Phoenix
di ___MoonLight

22/07/18, ore 20:54

Questo è sadismo puro, sappiatelo. Inutile dire che devo trovare il tempo di recuperare la bellezza di 40 capitoli.
Un’opinione vera e propria ce l’avrete nei prossimi capitoli, al momento sono curiosa.
T

05/07/18, ore 15:59

Quando ti aspetti il nuovo capitolo di Siberia e SBAM, spunta quello nuovo di Phoenix <3
Inutile dirti quanto abbia gioito (più del dovuto, come sempre, asd ) e che qualsiasi aggiornamento avrebbe avuto in ogni caso la stessa conseguenza :3

Intanto grazie, perchè mi hai fatto scoprire una nuova band di cui ignoravo l'esistenza e che ho già salvato su spotify (ho notato che l'hai inserita anche in qualche capitolo di Siberia) <3
Poi che dire, hai proprio ragione a dire che in questo capitolo succedono un muuucchio di cose.
In primis, è molto' bello tornare a leggere situazioni quasi serene come questa, con Pepper di nuovo alla Villa e con Tony finalmente contento di averla intorno. So che la tempesta è in arrivo, ma in ogni caso è stato un capitolo necessario, relativamente tranquillo e che, tuttavia, prepara bene il terreno per l'angst futuro.
Ho tremato parecchio nel vedere Pepper contenta della sincerità di Tony, sigh, povera illusa :') Anche se comunque credo che l'atteggiamento di Tony sia onesto, palladio a parte u.u
Tra l'altro complimenti per come hai saputo gestire i personaggi in questo frangente non proprio facile, al tuo posto sarei probabilmente saltata al punto in cui fanno pace, tralasciando parti importanti e direi necessarie in una storia come questa.
Tanto per citarti e per citare il buon Kyle, << le cose difficili alla fine ripagano sempre più di quelle facili >> e io incrocio le dita u.u
Insomma, tutto ciò che hai scritto è molto realistico, mi piace soprattutto come continui a marcare le difficoltà plausibili e del tutto umane sia di Tony che di Pep, in particolare di quest'ultima, della quale avevamo un po' perso le tracce.
Il momento della sua riflessione l'ho trovato molto toccante e anche molto utile nel mostrarci un punto di vista nuovo di tutta la vicenda, ovvero quello di una persona che non ha vissuto l'incidente sulla propria pelle, ma che ne ha provato tutte le conseguenze.
Qui salgono a galla tutte le difficoltà che Pepper ha incontrato in questi mesi, compresa per giunta un'emozione estranea (o comunque poco presente) a Tony, ovvero la paura di perdere la persona a cui si sente più legata.
Prima l'Afghanistan, poi Iron man, l'incidente e infine il suicidio...non oso pensare quando scoprirà del palladio. Mi sento già male per lei (e per Tony, anche ahahah).
Insomma, bravissima e complimenti perchè è uno degli aspetti che amo di più di questa storia <3

Tornando invece a Tony...IL PLASTICO, dannazione, Tony!
La suspance che mi stai facendo salire, cara Light, è di quelle memorabili. Probabilmente ti aggiungerò alla lista di chi mi deve pagare le cure psichiatriche, tipo i Fratelli Russo asd <3
Tuttavia non posso che farti i complimenti anche qui, perchè la trama stravolta di Iron Man 2 mi sta piacendo assai ed è pure più interessante di quella originale :3
La scena nello "stanzino inutile" è forse quella che ho apprezzato di più in questo capitolo, compresi tutti i riferimenti ad Howard che hai creato; vorrei che fossero canon perchè li trovo stupendi, oltre che dolcissimi <3
E mi piace come hai rimarcato soprattutto la questione-nostalgia. Come dice Pep, non c'è nulla di male a ripensare al passato, nemmeno se il tuo nome è Tony Stark. E Tony sembra ostinarsi ad ammettere il contrario, anche mentre ascolta i vecchi vinili di sua madre :'D

Che dire invece di Kyle? <3
Bellissima la trovata del supporto presente in Civil War, la trovo molto calzante, anche perchè come hai precisato tu, Kyle ha a disposizione le proprie gambe. Le protesi sono essolutamente da escludere in un contesto del genere.
Tra l'altro ero convinta che fosse a conoscenza dell'avvelenamento di Tony, mea culpa, quindi nope, bisogna scartare subito l'idea del palladio prima che Kyle si ponga troppe domande u.u
Uhhh, io non oso pensare a cosa accadrà in quella Villa nei prossimi capitoli :')

Infine, la fine.
SIAMO GIA' A NOVEMBRE, odddddio. Intanto meno male, chè soffrire il caldo e continuare a leggere di personaggi che a loro volta soffrono il caldo mi avrebbe fatto entrare in un loop infernale. Voglio l'inverno, adesso.
Quindi niente, probabilmente Tony non starà tanto al fresco viste le sue condizioni di salute, spero solo che abbia alzato almeno le temperature del laboratorio :'D
Ah, ora che ci penso c'è un altro aspetto di Pepper che mi piace moltissimo, ovvero il disagio che prova a scendere proprio in laboratorio. Mi vien quasi voglia di abbracciarla e dirle che andrà tutto bene MA NON POSSO perchè quel cicisbeo di Tony ha giusto giusto una palladio-tite (?), maledetto.

Va bene basta, sto scrivendo troppo.
Grazie per questo capitolo bellissimo (attenderò il prossimo con molta ansia, sallo), pensa che a volte stento a credere che questa storia si stia avviando alla conclusione, ci sono troppo affezionata e vederla aggiornata è sempre un'emozione bellissima :3
Spero a presto, tanto sai che mi trovi sempre qui :P

18/06/18, ore 22:36

Oddioooo! Gli attacchi di panico

14/06/18, ore 23:44

AAAAAAAAA sono in ritardo, maledizione.
Innanzitutto questa è già la quarta volta che provo ad iniziare la recensione, devi sapere che questo capitolo mi ha lasciata imbambolata per moooolto tempo e ora mi trovo in difficoltà a raggruppare tutte le emozioni e opinioni a riguardo, che si potrebbero tranquillamente ridurre a uno sbrodolamento (?) di AAAAAAAWWWWWWWW indecenti. Ma sono disposta a formulare un commento più esaustivo solo per te <3
Il che significa che adesso parte il papiro, HA!

Intanto devo ricordarti che aspettavo questo capitolo DAL 2014 (*panico*) e che mentirei se ti dicessi che non avevo aspettative al riguardo. Però ti tranquillizzo subito, assicurandoti che ho amato ogni singola frase, parola, punto e virgola che hai utilizzato <3
Ciò che ho amato ancor prima di addentrarmi nel cuore del capitolo è stato senza dubbio vedere come la presenza di Pepper ci abbia riportato non solo al giorno in cui Tony è tornato dall'Afghanistan, ma anche a quello in cui si è svegliato su quel letto d'ospedale, mutilato; sono sicura che tu non abbia inserito a caso questo particolare, anche perchè prepara bene il terreno su ciò che viene affrontato nelle righe successive.
Inoltre mi è piaciuta molto la presa di coscienza di Tony nel realizzare quanto Pepper sia (stata) importante per lui, ovviamente ancor prima di provare un altro tipo di interesse nei suoi confronti.
L'impaccio con cui si approcciano all'inizio è fantastico e mi ha fatta morire dal ridere, oltre che di ansia. Ho temuto sul serio che Tony facesse qualche altra stronzata e perdesse anche questa opportunità di parlarle.
Tutto quel che segue invece è semplicemente SUPERBO e non so davvero se riuscirò ad esprimermi come vorrei.

Ho trovato molto coerente da parte tua inserire le non poche difficoltà di Tony nel preparare due semplici caffè, non smetterò mai di dirti quanto i suoi progressi e la sua determinazione mi commuovano in questo particolare contesto; vedere Pepper corrergli in aiuto è stato in effetti doloroso, però immagino che lei non abbia ancora compreso quanto Tony stia cercando di impegnarsi a rimediare, perciò la sua reazione è comprensibile. Oltre al fatto che sì, pensare che Tony non possa portare due tazze di caffè perchè una mano è occupata a reggere il bastone mi ha lasciata scossa. Anche se sono tutti dettagli inseriti magnificamente.

E poi, beh...la loro conversazione.
Di sicuro dimenticherò qualche pezzo cruciale, però devo farti davvero un sacco di complimenti per come hai gestito tutto, in particolare i due argomenti di cui mi premeva sapere: il tentato suicidio di Tony e il senso di colpa di Pepper. E tu li hai affrontati tutti e due AAAAA *sviene*
Per il primo, appoggio la scelta di affrontarlo in questo modo, finalmente vediamo quanto cruciale sia stato questo evento per Tony (e non solo per lui) e il fatto che abbia reagito con un quasi-attacco di panico lo trovo molto coerente con il suo percorso (anche relativo al MCU); come hai detto anche tu, ha avuto un'esperienza a due passi dalla morte e credo che questa sia una delle prime volte che affronta l'argomento un po' più da vicino.
Inoltre ho apprezzato davvero molto i vari tentativi di far capire a Pepper il suo stato d'animo, è stato struggente e allo stesso tempo bellissimo. Sono contenta che lei appartenga al team di chi non giudica Tony, sebbene non abbiano ancora affrontato per bene l'argomento, ma del resto non avevo dubbi che avrebbe quanto meno provato a capirlo, il fatto che sia lei stessa a chiedere spiegazioni lascia già intuire molto.
Per non parlare poi dei continui cambi di registro che quei cicisbei non si rendono conto di fare. Quanto sono ssssstupidi <3

Ma veniamo a Pepper e al suo senso di colpa.
Posso dire che ho ADORATO il modo in cui l'hai gestita? Come ti dissi nei mesi scorsi, quando vedo personaggi forti crollare io implodo di giuoia insensata e anche se il suo non è stato un vero crollo, ho amato davvero tantissimo la sua reazione.
In primis il fatto di essersi mostrata per la prima volta fragile agli occhi di Tony, cosa che non mi sarei aspettata e che ho trovato perfetta, ma poi il modo con cui ha espresso la sua angoscia più grande e che si trascina da 37 capitoli... T-T
Mi hai lasciata davvero sconvolta perchè hai inserito in questo capitolo tutto ciò che aspettavo con anzzzzia.
Non mi dilungherò sui tentativi di Tony di rassicurarla, non farò riferimento a quel "Non voglio che pensi queste cose" che mi ha scombussolato l'intero apparato emotivo e psicologico causandomi un acuto desiderio di vedere questi due maledetti FRIARIELLI spiaccicati nudi l'uno contro l'altra AAAAAAA
Ho perso la sanità mentale ed è tutta colpa tua.
(Tra l'altro tutte le volte che penso a nuove verdure a cui paragonarli mi vengono sempre in mente i finocchi. Poi realizzo che non è il massimo degli accostamenti e niente, puoi chiamare l'ufficio d'igiene mentale perchè la situazione mi sta chiaramente sfuggendo di mano. E vabbè.)

Insomma, spero di averti fatto capire quanto abbia adorato questo capitolo.
Lo aspettavo con ansia e pensare che avrebbe potuto non vedere mai la luce mi fa venire le crisi di panico anche ora che è sotto il mio sguardo :'D
Bravissima, veramente <3
Ho solo un mini quesito da porti, che più che altro è un bisogno di conferme: la questione non è risolta, giusto? Immagino carrellate di angst inerenti al fatto che Tony ha mentito a Pepper riguardo la propria salute fisica.
Sì, se non l'avessi capito necessito di spoilers per ingannare l'attesa. Veri, finti, tanto non potranno mai esserei sciatti come le dichiarazioni dei fratelli Russo :')

Bene, ho finito. Amen.
Sappi che con questo capitolo mi hai resa super arci mega iper felice e quindi ti meriti un gigantesco abbraccio virtuale <3
Per stasera ti salvi da un altro papiro, ma domani non mi scappi ché c'ho da recensirti Siberia u.u

_Atlas_

P.S. COME DIECI CAPITOLI. Oddio. Non sono pronta. Non lo sarò mai. Invoco l'aiuto di Odino.
Non so come reagirò quando finirà tutto, ma d'altra parte non posso che farti i complimenti per tutto l'impegno che ci stai mettendo per portare a termine questo progetto *si inchina*

12/06/18, ore 11:12

No vabbè...
Io...
Io...
Intanto, ciao! <3 Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare l'Aggiormento. E ho scritto l'Aggiornamento perché credo sia il capitolo che ho aspettato con più impazienza.
Non so neanche da dove cominciare.
Ah sì...
Tony. Tony in tutto se stesso, è stato perfetto. I suoi gesti impacciati e i suoi pensieri così confusi, ma che sono entrambi frutto dei suoi sentimenti per Pepper... E' il genere di Tony che mi piace vedere nelle ff perché si mostra, seppur in modo non esplicito, nella sua essenza. Il fatto che abbia deciso di rimangiarsi un po' del proprio repertorio di sarcasmo e di provare quantomeno a spiegarsi (perché come hai scritto tu, Pepper è l'unica in grado di capirlo) mi ha sciolto il cuore.
Ma non come la sua reazione alle lacrime di Pepper che celano in realtà un insensato senso di colpa.
Anche lei, perfetta. Il suo atteggiamento che gradualmente, a ogni ammissione di Tony e a ogni loro sguardo (cosa che mi ha fatto sclerare più o meno dall'inizio alla fine *-*), si ammorbidisce pur senza minare la sua "dignità": ha preteso delle scuse, ma le ha anche in qualche modo concesse. Dai, chi non perdonerebbe Tony e la sua occhiata cucciolosa?! (chi dice no, mente)
La parte iniziale ha stemperato un po' i toni successivi, senza peraltro risultare fuori luogo.

Ti faccio solo un piccolo appunto: " In alternativa, di poter scomparire o rimpicciolire con un semplice schiocco di dita (...)".
Spero sia stata una svista ahahahahah

Potrei stare qui a scriverti cosa ho amato di questo capitolo, ma credo sia piuttosto inutile perché l'ho amato nella sua interezza. Non vedo l'ora di un altro capitolo così, perché abbiamo bisogno di più Pepperony nella nostra vita *-*

BRAVISSIMA, SUPERBA!
Un bacio, 50shadeOFLOTS_Always

Ps: grazie per avermi citata :*
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 11:12 am)

10/06/18, ore 02:13

Oddio è ritornata! :D finalmente, sono rimasta un po’ sloggata anch’io tra le varie cose, ma ora mi divorerò questi capitoli! Non rimuoverò mai la storia ;) è fatta bene, sempre dettagliata e intrigante! Io so essere paziente, quando verranno pubblicati i capitoli, sarà! Nel frattempo leggo quello che c’è e me lo godo per bene!

25/05/18, ore 16:39

Maracaiiiiiiibooooo...
No, è che l'euforia per il nuovo capitolo l'ha colta pure mia madre che, mentre sorridevo davanti allo schermo del telefono, se ne esce con "Chi ti ha scritto????" ovviamente con tono ultra malizioso.
E niente, vai a spiegarle che c'era un aggiornamento della storia sul mio amputato preferito :')

Ma lasciamo perdere mia madre e torniamo al capitolo. E che capitolo! Ho davvero un sacco di cose da dirti quindi...niente, ormai sai già che partirà un papiro :D
Prima di entrare nel dettaglio però, sappi che mi ha quasi commossa vedere Tony così entusiasta e così propenso a rimediare ai suoi sbagli. Sarà banale, ma dopo averlo visto sul punto di cedere per 30 capitoli, la sua rinnovata determinazione è illuminante. Immagino che sia necessaria per tornare di nuovo all'angst, quindi sono ancora più curiosa di leggere il seguito.
Certo è che senza un appoggio concreto da parte di altre persone sarebbe stato più difficile andare avanti, quindi vedere i ripensamenti di Coulson sul da farsi è stato significativo. Sicuramente la sua amicizia con Pepper gli avrà dato una spinta (e più che altro la consapevolezza di ciò che lega quei due prezzemoli), ma credo che Tony inizi a rappresentare qualcosa di più per loro.

Tutto ciò che avviene invece sull'Helicarrier è qualcosa di stupefacente, non mi sarei mai aspettata un discorso del genere da parte di Tony (e forse nemmeno lui se lo aspettava da se stesso ahah) però oltre a fare colpo sui vendicatori ha fatto colpo anche su di me.
Credo che in casi come questi la soluzione migliore sia essere sinceri ed aprirsi con chi si ha davanti, Tony l'ha fatto molto bene, anche se probabilmente ha tolto il freno ai suoi ricordi cupi che riguardano Howard, facendone salire a galla molti.
Mi è piaciuta la digressione in suo onore, l'ho trovata appropriata perchè riprende anche alcuni temi di Iron Man 2 che mi stanno a cuore, compreso tutto ciò che ruota intorno a Rogers.
Ma ciò che ho apprezzato di più rimane il paragone velato che Tony fa tra se stesso e Howard: la consapevolezza trovata nell'ammettere di non poterlo più giudicare, dopo aver commesso lui stesso non pochi sbagli, è la cosa migliore che potessi scrivere a riguardo. Probabilmente l'astio verso alcuni comportamenti del padre rimarranno, ma in generale saranno ricordi che assumeranno sfumature diverse d'ora in poi.
Forse sono troppo ottimista, ma magari questo potrebbe essere un bel punto di svolta nella vita di Tony.

Anche la riappacificazione con Rogers è stata molto bella, il suo gesto di cortesia nel stringergli la stessa mano che tempo prima gli aveva distrutto riassume tutta la loro conversazione (che è spassosissima, sei riuscita a rendere Steve quasi simpatico), sono contenta che tra tutti sia stato proprio lui a portare nuove (e bellissime) notizie a Tony. L'aggiunta di Banner poco dopo è la ciliegina sulla torta, ho adorato quel punto del capitolo.
Inoltre la trovata di gestire l'armatura a distanza è geniale, perchè non fa altro che ribadire ancora una volta il concetto che tutto sommato ci portiamo appresso dal 2008: Tony Stark è Iron Man, con o senza l'armatura.
Credo che anche Tony stia iniziando a convincersene del tutto, o forse lo ha sempre dato per scontato, chissà...certamente è una presa di coscienza non indifferente nella situazione in cui si ritrova.
E a proposito di ciò, è bello vederlo mostrarsi in pubblico senza porsi troppi problemi. O meglio, sicuramente il cervello gli sarà partito come una trottola, ma tra il mostrarsi indifferente di fronte a Coulson e il sentirsi a suo agio tra i vendicatori, rappresenta un'altra piccola conquista :D

A proposito di questo, c'è solo una piccola cosa a cui mi hai fatto pensare parecchio negli ultimi giorni e cioè alla "questione-tentato-suicidio".
Ho notato che più o meno tutti commentano con disprezzo l'accaduto, ricordando il fatto con astio e rabbia evidenti, in particolare Thor, Cap e Coulson. Io sono d'accordo con questa idea, però avendo guardato al percorso di Tony in questa storia, credo che avere una persona al suo fianco che comprenda il suo gesto, senza naturalmente giustificarlo, possa fornire un aiuto non indifferente.
L'unico che per ora non lo ha giudicato è stato Clint, di cui tra l'altro continuo ad apprezzare molto l'atteggiamento e quella domanda pungente di qualche capitolo fa: "Tu mi stai dicendo perché gli altri pensano che tu sia un idiota. O la società in generale. Io però ti ho chiesto perché tu pensi di essere un idiota."
Che poi, oltre a non averlo giudicato, gli ha persino fornito uno spunto di riflessione non indifferente.
Insomma, so che tendo ad essere un po' troppo di parte, però se mi metto nei panni di Tony mi piacerebbe che qualcuno provasse a comprendermi.
Va bene, come al solito non riesco a spiegarmi e magari tu hai già pronta la soluzione nei prossimi capitoli :'D
E' che l'argomento offre davvero tantissimi spunti di riflessione e io mi perdo ogni santa volta ahahah

Ok, giuro che ho QUASI finito.
Non mi sono mica dimenticata di Pepper eheheh
A parte che la scena è bellissima, me lo vedo proprio davanti il sorriso di Tony che muore non appena incrocia lo sguardo di Pep, della serie "Oh, merda" :')
Ora sono davvero davvero davvero curiosa di leggere il seguito, non so proprio cosa aspettarmi e per ingannare l'attesa penso che farò causa alla tua facoltà perchè insomma, non si può iniziare una sessione estiva a maggio .___.

Ora ho davvero finito :P

Grazie per questo capitolo bellissimo e in bocca al lupo per gli esami, spacca tutto ;)
Un bacione e a presto,

_Atlas_
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 04:42 pm)

23/05/18, ore 23:45

Buonasera! Ammetto che anche questa volta ho controllato ogni giorno per vedere se avessi aggiornato e oggi la bella sorpresa !!
Ovviamente il capitolo l'ho divorato , tanto che non mi sono neppure accorta della lunghezza! È stato così bello che era l'ultima cosa che potevo notare in un capitolo così bello e ricco! Tony in questo capitolo ha brillato in tutti i sensi, nel suo mettersi a nudo è stato vero e finalmente senza filtri o maschere..e il risultato si è visto!
La parte dove Tony parla di su padre è stata veramente bella, emozionante e vera. Non l'ho trovata assolutamente fuori luogo, anzi! Non solo ha fatto breccia nei Vendicatori ma anche in noi lettori! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoli! Aspetterò con pazienza ma anche con grande trepidazione!
Ancora complimenti, alla prossima :-)

23/05/18, ore 23:23

Volevo recensire già dal precedente capitolo (grazie per avermi citata😘), ma ho perso l'appunto e poi ci si è messa di mezzo pure la scuola...*sob*

Ciaaaaao!
1)TI. ADORO.
2)TI. ADORO.
Sì, perché non ho parole per descrivere la tua bravura nel rendere Tony così... Tony. 😍
Il modo che hai di riportare i suoi pensieri, i suoi gesti rende tutto così reale che sembra di vedere un film. Potrei tessere ulteriori lodi, ma credo che ti tedierei soltanto 😀
Il dialogo con Phil (che è tipo uno dei miei amori in assoluto) e coi Vendicatori (oddio, l'entrata di Bruce😱) mi hanno steso...
Ma il finale...
Cioè...
WAAAAAAA *~*
Mi sono immaginata un rallenty di Tony che si volta verso l'ascensore, le porte che si aprono e...
OH MIO DIO.
Attendevo da tanto questo momento e non vedo l'ora di leggere come continuerai!
Ti prego, ti prego... 🙇Aggiorna presto perché ho bisogno dei Pepperony insieme (soprattutto dopo Infinity War... non so se mi spiego...😏)!
Che altro dirti se non, brava brava bravaaaaa
Non vedo l'ora di rileggerti,
50shadesOfLOTS_Always

Ps: sono una frana con le recensioni, ma spero che si sia capito che adoro questa storia😂❤

Pps: pretendo tanto #fluffdiconsolazione, sallo
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 11:30 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2018 - 10:14 pm)

15/05/18, ore 12:44

Nonostante il capitolo l'abbia letto appena pubblicato riesco a commentare solo ora!
Ho contato i giorni aspettando la pubblicazione del capitolo, ormai adoro questa storia! Sto già fremendo per la prossima pubblicazione! In pratica non vedo l'ora ahaha!
Il capitolo è bellissimo e ho grandi aspettative per i prossimi, perchè in questo capitolo ci sono stati tantissimi spunti per il proseguire della storia! Nonostante possa sembrare un capitolo di passaggio l'ho apprezzato tantissimo! Il personaggio di Tony Stark nonostante tutto è bellissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto !

10/05/18, ore 22:04

«La sezione "cuori infranti" la gestisce Kyle.» *morta*
Anch'io vorrei avere un consulente come Kyle, se mi passi il numero prenoto un appuntamento, yo!

Ok, preparati perché questa recensione sarà più sconclusionata del solito, so che sei contenta. Ahem.
Intanto ti regalo subito dieci punti bonus per l'inizio, perché vedere il signor Agente in vestaglia con una tazza di tè tra le mani mentre cerca di decifrare un sms tragato 'Tony Stark' è qualcosa di s u b l i m e. Una di quelle cose di cui non sapevo di aver bisogno e che mi ha subito messo di buon umore.
Tornando serie, in realtà é un parte che si inserisce molto bene nel contesto, soprattutto (e questo era un mio personale interesse) perché ci mostra per vie secondarie quel che é accaduto nella Villa dopo il quasi-suicidio di Tony.
Adesso provo un po' più rabbia verso di lui nel sapere che Pep si è dovuta sorbire anche un attacco di panico, comincio davvero a comprendere la sua posizione di distacco nei suo confronti e il fatto che sia rimasta traumatizzata dall'averlo creduto morto.
Non mi resta che sapere cosa avrà da dire Tony al povero Phil, che poveraccio non riesce nemmeno a godersi le ferie in pace con la sua violoncellista.

Altri dieci venti punti bonus sono per Ian, che mi sta piacendo sempre di più ora che il suo atteggiamento burbero sembra avere qualche cedimento. Mi fa quasi tenerezza il nostro Doc e poi mi sono affezionata davvero molto al suo personaggio, non mi stupirei di ritrovarmelo in qualche altra fic :') Anzi, ti dirò che la sua è addirittura la parte che ho preferito di tutto il capitolo :)
La parte che mi ha fatto collassare rimane però quella in cui scopre che Tony non ha risposto alla chiamata di Pep. Credo sia stata un po' la reazione di tutti noi a quella scena (e comunque Tony sarà anche un genio, ma in fatto di sentimenti è peggio di Rogers alle prese con la tecnologia) :')
Ma torniamo invece a quel DOTTORE.
Io ho capito. Cioè, spero di aver capito. Ma non ne sono sicura. Però, se ho capito, di quanti metri la preferisci la statua? E in che materiale? Posso collocarla in Piazza Navona se vuoi. O magari faccio smantellare la Fontana di Trevi in onore della Fontana di Light.
Va bene sto delirando come al solito, PERÒ.... però.
Niente, chi vivrà vedrà, suppongo.

Passiamo al processo: con calma, perché tra la rivelazione succulenta su Knight e la vincita del #teamtony ho il cervello in tilt.
Intanto sono contenta di averci visto giusto, e capirai, dopo sei anni di lettura e controlettura di Phoenix, di tutte le duemila miliardi di teorie che mi son fatta, ALMENO UNA avrei dovuto azzeccarla :')
Eniuei, mi piace questa tua attenzione nei dettagli, nulla in questa storia è lasciato al caso e credo che sia una dimostrazione non solo della tua (e di MoonRay) bravura, ma anche della passione che ci hai messo per arrivare fin qui.
Mi piasce, DIESCI! (ignorami)
Per quanto riguarda le protesi, è una gioia vedere finalmente Tony uscire quasi del tutto indenne da un processo, in particolare ho apprezzato la chiusura della scena, con Kyle che lo rimprovera bonariamente (ma neanche tanto) per tutto il disastro che ha combinato negli altri incontri poco spassosi con Knight&Stern. Ha avuto anche troppa pazienza con lui, anche se credo che siano finiti tutti per affezionarsi in qualche modo a Tony, sebbene abbia spesso messo alla prova la loro sconfinata bontà nei suoi confronti :')
In ultimo, Rhodey <3
Sono stata contenta di rivederlo e mi è piaciuto come li hai fatti riavvicinare. Certo, il Colonnello non sa ancora dell'ultimo grande colpo di genio che ha avuto Tony, ma per il momento mi accontento di questa situazione pacifica, in cui hai marcato perfettamente il legame che nonostante tutto li lega.

Dunque, mi rendo conto che aleggia una certa serenità a Villa Stark, nonchè positività altalenante nel cuore di Tony.
Al che, conoscendoti, mi sopraggiunge un dubbio: quanto durerà? So che l'angst e lì, proprio dietro l'angolo e pronto a colpirmi alle spalle, non a caso stamattina ho avuto un certo timore ad aprire il capitolo :')
Scherzo suvvia, sai bene che l'angst scritto da te è tipo l'ottava meraviglia del mondo quindi sarai perdonata. FORSE. E sì, adesso ti pseudo minaccio anch'io u.u

In ultimissimo: quanto sono stupidi Tony e Pepper? Proprio due adolescenti rimbambiti, soprattutto quel disgraziato di Tony. Mi piace come ogni personaggio glielo faccia notare, tra l'altro. E' quasi divertente vederlo per una volta in difficoltà :')

Bien, chiudo il super papiro.
E tu devi smetterla di ringraziarmi a fine capitolo che poi io mi emoziono e divento logorroica e poi ti lascio dei temi tipo questo, ecco u.u
Ci ribecchiamo al prossimo aggiornamento, di qua, con altre storie, ovunque tu voglia <3

24/04/18, ore 23:01

Tutte le volte che inizio a scrivere una recensione mi piange il cuore perchè non so mai cosa dire, cioè...mi sembra sempre di essere ripetitiva, soprattutto con te che sei il principale destinatario dei miei commenti. Quindi niente, stasera esordisco raccontandoti che dopo un delirio causato non si sa bene da cosa, probabilmente dall'uscita di Infinity War, ho deciso di tingermi i capelli di verde. Così.
No, è che siccome ho paura che i capelli verdi me li faccia venire domani la Marvel ho cercato di partire prevenuta u.u

Ma parliamo invece del capitolo, che è meglio.
Intanto la canzone citata che è BELLISSIMA e che mi ha messo un'adrenalina assurda addosso (non la conoscevo, quindi grazie per il consiglio involontario); inoltre è perfetta per impostare questo capitolo e ti giuro che mi sono davvero emozionata a vedere i progressi di Tony, hai reso benissimo i suoi stati d'animo e la sua concentrazione, per non parlare dell'appoggio fornito sia da Natasha che da Ian. Mi sono piaciuti tantissimo entrambi, ma ammetto che l'atteggiamento di Doc è quello che ho apprezzato di più.
Mi fa un po' sorridere la cosa, perchè sono tutti e tre dei personaggi che difficilmente esternano emozioni e vederli insieme, in un contesto del genere, è quasi buffo perchè non possono fare a meno di compiacersi con Tony e incoraggiarlo. Bello bello, ho apprezzato moltissimo.

Poi è arrivata la mazzata del compleanno e ho pensato "ecco, mi pareva che tutto stesse filando troppo liscio" e quindi mi è salita la tristezza infinita a pensare Tony da solo in una villa enorme, il giorno del suo compleanno, conciato in quel modo. Anche se a dirla tutta ciò che mi ha rattristato di più sono state le riflessioni di Pepper nella seconda parte.
Ovviamente le ho trovate bellissime, però ho preso più consapevolezza della solitudine di Tony, non solo di questa specifica situazione, e mi sono davvero sentita male per lui. Poi il messaggio di Rhodey mi ha veramente uccisa, sapevilo.
Però in realtà mi è piaciuto tantissimo il passaggio in cui scende in spiaggia, credo sia una delle parti più belle di questa storia perchè vira verso la malinconia (forse ti avevo già detto che ci annegherei nella malinconia :') ), con il mare, il tramonto e i pensieri di Tony nel giorno del suo compleanno. Non so esattamente cosa mi trasmetta, ma l'ho trovato davvero molto molto bello <3
E poi sono stata contenta di aver rivisto Happy e di aver intuito una certa nostalgia da parte sua, per il suo lavoro e per il suo capo <3

E Pepper...beh, la situazione è complicata assai e in realtà mi sono sorpresa a condividere buona parte delle sue riflessioni.
Forse te lo avevo già fatto notare, ma conoscendo perfettamente la situazione di Tony, verrebbe voglia di gridare a Pepper di correre da lui (o almeno, io a volte vorrei proprio entrare nella storia e obbligarla a tornare a Villa Stark), però in effetti le sue considerazioni sono giuste, capisco perfettamente la sua presa di posizione e soprattutto il fatto che abbia ancora stampata in mente l'immagine di Tony inerme e senza reattore nel petto. Insomma, sono tutti problemi che prima o poi dovranno per forza affrontare ed è giusto che Pep in questo caso sia più risoluta.
Mi è dispiaciuto che si fosse decisa a chiamare Tony al momento sbagliato e sappi che mi hai lasciato con l'amaro in bocca perchè io avrei voluto assolutamente vedere la reazione di Tony nel notare la chiamata persa sul telefono u.u

Mi stavo quasi dimenticando del nuovo appoggio di Tony, ovvero il bastone.
Mi è salito il groppone realizzando che probabilmente non riuscirà più a camminare alla perfezione, ma del resto era da aspettarselo e direi anche che è giusto così, in un certo senso. Però ecco, l'idea del bastone mi piace molto e anche se all'inizio ho fatto un po' fatica ad immaginarmelo, devo dire non solo che funziona ma che si appresta a disegnare una nuova immagine di Tony Stark.
Le stampelle non erano definitive, come non lo era stata prima la sedia a rotelle...e invece l'idea del bastone gli dà un'immagine nuova, molto più da "personaggio".
Non so se mi sono spiegata, in effetti, ma non saprei quali altre parole usare :')

Bene...mi pare di non aver saltato nulla, cosa che invece ho fatto col capitolo precedente, e cioè mi sono dimenticata di complimentarmi per il disegno di Kyle :3
Oltre ad essere fatto benissimo rispecchia perfettamente la descrizione della storia, e questa non è che un'altra prova della vostra bravura perchè rispecchia in toto anche l'immagine che mi sono creata io. Chapeau.

Ora ho davvero finito e chiudo l'ennesimo insensato sproloquio ringraziandoti ancora una volta per questa meraviglia <3 E per avermi citata nelle note <3
Oh, ma hai visto che le recensioni sono aumentate??? Sono strafelice che la storia continui ad essere seguita, anche perchè stavo valutando l'idea di stampare dei manifesti e appenderli sui muri della mia città: "LEGGETE E COMMENTATE PHOENIX, MALEDIZIONE".

Ok, alt, sto iniziando a delirare perciò mi fermo qui.
Un bacione gigante e a presto! Probabile che ti scriverò dalla neuro.... :')

24/04/18, ore 19:23

Ciao! Finalmente ho trovato un momento per sedermi al pc e scrivere una recensione alla vostra storia!
Ho scoperto la vostra storia circa una settimana fa e l'ho letteralmente DIVORATA! Mi sono appassionata da poco al fandom di Iron Man, ma la vostra storia mi ha colpito!
Adoro il genere angst, adoro leggere di personaggi forti che si spezzano...quindi in pratica adoro questa storia!
Il vostro Tony Stark è bellissimo. E' umano, ma è anche l'eroe che abbiamo imparato a conoscere con i film. Come umano ha le sue debolezza, che lui ha scoperto passo dopo passo. Ha commesso degli errori e soprattutto ha compreso di avergli compiuti. Ora dovrà trovare la forza di rialzarsi e riprendere in mano la sua vita.
Quando sono arrivata all'ultimo capitolo disponibile, quello precedente a questo, ho passato tutti i giorni fino a questo capitolo a controllare se ci fosse l'aggiornamento. Appena ieri notte ho visto il nuovo capitolo l'ho letto immediatamente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ancora complimenti per questa storia alla prossima!!

24/04/18, ore 00:26

No vabbè...
IO TI ADORO.
Sul serio.
Voglio dirti che seguo questa storia da qualche tempo (tant'è che l'ho riletta più volte da capo u.u) e malgrado io non abbia recensito - per personale pigrizia non per mancanza di merito, perché sei fantastica 🔝- ho trovato ogni capitolo, perfetto: la grammatica, la cronologia e la caratterizzazione dei personaggi.
Li hai resi "tuoi", sei entrata nella loro testa e fai vivere al lettore le loro emozioni.
Tony che torna a camminare è stata la botta al cuore (ero in lacrime, sallo)... in senso positivo.
E poi i pensieri di Pepper, waaaa *~*
Ti ho già detto che ti adoro e sei bravissima?
Ti faccio ancora i miei complimenti per tutto, non vedo l'ora del prossimo capitolo!😍
Un bacio,
50shadesOfLOTS_Always

Ps: quanto hai intenzione di farci aspettare per una reunion Pepperony?!😂❤

11/04/18, ore 16:11

And he's watchin' us all with the eeEEeeEeeeEEeeeye of the tiger

Stavolta l'intro musicale te lo faccio io, sperando di rimediare al ritardo nel recensire QUESTO SPETTACOLO MAMMA MIA <3 <3 <3
Ma una cosa per volta che sennò mi perdo e non concludo una cippa.

Noto con piacere che sono tornate le visioni oniriche di Tony e non so se sia merito dell'ambientazione notturna (che adoro), con le stelle e il buio intenso, ma questo sogno l'ho apprezzato molto più dei precedenti. Il fatto poi che questa volta sia Iron Man a occupare i pensieri del suo inconscio mi ha reso felicissima, chissà quanto mancherà (se mancherà) per rivederlo pronto a indossare l'armatura...
E' una domanda che lascio vagare nello spazio (insieme a Tony) perchè tanto so che non mi darai mai risposte certe e quindi vabbè, voglio solo renderti partecipe dei quesiti che mi pongo, ecco u.u
In ogni caso, questo resta un passaggio veramente bello nella storia e anche il finale, seppure un po' inquieto, mi è piaciuto molto; mi piace soprattutto come hai evidenziato il fatto che Tony si senta protetto e al sicuro nell'armatura, sebbene ci siano un sacco di problemi che dovrebbe ancora fronteggiare e risolvere. Bello bello, brava <3

Che dirti invece riguardo la parte tecnica? Io non so come tu faccia a fare due cose:
1) a scriverla così bene, benissimo (?) e benerrimo (??), anche se potrei rispondermi da sola visto che ormai so quanto sei brava, bravissima e braverrima, oh.
2) a riuscire a tenermi incollata allo schermo sebbene non io non capisca assolutamente niente di fisica, chimica e quant'altro, cosa che di solito mi fa annoiare a morte quando appunto trovo parti tecniche.
Sei la mia eroina, sapevilo (oggi ce l'ho con le storpiature, sorry).

E vogliamo poi parlare di Tony che FINALMENTE è in PIEDI? *fa partire trenino di Capodanno*
Allora, io vorrei tanto riuscire a scrivere tutto quello che penso (di come sono felice, felicissima e felicerrima, esatto), ma la verità è che penso a Pepper non ne sono in grado perchè penso a cosa si stia perdendo Pepper questo fatto mi ha resa così contenta e preoccupata per Pepper che non esiste modo efficace per poterlo esprimere.
Sul serio, un po' di tristezza confesso che mi è venuta, soprattutto quando anche Natasha pensa che a vedere i progressi di Tony dovrebbe esserci qualcun altro, ma al tempo stesso sono entusiasta per come hai gestito tutta questa parte, perchè è davvero scritta bene e riesce persino a trasmettere la gioia (e gli sforzi immani) di Tony. Bravissima <3

Poi poi poi, beh...KYLE <3
Ma quindi è confermata la sua omosessualità? Ma quindi tutte quelle camicie hawaiane erano indizi? MA QUINDI KNIGHT...no, niente.
No, in realtà vorrei poterti dire tutto quel che penso. Ma non lo farò. O forse l'ho già fatto. O forse...
Forse terrò per me le mie supposizioni e continuerò la recensione parlando di cose più concrete u.u
Sono stata contenta di rivederlo e soprattutto nel contesto in cui lo hai inserito; è vero, in realtà mi è un po' dispiaciuto quando si è  ritrovato davanti un Tony in precario equilibrio e comunque in piedi, ma ho adorato la sua reazione in maniera indescrivibile <3
Naturalmente sono contenta anche di vedere più spazio dedicato al suo personaggio, soprattutto perchè è così simile a Tony e al tempo stesso così diverso. In un certo senso ci forniscono entrambi due punti di vista differenti dell'incidente, due conseguenze opposte che però li accomunano e fanno scattare quel senso di empatia, tanto per riallacciarci a un altro dei nostri discorsi :D

Infine...la fine.
Gli innumerevoli sforzi di Tony e il suo pensiero verso Pepper, di cui evidentemente soffre la mancanza (come la sottoscritta) sono dei passaggi meravigliosi, davvero, li ho adorati tantissimo. E ho adorato ancora di più la chiusura del capitolo e il suo atteggiamento "trionfante" con cui spedisce la propria foto ai suoi amichetti dello S.h.i.e.l.d.

Detto tutto questo, io credevo di dover essere ansiosa SOLO per l'uscita di Infinity War e invece tu dici che aggiornerai Phoenix su per giù lo stesso giorno e così io mi ritrovo ad avere l'ansia ANCHE per quello.
Ho bisogno che tu ti faccia perdonare, come io dovrei farmi perdonare per questa recensione infinita u.u

Scherzi a parte, ottimo lavoro come sempre e in bocca al lupo per la stesura degli altri capitoli, sono davvero contenta che la cosa stia procedendo bene :D
Un bacione gigante e speriamo a presto!

_Atlas_

P.S. Ogni tanto vado a spulciare i vecchi capitoli di Phoenix e l'altro giorno ho notato una cosa bellissima che mi era sfuggita in tutto questo tempo. All'inizio del capitolo 30, Tony si ritrova a girovagare da solo per casa in seguito al suo quasi-suicidio e in particolare c'è una scena notturna ambientata sulla terrazza della villa. Ebbene, tu parli di ginestre....e ti prego ti prego ti prego, dimmi che è un riferimento a Leopardi, alla sua ginestra e alla sua forza di crescere e vivere in posti inospitali per un fiore così fragile e bellissimo, alla crudeltà della natura e...e...e...
Niente, sappi che è una cosa bellissima. Grazie e ciao <3