Phoenix
di ___MoonLight

28/04/13, ore 01:19

Posso semplicemente scrivervi (dato la tarda ora ;A;) che questa FanFiction me la solo letta tutta stasera *-*
A parte il fatto che amo Iron Man, ma cavolo! Avete scritto un capolavoro!
L'unica fanfiction in cui il protagonista sta ''male'' in tutti i capitoli. DIO da quanto tempo cercavo una storia del genere!
Davvero, mi avete resa la ragazza più velice dell'universo.
Non sono perfida, ma amo quando il mio ''personaggio'' preferito si fa male, o è depresso o è triste o si ferisce di nuovo e ancora e ancora... °°
Nel prossimo capitolo cercherò di lasciarvi una recensione più decente. Volevo commentare tutti gli altri ma volevo allo stesso tempo leggermela TUTTA!
Grazie ancora.
Avete fatto della mia serata noiosa, una delle più belle che abbia mai passato. <3
Ps: Il vostro modo di scrivere è meraviglioso.

21/04/13, ore 21:46

Mioddio! ** chebbelle cose che preparate! :D
Scusate se recensisco solo ora..ma quest'anno ho la maturità e il tempo mi sfugge °^°: ....quindi leggerò a raffica ora che ho un po' di pause :D

12/04/13, ore 15:01

Era da un bel po’ di tempo che fissavo la vostra storia dubbiosa, dubbiosa non perché avessi dubbi sul fatto di leggerla in quanto tale, dubbiosa perché ero indietro di 26 capitoli (sono poi diventati 28) e mi sembravano una quantità enorme da recuperare. Poi è arrivata da Pasqua e mi sono detta “con ben tre giorni liberi davanti, ce la posso fare”. Ovviamente così non è stato, i parenti in giro sono stati più numerosi dei capitoli da leggere e il mio arrancare dietro alle disgrazie di Tony si è prolungato più del previsto. Alla fine però ci sono riuscita, sono finalmente in pari.
L’idea di recensire tutti i capitoli di volta in volta è stata abbandonata abbastanza rapidamente, cercando di farmi perdonare per un “commentone” unico prometto che cercherò di mettere momentaneamente da parte la sintesi e di scrivere tutto quello che mi è venuto in mente leggendo la vostra storia. Ovviamente mi perderò qualcosa in giro, ma faccio del mio meglio.
Innanzitutto complimenti per come è scritta la storia, l’italiano sta diventando sempre più una questione di opinione anche nei testi scritti, mentre la vostra storia è scritta bene, scorrevole e con congiuntivi e congiunzioni nei posti giusti. Senza contare che ha un ritmo sempre incalzante e mai noioso, neanche in quei capitoli di “giunzione” che per forza di cose devono esserci in storie lunghe.
I miei complimenti anche per la trama perché è davvero ben articolata, complessa ma non complicata da comprendere, ricca di eventi sia introspettivi, ma anche di azione. Certo avete massacrato Tony al di là di ogni dire e tutte le volte che prova anche solo a sollevare la testa di un centimetro lo ributtate a terra con qualche altro disastro, divertendovi come matte a mazzolarlo e farlo mazzolare anche da altri (tra tutti, proprio Hulk? Il più smash di tutti siete andate a scomodare, perfide), ma al di là di quello è una storia che tiene incollati allo schermo (non ci fossero stati i suddetti parenti pasquali a reclamare la mia attenzione l’avrei finita molto prima).
Mi sono piaciuti molto i personaggi sia quelli noti, Pepper e Tony sono assolutamente IC e perfetti nelle loro rispettive parti, sia quelli nuovi che sono bel delineati e con dei caratteri assolutamente propri (Kyle fin troppo, con Tony s’è trovato eh?). Per quanto riguarda il dottor Mitchell è un vero mago: medico-chirurgo-neurologo… tutto lui fa. Forse quella è l’unica cosa un tantino esagerata, certo detto in una storia dove c’è Tony Stark come protagonista… in fondo se lui è un mago dell’ingegneria perché Mitchell non potrebbe esserlo della medicina? (visto come sono brava, mi faccio le domande e mi rispondo anche da sola).
Detto questo il processo sta snervando persino me che non ne faccio parte, quindi posso solo immaginare il livello di stress psicofisico di tutti i personaggi che invece vi sono implicati. Mettiamoci poi che Tony poveretto ha anche altri mille problemi che continuano a piovergli addosso (ecco sì, manca che piova e si prenda una polmonite) e che Pepper ha Tony da gestire, viene da se che stanno tutti rischiando un esaurimento nervoso.

Ora passiamo all’ultimo capitolo in sé. Volete farmi morire? No dico, ma si lasciano le cose così? Uno che sguazza felice nel suo limbo, senza peraltro sapere di esservi, e l’altra con letteralmente il suo cuore in mano. Si fosse trattato di una scena metaforica l’avrei gradita, sono 28 capitoli che aspetto che  Pepper salti addosso a Tony (per baciarlo o per prenderlo a sberle, uno dei due a suo piacere a questo punto), essendo drasticamente reale sono un po’ preoccupata.
E Phil deve mettere assieme i pezzi, come sempre.
Vi comunico ufficialmente che questa storia crea dipendenza e essendomi assuefatta a leggere un paio di capitoli al giorno ora rischio decisamente l’astinenza.
Cavolo.
A presto, spero
Even

08/04/13, ore 08:26

Se la mia sanità mentale dipendesse da questa fic,ormai sarei già alla neuro....
Beata me cha adoro far patire (e veder!) i personaggi.
Che ironia.
Tony lo faranno almeno beato:per aver sofferto così.
E a me santa per aver sopportato il tutto!

Attendo la fine che chissà quando arriverà.
Bruce,amore,salvali tutti tu!Ma perchè portare il Cap!?Uno già non sta bene,poi deve pure sopportare il ghiacciolo!!
Vabbè!

A presto,la fedelissima!!^^***

02/04/13, ore 16:54

"uuuuuuh ma guarda, c'è il nuovo capitolo di Phoenix! GIOOOOIA! Però dò solo un'occhiatina, sono in pausa da oltre un'ora e non posso trattenermi oltre al pc, devo immediatamente tornare a stud...PHIIIIIIIIIIIL, AAWWWW"
E fu così che mandò a putt...A quel paese (non voglio essere scurrile, nnno) i suoi buoni propositi. Ho letto tutto e tutto d'un fiato e, visto che quando leggo qualcosa di bello e non recensisco mi sento tipo incompleta, ecchime qua ed esporvi i miei deliri post-lettura. Deliri post-lettura sì, perchè è solo così che posso definire quello che sto per scrivere (e anche quello che ho già scritto, in realtà). Ho fangirlizzato su tutto, ma proprio su tutto, pertanto preparatevi ad una recensione che potrebbe essere più bimbominchiosa solo se sostituissi i "k" al "ch" e la "x" alla doppia "s" (e me scappasse qualche "1" in luogo dei punti esclamativi). Fuuuuuury, o che meraviglia immaginarsi un Fury così iracondo che terrorizza tutti gli agenti che gli gironzolano intorno e inveisce mentalmente contro Tony. Mi lascia leggermente basita l'idea di mandare Steve con Phil, mmmh. O a) la demenza senile comincia a colpire il nostro caro direttore oppure b) il suo sadismo è peggiore di quello delle autrici di questa storia o ancora c) è un genio e vede cose che noi comuni mortali non vediamo O d) tutte e tre le risposte.
E poi PHIIIIIIIIIIIIIL, o che meraviglia Phil (qualunque cosa faccia, basta la sola presenza a farmi fangirlizzare). Phil che si destreggia come può nel disperato tentativo di placare il Fury furioso (altro che Orlando. Ok, non faceva ridere) e che si preoccupa per Pepper *occhioni lucidi* Vi aggiorno: nella mia personale visione dell'universo Marvel, loro sono due amici del cuore accomunati da uno spirito di sopportazione senza fine, quindi vi amo ancor più di quanto non vi amassi prima perchè avete (in)volontariamente avvalorato la mia visione dei fatti *si gasa*
Bruce, AAWWWWWWW. Nel dialogo con Coulson è stato ancor più panda di quanto non fosse stato in precedenza (per me Bruce Banner è un panda sssì, anche se si trasforma in un gigante grosso e verde). Pur non dedicandogli chissà quanto spazio, avete caratterizzato il suo personaggio in maniera eccellente, dotandolo della fermezza e della sensibilità che gli sono proprie e per le quali lo apprezzo tanto. È IC tantissimo e meravigliosamente.
Pepper e Tony, Tony e Pepper. Loro li analizzo assieme perchè a) loro vanno sempre visti assieme, per principio e b) entrambi mi hanno strapazzato il cuore allo stesso modo (oggi sò fissata con gli elenchi alfabetici, compatitemi).
Adoro la Pepper di questa storia perchè è al contempo fortissima come una roccia e fragile come un cristallo: gli eventi la stanno letteralmente distruggendo e si vede, si vede perfettamente, ma per quanto sia provata e sfinita lei non molla, e Pepper è proprio questo: è resistenza, forza, presenza, anche quando non ce la fa più. Ma anche lei è un essere umano (anche se tavolta, presa dalla sua forza d'animo e dalla sua efficienza, me ne dimentico) e dietro la corazza di vigore e sopportazione che indossa si nascondono debolezza, stanchezza e senso di colpa meravigliosamente umani.
Tony *annega nelle sue stesse lacrime* Tony senza reattore, ma cosa me fate vedè? *indossa il salvagente* È molto scorretto da parte vostra, avevate detto che il fondo era stato toccato e il peggio era ormai passato, invece questo incubo è quanto di più triste e cubo abbiate scritto fino ad ora. State acuendo gli effetti già devastanti della sindrome bipolare che mi affligge: da una parte il vostro sadismo mi spaventa e mi porta a provare una pena infinita per i miei due piccioncini, dall'altra lo amo e ci sguzzo come un bambino nella sua piscinetta di un metro.
Dai Phil, vai e risolvi la situazione, m'arraccumann (termine dialettale per "mi raccomando, mi fido di te, non mi deludere").
Santoddddio quanto ho scritto (e nemmeno una riga sensata, che amarezza).
Aggiornate presto, VOGLIO SAPERE COSA SUCCEDE *deliri venefici peggiori di quelli di Loki*
Vi abbraccio, mie care *cuore*

22/03/13, ore 15:03

Okay finalmente eccomi nuovamente qui ^^
Questo capitolo mi ha lasciato veramente sorpresa... Insomma è tutto dedicato ai pensieri di Tony, di come si sente e di come sta reagendo a tutto quello che ha passato. Mi sorprende che ancora non abbia mollato tutto e si sia abbandonato alla disperazione, anche perché non sarebbe da lui... Meno male! Il Tony che mi piace e fiero, egocentrico (e molto spesso anche egoista...), e non si arrende davanti a nulla! Anche se come lo avete rappresentato è più come un guscio vuoto che a stento si regge in piedi e che non sa come fare per rissollevarsi...
Sinceramente credevo che la sfuriata di Hulk gli fosse bastato per fargli capire che la vita non è finita eppure non è stato così. Si abbandona alla sua dipendenza all'alcool e coinvolge tutti gli altri nella sua scia di autodistruzione. Così non va bene! U.U Mi sorprende veramente che Pepper abbia deciso di rimanergli accanto dopo tutto quello che gli ha fatto. L'unica nota positiva è che lungo il capitolo molto spesso ha pensato a lei e al fatto di non volerla coinvolgere. Se veramente ci tenesse a lei farebbe di tutto per rimettersi in piedi oppure l'unica cosa buona che potrebbe fare per lei è lasciarla andare e permetterle di rifarsi una vita. Insomma se ha deciso di non combattere più tanto vale che faccia tutto da solo e lasci in pace gli altri. Così non va bene! E il fatto che Ivan e Kyle non si vedano più dovrebbe avergli fatto intuire che non può continuare in questo modo.
Una domanda, ma quandè che le cose che fra Tony e Pepper si faranno più consistenti? Insomma fino adesso mi è sembrato che Pepper gli stia accanto perché gli fa da balia. Ma da parte dell'uomo non c'è ancora nessun segno di interessamento...
Complimenti per il capitolo! Me lo sono letto tutto di un fiato e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
Bacioni e a presto!

MissysP ♥♥♥

21/03/13, ore 18:27

Salve ragazze(dico bene), ho seguito questa storia dai primi capitoli ,non avevo recensito per vedere fino a che punto sareste arrivate,inizio con le domande,
1°Cosa vi è saltato in testa quando avete iniziato ha scrivere il primo capitolo?(Mi avete ridotto in uno stato pietosoNdIo)
2°K.come ragazzo mi sta molto simpatico(lascia perdere le varie allusioni)ma mi chiedo come mai la Serpe(è il sopranome "affettuoso" che ho dato al avvocato dell'accusa(non ricordo né il nome né il cognome tendo a dimenticare i nomi delle persone che mi vogliono morto o dietro le sbarre che dir si vogliaNdIo))lo conosce così bene?
Spero che aggiorniate presto
-Anthony Edward Stark

21/03/13, ore 00:30

eeeeh no, non mi potete fare questo, è un colpo basso, è terribilmente scorretto, è...Ma quanto siete dolciose e adorabili? *occhioni lucidi*
Che ci crediate o meno, mi avete veramente commossa con tutte queste menzioni *lancia cuori a raffica* Adesso vorrei tirare fuori dallo schermo non soltanto Tony, ma anche voi due, e stritolarvi tutti e tre in un maxi abbraccio a mò di orso abbraccia tutti *affoga nelle sue stesse lacrime* Il successo di questa storia è pienamente meritato, è un piccolo capolavoro e, ad un anno di distanza, posso dire che scoprirla è stata davvero una fortuna. Immagino che per voi debba essere una soddisfazione ed un'emozione immensa essere arrivate fino a questo punto con tanto seguito. Ebbene, vi confesso che anche per me il "compleanno" di Phoenix" è una ricorrenza speciale, perchè è la prima storia nella quale mi sono imbattuta, dopo essere sbarcata su EFP, e considerando quanto mi sia appassionata al sito in quest'anno, divorando migliaia di storie stupende e conoscendo tantissime autrici di talento e meravigliosamente simpatiche (come appunto quelle di questa storia), ripensare alle "origini", che sono appunto legate a "Phoenix", è bello e molto emozionante *occhioni ancora più lucidi*
Beeeene, detto ciò, immergiamoci nell'angst, sguazziamoci tutti insieme appassionatamente! Questo capitolo non è doloroso, è "il dolore", è sofferenza ipostatizzata (toh, quanto sono erudita). Quanto può essere struggente tutto ciò? In modo particolare le riflessioni su Pepper, che naturalmente, per quanto amo quella donna e il legame che la unisce al nostro supereroe preferito, colpiscono più di tutte il mio povero cuoricino (cuoricino già martoriato per quanto avvenuto in precedenza e raso al suolo da questo capitolo).
Alla prossima carissime *abbraccia con affetto*

20/03/13, ore 15:55

*mette via la torcia e il forcone*
Ragazze,ma io vi amo!!!*.*
Mi avete citata ben due volte!Come sono onorata!^^
*appende sulla porta di casa la targa di:irriducibile seguace e recensitrice*
Vi voglio bene!!
Ora non mi resta che attendere i prossimi sviluppi:voi lo sapete che PRETENDO il lieto fine,sì?^^
*sorriso amichevole*
Che dire:vi ringrazio ancora e al prossimo episodio!!

Adios,segnorite!!^^

La Rouge

*per il mio fedele contributo di seguace....datemi sto lieto fine alla fine!*

20/03/13, ore 01:48

Oh! "questo era il fondo" beh lo spero XD almeno una buona notizia finalmente per il buon vecchio Tony! Sei contento Tony?
*Cerca di affogarsi nella vasca e di morire in laboratorio*
...
Ehm sono certa che ti riprenderai! *occhiataccia*
vabbè dai non vedo l'ora che me lo fate stare meglio XD
Ci vediamo al prossimo capitolo :)

PS: Aprile si avvicina :Q__

19/03/13, ore 09:59

Oh mamma, vuole proprio morire!!! No no continuate all'infinito, siete eccezionali. A quando il prossimo???? sono curiosissima

18/03/13, ore 08:02

Bè,visto che io soffro dall'inizio della storia,un pò di sofferenza anche a voi!!!
*sì:io sono sadica,se qaulcuno se lo stesse chiedendo...*
Io lo dicevo che alla Pepper sarebbe venuto un esaurimento:ecco i primi cedimenti....
Che capitolo triste come un funerale a Novembre col carro funebre che ha bucato!!
Ma mi avevte abituata alla tristezza fin dal primo capitolo....
Eppure questa fic mi paice:non lo ammetterò mai pubblicamente ma a me piace far soffrire i personaggi,ci trivo sommo godimento....
Ops!
L'ho appena dichiarato pubblicamente..... *sorriso a trentadue denti*
Comunque...attenderò questo benedetto finale!!^^

Saluti dalla Rogue,un abbraccio alle due ostetriche!!^^***

14/03/13, ore 15:17

Okay reduce da una pessima settimana (per non dire di merda!) finalmente mi rilasso e recensisco questo capitolo a dir poco strepitoso! ^^
Come sempre il fatto che ci sia Tony ♥ di mezzo mi mette sempre di buon umore, però ultimamente sta tirando troppo la corda. Se fossi stata Pepper io lo avrei lasciato da solo per una settimana o due (lei ha proprio bisogno di una bella vacanza! =) ) così si sarebbe schiarito le idee e lei si sarebbe riposata. Non mi sorprende che sia Kyle che Ian lo evitano il più possibile, in questi due capitoli addirittura non si sono fatti vedere proprio! Pepper dovrà essere dichiarata santa (anche subito, forse. Si sta facendo venire un esaurimento nervoso solamente per lui e presto sarà il contrario, ovvero Tony  a dover accudire Pepper e credo che sia Kyle che Ian sarebbero più disposti a prendersi cura di lei xD ).
Il fatto che lei sia tornata fa ben intendere quanto ci tenga a Tony  e mi sorprendo che lei trovi tanta pazienza solamente per stargli a fianco.
L'unica cosa che ho trovato commuovente, QUASI ci tengo a sottolineare, è che Tony  si sia reso conto del suo comportamento e che alla fine abbia fatto un debole tentativo di rimettere le cose a posto sistemando il quandro che tanto piacea alla donna. E sono contenta che abbia deciso di riattivare il povero JARVIS! ^^ Mi mancava moltissimo il suo umorismo inglese xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Il bello che cade proprio il giorno della verifica di inglese... So a chi dare la colpa nel caso dovesse andare male x3
Un immenso bacione alle scrittrici =)
Bye, MissysP

12/03/13, ore 00:23

Io sento l'esigenza psicofisica di tirare fuori dallo schermo Tony e strapazzarlo di coccole (ovviamente per dargli appoggio e conforto, non per altro. Assolutamente no). Leggerlo in questo stato è struggente, lacerante, lancinante e tutti i sinonimi possibile e immaginabili. E Pepper. Quanto sta soffrendo quella donna, miodddddio. Stanno soffrendo entrambi in maniera indicibile e io con loro, e tutto questo è terribile e meraviglioso al contempo. Terribile perchè, come accennavo, è straziante vederli in quel modo, vedere Tony così spento e sconfitto, soprattutto considerando la vitalità del personaggio e il suo perenne stato di iperattività. Meraviglioso perchè è incredibile quanto la narrazione sia vivida e coinvolgente, quanto i sentimenti dei protagonisti siano tangibili, tanto da travolgere il lettore come un uragano. Io mi sono sentita profondamente angosciata durante la lettura e soltanto scrittori di grande talento possono far sì che si verifichi una simbiosi così totale tra i sentimenti dei personaggi e quelli dei lettori. Non credo ci siano in giro storie intense e sofferte come questa, davvero. Quant'è splendidamente dolorosa la distanza che separa Tony e Pepper in questo capitolo? Il loro cercarsi e respingersi e lottare l'uno contro l'altro e soffrire l'uno per l'altro è senza dubbio l'aspetto che più mi ha coinvolta e colpita. L'ultima parte è, è...Semplicemente è, non ci sono aggettivi per raccontarla degnamente. Grazie alle riflessioni di Pepper m'è risuonata nelle orecchie la voce di Tony che pronunciava quelle tre parole in quel modo ed è stato il culmine del dolore e dell'afflizione. Ho trovato bellissimi e perfetti per Pepper i versi riportati all'inizio del capitolo e attribuiti a lei.
Inutile dirvi che la curiosità mi divora e sto facendo il conto alla rovescia per il prossimo capitolo.
*le stritola in un abbraccio e le sommerge di complimenti*

10/03/13, ore 21:26

Mi dispiace di recensire con così tanto ritardo, ma come piace ricordarmi mio padre "la scuola per prima e fila immediatamente a studiare!" E se voglio ancora respirare, vedere la luce del giorno e tutto il resto mi conviene ubbidire xD
Comuuuuuunque ritornando al capitolo, posso dire che ho dovuto rileggere un po' di capitolo indietro xD Ma alla fine ne sono rimasta estasiata. Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo per come si vede Tony ♥ che lotta senza riuscirci...
Ma andiamo per ordine: L'inizio dove si s'insinuava che Kyle e Pepper avessero una relazione di nascosto. La reazione di Tony ♥ è stata adorabilmente gelosa anche se non ho propriamente capito se lui si è finalmente accorto di lei oppure è solamente una reazione perché la vede come una "cosa sua" (che termine orribile!!!!! Perdonami Pep!) Però mi piace molto anche questa sinistra ed ignobile insinuazione... xD Perdona la mia mente contorta, ma il troppo studio mi fa sfasare ogni tanto... ^^
L'intervento di Bruce è stato una manna dal cielo, un segno del Signore, la provvidenza divina e tutto il resto. L'idea che Pepper se ne sia andata e che non possa tornare mai più mi fa rattristare e in questo momento vorrei tanto prendere la testolina di Tony ♥ e sbatterla contro un muro giusto un centinaio di volte e se poi non fosse tornato abbastanza in sé, continuerei fino a quando il cervellino non ritorna a casa e decida di farlo ragionare. Insomma posso capire che Tony ♥ sia un tipo impulsivo e si vedeva chiaramente che era molto mortificato per il modo brusco di come l'ha trattata e per il segno lasciato sul braccio, ma non è da lui reagire in quel modo... In qualche modo essere Iron Man gli ha fatto passare le sue manie megalomani, non sempre però ma va bene così, ma adesso invece sta ripiombando nella sua vecchia vita autodistruggendosi e portando con è anche le persone che lo amano e cercano di fare di tutto per lui... Una piccola vacanza Pepper se la merita ma spero vivamente che non decida di lasciarlo =) Spero almeno che Bruce sia riuscito a farlo ragionare e sono sorpresa che abbia deciso anche di usare Hulk per convincerlo ^^ Grande lavoro Bruce!
Bene ed ora passo al prossimo capitolo per vedere che cosa ha deciso di fare il caro e buon Tony ♥ ^^
Un bacione!
MissysP