo avrei dovuto capire le tue intenzioni, anche senza la spiegazione di Superquark, ma sei riuscita a rendere perfettamente il concetto di supernova... quante probabilità ci sono che eviti di trasformare il caro Tony in un buco nero? Così, a titolo informativo.
In ogni caso, sarà pur passato un mese e mezzo dall'ultimo capitolo, ma se il risultato sono queste meravigliose montagne russe sadiche non posso fare a meno di farti i complimenti. <3

_T

12/11/18, ore 13:43

Sono stata via da EFP per un bel po', tra impegni universitari e roba varia, puoi quindi immaginare la mia enorme sorpresa quando ho visto, ricontrollando la mia sezione "Seguiti", che erano stati aggiunti capitoli a questa fantastica FF che mi aveva rapita dalle prime pagine, ben 6 anni fa.

Ho preferito rileggerla tutta, non solo per godermi le fantastiche aggiunte/revisioni, ma anche perché nonostante il dilagante angst (che diciamocelo pure, a noi fan sadiche piace e non poco) è un vero piacere per gli occhi.

Non ricordo di aver mai recensito un capitolo, per mia enorme timidezza, ma so per certo che l'avevo inserita all'istante sia tra le seguite che le preferite e non mi ha deluso nemmeno una riga anzi, credo anche che sia invecchiata in maniera incredibile.

Sono davvero felice quella che ritengo una delle migliori storie del fandom si avvii verso una degna e meritata conclusione in modo che anche il mio cervellino possa avere pace riguardo le sorti del caro Tony e della fantastica Pepper.

Che dire, ADORO Kyle! Davvero, dovrebbero aggiungerlo al canon... Si potrebbe mandare una petizione alla MARVEL.

Comunque, chiudo questa immensa recensione con la speranza di un aggiornamento rapido perché non posso aspettare, questa storia crea davvero dipendenza.

Ancora complimentoni e a presto!

PS: Mi hai fatto venir voglia di un rewatch completo di Iron Man oltre che avermi ridato l'ispirazione e la voglia di scrivere.

04/10/18, ore 11:34

Buongiorno! :-)
Perdona il ritardo nel recensire! Il capitolo l'ho letto subito appena pubblicato, ma nel paese in cui vivo c'era la festa per la patrona, quindi non ho avuto molto tempo. :-)
Non so come sentirmi nel sapere che mancano solo 7 capitoli alla fine di questa storia Da una parte non vedo l'ora,per sapere come finsice; ma dall'altra vorrei che questa storia durasse per sempre, anche se non è possibile !
Il capitolo l'ho trovato stupendo, ricco di emozioni. La scena di Pepper che dopo tanto tempo rientra del laboratorio è stata stupenda..vederli superare insieme le loro paure non ha prezzo. Sono contenta che Pepper abbiamo approvato la scelta di usare l'armatura, non tanto per fare felice Tony, ma perchè ha capito quanto fosse importante per lui, e quanto fosse importante per lui la sua approvazione.
Sono rimasta sorpresa quanto Pepper nello scoprire le sorpresa che le ha riservato Tony! Non me lo sarei mai aspettata, soprattutto sapendo quando lui tenga alla sua privacy e quanto abbia trovato difficile mostrarsi in pubblico nelle sue condizioni. Di sicuro per lui non sarà facile mettersi così a nudo, ma con Pepper accanto credo possa farcela!
Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo..non vedo l'ora!
Buona giornata alla prossima :-)

30/09/18, ore 22:48

Ma eccotiii, finalmente <3
Mi spiace che ti abbiano incasinato la sessione d'esami e ti sono realmente vicina, non sai quante volte è capitato con i miei professori e quante volte me la sono scombinata io stessa, ahem, giusto per rovinarmi un po' i piani e anche la vita :')
Dunque forza e coraggio, che passerai anche questa *posa eroica*

Passando al capitolo...che vuoi che ti dica? Con i Linkin Park mi avevi già conquistata e lo hai immaginato tu stessa, ma la vera sorpresa in realtà è stata proprio 'Til Kingdom Come, che è tipo la mia canzone preferita in assoluto dei Coldplay (ok, si contende il posto con altre tre o quattro, mai hai capito il concetto :P), per giunta di un album che adoro alla follia e....niente, c'è bisogno di dirti altro? Mi ero persa ancor prima di iniziare il capitolo, che con queste premesse non poteva che essere perfetto <3
Prima di tutto ho adorato la prima parte, un po' perchè sono tornati i vecchi battibecchi con Jarvis, un po' perchè è sempre bello vedere Tony dedicarsi ai suoi progetti, soprattutto ora che il suo umore glielo permette con relativa tranquillità.
Mi è piaciuto il particolare del palmo applicato alla protesi, sembra una cosa da poco, ma nelle sue condizioni gli consente un progresso molto significativo e l'ho trovato ben inserito nel testo, con il richiamo a un gesto banale come lo schioccare le dita.
E adoro il fatto che il consenso di Pepper sulla faccenda dell'armatura sia diventato così importante; credo che siano proprio questi aspetti a rendere ancora più visibile il cambiamento di Tony, che adesso non ha più un atteggiamento orientato unicamente su stesso e che forse, proprio per questo, lo porta a vivere con meno inquietudine anche il problema del palladio. E qui mi fermo, che come minimo nel prossimo capitolo mi attendono atroci sofferenze :')

Ora, serve davvero che ti dica quanto la discesa agli inferi al laboratorio, patemi annessi e conessi, mi sia piaciuta? E' indubbiamente la parte che ho preferito del capitolo e credo che ormai tu abbia compreso che situazioni del genere mi mandano in brodo di giuggiole. Non saprei dirti cosa mi è piaciuto di più, se il coraggio di Pepper di affrontare il tutto, o la comprensione e l'appoggio di Tony, o il loro semplice sostenersi a vicenda in un momento simile. E ovviamente mi riferisco alle accortezze di Tony nel farle da scudo sulle scale, al suo " «Di che hai paura? C'è Iron Man con te.»" (ok, lì ho davvero avuto un mancamento), al considerarsi a vicenda forti abbastanza, nonostante tutto e tutti.
Ti dirò, probabilmente in altri contesti non mi sarei mai soffermata su questi aspetti, ma in questa storia e in questo momento li trovo davvero ben azzeccati, senza risultare mai banali o sdolcinati. Li considero necessari, data la situazione, una sorta di fluff che però cela una situazione molto più delicata e seria.
Insomma, non so cosa ci aspetta nei prossimi capitoli, ma questi ultimi li ho trovati davvero belli soprattutto per questa novità :3

Passiamo invece alla sorpresa, e guarda un po'? Ho adorato anche questa parte, sto diventando noiosa :')
Intanto il nome "Progetto Phoenix" mi ha scombussolato i neuroni, un po' come quando nelle battute dei film, qualcuno nomina il titolo stesso del film e ti senti gasato e non sai bene il perchè. O magari sono solo io ad essere esaurita :')
Eniueeei, dimmi che c'è il riferimento al "Progetto Rinascita" di Howard, ti prego. Ho il bisogno di avere questa certezza nella mia vita u.u
E comunque è una sorpresa davvero bellissima, hai avuto un'idea geniale e direi perfetta per la storia....a tratti anche commovente, devo essere sincera, soprattutto con il coinvolgimento finale di Pepper.
Anzi, quell'orgoglio verso Tony che vanta di avere lei probabilmente ce l'ho anch'io e con questa storia hai contributo a far crescere ancora di più l'amore verso questo personaggio. E sì, mi riferisco anche ai disegnini con cui Tony ha decorato i suoi progetti, in particolare quello di Iron Man in volo <3
Brava brava brava <3

Due parole (le ultime, giuro) sul problema protesi-aspetto fisico: sappi che tutto questo angst che ruota attorno alla questione mi sta garbando veramente tanto :P Ok, ammetto che l'interesse è volto più per il rapporto Tony/Pepper, perchè sono curiossissima  di come si evolverà la cosa (giuro che non sto pensando male. O forse un po' sì, ma poco poco u.u), ma anche sul problema dei media, che vedendo il progetto alla Expo troveranno sicuramente pane per i loro denti.
Questo per dirti che son contenta che la Everhart è spuntata fuori di nuovo, perchè ruota intorno a  un aspetto della storia che mi ha colpito tantissimo, non saprei dirti perchè :)

Bien, ho finito *stappa lo spumante*
Grazie per questa ennesima meraviglia, sono curiosa di sapere come hai impostato la fase finale della storia, anche se inizia a salirmi la tristezza per i capitoli finali. E a proposito, prenditi pure tutto il tempo che ti serve per sistemarli, che qui non scappa niente ;)

Un bacione e spero a presto,
bye bye

_Atlas_

P.S. Momento gossip: ma tu lo sapevi che l'attore che interpreta Justin Hammer, nella vita reale è sposato con l'attrice che interpreta Christine Everhart? E niente, un po' fa ridere :'D

30/09/18, ore 17:00

Ho visto l'aggiornamento stamattina, ho trovato il tempo di recensirlo solo ora.
Questa è stata una sorpresa più che gradita, di sicuro una tra le più apprezzate :* <3
Ma ora passiamo alla recensione:
Direi che potremmo fare una serie tv ad episodi infiniti dal titolo "Tony Stark e il buonsenso", scommetto che avebbe un sacco di audience... di sicuro il numero di episodi e gli argomenti non sono un problema.
In ogni caso, ho apprezzato la "ramanzina tecnologica" di JARVIS, molto comica e realistica.
Ho adorato come hai sviluppato la tematica "attacchi di panico" relativa a Pepper e il suo rapporto con il laboratorio, l'approcio e le reazioni di Tony sono state cosi dolci... personalmente sei riuscita a ricreare quella chimica latente che si vede nei primi film, cosa molto molto molto apprezzata.
Il fatto che questa sorpresa sia il modo di Tony per venire a patti con Pepper, per donarle un ricordo positivo di quel luogo nel suo tentativo di rendere "innocuo" il laboratorio (imput di tutta la trafila drammatica che scatena), per poi dire esplicitamente che dopo tutto ciò che hanno passato vuole lasciarle un ricordo positivo, non solo della sitauzione, ma della sua persona... wow.
In quel passaggio hai risvegliato quel lato di me che si rifiuta di intenerirsi per certe cose... di norma sono una persona molto glaciale per quanto riguarda ai sentimenti, ci sono veramente poche cose che riescono a smuovermi qualcosa dentro... ho recepito la completa portata della frase «Non è questo il ricordo che vorrei lasciarti di me» e l'ancora più importante «Non è solo questo a definirti, e non potrà mai esserlo, non dopo tutto quello che hai fatto prima e dopo.»
*applausi*
e poi concludi con "un piccolo passo per una donna, un grande passo per entrambi", una chiusura perfetta che implica un signficato molto più profondo, nonostante sia improntato seguendo una vena comica.
*standing ovation*

-evoluzione del testo e ripresa emotiva nel mentre-

Questo:
"Poté vedere l'espressione di Tony virare dall'apprensivo al basito nel giro di mezzo secondo, per poi fossilizzarsi in un cipiglio guardingo, quasi stesse osservando un fenomeno sconosciuto e dagli esiti imprevedibili."
...non me l'aspettavo proprio, ma è stato immensamente apprezzato, con tutto ciò che ne segue ovviamente.
Hai chiuso in bellezza ricollegandoti al titolo della storia, un finale di capitolo per-fet-to.

E niente, tanti tanti compliementi.

Tanti saluti (sperando di sentirti presto) da una felicissima Matilde ;)

09/09/18, ore 22:36

Eccomi qui, come promesso <3

Boh, a me viene da piangere.
Sarà anche un capitolo di transizione ma la cura dei dettagli, il realismo con cui hai descritto ogni scena, le sfumature e i velati riferimenti ai capitoli precedenti, me lo hanno fatto amare quanto gli altri.
Credo che la scena iniziale sia di una bellezza superlativa, nonchè fondamentale in una storia come questa: svegliarsi una mattina dopo tante notti insonni, dopo tanto dolore e frustrazione, e scoprire di sentirsi bene è un traguardo importante e meritato. Certo, la situazione rimane la solita, ma il fatto che quel peso sul petto si sia allegerito la considero una vittoria non da poco per Tony. E poi santo cielo, è riuscito a dormire per tredici ore di fila, fossi in lui farei nottata per festeggiare (pessima idea, mi sa).
Il modo in cui i nostri fagiolini interagiscono "di prima mattina" mi ha fatto sorridere un sacco, per non parlare della sorpresa di Peps, che in mezza giornata è riuscita a portare a buon punto l'organizzazione della Expo.
In generale, amo il semplice fatto che si stiano dando da fare entrambi e soprattutto insieme, proprio come concordato; in questo si vede sia il cambiamento di Tony, devo dire in maniera molto evidente e positiva, nonostante tutto, ma anche quello di Pepper.
Nel suo caso è palpabile la tensione accumulata che però non le impedisce di dedicarsi al progetto, seppur con occhioni lucidi e con la mente altrove.

A questo proposito, le riflessioni di Pepper le ho trovate davvero bellissime <3
Non solo perchè sono così profondamente umane e realiste, ma perchè vanno ad allacciarsi in maniera perfetta a tutto ciò che arrovella Tony, anche se forse con quale patema in più, o comunque diverso, sul senso di colpa :')
Credo che tra le parti che preferisco di questo capitolo ci sia proprio la discussione sull'utilizzo dell'armatura all'Expo: a primo impatto mi ha fatta sorridere soprattutto il compromesso a cui arrivano entrambi, tuttavia la reazione di Pepper ci porta verso lidi più cupi e tormentati. Ed è ovvio che la sottoscritta ci sguazzerà dentro non appena verrà affrontata la questione u.u
Così come sto morendo dalla voglia di sapere quale sarà la sorpresa prevista all'Expo, ma attendo paziente u.u

Infine, la bellissima riflessione in laboratorio e sul laboratorio.
E qui non ti smentisci mai, perchè quando torna a far capolino l'Afghanistan non ce n'è per nessuno <3
Ho trovato veramente molto profonda (e bella, tanto bella) la parte in cui hai creato una sorta di parallelismo, appunto tra l'Afghanistan e la situazione attuale. Due momenti tragici e decisivi della sua vita, gli unici in cui si è davvero trovato costretto a combattere per poterne uscire vivo senza sapere in realtà quel che sarebbe successo dopo.
In Afghanistan ha creato Iron Man, chissà invece adesso cosa ne uscirà.

Capisci perchè poi piango? Adesso dovrò impegnare le mie giornate a distrarmi da questa storia, altrimenti farò crashare Efp in attesa dei prossimi capitoli u.u
E sono più che lieta di aver avuto l'onore di scrivere la recensione numero 200, vado in giro a testa alta solo per questo, guarda ahahah
Dai, questa volta sono stata brava ed è uscito solo mezzo papiro, contenta? :'D
Chiudo qui e mi immergo di nuovo nella lettura di questa meraviglia; un abbraccio stritoloso stritolante ENORME e spero a presto <3